Il meglio delle recensioni
Sognatori di mare

Un progetto ha un inizio e una fine, questo qui non dovrebbe avere fine. Il mare come principio Leggi il seguito

Recensito il 18 dicembre 2017
r0bertamessina
Palermo, Italia
USTICA-HOTEL VILLAGGIO PUNTA SPALMATORE

Ho soggiornato con mia moglie presso l'Hotel Villaggio Punta Spalmatore dal 4 luglio all'8 agosto Leggi il seguito

Recensito il 17 agosto 2015
DinoBarone
Leggi tutte le 8 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Ustica
a partire da 5,90 USD
a partire da 20,32 USD
a partire da 93,80 USD
a partire da 32,80 USD
Recensito 17 agosto 2015

Ho soggiornato con mia moglie presso l'Hotel Villaggio Punta Spalmatore dal 4 luglio all'8 agosto 2015. L'Hotel è situato in una posizione mozzafiato ed è diretto sapientemente dalla Signora Anna coadiuvata dal "tuttofare" signor Bruno ed è composto da un blocco centrale di camere e da bungalow immersi ina una splendida vegetazione mediterranea. Le camere vista mare sono ampie, spaziose e pulite. Quelle più belle sono quelle con terrazzo che è enorme. I bungalow sono ampi e silenziosi e la ventilazione è garantita. Il personale di pulizia è attento e preciso. Il ristorante, composto da una vasta è lunga veranda che non ha la vista mare, ma è SUL MARE....!! Il servizio a buffet è ottimo, abbondante e variegato. Lo chef Tony è un mago della buona, stuzzicante cucina che mixa con abilità e sapienza fra quella siciliana e quella napoletana. E' un posto che raccomando vivamente a tutti i "veri" amanti del mare, del silenzio, del buon cibo e dell'ottimo relax. L'animazione è discreta e quest'anno ha proposto diverse serate culturali a tema. Barone Bernardino

Recensito 9 agosto 2014

Il mare pulitissimo, la natura incontaminata, il silenzio dei luoghi adatti a chi ama la calma e la tranquillità, la gentilezza degli operatori turistici. Qualche problema per la rete di telefonia mobile non sempre presente in tutti i luoghi dell'isola

Recensito 1 novembre 2012

Il progetto S.E.P.I.A.
organizza lo snorkelling guidato a Cala Sidoti tutte le mattine.
Io vi ho partecipato (agosto 2012 ) con mia nipote (9 anni) portandomi tutta l'attrezzatura
(pinne, maschera, boccaglio, muta) ma volendo si può noleggiare in loco.
E' un'attività che consiglio perchè i 3 biologi marini dell'Università di PA
sono molto precisi , premurosi ed anche ben organizzati.
Per prima cosa si fa una seduta teorica sulla spiaggia, poi ci si immerge con auricolari alle maschere in contatto con
uno dei tre biologi che sul fondale illustra ciò che si ha davanti. Il tutto viene ripreso e scaricato su dvd che viene fornito a richiesta
(offerta libera). Il prezzo del biglietto (6 euro) è comprensivo di gadgets che vengono poi forniti presso la sede (vicino alla Capitaneria di Porto).
Bisogna lodare e sempre incoraggiare queste iniziative che danno lustro all'isola di Ustica, soprattutto se ben allestite
e progettate come questa.
Massimiliano.

Recensito 18 agosto 2012

Un'esperienza entusiasmante. I ragazzi che seguono il progetto sono proprio in gamba; Nicola ci ha accompagnati in un percorso di snorkeling guidato in cui attraverso un sistema di cuffie wireless abbiamo avuto commenti e spiegazioni in diretta delle specie marine che abbiamo incontrato durante la nostra nuotata a Cala Sidoti. Dopo il nostro giro ci siamo intrattenuti e ci è stato possibile porre diverse domande su quelle che erano le nostre curiosità. Un progetto che permette di conoscere meglio gli abitani dello spendido mare di Ustica.

Recensito 13 agosto 2011

con soli 3 euro per 40 minuti un biologo marino ti porta a cala sidoti ustica a ridosso della riserva marina e ti illustra con auricolare durante lo snorkeling quello che vedi sotto.
cerniotti, occhiate, castagnole, stelle marine, anemoni etc etc
insomma una visita al museo naturale con una guida d'eccezione