“Favoloso soggiorno all' Ancora”
Recensione di Club Hotel Ancora

Club Hotel Ancora
Classificato al n.4 di 16 hotel a Stintino
Lodi
“Favoloso soggiorno all' Ancora”
Recensito il 5 luglio 2010

Siamo una coppia con una figlia di 3 anni e siamo appena tornati dalla settimana di vacanza passata all'Hotel Ancora. Avevamo trovato l'hotel in internet e dopo aver valutato le recensioni abbiamo prenotato. L'impressione sul posto è stata ottima. Ottimo rapporto qualità/prezzo. L'hotel è un 3*, le camere sono semplici, pulite e corrispondenti alla categoria ma con tutti i confort necessari (frigo, aria condizionata, cassaforte, asciugacapelli). Gli ambienti comuni invece potrebbero essere tranquillamente di categoria superiore: ampio giardino, direi quasi un parco, ben curato e ombreggiato (una rarità in sardegna), bel parco giochi per i bambini, animazione serale per i bambini, salotto all'aperto, ristorante all'aperto su una bellissima veranda ombraggiata e al chiuso in zona completamente vetrata. Menzione particolare va fatta per il ristorante, punto di forza dell'hotel. Il servizio è a buffet per tutte le portate e la qualità dei piatti proposti è molto elevata. In particolare alla sera oltre al buffet canonico viene proposta tutte le sere una grigliata di pesce e carne freschi che verranno cotti al momento davanti agli ospiti sulla veranda all'aperto. Viene proposta anche tanta verdura e frutta oltre ai dolci e sempre tutto a buffet. Ottima e ricca anche la colazione. L'hotel si trova in posizione leggermente elevata rispetto al mare ad una distanza di circa 200 mt dallo stesso in linea d'aria. La posizione è tranquillissima, silenziosa (non si sente passare nemmeno una macchina) e si può godere di un paessaggio favoloso sul mare e sull'Asinara e si gode di una piacevole brezza rispetto a livello mare. La spettacolare spiaggia libera della Pelosa dista circa 1,5 km e la si può raggiungere con la comodissima navetta gratuita dell'hotel oppure con le biciclette sempre messe a disposizione dall'Hotel (con la navetta ci si impiega 3 minuti mentre in bicletta poco più di 5 minuti). Noi alla mattina prendevamo la navetta per evitare il ritorno sotto il sole delle 12.30 mentre il pomeriggio ci andavamo in bicicletta. Qualche centinai di metri prima della Pelosa c'è anche la spiaggia attrezzata del Gabbiano che è ottima. L'hotel dispone anche di una piscina direttamente sul mare e riempita con acqua di mare raggiungibile a piedi da un percorso pedonale attraverso il parco dell'hotel mentre non ha una sua spiaggia vera e propria (dove c'è la piscina ci sono ombrelloni e lettini su sabbia riportata che si affacciano sul mare dove si può anche accedervi ma non è una vera e propria spiaggia). Il personale è molto cordiale e gentile e sempre disponibile, in particolare ci teniamo a salutare e ringraziare la Signora Paola e tutto lo staff per il piacevole soggiorno. Consigliatissimo!!!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

• Slovacco per primo
vicenza
Recensito il 13 giugno 2010

siamo appena tornati da questo stupendo soggiorno.
Io e la mia famiglia ci siamo trovati veramente bene.
Il giardino con il parco giochi per bimbi è ampio, attrezzato e lontano dai passaggi delle auto, la piantumazione crea ombra e frescura anche nelle ore più calde.
Il servizio ai tavoli è stato sempre esauriente e veloce, sopratutto con i bimbi; buona la varietà e la quantità di cibo messa a disposizione.
La nostra camera conteneva 4 letti in uno spazio più che sufficiente per muoversi con comodità.
Il servizio navetta per la Pelosa è stato efficace e molto puntuale; la spiaggetta privata a meno di 200mt con sentierino privato e senza attraversamenti stradali non è il massimo ma comunque consente di prendere il sole lontano dalla folla (alla Pelosa ci si accalca già da maggio!) favorendo le amicizie con gli altri ospiti.
Proprio a fianco della spiaggetta ha sede il diving center Asinara che ci ha accompagnato in stupende immersioni nell'area marina protetta. La presenza del porticciolo (con noleggio gommoni) e del diving sono comodità da non trascurare per chi ama vivere il mare stando non solo sotto l'ombrellone.
Il giudizio che noi diamo al soggiorno è sicuramente molto buono e questo va riferito alle nostre aspettative, pienamente soddisfatte, alla categoria dichiarata (è un 3 stelle) ed alla cifra pagata con una super offerta.
Diversamente ho sentito una famiglia lametarsi perchè la loro camera, situata al piano terra, emanava odore di muffa dai materassi e si percepiva l'umidità traspirare dai muri. Questo probabilmente era dovuto al fatto che si era ad inizio giugno e l'areazione dei locali non era stata sufficiente; forse nei mesi più caldi queste camere sono anche le più fresche, fermo restando che sarebbe stato opportuno spostare i materassi durante l'inverno!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
pisa
Recensito il 22 maggio 2010

