“Cliente”

Al n.13 in classifica su 102 Ristoranti a Tortolì
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Recensito 9 giugno 2019 da dispositivo mobile

Complimenti locale molto rilassante personale gentile e cibo ottimo. Io e mio marito abbiamo ordinato un menù degustazione di mare era molto abbondante e il pesce ottimo i nostri amici degustazione di terra sono rimasti soddisfatti. Lina Ermanno Luigi e Maria da ISCHIA

Data della visita: giugno 2019

Recensito 22 aprile 2019

Con la mia famiglia abbiamo scelto questo ristorante perchè avevamo mangiato altre tre volte in occasione di cerimonie e ne avevamo un buon ricordo.
All'atto della prenotazione abbiamo optato per un menu completo a base di pesce da 39 euro con il proprietario che aveva confermato come il menu fosse all inclusive.
Inoltre ad una mia domanda specifica su quanto pagasse una bambina di 3 anni, mi è stato risposto che non avrebbe pagato.
Nel menu era scritto chiaramente che assieme all'antipasto era previsto un calice di vino e nella riga sottostante la tipologia del vino che ci avrebbe accompagnato per il proseguo del pasto. Il pranzo è proseguito senza problemi e devo dire con una qualità delle portate media e con il figlio del proprietario che dopo la prima volta versava il vino solo dopo che lo richiedevamo.
La bambina di 3 anni ha mangiato solo un piatto di culurgiones.
Al momento di pagare abbiamo avuto l'incredibile sorpresa di scoprire che il vino era a pagamento e che nel menu da 39 euro era incluso solo il calice portato con gli antipasti.
A fronte della ns. richiesta di spiegazioni il proprietario ha evidenziato che forse il menu era scritto in modo ambiguo, ma che il vino era di ottima qualità e non aveva senso lamentarci. Inoltre per il piatto di culurgiones di mia nipotina di 3 anni ha preteso 11 euro in maniera difforme agli accordi.
In sintesi abbiamo speso 39 euro in più del previsto ed era palese la mancanza di professionalità e di serietà del titolare che avrebbe dovuto dopo il primo calice gratuito portare la carta dei vini e richiedere con quale vino avremmo voluto proseguire il pranzo dal momento che il vino non era incluso nel menu. Invece ha continuato a portare lo stesso vino dell'aperitivo (tra l'altro di mediocre qualità) senza dire nulla.
Finisco questa recensione notando con dispiacere come il titolare nonostante abbia riconosciuto l'ambiguità di quanto scritto nel menu abbia preferito intascare 39 euro non dovute, perdere clienti ed avere una recensione negativa. Non penso che con questi presupposti questo ristorante duri molto.

Data della visita: aprile 2019
efisiop455, Proprietario alle Ristorante Pizzeria Da Capo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 11 maggio 2019

Buonasera.
In primo luogo ho premura di rispondere alla sua ultima affermazione:
Noi ci occupiamo di ristorazione da oltre 40 anni.
Questo per farle capire che ho l'esperienza adeguata per sapere come impostare un menù in modo tale che risulti comprensibile al cliente. Infatti su 40 menù venduti durante le festività pasquali, voi siete stati gli unici a fraintendere la modalità di somministrazione delle bevande. Infatti nel menù era chiaramente specificato che il pasto comprendeva UN SOLO CALICE DI VINO e nella riga sottostante era specificata la tipologia (un vino da noi scelto perché in linea con la nostra filosofia di ristorazione, biologico e a chilometro zero)
In secondo luogo lamentate il fatto che vi abbiamo addebitato il costo del piatto di culurgiones che avete richiesto per la bambina al posto del menù completo.
Noi riteniamo di esservi venuti incontro, dato che non abbiamo preteso la consumazione del menù completo. Ovviamente non potevamo di certo darvi i culurgiones gratis dato che non siamo un ente di beneficenza, ma abbiamo comunque servito alla bambina il sorbetto e i dolci sardi senza conteggiarli nel conto finale.
Lo stesso trattamento di favore è stato riservato anche a voi adulti: infatti vi è stato servito un altro calice omaggio a testa, oltre al vino dolce da dessert accompagnato dai dolci sardi (che non erano inclusi nel menù) e per finire anche i digestivi sono stati offerti dalla casa.
Concludo dicendo che noi siamo professionisti e non ci abbassiamo ai ricatti: infatti nonostante voi ci abbiate chiamato in un secondo momento (tengo a precisare che quando siete andati via dal locale non avete avanzato nessuna rimostranza ne per il cibo né tanto meno per il costo) minacciando di pubblicare questa recensione negativa se noi non vi avessimo rimborsato i 39€ a vostro parere pagati in più, noi non abbiamo ceduto.
Siamo estremamente convinti di essere nel giusto e di applicare un principio di trasparenza e professionalità nei confronti dei rapporti con i clienti, ed è questo il nostro biglietto da visita e la nostra carta vincente e non sarà la vostra recensione negativa a dire il contrario.

Distinti saluti.

Recensito 8 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati con amici in questa pizzeria. Ordinazione leggermente tardiva ma servizio una volta ordinate le pizze abbastanza veloce. Pizza buona con ingredienti particolari. A fine servizio il proprietario ci ha offerto tutti gli amari, consigliata la grappa che produce lui!

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 5 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Stanche ed affamate dopo una giornata tra spiaggia ed auto, abbiamo trovato questo simpatico ristorante, dove il signor Effisio ci ha fatte sentire a casa! L' entrata era su una viuzza laterale, ma dentro il ristorante era accogliente. Cucina piacevole, idem per i dolci!
Un saluto dalle 4 romagnole ad Effisio e tutto lo staff!

Data della visita: settembre 2018
Recensito 3 ottobre 2018

Arrivate a Tortoli' in tarda serata, stanche e affamate, abbiamo scoperto per caso questo ristorante/pizzeria mentre cercavamo un posto dove dormire. Siamo state accolte da Efisio che ci ha ispirato subito simpatia e cortesia e si e' anche prodigato per trovarci una sistemazione per la notte. Abbiamo ordinato tre primi e una pizza e direi che il rapporto qualita' prezzo e ottimo, i dolci sono squisiti e il digestivo preparato con antica ricetta era buonissimo. Grazie Efisio per averci fatto passare una ottima serata...un bacio dalle quattro bionde Romagnole.

Data della visita: settembre 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria Da Capo hanno visto anche

Conosci Ristorante Pizzeria Da Capo? Condividi la tua esperienza!