“Poteva essere meglio” 3 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 16 hotel a Stintino
Ferrara, Italia
“Poteva essere meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Ho soggiornato al Cala Rosa ad inizio Luglio e devo dire che sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.
RICEVIMENTO E STANZA
Cominciamo dal ricevimento, molto freddo e distaccato, l'unica persona che si è dimostrata all'altezza è stato il Direttore sempre a disposizione per risolvere eventuali problemi durante il ns. soggiorno.
Le stanze che ci sono state assegnate erano diverse da quelle prospettate al momento della prenotazione, l'armadio e la testiera del letto rivestite in corda emanavano un forte odore di polvere alla quale sono allergico e per tutto il periodo di soggiorno mi ha scatenato le mie crisi di tosse mattutine.
PULIZIA STANZA
la stanza ed il bagno venivano puliti abbastanza bene, anche se non sempre per l'orario di rientro dal pasto, ed un giorno non ci è stata riasettata perchè dopo pranzo stavamo riposando, hanno lasciato gli asciugamani sulla sedia esterna.
Durante 11 pernottamenti le lenzuola sono state cambiate solamente 3 volte, per esperienza ho sempre trovato che in un 4 stelle le cambiano almeno ogni due giorni.
RISTORANTE-BAR
per quanto riguarda il ristorante devo dire che la colazione era ricca ed abbondante, il prenzo e la cena sempre a buffet di buona qualità anchese su 11 giorni il menù è stato ripetuto pari pari da una settimana all'altra.
nel buffet degli antipasti troppe riproposizioni sempre di prodotti uguali o reimpostati sul menù dei secondi servito nella giornata precedente.
Lo chef ed il personale di sala comunque sono stati molto cordiali e disponibili a parte il metre un pò tedioso nel vler comercializzare il suo olio ed altri prodotti ai clienti.
Al bar personale gentilisssimo, anche se la Sua collocazione non è delle più agevoli (1° Piano) e con pochi tavoli all'aperto specialmente alla sera dove Vi era la corsa a chi arrivava prima..... prezzi altini.
SERVIZI
animazione mediocre e molto limitata, poco coinvolgente, sopratutto con chi ha bambini, spettacoli modestissimi, spazi esterni ridotti per l'animazione, tutto si svolge vicino alla piscina.
Il verde è abbastanza curato anche se credo andrebbe individuato uno spazio esterno per attività di bar e conversazione più ampio.
Il servizio navetta per le spiagge è abbastanza efficiente, anche se andrebbe rinforzate negli orari di punta con un terzo pulmino, la spiaggia convenzionata non è granchè essendoci di fronte il porticciolo, meglio le spiagge più verso la Pelosa.
Credo che l'hotel nel suo complesso meriti 7 come votazione se lo consideriamo un 4 stelle (ed i prezzi sono per tale classificazione) se invece fosse un 3 stelle darei un 8,5come valutazione.

• 3 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (123)
4 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

La struttura è come descritta su internet e le camere sono pulite, cosa essenziale per me con due bambini piccoli. L'unica cosa è che avevo chiesto una superior ma al mio arrivo mi era stata assegnata una standard e ho capito che non c'era disponibilità se avessi richiesto un cambio. Ho visto la stanza (una junior suite) e non era male anche se avrei preferito il bagno più grande e nuovo della superior. Non ho voluto fare polemica iniziando male la vacanza e mi sono tenuta la standard.
Si mangia discretamente e in abbondanza anche se la qualità non è eccelsa.
Le camere non sono provviste di stendino, cosa che direi essere piuttosto necessaria per un albergo al mare visto che quando si tornava con costumi e asciugamani bagnati non sapevi dove stenderli. Per fortuna mi ero portata delle mollette e mi sono arrangiata a stendere su delle sedie fuori. La navetta funziona bene, ma entrano solo 8 persone alla volta e al ritorno per l'ora di pranzo si faceva spesso una discreta fila e potevi aspettare anche 20 minuti sotto il sole senza nessun riguardo per i bambini piccoli da parte della solita gente incivile. A mio parere avrebbe dovuto essere potenziato il servizio all'ora di pranzo anche con 3 navette perchè due sono poche e mi immagino che potrà essere ad agosto.
La spiaggia La Pelosa è paradisiaca se rivolgi le spalle alla spiaggia e provi ad immaginartela deserta e quando ti giri dal paradiso si passa a vedere una bolgia infernale di gente. Non sai dove stendere l'asciugamano e se prendi un ombrellone a pagamento stai gomito a gomito col vicino. Penso che ad agosto organizzeranno anche i gironi per dividere la gente.
La struttura comunque tutto sommato mi è piaciuta e ci tornerei, piacevole l'animazione e bravo il ballerino Rino. Unica nota dolente dell'albergo è stato il costo dell'acqua a tavola e fuori pasto perchè ogni bottiglia la pagavi ben 2,50 Euro, che è un costo occulto dell'albergo per rientrare di qualche soldo in più non calcolato a priori dal cliente.
Un altra cosa che mi domando: ma il cameriere che piazzava quello che diceva essere la propria produzione (ma ne dubito) di olio, bottarga, formaggi ecc a prezzi esorbitanti era d'accordo con l'albergo o no? Mi pare strano che il direttore gli permetta di farlo così alla luce del sole senza un tornaconto anche dellla struttura...