sono appena tornata da un soggiorno di 4 giorni (troppo pochi purtroppo) all'hotel Ancora a Stintino. non posso far altro che parlarne bene! l'ambientazione e' splendida tutte le camere hanno ingresso indipendente e sono immerse nel verde (l'ideale per chi cerca un po' di relax) il personale e' molto gentile e disponibile il cibo e' ottimo e abbondante (anche troppo, infatti da oggi siamo a dieta) il mare e' splendido anche se la spiaggia lascia a desiderare essendo praticamente di cemento, ma dato che la splendida spiaggia della pelosa e' a tre passi questo e' un dettaglio trascurabile. non mi posso pronunciare sull'animazione perche' in questo periodo non e' ancora iniziata. penso che questo albergo sia sicuramente piu' adatto a famiglie con bambini o a coppie in cerca di tranquillita' piuttosto che a ragazzi giovani che cercano diveritmento e "movida" ma questo, per me, e' sicuramente un punto a suo favore. io spero sinceramente di tornarci e mi auguro al piu' presto.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con la famiglia
Roma
Recensito il 28 gennaio 2010

Siamo stati all'Hotel Ancora con mio figlio di 10 anni lo scorso anno, per una settimana appena terminato l'anno scolastico; vacanza "fai da te" (riferimenti su Internet, contatto telefonico, caparra a mezzo bonifico).
Personale cortese, cibo di buona qualità (buffet), molto apprezzata la griglia serale di pesce e carne. La spiaggia è purtroppo in buona parte artificiale, con sabbia terriccio e scogli; raggiungibile attraverso un camminamento diretto in leggera pendenza di circa 300mt (rispetto al mare notavo un dislivello intorno ai 25-30 metri). La posizione un po' arretrata rispetto alla costa rende il sito abbastanza tranquillo e gradevole di fronte al panorama dell'Asinara. L'evento spiacevole che ha macchiato la buona opinione generale è consistito nel fatto che, in occasione dell'ultimo giorno trascorso in una stanza antistante e a livello del giardino (assegnata a causa della indisponibilità di altro spazio), sono stato punto da un acaro (una zecca, per la precisione!) durante il sonno irrimediabilmente compromesso. La qual cosa ha comportato - a distanza di 6 mesi - la rimozione chirurgica di un fastidioso granuloma venutosi a formare sulla parte interessata. Naturalmente, segnalai la cosa alla Direzione dell'Albergo e prima di lasciare l'isola per tornare sul continente avevo registrato l'evento anche al presidio medico dell'aeroporto di Alghero. Diciamo che dinnanzi ad un fatto così spiacevole mi sarei aspettato almeno una telefonata dal manager dell'Ancora dopo poco tempo, per sapere come andavano le cose. Hanno invece pensato bene di inviare - come prassi "impersonale" di marketing - il catalogo standard delle 'nuove tariffe 2010' al recapito postale di Roma, dove abito. Questo, devo dire, NON mi ha fatto una buona impressione.

• Ha soggiornato in Giugno 2009
altrove, direttore pubbliche relazioni alle Club Hotel Ancora, ha risposto a questa recensione., 5 marzo 2010
vorrei replicare alla recensione del nostro gentile cliente, mi chiamo Roberto Signorini e sono il responsabile pubbliche relazioni del Club Hotel Ancora.
Apprendiamo con enorme dispiacere la disavventura subita durante il suo soggiorno dal nostro ospite, e ne siamo veramente rammaricati per gli sviluppi a noi fino ad oggi sconosiuti.
Voglio precisare che l' albergo si trova a circa 300 metri dal mare immerso in una pineta con vegetazione rigogliosa che francamente è un vanto della nostra struttura.
Per la ricchezza vegetativa, oltre ad avere in tutte le camere apposite zanzariere, eseguiamo ogni quindici giorni trattamenti antizanzare ed altri insetti con ditta esterna altamente specializzata.
Il nostro ospite riferi' di aver trovato la zecca tra le lenzuola, ma come già a lui riferito in struttura , tutta la biancheria viene lavata a 90 gradi esternamente da ditta specializzata e viene riconsegnata sterile e sigillata in appositi cellophane, pertanto è impossibile che l' accaduto possa essere dovuto ad incuria nel lavaggio, o da cattiva conservazione della stessa come da lui manifestato durante il soggiorno nel villaggio.

