“Ottima struttura”
Recensione di UNA Palazzo Mannaioni

UNA Palazzo Mannaioni
Classificato al n.3 di 11 hotel a Montaione
Recensito 25 marzo 2012

Abbiamo appena trascorso un weekend (Smartbox) ospiti di Palazzo Mannaioni. Ci siamo trovati molto bene, antico palazzo ristrutturato con gusto, personale molto gentile e disponibile per consigli sugli itinerari, grande relax.
Camere ben arredate, pulite, letto in perfette condizioni, posizione assolutamente tranquilla che garantisce un'ottima qualita' del sonno. Bagno completo delle dotazioni tipiche di un 4 stelle.
Cena (inclusa nel pacchetto) presso il Ristorante Mannaioni: locale piacevole, accogliente, piatti ben preparati e servizio ottimo.
Struttura in buona posizione per visite a S.Gimignano, Volterra, Siena e dintorni.
Struttura sicuramente consigliabile per weekend o periodi di relax e itinerari turistico-gastronomici.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 21 marzo 2012

Ho trascorso un weekend con amici in questo hotel, mi sono trovato molto bene, le stanze molto curate e pulite, la struttura è stata rinnovata con gusto e architetturalmente in modo molto interessante. Ho scelto la stanza standard ed era ottima, penso che le superiori siano fantastiche.
La posizione dell'albergo è splendida per escursioni a San Gimignano, Volterra e Siena.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 marzo 2012

Palazzo Mannaioni è stata una vera e piacevole sopresa. Mia moglie aveva ricevuto in regalo una "Smartbox" e io ho scelto la location. Eravamo un pò perplessi perché la prenotazione tramite il sito Smartbox non era stato molto user friendly. Invece, siamo stati ricevuti dall'affabile e cortesissimo signor Massimo che ci ha dato una bella stanza con vista sulla valle intorno a Montaione. La stanza era perfetta, peccato la ventola di aerazione del bagno che non si spegneva....e la "centralina" dei pulsanti accanto al letto per accendere/spegnere le utenze....chissa chi l'ha inventato. Tutto pulito e dormita molto piacevole. Personale tutto gentilissimo e cortese. A rivederci presto..

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 gennaio 2012

Abbiamo scelto questo albergo sulla base delle fotografie, in realtà veritiere.
La cittadina di Montaione è equidistante tra Siena e Firenze ed al centro di una zona meravigliosa da un punto di vista turistico.
L'albergo è diretto da una signora gentile e capace che ci ha usato la cortesia di darci un upgrade di stanza.
Da segnalare il ristorante veramente ottimo
Il soggiorno è stato piacevole e ci torneremo sicuramente
Unici nei: garage e collegamento internet a pagamento (a noi poi lo hanno abbonato ma intanto andavano pagati nonostante avessimo prenotato una stanza di categoria superiore), gli asciugacapelli in stanza poco efficenti e con la plastica danneggiata e l'odore di fogna che si percepiva all'ingresso della sala ristorante (dove si cena e si consuma la prima colazione)

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 dicembre 2011

Ho soggiornato con il mio ragazzo a Palazzo Mannaioni per il week end prima di natale e, come tutti gli altri soggiorni negli altri una hotel che abbiamo visitato, siamo rimasti davvero molto soddisfatti.
Tutto è curato nei minimi particolari, bellissime le camere e le varie sale del palazzo che sono calde ed accoglienti. Ottimo il servizio e il personale che ci ha regalato un "upgrade" di stanza rispetto a quella da noi prenotata. Siamo stati davvero benissimo...la particolare posizione di questo albergo, nel centro della toscana, ci ha permesso di visitare dei luoghi veramente suggestivi ed al di fuori delle classiche mete turistiche di massa.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 novembre 2011