Torino
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

hotel dotato di ottimo confort, buona cucina e buona animazione.
Navetta da e per spiagge puntuale.
Mare e spiaggia meravigliosi e non ancora eccessivamente affollati per il periodo (prima quindicina di luglio).
Da evidenziare i dolci vero punto forte della cucina.
Possibilità di noleggio auto presso hotel .

frency di senigallia
3 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Ho soggiornato una settimana con la mia ragazza. Età 25 anni. Villaggio a mio avviso ideale per famiglie, o persone over 40, in caso contrario c' è di meglio.

Cose positive: Camere carine e spaziose, servizio no-stop per la Pelosa ( a piedi circa 30 minuti, ma sotto il sole passeggiata da evitare) e personale gentile.

Cose negative: Orari troppo rigidi (piscina che chiude alle 19, cena che chiude alle 21).

Nel complesso ci siamo trovati bene, anche se il prezzo non è esattamente a buon mergato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Città di Lussemburgo, Lussemburgo
5 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Siamo stati al Cala Rosa due settimane (metà luglio 2011) e ci siamo trovati benissimo. L'ambiente è ideale per famiglie con bambini al di sotto di 12 anni.
Il mangiare è buono anche se il menu degli antipasti è un po ripetitivo; i dolci li ho trovati molto buoni. Il personale è stato sempre cordiale, attento e disponibile. Le camere sono come descritte (noi avevamo la Junior Suite) sul sito internet. L'animazione è stata ottima. Determinante l'energia e la simpatia del coreografo Rino.
Il servizio navetta verso/da la spiaggia è buono anche se nelle ore di punta abbiamo aspettato fino a massimo 15 minuti.
Da segnalare la gita in barca a vela di mezza giornata (si prenota alla spiaggia dell'albergo), non economica, ma molto piacevole.
Senz'altro una vacanza da ripetere.
Punti negativi:
- al momento della prenotazione non ci hanno dato la possibilità di scegliere la tipologia di stanza. Solo all'arrivo e in base alla disponibilità ci è stata assegnata (noi volevamo vista mare e non era disponibile)
- se siete senza macchina è un pò difficile muoversi in zona dato gli autobus non sono frequenti e la fermata dell'autobus dista circa 300 metri dal villaggio (con strada in salita)
- la spiaggia convenzionata dell'albergo non è delle migliori ma accettabile.

