“WEEK END E POSIZIONE IDEALE” 4 su 5 stelle
Recensione di Il Convento

Il Convento
Classificato al n.2 di 2 hotel a Torrita di Siena
bs
“WEEK END E POSIZIONE IDEALE”
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Combinazione ideale per soggiornare un fine settimana in una delle zone più belle della Toscana. Il tutto diventa perfetto se il soggiorno avviene in una struttura accogliente come quella de Il Convento....i titolari sono davvero ospitali, i complimenti vanno sprattutto alla sig,ra per le sue magnifiche torte e i suoi "Pici" al ragù da non perdere. Zona relax accogliente e rigenerate dopo una giornata da turitsti...indimenticabile la colazione su una magnifica terrazza con panorama da cartolina! complimenti...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

La realtà non tradisce aspettative, foto e sito web ... La struttura, un ex convento ristrutturato da poco, è a dir poco stupenda, il panorama non è da meno ... I gestori sono persone squisite, disponibili, gentili e ti fanno sentire coccolato in ogni momento ... Per non parlare delle torte della signora e dei suoi super pici col super sugo ... Le camere pulite, ben arredate, silenziose ( a parte le campane naturalmente, ma ci sta che facciano parte del pacchetto ... :) ... ), la sala per la colazione accogliente e famigliare, la piccola SPA molto romantica e tranquilla, insomma ... Assolutamente da consigliare!!! E ai gestori che dire? BRAVI E CONTINUATE COSÌ!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Ottima l'accoglienza dei titolari; la struttura è un ex convento ristrutturato da meno di un anno; ogni ambiente è arredato con gusto, curato nei particolari e perfettamente ordinato e pulito.
Noi vi abbiamo soggiornato per un romantico week end a 2 usufruendo di un coupon che prevedeva - oltre al soggiorno - una degustazione di vini, salumi e formaggi locali e un percorso di coppia nell'area benessere. Siamo stati benissimo!!! Ed è stata molto piacevole anche la compagnia dei titolari che ci hanno fatto sentire a nostro agio in ogni momento. La colazione, tempo permettendo, è servita su una splendida terrazza con vista e vengono offerte squisite torte cucinate personalmente dalla titolare.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Posto nuovissimo, ristrutturato da poco, gestori stra gentili, ospitali che ti fanno sentire come a casa. Area benessere e relax intima per poche persone, ma molto accogliente!
Svegliati dalle campane della vicina Chiesa e da una colazione incredibile con almeno 5/6 torte fresche fatte apposta dalla proprietaria, una meraviglia!
Ottimo posto per gite nell'entroterra della Val di Chiana e della Val d'Orcia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Cercavano un we all'insegna del relax e così abbiamo acquistato un coupon che pubblicizzava questo B&B. Il sito ci mostrava un edificio tranquillo e delizioso...e devo dire che le foto nn hanno deluso le ns. aspettative. DELIZIOSO!!! Di recente ristrutturazione, stanze spaziose, vista dalla terrazza favolosa!! Siamo stati fortunati con il tempo ....ma credetemi fare colazione sulla terrazza con vista colline senesi nn ha prezzo!! Per nn parlare dei dolci che ogni mattina arricchivano la ns. colazione!! Dolci fatti in casa dalla signora che insieme al marito gestisce il BB. Persone simpatiche e gentili. Un cosa molta importante la collocazione...eccellente...ci ha permesso di visitare paesini bellissimi. Ed infine la piccola ma molto graziosa spa all'interno. Relax, benessere, buona cucina.....tutto ciò che serve per un we fantastico!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Una parte del"Paradiso",un'accoglienza veramente familiare,pulizia in tutte le parti,arredamento perfetto,la signora Siria ci sa fare ai fornelli ,cordialità e gentilezza sono le perle del"convento",lo consiglio a tutti a parte che ci deve essere posto ancora per me e mia moglie il prossimo anno.Auguri cari gestori siate sempre cosi'.....alla prossima..Trivilino.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Provincia di Chieti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Abbiamo trascorso 2 notti in questo stupendo b&b a conduzione familiare.
L'ospitalità è la loro prima regola.
Camere pulite, spaziose e molto silenziose.
Colazione abbondante con dolci fatti in casa: se il tempo è bello viene servita sulla terrazza del ristorante dalla quale si gode di una vista stupenda sulla Val D'Orcia.
A cena, su ordinazione, abbiamo avuto anche l'opportunità di assaggiare i "pici del Convento":piatto tipico toscano abbondante e gustosissimo.
Il centro benessere è piccolo, ma cosa c'è di meglio di una vasca idromassaggio e di un bagno turco dopo una giornata in giro per le colline senesi?
Unica cosa: nella nostra stanza si percepiva di notte un rumorino un pò fatidioso proveniente dal frigo bar.

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Torrita di Siena
Hotel Rotelle
Castello di Velona Resort, Thermal Spa & Winery
Castello di Velona Resort, Therm
N. 1 di 1 a Castelnuovo dell'Abate
4.5 su 5 stelle 521 recensioni

Conosci Il Convento? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Convento

Struttura: Il Convento
Indirizzo: Via Passeggio Garibaldi 52, 53049, Torrita di Siena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Torrita di Siena
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Spa Suite
Classificato al n.2 di 2 hotel in Torrita di Siena
Categoria hotel:3 stella/e — Il Convento 3*
"Il Convento" è situato a Torrita di Siena, nell’antico castello fortificato della cittadina, a lato dell’antico borgo medioevale con la piazza, le artistiche chiese, il teatro degli "Oscuri".Da "Il Convento" lo sguardo si perde verso la campagna fino al lago Trasimeno, tra le dolci colline del tipico paesaggio toscano: un quadro affascinante e al tempo stesso un luogo unico, ideale per chi vuole visitare Pienza, Montepulciano, Gargonza, Siena, Cortona, il lago Trasimeno, Bagno Vignoni, Montalcino, il monte Amiata, la Val D'Orcia; tutti luoghi visitabili in giornata.I tre piani sono collegati con ascensore senza barriere architettoniche. A disposizione degli ospiti: la sala relax, l'ampia terrazza panoramica e la piccola cappella ancora consacrata.Su prenotazione, oltre al servizio ristorante, è possibile effettuare un percorso benessere (bagno turco, idromassaggio), organizzare visite guidate alle cantine, gite in bici o in moto, passeggiate a cavallo, corsi di cucina toscana, corsi di pittura. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Convento. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Convento Torrita Di Siena, Provincia Di Siena
Torrita Di Siena Il Convento