Filtri selezionati
Recensito il 24 agosto 2016

Ho trovato questo hotel all'ultimo momento nella settimana di ferragosto.
Secondo la mia opinione non bisogna giudicarlo solo dalle “stelle” assegnate in quanto fuorviante, di seguito trovate alcune brevi note, se invece avete voglia proseguite la lettura per una più precisa descrizione, in quanto sono ormai parecchi anni che frequento strutture di pari categoria in Sudtirol perciò ho sufficienti mezzi di paragone.
COSIGLIATO: a chi cerca un buon rapporto fra i servizi offerti e il prezzo, senza badare troppo all’estetica e all'efficenza...
SCONSIGLIATISSIMO: a chi cerca un hotel con ambiente in stile moderno con servizi eccellenti e senza barriere architettoniche.
Potenzialmente è un albergo che offre diversi servizi, con alcune cadute palesi di stile e qualità, ma pur sempre ad un ottimo prezzo!

Parto quindi con la disamina e dal costo, 75 euro a persona (ripeto, la settimana di ferragosto…), per questa cifra l’hotel ENGEL offre
pensione 3/4, noleggio gratuito bici in hotel, garage coperto (a 200mt), libero accesso alla zona piscina e saune, entrata gratuita (con voucher) alla piscina di Malles, Venosta card. L’albergo è situato nel piccolo centro di Sluderno a pochi metri dalla Chiesa (quindi le campane si fanno ben sentire alla sveglia mattutina),
all’entrata ho avuto l’impresione di fare un tuffo negli anni ottanta, arredamenti e accorgimenti classici dell’epoca. La camera era sufficientemente ampia per tre persone, bagno cieco recentemente rifatto (fortunatamente con bidet), pulizia scarsina con asciugamani "ormai stanchi del loro mestiere…”, vista dalla finestra
su un bel bel muro in sasso di un edificio accanto. Colazione e cena vengono servite in una bella sala, ma che aveva alcune pacchianità di dubbio gusto (come i fiori finti sul tavolo…). Colazione discreta con classici affettati, marmellate e qualche dolce (pochissimi croissant), uova strapazzate e pancetta, ma con distributore automatico per café e cappuccino (imbevibile) in alternativa bisogna ordinare al bar (a pagamento), cestini del pane con tanto di briciole del cliente precedente... Cena fra le ore 19.00 e 20.00, tutti i tavoli vengono serviti a portata contemporaneamente, quindi non conta se si arriva prima tanto si deve aspettare comunque la “buttata” successiva (sembrava di essere ad un matrimonio…) piatti poco ricercati, ma complessivamente buoni anche se la scelta è abbastanza limitata. Cameriere freddine e non troppo professionali, a stento capiscono o parlano italiano. Trovo ridicolo far pagare 1 litro di acqua (oltretutto una marca assolutamente da grande distribuzione) 4,80 euro visto anche il contesto! Una piccola piscina coperta all’ultimo piano con alcuni punti idro/cascata fungeva da anteprima alla vasca idromassaggio esterna sulla terrazza panoramica con vista sui monti e tetti di Sluderno; le saune e un’altra piscina più grande si trovano al piano interrato, sauna finlandese con vetrate a palafitta sulla piscina, bagno turco con postazioni in metacrilato (non ceramica), sauna bio, piccola zona relax e docce, nel complesso discreti ambienti, anche se l’area benessere al piano -1 è zona “nuda” (specificato anche al check-in), ma dove ovviamente la maggior parte della clientela italiana si presentava in rigoroso costume e chiacchierava ad alto volume (in questo caso purtroppo dipende dalle persone che si trovano in quel momento…)
Una bella palestra, e due bellissime sale giochi, di cui una dedicata ai 0-8 anni l’altra per i più “grandicelli” con ping pong, biliardo, calcio balilla e due punti console PS, entrambe le sale dotate di tv a grande schermo.

Consiglio sulle camere: da evitare quelle senza bidet e senza balcone
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 18 agosto 2016

Ottimo hotel per l'ospitalità delle persone. La camera era grande e spaziosa con una vista spettacolare. L'area benessere magnifica, con le due piscine interne, le saune e l'angolo tisane.
Il cibo ottimo, abbondante e vario. Alcune portate potevano essere servite in modalità buffet e questo a volte a creato confusione. Le bevande sono tutte escluse ed una bottiglia d'acqua costa più di 4 euro.
Abbiamo trovato il letto veramente scomodo con un campanile a pochi metri dall'hotel che alle 7 del mattino ti svegliava e questa è l'unica nota dolente. Della vacanza siamo stati molto contenti.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 9 agosto 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo trascorso una settimana straordinaria. Il personale dei tavoli è sempre stato carino e gentile....sempre disponibili. Camere pulite spaziose e ben arredate con una meravigliosa vista sull'ortles. Il mangiare semplicemente straordinario con buffet abbondanti e primi e secondi sempre diversi. Centro benessere bellissimo da provare. Che dire dei proprietari:due persone semplicemente straordinarie gentili e disponibili. Delle gran belle persone. Consiglio a tutti se passate da quelle parti di fare una capatina all'hotel engel non ve ne pentirete......noi ci torniamo di sicuro

Data del soggiorno: agosto 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 12 marzo 2016 da dispositivo mobile

Siamo arrivati qui per "caso". Abbiamo avuto un incidente mentre ci recavamo a Livigno per la nostra settimana bianca. Tutti gli hotel nei dintorni erano chiusi e dopo numerose ricerche con una bimba piccola, disperati arriviamo a questo Hotel.
Carino, accogliente, dotato di tutti i comfort e aree per bambini. L'Hotel Engel e' stato provvidenziale ed ha salvato una vacanza che stava diventando disastrosa. Grazie alla dolcezza e professionalità dei proprietari, Angeli, (e di alcune persone incontrate tra Sluderno e Glorenza) questa vacanza è stata meravigliosa. Abbiamo sciato grazie alla vicinanza di alcuni impianti, visitato la Val Venosta e città nei dintorni, usufruito della meravigliosa piscina e area relax e insomma...che volete più da una settimana bianca....Cristina

Data del soggiorno: marzo 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 22 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Sono stata nel ristorante di questi splendido hotel. Si mangia veramente bene la cucina è moltio curata e propone diverse varietà di consumazioni. Da provare a che i loro dolci. Ve lo consiglio Nora a che importante i prezzi sono accessibili

Data del soggiorno: gennaio 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia