“Se non fosse per il ronzio.....” 3 su 5 stelle
Recensione di Locanda Scirocco

Hai aggiunto Locanda Scirocco ai Preferiti
Locanda Scirocco
2.0 su 5 Piccolo hotel   |   Corso Garibaldi 117, 91014, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.24 di 52 B&B in Castellammare del Golfo
genova
“Se non fosse per il ronzio.....”
3 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Soggiornato due notti a fine aprile, siamo stati ospitati nella camera n.4 della dependance di via Garibaldi. Colpo d'occhio ottimo: camera praticamente nuova (tv a parte) e assolutamente pulita, colazione più che discreta: il giudizio avrebbe potuto essere assolutamente positivo considerato il prezzo, poco meno di 50 € a notte.
Tuttavia il sonno è stato disturbato da un forte e fastidioso ronzio proveniente dal contatore della luce, che ci ha costretto a staccare la corrente per la notte. Il problema è stato segnalato la mattina seguente a chi ci aveva accolto la sera precedente, incontrato al momento di uscire, ma non è stato risolto costringendoci alla stessa soluzione della notte precedente. E' evidente che i problemi avrebbero potuto essere maggiori in piena estate, vista l'eventuale impossibilità di tenere acceso il condizionatore.
La camera si trova inoltre esattamente sotto la sala ove viene servita la colazione, per cui si è disturbati al mattino presto dal rumore generato dal trascinamento delle sedie da parte degli ospiti più mattinieri; questo problema potrebbe essere risolto applicando feltrini ai piedini delle sedie.
Al momento del check-out ci è stato addebitato un importo inferiore al dovuto, per cui al rientro abbiamo dovuto provvedere al versamento di una differenza.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle

Piemonte, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Abbiamo soggiornato tre notti alla Locanda Scirocco nella dependance di Via Garibaldi a fine Aprile.
Posizione ottima, camera spaziosa e pulita, parcheggio facile e gratuito nella via parallela, frigobar fornitissimo di prodotti locali, colazione varia ed abbondante, cortesia all’arrivo e buon rapporto qualità prezzo; questi gli aspetti positivi.
Ma passiamo a quelli negativi: la camera, sebbene fosse su una via trafficata sarebbe risultata silenziosa se non fosse per un contatore luce con un ronzio continuo fastidioso; ad un certo punto ho dovuto spegnerlo.La Tv non si sintonizzava sul 1° canale Rai; il miscelatore dell’acqua della doccia era impossibile da regolare, acqua troppo fredda o bollente. Ma cosa più grave al rientro da cena la seconda notte mancava l’acqua che è mancata anche la mattina con conseguente tazza sporca e impossibilità di lavarsi e rasarsi. Il problema era la mancanza d’acqua nella cisterna (strano non monitorarlo!), risolto alle 10 di mattina.
Al momento del check out, il giorno dopo, mi aspettavo delle scuse, una riduzione di prezzo o un presente, vista la cortesia tipica siciliana. Nulla di ciò, il ragazzo addetto al check-out mi ha detto che a lui non risultava nulla. Che dire?

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Per concederci un week end romantico abbiamo scelto questo posto.
Io adoro castellammare anche se non ero mai stata al paese ma sono sulla litoranea.
L'accoglienza è stata buona.
Appena arrivati ci ha informato che avremmo dormito in una succursale restaurata recentemente,a me piacerebbe saperle prima questo tipo di informazioni.
Non sono rimasta delusa.La stanza era molto carina ,pulta e dotata di tv frigobar e aria condizionata( che non funzionava o forse sono stata impedita io non saprei!) molto silenziosa nonostante fuori se si apriva la finestra c'era un frastuono di moto che passavano,però era molto ma molto piccola.Per soggiorni piu' lunghi non va bene proprio perchè troppo piccola.Non so come siano le altre stanze dell'hotel. La colazione molto abbondante e servita nella saletta della sede principale.
Per me questo posto è promosso a pieni voti mi è piaciuto molto.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011

siamo stati x vacanza in questo B&B a Castellammare del golfo a fine agosto,è situato nel centro del paese,stanze molto accoglienti e massima pulizia,ben arredato,unica cosa negativa,che essendo sulla strada principale durante la notte c'è molto traffico e nonsi riesca a dormire bene,anche perchè le moto e le auto sfrecciano molto rumorosamente senza che intervenga.La colazione è buona ma migliorabile,comunque la qualita prezzo è ottima.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

Ho soggiornato in questo b&b per due notti, avendo scelto castellammare del golfo come base per varie escursioni nella Sicilia nord occidentale. la posizione è molto centrale, praticamente sulla via principale del paese. La camera abbastanza spaziosa con ingresso e bagno con finestra. Pulizia buona, minibar fornitissimo, anche di prodotti locali del vicino negozio di alimentari. Colazione varia e decisamente sufficiente. Ottime tariffe per i servizi forniti. Consigliabile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Imola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Qualcosa di inatteso ci ha colto nel vedere la camera nella locanda scirocco...tutto pulitissimo, nuovissimo, funzionante, in ordine.. posizione perfetta, parcheggio senza problemi e la colazione in terrazza era qualcosa di meraviglioso, unico neo se così si chiamare è che noi dormivamo sotto la terrazza perciò al mattino quando la signora iniziava a preparare c'era un po' di rumore, ma poco importa... molto meglio di un 2 stelle... bravissimi i gestori!!!

palermo
3 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

Ho soggiornato alla Locanda Scirocco per una notte. La struttura si presenta molto accogliente. I gestori sono persone molto gentili e cortesi. La locanda si trova in una zona molto centrale di Castellammare per cui è facile spostarsi. La camera assegnataci era molto spaziosa e pulita, il bagno invece, a mio parere, richiede qualche lavoro di ristrutturazione. La consiglio a chi non ha grosse pretese.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Castellammare del Golfo
Le Plejadi
Alle Scale
Alle Scale
N. 42 di 52 a Castellammare del Golfo
3.5 su 5 stelle 17 recensioni

Conosci Locanda Scirocco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Scirocco

Struttura: Locanda Scirocco
Indirizzo: Corso Garibaldi 117, 91014, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Castellammare del Golfo
Cucinino Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.24 di 52 B&B in Castellammare del Golfo
Categoria hotel:2 stella/e — Locanda Scirocco 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, 5viajes2012 S.L., Venere, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Scirocco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Scirocco Castellammare Del Golfo, Sicilia
Locanda Scirocco Hotel Castellammare Del Golfo