“Altro che B&B, il convento e' un 4stelle!”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Il Convento

Il Convento
Classificato al n.2 di 2 hotel a Torrita di Siena
Firenze, Italia
“Altro che B&B, il convento e' un 4stelle!”

Altro che B&B il convento e' un 4 stelle e noi - che abbiamo girato in tutto il mondo - di hotel ne abbiamo visti tanti! Mai visto camere, bagni ( e a dir la verità) l'intera struttura più puliti del Convento, la perfezione della pulizia. La struttura era un convento ed e' stato ristrutturato da Giuliano (il proprietario) sin nei piccoli    particolari. Camere ampie - noi eravamo nella 206 i girasoli dive anche le saponette sono in tema - molto ben arredate e letto estremamente comodo ( mio marito e' alto 1.93 m!). Ma il punto forte del convento sono i suoi proprietari: Giuliano gentilissimo ci ha accolti come se fossimo amici di vecchia data, dopo un intera giornata a giro nella splendida Val d'orcia ci siamo rilassati sulla terrazza ammirando il panorama, Giuliano ci ha raggiunto per fare due chiacchiere ed offrirci il limoncello, il vin santo e dei dolcetti tutti fatti dalla moglie, abbiamo chiacchierato per più di un'ora sotto un cielo stellato... Che meraviglia!!! Dulcis in fundo (e' proprio il caso di dirlo) la colazione: dolci di tutti i tipi fatti dalla proprietaria, caffè cappuccini, salato... Un vero paradiso, una perla di ospitalità in una locations incantevole... Torneremo sicuramente e lo consiglieremo a tutti i nostri amici e parenti!

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Punteggio 5 su 5

Io e la mia amica siamo state in questo posto agli inizi di marzo per una pausa we in toscana. Il posto è fantastico è un ex convento,tutto è al posto giusto e gli arredamenti sono davvero ben tenuti. Da guardare la terrazza che si affaccia sul borgo medievale. La mattina a colazione è possibile gustare dolci fatti in casa,le torte davvero una bontà!!
Un saluto in particolare va al simpaticissimo proprietario:Giuliano che ci ha dato ottimi consigli sia sui posti da visitare che nei luogui in cui andare a mangiare!!
Speriamo di ritornarci presto!!
Federica e Carla.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Verona, Italia
Punteggio 4 su 5

Abbiamo trovato questo B&B su Internet mentre eravamo alla ricerca di una sistemazione comoda ai principali punti di interesse per un weekend in Toscana, ma che non fosse troppo turistico. E così è stato. Torrita di Siena offre un paesaggio spettacolare sulle colline Toscane della Val d'Orcia. Di per sè non offre molto - in una passeggiatina hai già fatto il giro del centro storico... giusto giusto due bar per un aperitivo prima di andare a cena al Belvedere, la chiesa e una fantastica macelleria (davanti al B&B) per rifornirsi prima di tornare a casa.
Abbiamo trovato il B&B molto accogliente e i proprietari molto ospitali e non invadenti. Colazione fantastica grazie alle innumerevoli torte che prepara la proprietaria. Non abbiamo sfruttato il centro benessere perchè abbiamo avuto l'impressione che fosse effettivamente poco usato (è necessario avvisare per tempo per attivarlo). Abbiamo anche avuto modo di apprezzare la cucina della proprietaria durante il pranzo di Pasqua...pranzo che resterà impresso nei nostri ricordi per la qualità ma soprattutto la quantità. Nemmeno ad un matrimonio ho mai mangiato così tanto. E ad un prezzo più che ragionevole.

Da Torrita di Siena abbiamo raggiunto abbastanza rapidamente: Siena, Montalcino, Montepulciano, Pienza, Montefollonico....
Direi che per un weekend lungo (4 giorni) è assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5

Trovo il pacchetto su uno di questi siti che hanno offerte vantaggiose ad un prezzo più che ottimo.-
Arrivo sul posto in serata, l'albergo è parte della cinta muraria del centro storico in un vecchio convento ristrutturato veramente ad hoc, a 20 mt c'è un grande parcheggio pubblico,a riceverci è il proprietario, che ci accoglie come se fossimo degli amici di vecchia data, "vi ho dato la camera che per noi è la più bella" ci dice, poi, dopo aver sbrigato i convenevoli, ci ricorda che la colazione è fino alle 10.-
La mattina ci svegliamo,è gia tardi, le 11.00 circa, allora usciamo per andare a far colazione, ma come varchiamo la soglia dell'albergo dalla terrrazza ci chiama Giuliano (il proprietario) "Già andate via? non fate colazione? Vi si stava aspettando, salite salite!" esclama con accento del luogo, "ma, veramente pensavamo fosse tardi, non volevamo disturbare".-
Saliamo nella sala ristorante ed il buffet è un tripudio di torte e crostate, la signora (moglie del proprietario) ci accoglie come solo le mamme sanno fare "i dolci li ho fatti tutti io, a me piace fare dolci, accomodatevi in terrazza arrivo subito"; la terrrazza offre un panorama mozziafiato sulle colline Toscane della Val D'Orcia, un colpo d'occhio niente male;serviti e riveriti come neanche a casa.-
Visto il clima familiare che si è creato, chiedo consiglio per la cena, il Sig. Giuliano ci elenca alcuni posti, poi prende il telefono e chiama "ti mando due amici stasera...." ma purtroppo li è tutto pieno, allora ci indica un'altro posto a 10 min. di macchina, a Montefollonico; 10 e stralode.-
.... che dire consigliatissimo.-
...Eravamo partiti per andare in albergo ,abbiamo trovato degli amici.-
Sicuro tornero sia al Convento che al ristorante di Montefollonico.-

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 5 su 5

Abbiamo comperato un pacchetto su uno dei famosi siti che promuove massaggi, strutture alberghiere, cene...ecc...ecc..
Il pacchetto comprendeva un soggiorno di due notti, una degustazione ad una cantina di montepulciano e l'ingresso ad un centro termale nella zona.

Siamo rimasti molto soddisfatti. Il proprietario, senza chiedere nulla, ci ha dato la camera più bella rispetto a quella che ci spettava. Ho girato molti B&B ma la colazione del "Il convento" vince su tutte. le torte fatte dalla proprietaria sono OTTIME!!

la posizione dell'albergo è strategica. in due giorni abbiamo visitato agevolmente Montepulciano, Sinalunga, San Quirico e Pienza, Bagno Vignoni e le terme dell'antica querciolaia.

la struttura non dispone di un parcheggio privato ma di fronte è presente un parcheggio pubblico.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Reggio Emilia, Italia
Punteggio 5 su 5

Abbiamo ricevuto in regalo un week.end presso questa struttura con degustazione e percorso benessere.
Accolti con attenzione e gentilezza dai proprietari, disponibili a fornire consigli per ottimizzare il soggiorno.
Locali magnifici, grazie ad un'accurata ristrutturazione.
Centro benessere piccolo ma pulito e molto accogliente.
Buona la degustazione di vino e salumi/formaggi, ma ancora migliori i pici "segreti" della proprietaria (da non perdere...); colazione preparta con cura dalla signora
Buona base di partenza per visitare la val d'orcia

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
bs
Punteggio 4 su 5

Combinazione ideale per soggiornare un fine settimana in una delle zone più belle della Toscana. Il tutto diventa perfetto se il soggiorno avviene in una struttura accogliente come quella de Il Convento....i titolari sono davvero ospitali, i complimenti vanno sprattutto alla sig,ra per le sue magnifiche torte e i suoi "Pici" al ragù da non perdere. Zona relax accogliente e rigenerate dopo una giornata da turitsti...indimenticabile la colazione su una magnifica terrazza con panorama da cartolina! complimenti...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Torrita di Siena
Hotel Rotelle
Lupaia
Lupaia
N. 1 di 14 a Torrita di Siena
Punteggio 4.5 su 5 252 recensioni

Conosci Il Convento? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Convento

Struttura: Il Convento
Indirizzo: Via Passeggio Garibaldi 52, 53049, Torrita di Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Torrita di Siena
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Spa Suite
Classificato al n.2 di 2 hotel in Torrita di Siena
Categoria hotel:3 stella/e — Il Convento 3*
"Il Convento" è situato a Torrita di Siena, nell’antico castello fortificato della cittadina, a lato dell’antico borgo medioevale con la piazza, le artistiche chiese, il teatro degli "Oscuri".Da "Il Convento" lo sguardo si perde verso la campagna fino al lago Trasimeno, tra le dolci colline del tipico paesaggio toscano: un quadro affascinante e al tempo stesso un luogo unico, ideale per chi vuole visitare Pienza, Montepulciano, Gargonza, Siena, Cortona, il lago Trasimeno, Bagno Vignoni, Montalcino, il monte Amiata, la Val D'Orcia; tutti luoghi visitabili in giornata.I tre piani sono collegati con ascensore senza barriere architettoniche. A disposizione degli ospiti: la sala relax, l'ampia terrazza panoramica e la piccola cappella ancora consacrata.Su prenotazione, oltre al servizio ristorante, è possibile effettuare un percorso benessere (bagno turco, idromassaggio), organizzare visite guidate alle cantine, gite in bici o in moto, passeggiate a cavallo, corsi di cucina toscana, corsi di pittura. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Convento. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Convento Torrita Di Siena, Provincia Di Siena
Torrita Di Siena Il Convento