“ospitalità reale!”
Recensione di Sogni Nel Blu

Sogni Nel Blu
Classificato al n.2 di 9 hotel a Ustica
Recensito 2 agosto 2011

Le ottime recensioni precedenti sono state totalmente confermate! la Fam. Tranchina gestisce gli appartamenti in maniera egregia, con discrezione e cortesia. Le camere sono spaziose, pulite e ben accessoriate. Davvero splendida la terrazza sul porto! gli appartamenti sono vicini al centro del paese dove sono collocati la maggior parte dei negozi e ristoranti. Consigliatissimo per chi vuole trascorrere una vacanza in tranquillità, godendo di un mare pulitissimo. sconsigliatissimo per chi, invece, pensa di trovare caos e divertimenti a tutte le ore...

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Sogni Nel Blu
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 2 agosto 2011

Sono stata ad Ustica pochi giorni fa...la bellezza di quest'isola attira ogni anno un gran numero di turisti, ma la cosa che più colpisce è l' accoglienza e gentilezza degli usticesi.... in particolare nn posso nn menzionarela PULIZIA e L'IGIENE della casa presa in affitto, la disponibilità di Gigi Tranchina e la sua famiglia... era come stare a casa propria!!!! Ancora una volta grazie Gigio... e' stato un cosi bel viaggio che ritorneremo il 24 agosto x San Bartolo.... forza venite in tanti....MA CHIAMATE GIGI!!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 luglio 2011

Abbiamo passato tre giorni meravigliosi ad Ustica anche grazie ad una scelta azzeccata dell'albergo "Sogni nel Blu" che si trova in una posizione fantastica nella piazzetta principale ed affacciato sul porto.
Stanze panoramiche pulite,ariose e con aria condizionata;ma il valore aggiunto e' l'accoglienza e la disponibilita' della famiglia Tranchina e soprattutto di Salvo che fa di tutto per accontentare l'ospite anche accompagnandolo gratuitamente nelle vare calette e occupandosi di tutto dalla ristorazione ai biglietti dell'aliscafo.
Torneremo con i nostri amici in quanto l'isola ha un ottimo rapporto qualita' prezzo ed un mare caraibico e l'ospitalita' di sogni nel blu appunto da veri professionisti.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 giugno 2011

Ho soggiornato per due notti presso "Sogni nel blu" prenotando tramite portale. Avevo letto recensioni di altri viaggiatori ma la realtà ha superato ogni aspettativa. La struttura è pulita, carina ed allegra, a pochi minuti dal porto e vista incantevole ed invidiabile sul porto di Ustica. L'ampia terrazza solarium a disposizione degli ospiti della struttura è l'ideale per rilassarsi e fare un aperitivo guardando da lontano la costa siciliana. Inoltre i proprietari sono disponibili, gentili e mettono a disposizione una doccia per l'ultimo giorno così da rendere più gradevole le ultime ore di vacanza presso l'isola di Ustica. La struttura si trova a pochi passi dal centro cittadino con banca, farmacia, bar, negozietti, biglietteria navi ed aliscafi,ecc. A soli 5 Km si va nelle più famose spiagge dell'isola, personalmente ho amato la caletta Santoro che è di facile accesso e più chiusa delle altre (minor rischio di meduse). Consiglio vivamente di visitare Ustica anche per un week end e di fare un giro dell'isola su scooter, portarsi una maschera per immergersi nel mare e nella vita sottomarina dell'isola ! Ottima pizza presso l'Isolotto, buona la cena presso "Da Umberto" che offre pesce fresco del giorno e vini siciliani (unica critica personalmente, la pasta troppo al dente). A disposizione degli ospiti presso le camere, esiste un angolo cottura, ideale per soggiorni più lunghi nell'isola, dotato di accessori essenziali. Spero di ritornare presto ad Ustica e senza dubbio presso Sogni nel blu.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 giugno 2011

Abbiamo viaggiato pernottato in tre monolocali vicino la piazza principale del paese, tutti con delle splendide terrazzine. I monolocali sono a due passi dal porto, vicino agli alimentari e alla chiesa, posizione veramente ottima per godersi l'isola dal primo all'ultimo giorno!
Grazie ai consigli di Gigi abbiamo scoperto quanto sia incantevole Ustica: con lo scooter si può raggiungere ogni angolo suggestivo o caletta deserta. Per chi viene dalla città, lasciarsi avvolgere dalla riserva naturale è molto emozionante.
(Consigliamo di affittare lo scooter da lui perchè è l'unico dell'isola ad avere le cuffiette usa e getta da usare sotto il casco! )
Inoltre, accanto ai monolocali c'è il ristorante "da Umberto" (del simpaticissimo Sig. Umberto, padre di Gigi): consigliamo di passare almeno una serata con loro, sia per la piacevole compagnia che per l'ottima cucina, rigorosamente preparata con il pescato del giorno! Ultimo ma non meno importante: consigliamo vivamente il Diving Center Ustica, proprio di fronte "da Umberto", sulla piazza principale... sono stati semplicemente eccezionali.
Grazie a tutti per la splendida vacanz a...torneremo sicuramente a trovarvi!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 giugno 2011

la struttura, di recente costruzione , è favolosa. La mia camera era vista mare, un ampio solarium è a disposizione dei clienti.
La gentilezza e la disponibilità della famiglia Tranchina è stata impeccabile. Consiglio vivamente il ristorante "da umberto " e il ristorante l' isolotto. Ho anche noleggiato uno scooter per girare la meravigliosa isola sempre affittato dalla famiglia Tranchina Umberto .

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 settembre 2010

Due giorni nella bella isola di Ustica...abbiamo soggiornato a Sogni nel blu e siamo stati entusiasti! Bellissima camera finemente arredata e pulitissima con vista mare direttamente sul porticciolo,posto tranquillo dove fare un buon sonno! Il propietario,Salvo,molto disponibile, ci ha affittato uno scooter che ci e' stato molto utile per girare l' isola.
Consigliamo vivamente questo bellissimo albergo...soprattutto la camera"tonno".

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Ustica
Hotel Clelia
Ca' Serta
Ca' Serta
N. 3 di 9 a Ustica
Le Terrazze Studio Apartments

Conosci Sogni Nel Blu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sogni Nel Blu

Indirizzo: Via Della Vittoria, 9/11, 90010, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Ustica
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Servizio navetta
Classificato al n.2 di 9 hotel in Ustica
Fascia prezzo: 48 € - 79 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:1 stella/e — Sogni Nel Blu 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sogni Nel Blu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sogno Blu
Sogni Nel Blu Hotel Ustica