Io e mia moglie siamo appena rientrati da un week-end da sogno trascorso a Palazzo Mannaioni; finché il ricordo è ancora fresco, vogliamo approfittarne per far sapere a tutti quanto siamo stati bene.
Innanzitutto l'accoglienza è stata meravigliosa: Massimo, simpaticissimo e di una cortesia fuori dal comune (ci ha anche offerto il garage dell'hotel per lasciare l'auto di notte), ci ha piacevolemente intrattenuto indicandoci anche posti da vedere e ristoranti in cui cenare.
La camera era deliziosa: ingressino con armadio, tavolino e specchio perfetto per il trucco di mia moglie, stanza da letto molto ampia e letto comodissimo; abbiamo dormito come dei principi in una calma irreale.
Non abbiamo approfittato del ristorante dell'hotel ma riteniamo che sia all'altezza di tutto il resto.
Il borgo di Montaione è minuscolo e davvero grazioso, idelae per chi vuole staccare la spina dal caos cittadino.
Andando via non siamo riusciti a salutare Massimo, lo facciamo qui pubblicamente, ringraziandolo per la cortesia e la disponibilità.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 novembre 2011

Siamo stati in questo hotel nella seconda settimana di agosto 2011 in una suite.
Hotel super consigliato, ottimo servizio e base di partenza per visitare le bellezze toscane.
I nostri figli Samuele e Chiara si sono divertiti moltissimo e hanno fatto amicizia con il mitico maitre Angelo Rosolino che ha risposto a tutte le loro insistenti domande.
Hotel molto raffinato ed in posizione tranquilla.Andateci....

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Montaione
A 4,5 km
A 4,2 km
Borgo San Benedetto
Borgo San Benedetto
N. 5 di 11 a Montaione

Conosci UNA Palazzo Mannaioni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel UNA Palazzo Mannaioni

Indirizzo: Via Guglielmo Marconi 2, 50050, Montaione, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Montaione
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.3 di 11 hotel in Montaione
Fascia prezzo: 78 € - 194 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — UNA Palazzo Mannaioni 4*
UNA Palazzo Mannaioni, prestigiosa dimora storica del ‘500 costruita sulle mura di cinta che racchiudono Montaione, già noto come Castello di Montaione, piccolo borgo medievale sulla sommità di una collina, è il punto di partenza ideale per godere delle bellezze naturali e culturali che la Toscana offre. San Gimignano e Volterra, così come San Miniato e Castelfalfi si trovano a poche colline di distanza. Facilmente raggiungibili sono anche Firenze, Siena, Pisa e la costa Toscana. In meno di un’ora si raggiunge Forte dei Marmi in Versilia, oppure la costa degli Etruschi. A pochi minuti d’auto il golf a 27 buche di Castelfalfi, dove gli ospiti di UNA Palazzo Mannaioni godono di tariffe preferenziali, è una tappa irrinunciabile per gli amanti del golf Maneggi, affitto di mountain bike e percorsi trekking invitano all’esplorazione delle colline e della campagna che circondano UNA Palazzo Mannaioni. Valgono una visita le cappelle e piccole chiese, dette “la Gerusalemme di Toscana” che si trovano sul Sacro Monte di San Vivaldo, mentre a Vinci è d’obbligo una tappa al Museo Leonardiano. Da non perdere anche il Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino. Un giardino all’Italiana con piscina e Jacuzzi attendono gli ospiti per un momento di relax dopo la scoperta delle bellezze della Toscana. La cucina è uno dei punti di forza del resort. Il ristorante de’ Mannaioni, antico frantoio della dimora con il soffitto a vela in mattoni, offre una cucina di alto livello attenta alla tradizione ed ai prodotti del territorio. A seconda delle stagioni le ricette propongono profumi di tartufo, olio nuovo, porcini o selvaggina. UNA Palazzo Mannaioni offre ai propri clienti 47 tra camere e suite. Atmosfere d’altri tempi in stile classico toscano nel palazzo, ed arredamento d’ispirazione country in legno chiaro, che ha come filo conduttore il richiamo al bosco e alla natura, nelle camere di nuova realizzazione. Il resort inoltre, grazie alle sue 3 sale meeting modernamente attrezzate, rappresenta una soluzione perfetta per chi desidera organizzare meeting o eventi nella tranquilla realtà di un borgo medievale toscano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso UNA Palazzo Mannaioni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Una Palazzo Mannaioni Hotel Montaione
Montaione Una Palazzo Mannaioni