“Poteva essere bello...ma non lo è stato!”

Bed & Breakfast - Scacciapensieri
Classificato al n.6 di 60 B&B in Castellammare del Golfo
“Poteva essere bello...ma non lo è stato!”
Recensito il 15 giugno 2012

Ho prenotato questo B&B piena di aspettative, viste le ottime recensioni trovate qui, ma purtroppo (sarò stata probabilmente sfortunata) la mia esperienza non è stata del tutto positiva.
Per prima cosa trovare il B&B è stata un'impresa, non si trova in paese e inserendo l'indirizzo su google maps, si arriva in tutt'altro posto, tanto che alla fine sono dovuti venire a prenderci. Una volta arrivati, siamo stati accolti da una collaboratrice dei proprietari (che per inciso non abbiamo praticamente mai visto, se non Antonio una volta di sfuggita) che ci dice che per problemi, non meglio specificati, la stanza che avevamo prenotato non è disponibile e che ce ne avrebbero data un'altra, ok ci siamo detti, no problem...peccato che la suddetta camera fosse proprio in un'altra proprietà, a pochi metri dalla struttura del B&B, ma pur sempre al di fuori e in un altro edificio. Struttura poi, neanche lontanamente paragonabile a quello prenotata, senza giardino, senza piscina... con camera molto piccola e bagno minuscolo, unica nota positiva un balconcino con una bella vista sul mare. Ovviamente non avendo alcun servizio in loco, per la colazione (buona ma con poca scelta, non avevano neanche del latte freddo, ma solo a temperatura ambiente) e il resto dovevamo recarci nella struttura principale. Volendo sorvolare poi, sul rumore notturno proveniente dal pianerottolo che ci ha svegliato nel cuore della notte, concludo con il momento della partenza, in cui ci è stato praticato uno sconto ridicolo di 10 euro per il mancato rispettato la prenotazione e la mancata possibilità di pagare con bancomat il saldo della stanza, il che, avendo un aereo in partenza, ci ha costretto a privarci di tutti i contanti che avevamo con noi e una volta a casa a dover fare anche un bonifico. Insomma...nel complesso, il posto è bello, ma la gestione ha lasciato molto a desiderare.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

palermo
Recensito il 11 gennaio 2012

Schiacciapensieri è un grazioso b&b situato in una splendida zona panoramica di Castellammare. All'inizio abbiamo avuto qualche difficoltà a raggiungerlo, ma una volta memorizzata la strada ci si rende conto di quanto la posizione sia strategica.
Lontano dal caos notturno di Castellamare, regala al turista momenti di puro relax.
La prima colazione è sicuramente il momento più divertente. Infatti viene servita su grandi tavoli ombreggiati che ospitano tante persone alla volta. Questo ci ha permesso di chiacchierare e socializzare con più di un ospite presente nella struttura.
Il giardino, la cucina e le camere sono arredate con gusto e Valentina e Antonio, i proprietari, sono molto simpatici e disponibili.
Vivamente consigliato, soprattutto ad una coppia!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Lipari, Italia
Recensito il 2 dicembre 2011

Il B&B "scacciapensieri" oltre ad essere situato in un luogo strategico poichè permettere di raggiungere in breve tempo Palermo,Selinunte, Trapani.... vicinissimo alla splendida Riserva dello Zingaro.. E' un fantastico posto dove trascorrere una vacanza di assoluto relax...Siamo stati solo pochi giorni ma torneremo, perchè nostalgici già del panorama mozzafiato che si puo' ammirare dal giardino dotato di piscina e altri comforts al servizio dei clienti ..E poi la gentilezza e cortesia di Antonio e della Signora Maria,che prepara una buona colazione!Camere spaziose e pulite,arredate con buon gusto!Infine la compagnia del tenerissimo e giocherellone gatto Mitch che ha contribuito con la sua pet terapy a farci stare bene..Eccellente rapporto fra la qualità e il prezzo...Insomma tutto straordinario, lo consigliamo...
Lucy e Marco Manni

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Latina, Lazio
Recensito il 27 novembre 2011

Ho soggiornato con la mia compagna la settimana tra agosto e settembre e devo dire che il soggiorno è andato ben oltre le mie aspettative... Camera relativamente spaziosa con i confort necessari senza fronzoli ma che non mancava di nulla. Gestori sempre disponibili per informazioni e consigli, la possibilità di utilizzare le varie zone del B&B (grill, piscina, docce esterne) a proprio piacimento e la posizione privilegiata del B&B pongono questa struttura un gradino sopra tutte le altre. E' vero, qualcosina in più per la colazione si potrebbe fare ma in fin dei conti per quello che si paga è decisamente buona.

