Recensito 17 luglio 2011

Siamo tornati da poche ore e già siamo qui a scrivere per elogiare un luogo che abbiamo conosciuto tramite lo Smart Box:camera molto ampia e pulita (abbiamo soggiornato nella parte nuova dell'hotel), ordinata e tranquilla la zona esterna con piscina, cucina ottima ed un'abbondante colazione e soprattutto la gentilezza e cortesia di tutto lo staff (in particolare di Massimo,non ce ne vogliano gli altri)...in poche parole...ve lo consigliamo!

Ha soggiornato a: luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 maggio 2011

grazie a voyage Privè ho ottenuto un ottimo prezzo (219 euro totali con tasse) per 2 notti (con colazione, garage e internet inclusi) presso questa struttura. Per questa cifra non ho certamente da lamentarmi per le piccole imperfezioni dell'hotel.
E' composto da 2 parti, una piu' antica (di cui non ho visto le camere) dove c'è la reception, ed una recentemente inaugurata dove invece c'è il garage, collegate da un sotterraneo che passa sotto la strada.
Siamo rimasti un poco delusi per la non attività della piscina (la stavano preparando per il weekend successivo), ma devo ammettere che seppur il tempo fosse bello, era comunque fresco e non ce la saremmo goduti per niente.
Ci è stata data una camera doppia Elegant, molto carina, con però 2 minus: doccia (invece della vasca) e camere "sulla strada". Abbiamo chiamato la reception e in 20 minuti ci è stata cambiata con una camera con vasca e con vista sul giardino interno, quindi silenziosa.
Il personale è ASSOLUTAMENTE carino e competente. Tanti ringraziamenti in particolare a Michele, che si è rilevato un ottimo concierge (grazie a lui abbiamo scoperto l'incantevole SPA del Castellare di Tonda, nonchè il bell'itinerario agreste che ci ha portato fino ai cipressi di Bolgheri, oltre al ristorante Casa Masi).
In poco tempo ogni nostra richiesta è stata esaudita.
Piccolo minus: la mancanza di zanzariere alle finestre (che avrei voluto tenere aperte visto che ancora non era ancora attiva l'aria condizionata, e la notte la camera diventava un poco calda). Ma come ho detto, alla fine il giudizio è piu' che positivo.
Colazione abbondante e molto molto buona. Lo raccomando senza esitazioni.

• Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 maggio 2011

abbiamo soggiornato in una struttura diversa dal Castellare di Tonda (UNA Mannaioni), e ci siamo stati solo per usufruire di una SPA con vasca in cui rilassarci all'aperto. Siamo stati piacevolmente sorpresi dalla cordialità del personale, dalla sua professionalità e dalla pulizia della struttura. La vasca idromassaggio all'aperto con vista sulle colline toscane è unica. Plus: c'è un limite massimo di prenotazioni (8 persone), così da non essere sovraffollata. Il costo non è alto (26 euro a testa), e viene azzerato se si effettua un trattamento (anche solo un massaggio plantare da 30 euro, ad es.), così da rendere il rapporto qualità prezzo molto conveniente. Da consigliare.

Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 febbraio 2011

Palazzo Mannaioni di Montaione è un posto eccezionale dove ci si può rilassare e nello stesso tempo divertire!
Il personale altamente qualificato è gentilissimo e molto cordiale!
le camere sono pulite e curatissime anche dal punto di vista architettonico!
L'hotel dispone di un ristorante di alta qualità dove si possono gustare cibi della tradizione toscana e italiana!
questo splendido palazzo inoltre è situato in una posizione fantastica x tutti quei percorsi turistici come Firenze, Pisa le terre del Chianti, ecc.; quindi proprio un bel posto!!!

• Ha soggiornato a: ottobre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 gennaio 2011

Ho trascorso con mia moglie un piacevole weekend in questo ottimo hotel a metà novembre 2010. La cittadina di Montaione, caratteristico ed affascinante borgo, era a dir poco deserta in questo periodo, tuttavia abbiamo apprezzato la quiete ed il relax della campagna toscana. Il posto non è particolarmente agevole da raggiungere ma merita davvero: un'antica residenza nobiliare ristrutturata con gusto ed attenzione per il particolare. Abbiamo soggiornato nella nuovissima dependence distaccata di pochi metri dal corpo centrale dell'hotel, arredata con stile semplice ma curato in ogni dettaglio. La camera era grande e confortevole ed il bagno veramente spettacolare, con finiture di gran classe. Il personale sia addetto alla reception che alle colazioni è stato estremamente gentile e dotato di affabilità che definirei familiare. Ottimo ed abbondante breakfast. Unico neo il cattivo odore, credo promanante dalla piscina, che soprattutto alla sera si faceva sentire. Consiglio vivamente questa splendida struttura a chi cerca un romantico e rilassante fine settimana per visitare le splendide vicine località della Toscana. Abbiamo anche avuto un'ottima esperienza cenando per due sere in un caldo e confortevole ristorante pizzeria nel centro del paese (credo l'unico) con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ha soggiornato a: novembre 2010 e ha viaggiato in coppia