Recensito il 1 aprile 2012

Servizio eccellente, tutti molto gentili. Camere molto pulite. Posto molto silenzioso. Ristorante di livello sia per la qualità della cucina sia per il servizio. Una piccola pecca: è necessario utilizzare il parcheggio interno con un extra charge di 8€ per mancanza di parcheggi liberi nei dintorni. Comunque giudizio molto positivo.

Recensito il 30 marzo 2012

Mointaione non è una delle mete più rinomate del Chianti e fuori stagione è un po triste, ma Palazzo Mannaioni è una piacevole sorpresa. Arredato con gusto, il personale gentilissimo, un'atmosfera di piacevole relax, sembrava essere fuori dal mondo, la nostra stanza si affacciava sulle colline chiantigiane con un bellissimo tramonto, per non dover prendere la macchina e cercare un ristorante abbiamo cenato nel ristorante dell'Albergo, altra gradita sorpresa, ottimo menu , magnifica carta dei vini e un servizio attento e cortese.Ci torneremo sicuramente!

Recensito il 28 marzo 2012

Perchè sicuramente non siamo in uno dei posti più rinomati della Toscana, ma a sorpresa abbiamo passato uno splendido week end. Merito prima di tutto di questo Albergo sapientemente ristrutturato in una antica dimora, camere belle e pulite, piscina incastonata nel giardino e servizio bar in piscina.
Ottima anche la cena nel ristorante annesso all'hotel, con cucina attenta ai prodotti locali.
da non perdere la visita alla Gerusalemme di Toscana, splendida replica dei posti sacri in Terra Santa costruita a partire dal 1500. L'ideazione del Sacro Monte è merito dei frati Francescani, che in quel tempo erano soliti fare molti pellegrinaggi in terra santa, e in particolare a fra Tommaso da Firenze e fra Cherubino Conzi, i quali costruirono prima il convento e poi circa 25 cappelle, aiutati nell'impresa, anche dagli abitanti del luogo che trasportavano le pietre necessarie alla costruzione dal fondo del fiume Egola.

Lo scopo della realizzazione delle cappelle, era quello di offrire alla popolazione la possibilità di fare un pellegrinaggio senza andare a Gerusalemme ­ che in quel periodo cadde sotto il dominio dei turchi ­ e senza un eccessivo dispendio di denaro. Esiste infatti in una bolla del Papa Leone X ,il riconoscimento delle cappelle e la concessione di una indulgenza a coloro che vi sarebbero recati a pregare. Splendide le maioliche contenute nelle cappelline, capolavori che lasciano senza fiato.

Data del soggiorno: settembre 2011
Recensito il 27 marzo 2012

Siamo stati a Motaione lo scorso week end ed arrivando eravamo un po' desolati dal paese che ci si è presentato. L'hotel è stata una dolce sorpresa. Luogo estremamente accogliente, personale professionale e cordiale, luoghi da favola. Abbiamo soggiornato con l'offerta Smartbox con la cena inclusa scoprendo che il ristorante è guida Michelin. La stanza era collocata nella parte nuova appena aperta, a dir poco una favola. Tutto curato nel dettaglio e nella estrema pulizia.
La cena è stata fantastica.
Ottimo, una vera sorpresa.

Recensito il 25 marzo 2012

Abbiamo appena trascorso un weekend (Smartbox) ospiti di Palazzo Mannaioni. Ci siamo trovati molto bene, antico palazzo ristrutturato con gusto, personale molto gentile e disponibile per consigli sugli itinerari, grande relax.
Camere ben arredate, pulite, letto in perfette condizioni, posizione assolutamente tranquilla che garantisce un'ottima qualita' del sonno. Bagno completo delle dotazioni tipiche di un 4 stelle.
Cena (inclusa nel pacchetto) presso il Ristorante Mannaioni: locale piacevole, accogliente, piatti ben preparati e servizio ottimo.
Struttura in buona posizione per visite a S.Gimignano, Volterra, Siena e dintorni.
Struttura sicuramente consigliabile per weekend o periodi di relax e itinerari turistico-gastronomici.