Recensito il 25 novembre 2011

La posizione e'sicuramente super anche se e' necessario avere un mezzo per muoversi. La struttura nel complesso e' molto bella e curata nei dettagli, dalla piscina c'e una vista indimenticabile. Le camere sono graziose e pulite, ma purtroppo e' vero che la colazione e' a base di surgelati d torte cameo. Nel complesso comunque il mio giudizio e'positivo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Como, Italia
Recensito il 28 ottobre 2011

Non mi aspettavo di trovare un posto così bello in un luogo così poco turistico. Antonio e Valentina sono davvero molto ospitali, ti fanno subito sentire a casa. Le camere sono colorate e molto carine, gli spazi comuni bellissimi: la piscina dalla quale si gode un tramonto mozzafiato, la vista sul golfo e tutte le zone relax....sembra di essere in una cartolina.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Recensito il 28 ottobre 2011

...grazie alla bellezza del paesaggio che si può ammirare da questo incantevole rifugio, grazie al calore dei proprietari ed alla qualità dei prodotti. La struttura ha tutti i conforts, piscina, giochi per bambini, zona relax, sala TV e barbecue. Ottima la qualità della colazione, ottimo il servizio di pulizia. Nel complesso ci siamo trovati benissimo. Spero di tornarci ancora!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Castellammare del Golfo
Hotel Punta Nord-Est
N. 3 di 60 a Castellammare del Golfo
B&B A Mare
B&B A Mare
N. 1 di 58 a Castellammare del Golfo

Conosci Bed & Breakfast - Scacciapensieri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed & Breakfast - Scacciapensieri

Struttura: Bed & Breakfast - Scacciapensieri
Indirizzo: Contrada Molinello 22a, 91014, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Castellammare del Golfo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.6 di 60 B&B in Castellammare del Golfo
Su una delle colline più belle e panoramiche a pochi minuti dalla riserva naturale dello zingaro, nell'atmosfera ospitale di una struttura a conduzione familiare Vi potrete rilassare nel suggestivo ambiente di una casa in stile greco, immersa nel verde tra rigogliosi alberi di olivi e piante mediterranee. Gustando le tipiche specialità siciliane, sorseggiando un aperitivo a bordo piscina o sullo splendido patio con vista sul Golfo, - in ogni modo l'oasi di relax del nostro b&b Scacciapensieri costituisce un ottimo punto di partenza per le visite a Scopello, alla Riserva Naturale dello Zingaro e San Vito Lo Capo.Inoltre si possono facilmente raggiungere altri siti storici e culturali come: Segesta, Erice, Gibellina, l’Isola di Mozia, Selinunte , le saline di Trapani e le Isole Egadi.Luogo ideale per una splendida vacanza di mare, si trova in una posizione strategica, facilmente raggiungibile appena all’uscita dello svincolo di Castellammare del Golfo.A pochi minuti dalla spiaggia e a soli 2 Km dal cuore del paese, antico ed affascinate borgo marinaro, dove imponente sorge il Castello, vicino al nuovo porto turistico.Le nostre camere indipendenti, dotate di ogni confort, ognuna con climatizzatore autonomo, bagno privato, tv, posto auto, sono arredate in modo semplice ed accogliente. Emozionanti ambienti comuni per il Vostro completo relax: solarium, giardino e terrazza e per il Vostro divertimento: piscina e barbecue. Altri servizi: parcheggio, servizio transfert, pulizia settimanale, noleggio auto e moto.Avvisi: sono ben accetti i Vostri amici a quattro zampe.Come si arriva: Aereoporto di Palermo Km. 50 – Autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo Trapani. Uscita: Castellammare del Golfo. Aeroporto di Birgi Km. 50 - Autostrada Direzione Palermo. Uscita: Castellammare del Golfo.Antonio e Valentina Vi aspettano. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed & Breakfast - Scacciapensieri. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Scacciapensieri
Scacciapensieri b&b