“Assolutamente Sopravvalutato” Punteggio 2 su 5

Classificato al n.5 di 14 B&B in Torrita di Siena
Rome, Lazio, Italy
“Assolutamente Sopravvalutato”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 1 gennaio 2012

Allora il posto è eccezionale, incantevole ed il complesso di vero pregio, ma ci sono dei punti assolutamente negativi da evidenziare.
Il servizio è scarso, la colazione povera, siamo stati lasciati soli a capodanno senza neppure la possibilità di avere un caffè perchè i proprietari se ne sono andati a festeggiare.
Abbiamo una bimba ed oggi a capodanno non abbiamo nulla per scaldare il biberon.
Non c'è il telefono in camera per chiamare il servizio (che neppure c'è) e si è costretti ad uscire e cercare i proprietari in giro.
Non cambiano gli asciugamani se non a richiesta.
Nelle camere c'è un frigobar tristissimo da hotel 2 stelle di caracas.
Non ci sono i bicchieri se non un paio di plastica.
I bagni fanno schifo e non sono all'altezza del complesso.
Il prezzo è altissimo per un servizio del genere.
Assolutamente sopravvalutato.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
Enrico F, Proprietario alle Residenza d'Arte, ha risposto a questa recensione., 10 gennaio 2012
Egregio Sig. Frontoni,
ci spiace molto che non si sia trovato bene nella nostra struttura, cerchiamo sempre di rendere ogni soggiorno una esperienza indimenticabile, per cui anche le sue osservazioni verranno prese in esame attentamente in modo costruttivo e come uno stimolo a migliorare ulteriormente i nostri servizi.
Detto questo vorrei sottolineare che la Residenza d'Arte è una struttura ricettiva nata dal restauro di un antico borgo medievale del XIV secolo, quindi non ci si può aspettare che ci siano dei servizi da hotel 5 stelle di città, cosa che fra l'altro cerchiamo di comunicare anche sul nostro sito ufficiale.
Inoltre rispetto la sua opinione ma fortunatamente mai prima d'ora erano state espresse simili critiche dai nostri ospiti.
La colazione è una ricca colazione a buffet composta da dolce e salato, ovvero torte e crostate fatte in casa, cornetti e muffin freschi portati da un forno ogni mattina, biscotti, fette biscottare, pane e cereali, yogurt, frutta, bevande calde e fredde, oltre ad affettatti e formaggi.
I bagni sono dei normalissimi bagni, sicuramente non enormi, ma puliti e mantenuti in perfette condizioni sotto ogni punto di vista, se poi ci si aspetta un bagno con jacuzzi e idromassaggio è un altro discorso, ma come ho già spiegato, una dimora storica come la Residenza d'Arte, viene scelta per altri aspetti.
La ringrazio e Le porgo i miei più cordiali saluti.
Enrico Ferretti
Direttore Marketing

Lucca, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 agosto 2011

La "Residenza D'arte" è un posto unico nel suo genere, con la mia famiglia vi abbiamo passato qualche giorno questa estate. Siamo rimasti affascinati dalla struttura, un antico monastero ristrutturato con cura, un parco molto bello e accogliente che guarda verso la campagna toscana. Le camere molto spaziose e ben arredate con bagno e salottino, rendono la permanenza molto confortevole. Il pezzo forte sono le opere d'arte esposte ovunque, rendono l'atmosfera magica. Una nota particolare per i gestori, George e Anastasia persone solari e gentilissime che sapranno consigliarvi ogni giorno su cosa vedere e dove mangiare, a proposito la loro colazione è ottima. Andrea

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Sabaudia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 agosto 2011

ho soggiornato in questo B&B lo scorso settembre in occasione del compleanno del mio fidanzato...siamo stati subito accolti da una gentilezza infinita da parte dei gestori che ci hanno saputo illustrare tutti gli itinerari da seguire in modo da vedere più cose possibili nei tre giorni a nostra disposizione...l'hotel si descrive da solo...un posto magico e incantevole, immerso in una cittadina molto romantica contornata dai vigneti,ulivi e dagli immancabili cipressi...le opere d'arte contribuiscono a renderlo unico e speciale...colazione deliziosa...lo consiglio vivamente a tutti....

