“Vacanza in sicilia”

Denise Ro
Ercolano, Italia
“Basta poco”
Recensito il 2 agosto 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Mancanza di un fornetto o un semplice microonde...frigo piccolissimo...strada per arrivare in struttura impraticabile...se lasci il condizionatore acceso il proprietario si permette di entrarti in casa e te lo spegne....la linea internet è limitata e come viene ben descritto in un quadretto che si trova in casa internet si può utilizzare solo per aprire la posta o i social e non per altre cose come video o altro....puzza di umidità in casa insostenibile...utensili in cucina con ruggine...abbondanza di polvere sulle mensole...scarico del wc che si bloccava in continuazione... mancanza di pensile o mobiletto per riporre la spesa....come da direttiva comunale la tassa di soggiorno per i minori di 18 anni e gratis e io con 2 figli ho pagato la tassa anche per loro....spero che la mia recensione serva a migliorare qualcosa in questo luogo perché è davvero un peccato e basta poco....

6 ago 2018
Spett.li Signori
Quando non si rispettano semplici regole ci si ritrova poi a fare inutili polemiche e lamentele sterili e non veritiere. Tutto diventa mezzo e materia di ripicca : la strada diventa impraticabile, l'umidità, la polvere...

Volevamo però precisare che :
La dotazione della cucina è chiaramente indicata sulle pagine internet ma faremo tesoro del Vostro suggerimento per considerare l'ipotesi di inserire un fornetto. Il frigo da 120 litri è più che sufficiente per la tipologia media dei nostri ospiti (soggiorni brevi) e proporzionato a quello che offriamo e che indichiamo chiaramente : mini appartamenti monolocali corredati con attrezzature assolutamente nuove che vengono controllate e sostituite regolarmente.

La strada per arrivare in struttura purtroppo non è di nostra proprietà e anzi abbiamo provveduto (come ogni anno) ad effettuare una manutenzione a totale nostra spesa. Trattasi infatti di normale strada sterrata, certamente praticabile e percorribile con tutti i normali mezzi.

Tutti gli ospiti vengono accolti da noi chiedendo loro con gentilezza e discrezione di attenersi a semplici regole. All'arrivo, con la consegna delle chiavi (che facciamo sempre personalmente) spieghiamo chiaramente che c'è una chiavetta per inserire il condizionatore quando si è in camera. Staccarla e lasciarla inserita non è furbizia. Ma ciò sta alla sensibilità e rispetto di ognuno.. Ciò perchè, al di là dell'inutile consumo di corrente e risorse ambientali (visto che bastano pochi minuti a portare a temperatura fresca l'ambiente) essendoci in zona problemi di bassa tensione abbiamo già dovuto sostituire due condizionatori.

La linea internet è il massimo ottenibile in questa zona (10mb/1mb d/u) causa impossibilità di installare linee più veloci

Ogni appartamento, prima di essere consegnato, viene accuratamente pulito e controllato, verificando anche il funzionamento di apparecchiature, dotazioni e servizi. Tale nostro impegno è ampiamente riscontrato dai nostri ospiti (punteggio medio pulizia Booking di 8,8). Se lo scarico del wc si bloccava bastava segnalarlo (visto che siamo sempre presenti in struttura) e l'avremmo prontamente sistemato.

La tassa di soggiorno è stata correttamente applicata : 2 persone (dai 12 anni in su) per 4 giorni più marca da bollo da apporre su ricevuta contratto affitto uso turistico. Questo è il totale che è stato calcolato e che è stato pagato.

Ad ogni modo accogliamo ben volentieri apprezzamenti e critiche costruttive da tutti coloro che ci scelgono . Tutti i giorni ci impegniamo e ci spendiamo personalmente affinché il soggiorno dei nostri ospiti sia gradevole e confortevole. Ci dispiace perciò per ogni incomprensione e ci adoperiamo e adopereremo per rendere i Vostri soggiorni sempre più piacevoli.

Le Terrazze su Fraginesi
AliceDell
Sondrio, Italia
“Vacanza in sicilia”
Recensito il 16 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Consigliamo al 100% questa struttura. Bellissima location in aperta campagna, quindi tranquillità assicurata. Delizioso Appartamento, pulito e con tutto il necessario. veranda ampia per ammirare i magnifici tramonti. Proprietari cordiali e disponibili.

magiuval
Aosta, Italia
“Ottimo”
Recensito il 2 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Buon posto dove soggiornare. Noi siamo stati 5 notti, la camera è spaziosa e pulita, così come il bagno. Nella stanza sono disponibili: frigo e cucina e TV (e armadio). È possibile mangiare sia dentro (c'è il condizionatore) sia fuori (ombrellone). Il proprietario è gentile e disponibile. La struttura è immersa nel verde nell'entroterra di Castellammare del golfo. Vicino è disponibile la spiaggia di guidaloca. Noi siamo stati molto bene, lo consiglio vivamente.

Kannellon
“Bella struttura ”
Recensito il 19 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Bella struttura immersa nel verde. Nuova e pulita. Comoda per raggiungere diverse località turistiche della zona. I proprietari sono disponibili ed attenti alle esigenze degli ospiti. Buon rapporto qualità/prezzo. Da consigliare !

1972fabi
Palermo, Italia
“silenzio...”
Recensito il 1 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Posto incantevole in cui il protagonista è decisamente il silenzio.
Campagna, cielo e appartamenti confortevoli
ci tornerò con estremo piacere

gianfra71
milano
“scarso scarso”
Recensito il 14 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

La struttura mi è sembrata molto improvvisata e francamente anche mal frequentata da famiglie del posto che grigliavano e disturbavano a qualunque ora del giorno e della notte (i nostri vicini di appartamento sono usciti alle 5:30 facendo un baccano terribile senza minimamente curarsi dell'orario). Non parliamo del posto, un disastro, una struttura persa nel nulla e lontano da ogni servizio. Qualità del wifi pessimo, connesso al router ma non ha mai aperto alcuna pagina. Scarsissima poi la disponibilità del titolare che vuole chiaramente fare soldi senza mettere l'amore necessario che invece servirebbe in questo tipo di lavoro. Nonostante quanto espressamente dichiarato, non vengono minimamente accettate transazioni elettroniche il tutto deve essere saldato in contanti andando quindi a prelevare in paese. Solo contanti, chissà perché!!! A differenza di quanto dichiarato per la carta di credito, segnalo che era praticamente quasi nascosta la voce che indicava la maggiorazione di 37€ per le pulizia finale, pulizia neppure tanto ben fatta per come abbiamo trovato il monolocale con tanto di formiche e mosche morte sul letto. Disgustoso!!!

La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi? Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: nulla
Aspetti meno apprezzati: pessima posizione, vicini maleducati, scarsa pulizia, no wifi, pagamenti solo in contanti
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
3 set 2016
Il cliente palesemente irritato dal non aver letto che non si accettano carte di credito e della spesa di pulizia (chiaramente evidenziate sul sito di booking) si lancia in racconti e ipotesi di fantasia a scopo esclusivamente vendicativo.
danieleVi
Beinasco, Italia
“Esperienza positiva a 360°”
Recensito il 29 ottobre 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati in questa struttura nel mese più caotico dell'anno nonostante tutto abbiamo goduto dell'armonioso connubio tra natura e serenità che trasmette il luogo.
La struttura si trova in campagna a pochi minuti in auto dai posti più belli della zona quindi mantiene sicuramente una posizione strategica. E' facile da raggiungere, prima con le scrupolose indicazioni del proprietario, dalla seconda volta tutto diventa più semplice anche per chi non è di zona.
Sono tutte casette basse, di recente costruzione, ben accessoriate e dotate di aria condizionata, dotate di terrazza che confina con il frutteto. La nostra era un grande monolocale con due letti doppia piazza e annesso bagno.
Da segnalare la genuinità e la serietà del titolare che si è dimostrato una gran brava persona.
Insomma per evitare di dilungarmi non posso far altro che consigliare vivamente questa struttura a tutti coloro che vogliono visitare dei posti fantastici, approfittando, durante il pranzo, la notte o quando se ne sente la necessità di momenti di relax a contatto con la natura lontani (appena 5 minuti in auto) dal caos turistico che si crea nei mesi di punta.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la posizione e la disposizione architettonica della struttura
Aspetti meno apprezzati: non aver mangiato i fichi d'india e altri frutti che ho notato a pochi metri dal mio terrazzo
Età 35-49
Consigliato per:
Disabili Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?