Alba, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

Check in: 4-
accoglienza un po' freddina per un hotel a quattro stelle, nessuno ci ha dato una mano con i bagagli e a momenti non ci volevano passare cena, visto che siamo giunti fuori tempo massimo di ben 15 minuti (21:15) causa ritardo dell'aereo (problema fortunatamente risolto). Ad Aprile abbiamo richiesto all'atto dela prenotazione una minisuite con 2 locali in quanto la nostra bambina non è abituata a dormire con noi e avevamo piacere ad avere un po' più di confort e abbiamo scelto apposta questa struttura dopo che all'atto della prenotazione il personale dell'albergo ci aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi nell'assegnazione della camera. I problemi ci sono stati eccome invece: ci è stata assegnata una camera standard superior (che di superior aveva solo il bagno e il casino che giungeva dall'area animazione (a fianco) e dalla sala manifestazioni (sotto). Abbiamo ovviamente protestato con la direzione che ci ha offerto un'altra stanza che era si più grande, ma senza balcone, e decisamente diversa dalle minisuite presentate su sito dell'hotel
Ristorante: 9
Il ristorante è il punto di forza dell'hotel Cala Rosa: abbiamo mangiato benissimo nei 12 giorni di soggiorno, pesce a volontà, cene tipiche sarde, ottimo personale e servizio curato e veloce, non abbiamo mai fatto coda per i pasti al buffet che era sempre ricco e variegato: se amate il pesce e la cucina mediterranea siete in paradiso
Animazione: 8
Considerato l'esiguo numero di animatori (una decina) siamo rimasti sorpresi dalla loro bravura e competenza nelle performance serali, troviamo che fosse un'animazione equiibrata, di buon livello e adatta in special modo ai più piccini, ottimo e gradito anche il piano bar serale
Piscina SV
L'abbiamo usata pochissimo, ci sembrava comunque un bell'impianto
Spiaggia dell'hotel 6-
Abbiamo gradito la piscina d'acqua salata in spiaggia, siamo sinceri ci sono spiagge decisamente più belle, ma era molto comoda dall'hotel grazie al servizio navetta. Carina anche l'animazione in spiaggia (ginnastica in acqua, giochi e balli), non vogliatecene ma il bagnino e i suoi aiutanti erano diversamente gentili e simpatici, non scendo nei particolari, ma certe risposte non te le sogni da chi gli stai pagando un servizio...
Servizio Navetta: 9
Semplicemente perfetto, comodo rapido, puntuale e cortese, ci ha permesso di andare rapidamente in spiaggia e in hotel
Pulizia Hotel: 8
L'hotel è puito e curato, il giardino è tenuto benissimo e la pulizia nelle camere è stata sempre esguita bene e accuratamente, grazie
Check Out: 6
Conteggio regolare, nulla da segnalare se non che non mi è stato consegnato il dettaglio delle spese effettuate (ne ho solo preso visione, anche se era scritto in aramaico), ma non lo reputo un disservizio in quanto non l'ho esplicitamente richiesto.
Giudizio globale 6+
Peccato con pochi accorgimenti questo hotel poteva prendersi un bell'8, non mi sembra proprio giusto che ad aprile all'atto della prenotazione ti dicano una cosa e a luglio ti assegnino una camera che non corrisponde alle necessità e aspettative, con un po' più di organizzazione inconvenienti come questo si scavalcano voentieri, peccato perchè ha negativizzato molto il nostro giudizio globale su questa struttura che sicuramente non visiteremo più.

Consiglio sulle camere: non ho consigli visto che in fatto di assegnazione della camera non poteva andarci peggio, evitate l
4 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

Una settimana in famiglia, buona struttura, inserita in un bel giardino verde, personale molto gentile e disponibile, ambiente sereno, il team di animazione molto alla mano, il direttore della struttura presente vigile e con una buona parola per tutti.
Il servizio navetta per le spiagge (circa 5 minuti ) disponibile e comodo.
Da migliorare pochi punti:
- terminare di ristrutturare alcune stanze (quella per 4 standard ha un bagno piccolo)
- inserire nel pacchetto le bevande ai pasti comprese nel prezzo
- la spiaggia convenzionata L'Ancora non è minimamente paragonabile alla Pelosa
- Il servizio WIFI è limitato alla Hall, potrebbero estenderlo ad altre zone dell'HOTEL
In generale giudizio positivo, andateci il clima e l'atmosfera meritano una vacanza .

• 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Stintino
Park Hotel Asinara
N. 2 di 16 a Stintino
4.0 su 5 stelle 335 recensioni
Residence Hotel La Pelosetta
Geranio Rosso Hotel & Restaurant

Conosci Cala Rosa Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cala Rosa Hotel

Struttura: Cala Rosa Hotel
Indirizzo: Via Dei Ginepri n. 25, 07040 Stintino, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Stintino
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel sulla spiaggia a Stintino
N. 2 hotel per famiglie a Stintino
N. 5 hotel romantici a Stintino
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Booking.com, Expedia, Odigeo, 5viajes2012 S.L., Hotels.com, Agoda e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cala Rosa Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cala Rosa Stintino
Cala Rosa Stintino