“Montaione??? Vale una deviazione!”
Recensione di UNA Palazzo Mannaioni

UNA Palazzo Mannaioni
Classificato al n.3 di 11 hotel a Montaione
Recensito 15 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel di ritorno da Pisa. L'hotel si divide in due parti : una in classico stile toscano, la seconda decisamente contemporanea e ad effetto. La camera riservataci era spaziosa e ben attrezzata per i nostri bambini. Abbiamo dormito serenamente e ci siamo svegliati con il suono delle campane... un sogno! Abbiamo usufruito solamente del servizio garage e della colazione, quest'ultima di buon livello. Se proprio devo trovare un difetto, le apprarecchiature (phon, tv, ...) erano un po' datati e lo yogurt della colazione non era all'altezza del resto. In ogni caso consiglio questo hotel e soprattutto Montaione per chi vuole visitare una parte di toscana poco conosciuta in Italia ma sempre molto suggestiva.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 1 aprile 2012

Servizio eccellente, tutti molto gentili. Camere molto pulite. Posto molto silenzioso. Ristorante di livello sia per la qualità della cucina sia per il servizio. Una piccola pecca: è necessario utilizzare il parcheggio interno con un extra charge di 8€ per mancanza di parcheggi liberi nei dintorni. Comunque giudizio molto positivo.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012
Recensito 30 marzo 2012

Mointaione non è una delle mete più rinomate del Chianti e fuori stagione è un po triste, ma Palazzo Mannaioni è una piacevole sorpresa. Arredato con gusto, il personale gentilissimo, un'atmosfera di piacevole relax, sembrava essere fuori dal mondo, la nostra stanza si affacciava sulle colline chiantigiane con un bellissimo tramonto, per non dover prendere la macchina e cercare un ristorante abbiamo cenato nel ristorante dell'Albergo, altra gradita sorpresa, ottimo menu , magnifica carta dei vini e un servizio attento e cortese.Ci torneremo sicuramente!

Recensito 28 marzo 2012

Perchè sicuramente non siamo in uno dei posti più rinomati della Toscana, ma a sorpresa abbiamo passato uno splendido week end. Merito prima di tutto di questo Albergo sapientemente ristrutturato in una antica dimora, camere belle e pulite, piscina incastonata nel giardino e servizio bar in piscina.
Ottima anche la cena nel ristorante annesso all'hotel, con cucina attenta ai prodotti locali.
da non perdere la visita alla Gerusalemme di Toscana, splendida replica dei posti sacri in Terra Santa costruita a partire dal 1500. L'ideazione del Sacro Monte è merito dei frati Francescani, che in quel tempo erano soliti fare molti pellegrinaggi in terra santa, e in particolare a fra Tommaso da Firenze e fra Cherubino Conzi, i quali costruirono prima il convento e poi circa 25 cappelle, aiutati nell'impresa, anche dagli abitanti del luogo che trasportavano le pietre necessarie alla costruzione dal fondo del fiume Egola.

Lo scopo della realizzazione delle cappelle, era quello di offrire alla popolazione la possibilità di fare un pellegrinaggio senza andare a Gerusalemme ­ che in quel periodo cadde sotto il dominio dei turchi ­ e senza un eccessivo dispendio di denaro. Esiste infatti in una bolla del Papa Leone X ,il riconoscimento delle cappelle e la concessione di una indulgenza a coloro che vi sarebbero recati a pregare. Splendide le maioliche contenute nelle cappelline, capolavori che lasciano senza fiato.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 marzo 2012

Siamo stati a Motaione lo scorso week end ed arrivando eravamo un po' desolati dal paese che ci si è presentato. L'hotel è stata una dolce sorpresa. Luogo estremamente accogliente, personale professionale e cordiale, luoghi da favola. Abbiamo soggiornato con l'offerta Smartbox con la cena inclusa scoprendo che il ristorante è guida Michelin. La stanza era collocata nella parte nuova appena aperta, a dir poco una favola. Tutto curato nel dettaglio e nella estrema pulizia.
La cena è stata fantastica.
Ottimo, una vera sorpresa.