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 luglio 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo trascorso una notte alla residenza d'arte, siamo stati immediatamente accolti con gentilezza dal gestore, una persona davvero fantastica! Appena arrivati abbiamo ammirato le oltre 500 opere presenti nella residenza che ne fanno un luogo davvero singolare! Anche la colazione ottima, sempre seguita dal gestore! unico lato negativo, forse per il prezzo la camera standard era un pò piccola cosi come il bagno!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 aprile 2011

fin dal primo istante siamo stati ricevuti direttamente dai titolari in modo molto caloroso ed accogliente, tanto da farci sentire subito a nostro agio come a casa. le camere molto suggestive, pulite e tranquille. i soffitti molto alti danno un ampio respiro alle camere, mentre i bagni sono un po' sacrificati.
tutti gli ambianti sono improntati sul continuo contrasto tra il moderno dell'arredo e l'antico del relais stesso.
per quello che abbiamo potuto provare, la qualita' del cibo e' sicuramente elevata e ricercata.
la posizione e' certamente incantevole, caratterizzata da un panorama veramente emozionante.
abbiamo trascorso un fine settimana veramente unico che ripeteremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 marzo 2011

Se è facile poter trovare luoghi incantevoli nella verde Toscana, non è altrettanto semplice trovare un luogo così orginale che coniughi arte e cortesia. Perchè sicuramene l'accoglienza e la gentilezza di George e Anastasia contribuiscono a rendere il soggiorno alla Residenza d'Arte indimenticabile. In questa belissima maison de charme nulla è lasciato al caso: ogni dettaglio porta la firma dell'artista padrona di casa, dall'arredamento...agli alberi.
Per un week-end romantico o per una pausa solitaria, da provare.
Stefania e David

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 settembre 2010

Abbiamo soggiornato nella Residenza D'Arte per un weekend in occasione del mio compleanno.
La struttura è un ex convento ristrutturato situato in punto molto panoramico a Torrita di Siena ed è in posizione comoda per visitare gli splendidi luoghi della Val D'Orcia. La sensazione che abbiamo avuto appena arrivati è quella di vivere in un'opera d'arte, poichè ogni angolo, parete, arredo della Residenza D'arte è stato personalizzato con dipinti e sculture dall'artista Anna Izzo. Ogni camera ha una sua atmosfera particolare. La nostra stanza era una superior, con un ingresso molto ampio, ma con un bagno veramente piccolo, e questo credo sia l'unico neo della struttura. La colazione viene servita, almeno nella bella stagione, in un bellissimo giardino sotto un gazebo: molto varia, abbondante e genuina, voto 10! I proprietari con noi sono stati gentilissimi, ci hanno fornito anche utili indicazioni su cosa visitare in zona visto che avevamo poco tempo a disposizione. In conclusione consiglio tranquillamente questo posto a chi vuole fare una breve fuga romantica.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Torrita di Siena
Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery
Lupaia
Lupaia
N. 1 di 14 a Torrita di Siena
Punteggio 4.5 su 5 245 recensioni

Conosci Residenza d'Arte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza d'Arte

Struttura: Residenza d'Arte
Indirizzo: Poggio Madonna dell'Olivo, 53049, Torrita di Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Torrita di Siena
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.5 di 14 B&B in Torrita di Siena
Categoria hotel:3 stella/e — Residenza d'Arte 3*
La Residenza d'Arte è un antico borgo in pietra del Quattrocento, una residenza d’epoca unica al mondo che si erge maestosa su una collina con vista mozzafiato interamente circondata da cipressi ed ulivi secolari. E' situata nel comune di Torrita di Siena, un affascinante paesino medievale a pochi chilometri da Siena, Pienza, Montepulciano e Cortona. Varcando il cancello di questa dimora storica si diventa partecipi di un percorso artistico e poetico in cui natura e arte contemporanea sono in completa armonia, ed è questo a rendere la Residenza d'Arte una dimora di charme unica nel suo genere. La reception è collocata in un grande ed accogliente salone dove antiche travi e mura in pietra vibrano in una danza cromatica emozionale insieme ad una collezione di opere pittoriche, scultoree e di design artistico. L'intero borgo è avvolto in un'atmosfera magica, dalle camere fino al parco circostante. Il progetto di creare un Gallery Boutique hotel unico al mondo come la Residenza d’Arte nasce da un’idea di Anna Izzo, scultrice, pittrice, ed interior designer conosciuta e quotata a livello internazionale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza d'Arte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residenza D'Arte Torrita Di Siena, Provincia Di Siena
Residenza d Arte Siena