“Un poggio confortante sulla "Polinesia sarda"”

Al Saraceno Hotel Residence
Classificato al n.10 di 15 hotel a Stintino
Alghero, Italia
“Un poggio confortante sulla "Polinesia sarda"”
Recensito il 2 ottobre 2010

L' hotel è situato in ottima posizione, vicinissimo al paese di Stintino e in posizione da "grandangolo" sull' isola dell' Asinara, Capo Falcone e la Pelosa. Le camere sono posizionate su diversi separate da vialetti fioriti a patii rilassanti. La camera dove abbiamo soggiornato aveva un bellissimo tetto con travi a vista ( ricordava gli chalet di montagna ) con una grande vetrata sull' infinito. Molto fornita la colazione con paste, si surgelate ma appena sfornate e di buona qualità, torte, salato, succhi, frutta ed altro.
Abbiamo cenato e pranzato nel ristorante dell' hotel e nonostante il menù non fosse " esteso " il cibo era fresco, saporito, mediterraneo e ben servito . Carina la piscina, adatta anche a chi ha poca pratica col nuoto in quanto si tocca il fondo in ogni punto.
Molto comodo e puntuale il servizio di navetta per la spiaggia della Pelosa.
Un piacevole ricordo di tutto il personale, specialmente del direttore Francesco : tutti cordiali e professionali al punto giusto, senza stucchevoli convenievoli e senza invadenza.
Consiglio senza dubitare questo hotel sia ber un weekend che per una vacanza lunga ( è anche dotato di appartamentini per un servizio Residence )

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

Roma
Recensito il 12 settembre 2010

Io e la mia famiglia dopo anni di vacanza nel sud della Sardegna decidiamo, su consiglio di un amico, di soggiornare in questo albergo a suo dire bello e con un ottima ristorazione.
Non appena arriviamo la prima delusione, x un disguido ci viene assegnata una camera tripla piccolissima(noi siamo 2 adulti e 2 bimbi di 5 e 3 anni) ed alle nostre lamentele ci viene consegnato un lettino da campeggio da incastrare tra il letto matrimoniale e la finestra; la camera ormai era invivibile. La doccia la dovevi fare prima delle 18 altrimenti niente pressione! La peggiore delusione però arriva dal ristorante: cibo di qualità scadente, pesce mai fresco, pasta scotta e gli avanzi ti venivano riproposti il giorno seguente. Per colazione cornetti surgelati, torte confezionate, yogurt solo bianco xchè è finita la stagione! L'unico lato positivo era la vista della stanza sull'isola dell'asinara. Che dire se non che non ci torneremo mai più.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Recensito il 8 agosto 2010

Ci e' stata assegnata una camera con vista mare senza pagare extra, l'unico neo era la tv che si vedeva gialla (problemi di contatto con il cavo scart) e l'acqua della doccia che aveva poca pressione, oltre al fatto che non avendo il digitale terrestre non si potevano vedere i gran premi, per il resto spaziosa e pulita e con terrazzino all'aperto.
Il personale e' estremamente gentile, in particolare il direttore. Si mangia anche molto bene e da quando i cappuccini sono fatti al bar anche la colazione e' ottima. Unico neo l'acqua da 1lt 3 euro !!.
La navetta vi porta gratis alla pelosa e se prendete un ombrellone anche alle saline.
Che dire vivamente consigliato.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Albenga
Recensito il 28 luglio 2010

Abbiamo soggiornato dieci giorni al Hotel Al Saraceno di Stintino e ci siamo trovati benissimo. Grande cortesia da parte di tutto lo staff (composto da circa dieci persone) e costante pulizia delle camere e degli spazi comuni. Bellissima la piscina completamente rinnovata. Una navetta giornalmente porta i clienti nella famosa spiagga della Pelosa. Il ristorante offre menu che variano dalla cucina tipica sarda (memorabile la serata del giovedi) a grigliate di carne e pesce (martedi) con menu alla carta. Buona carta dei vini. Colazioni ircche ed abbondanti. Nelle serate di mercoledi e venerdi una animatrice locale propone ai bambini giochi con gare di pittura. Ottima vacanza rilassante.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Lodi
Recensito il 22 luglio 2010