Recensito 25 marzo 2012

Abbiamo appena trascorso un weekend (Smartbox) ospiti di Palazzo Mannaioni. Ci siamo trovati molto bene, antico palazzo ristrutturato con gusto, personale molto gentile e disponibile per consigli sugli itinerari, grande relax.
Camere ben arredate, pulite, letto in perfette condizioni, posizione assolutamente tranquilla che garantisce un'ottima qualita' del sonno. Bagno completo delle dotazioni tipiche di un 4 stelle.
Cena (inclusa nel pacchetto) presso il Ristorante Mannaioni: locale piacevole, accogliente, piatti ben preparati e servizio ottimo.
Struttura in buona posizione per visite a S.Gimignano, Volterra, Siena e dintorni.
Struttura sicuramente consigliabile per weekend o periodi di relax e itinerari turistico-gastronomici.

Recensito 21 marzo 2012

Ho trascorso un weekend con amici in questo hotel, mi sono trovato molto bene, le stanze molto curate e pulite, la struttura è stata rinnovata con gusto e architetturalmente in modo molto interessante. Ho scelto la stanza standard ed era ottima, penso che le superiori siano fantastiche.
La posizione dell'albergo è splendida per escursioni a San Gimignano, Volterra e Siena.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Montaione
A 4,5 km
A 3,8 km
Villa Bianca Hotel
Villa Bianca Hotel
N. 2 di 4 a Gambassi Terme

Conosci UNA Palazzo Mannaioni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel UNA Palazzo Mannaioni

Indirizzo: Via Guglielmo Marconi 2, 50050, Montaione, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Montaione
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.3 di 11 hotel in Montaione
Fascia prezzo: 79 € - 193 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — UNA Palazzo Mannaioni 4*
UNA Palazzo Mannaioni, prestigiosa dimora storica del ‘500 costruita sulle mura di cinta che racchiudono Montaione, già noto come Castello di Montaione, piccolo borgo medievale sulla sommità di una collina, è il punto di partenza ideale per godere delle bellezze naturali e culturali che la Toscana offre. San Gimignano e Volterra, così come San Miniato e Castelfalfi si trovano a poche colline di distanza. Facilmente raggiungibili sono anche Firenze, Siena, Pisa e la costa Toscana. In meno di un’ora si raggiunge Forte dei Marmi in Versilia, oppure la costa degli Etruschi. A pochi minuti d’auto il golf a 27 buche di Castelfalfi, dove gli ospiti di UNA Palazzo Mannaioni godono di tariffe preferenziali, è una tappa irrinunciabile per gli amanti del golf Maneggi, affitto di mountain bike e percorsi trekking invitano all’esplorazione delle colline e della campagna che circondano UNA Palazzo Mannaioni. Valgono una visita le cappelle e piccole chiese, dette “la Gerusalemme di Toscana” che si trovano sul Sacro Monte di San Vivaldo, mentre a Vinci è d’obbligo una tappa al Museo Leonardiano. Da non perdere anche il Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino. Un giardino all’Italiana con piscina e Jacuzzi attendono gli ospiti per un momento di relax dopo la scoperta delle bellezze della Toscana. La cucina è uno dei punti di forza del resort. Il ristorante de’ Mannaioni, antico frantoio della dimora con il soffitto a vela in mattoni, offre una cucina di alto livello attenta alla tradizione ed ai prodotti del territorio. A seconda delle stagioni le ricette propongono profumi di tartufo, olio nuovo, porcini o selvaggina. UNA Palazzo Mannaioni offre ai propri clienti 47 tra camere e suite. Atmosfere d’altri tempi in stile classico toscano nel palazzo, ed arredamento d’ispirazione country in legno chiaro, che ha come filo conduttore il richiamo al bosco e alla natura, nelle camere di nuova realizzazione. Il resort inoltre, grazie alle sue 3 sale meeting modernamente attrezzate, rappresenta una soluzione perfetta per chi desidera organizzare meeting o eventi nella tranquilla realtà di un borgo medievale toscano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso UNA Palazzo Mannaioni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Una Palazzo Mannaioni Hotel Montaione
Montaione Una Palazzo Mannaioni