L'hotel si presenta apparentemente molto carino, sia le stanze che gli spazi comuni sono tinteggiati a nuovo ed estremamente puliti. La piscina funzionante è accogliente anche se le sdraio nelle vicinanze sono contate ed è necessario affrettarsi ad occuparle.
Per quanto riguarda i servizi: cucina assolutamente NON all'altezza di un 4 stelle, almeno per quanto riguarda la mezza pensione. La colazione non è niente di che, poca varietà e quello che lascia molto perplessi è l'uso di una macchinetta self service per le bevande calde.
La doccia/vasca è scomoda, basterebbe un gancio per il "telefono" della doccia ed un tubo piu lungo dal rubinetto della vasca per migliorare la situazione.
Se vi viene assegnata una stanza nella zona sopra il ristorante, attenzione alle serate che organizza l'hotel... potreste trovarvi musica, karaoke, latino americana ecc ecc fino a tarda notte. Quindi se necessitate di riposare già da presto, informatevi preventivamente su quale stanza vi verrà fornita.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Rome
Recensito il 22 luglio 2010

Dopo aver fatto una lunga ricerca ho scelto il Saraceno. La maggior parte degli alberghi o villaggi della zona sono piuttosto datati e tenuti male e quindi ho oprato per il Saraceno perchè era di recente costruzione e dal sito mi sembrava accettabile. Diciamo che non sono rimasta delusa, visto che non avevo grandi aspettative.
Aspetti positivi:
- le camere sono pulite, di grandezza media, con tv sky, bagno di dimensioni medie, un piccolo patio, l'arredamento è nuovo
- la posizione è tranquilla, fuori dalle zone più trafficate e affollate di persone
- la colazione è buona e abbondante
- il personale è estremamente gentile e disponibile
- in generale l'hote è tranquillo, senza rumori e schiamazzi
- il parcheggio è gratuito

Aspetti negativi
- l'hotel è un po' spoglio, di scarsa atmosfera, manca quel tocco che te lo faccia ricordare
- le camere sono umide
- non vengono forniti teli da mare: può sembrare un dettaglio, ma non lo è affatto per chi viaggia in aereo e deve fare i conti con il peso della valigia
- la piscina è molto piccola (anche se chi va a Stintino non ha certo bisogno della piscina)
- la sala ristorante come la hall non sono all'altezza di un 4 stelle
In conclusione ci tornerei, anche perchè ribadisco che non c'è niente di meglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Sardegna, Italia
Recensito il 19 luglio 2010

la struttura pare avere le caratteristiche di un 3 stelle, la roba da mangiare nulla di eccezionale e in quntità scarsa, le camere carine anche se abbastanza piccole, buona la pulizia.
Parlano di animazione e baby club in realtà c'è una ragazza che la sera dopo cena fa giocare i bambini con la play station.....e se questa è animazione......
Servizio navetta.....hanno degli orari rigidissimi H. 9.45 unica partenza verso la fantastica spiaggia della pelosa: una famiglia con due bimbi in vacanza potrebbe anche fare colazione con calma e andare al mare intorno alle 10.15.....no, niente da fare l'orario è 9.45 massima rigidità.
Il tutto per € 340 per 4 persone (di cui 2 adulti e 2 bimbi sotto i 5 anni), 2 notti in mezza pensione: un pò eccessivo vista la qualità e il tipo di servizio offerto.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Stintino
Park Hotel Asinara
Geranio Rosso Hotel & Restaurant
Club Esse Roccaruja
Club Esse Roccaruja
N. 6 di 15 a Stintino

Conosci Al Saraceno Hotel Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Al Saraceno Hotel Residence

Struttura: Al Saraceno Hotel Residence
Indirizzo: Localita Cala Lupo | on the main route from the village to the Pelosa beach, 07040 Stintino, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Stintino
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Stintino
N. 3 hotel romantici a Stintino
N. 3 hotel per famiglie a Stintino
N. 5 hotel di lusso a Stintino
Categoria hotel:4 stella/e — Al Saraceno Hotel Residence 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Al Saraceno Hotel Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Al Saraceno
Hotel Saraceno Stintino