Il problema accaduto al nostro gradito ospite non passo' inosservato alla direzione dell' albergo, infatti la signora Paola, nostra referente sul posto, si accerto' personalmente sulle cause della possibile puntura di insetto, e volle accertarsi che non ci fossero state conseguenze.

Infatti il giorno dell' accaduto, si informo' sulle possibili cause dell' incidente, e dopo aver vagliato tutte le ipotesi, arrivo' alla conclusione che l' insetto il cliente lo aveva " importato" dalla vicina isola dell' asinara e non trovato tra le lenzuola della camera.
Infatti, Il signore riferi' a Paola che qualche giorno prima, si era recato in escursione all' isola dell' Asinara,; ricordo a chi non lo sapesse che la vicina isola Asinara è disabitata da anni, ed esistono diversi animali allo stato brado all' interno di essa, tra cui cinghiali, asinelli bianche e purtroppo molti insetti e zecche.
Si proprio zecche, e la cosa più plausibile è proprio che la zecca venisse dall' Isola, e non che fosse presente nel villaggio.
Per verità informativa dobbiamo dire che la direzione dell' Albergo nella persona della signora Paola nostra direttrice, si è presa subito cura del nostro ospite, e si è prodigata in tutti i modi per verificare lo stato di salute peraltro buono dell' ospite e ricevendo i ringraziamenti del cliente al momento della sua partenza.
Ora, ritenevamo chiuso l'incidente , e comunque non imputabile a nostra incuria o cattiva gestione.
Ci dispiace vivamente che cosi' non ando', ma sicuramente la direzione ha fatto tutto il possibile per assistere in qualsiasi modo il cliente.
Venendo al mailing che effettuiamo alla nostra affezzionata clientela, francamente ci dispiace che il signore abbia frainteso un gesto di augurio , peraltro preventivamente da lui stesso autorizzato , come un' offesa; non era nelle nostre intenzioni farlo , voleva essere un modo piacevole e discreto per augurarle un nuovo anno.
Confidiamo di annoverare nuovamente il nostro gradito ospite presso l' Hotel Club Ancora di Stintino o nelle altre strutture da noi gestite,

cordiali saluti,

Roberto Signorini
Cremona
Recensito il 19 novembre 2009

Ho soggiornato all'Hotel Ancora per una settimana a Giugno con il mio fidanzato.
Ho trovato questa struttura su internet e tra le diverse proposte/preventivi la mia scelta è ricaduta sull' Hotel Ancora , anche perchè sono rimasta ben impressionata dal sito e dalle recensioni che ho letto. Oltretutto dopo aver prenotato ho scoperto che un amico ci era già stato e quindi ho avuto un incoraggiamento in più!
Posso globalmente dare un giudizio "più che buono" a questo hotel.
Buona posizione, buone le camere e i servizi, ottima la cucina e la gestione.
Se a tutto questo ci aggiungiamo un clima e un mare "stupendo", direi che è la soluzione per chi cerca una vacanza "fantastica".
Consiglio a tutti coloro che hanno voglia di scoprire luoghi "indimenticabili" di raggiungere la sardegna in aereo, in questo caso si atterra ad Alghero, e di noleggiare un'auto all'aereoporto (magari prenotata alcuni mesi prima da internet). Ci sono spiagge e città nei dintorni che vale la pena di vedere.
Non vedo l'ora di ritornarci!!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Alba (CN)
Recensito il 12 novembre 2009

Abbiamo trascorso un ottimo soggiorno presso questa struttura. Sicuramente da riconsiderare per il prossimo anno. Questa certezza è dovuta:
- alla buonissima cucina;
- alla cortesia del personale;
- alla fantastica posizione, immersa nel verde;
- alla comodità di poter arrivare in spiaggia senza dover attraversare alcuna strada!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
Milano
Recensito il 16 ottobre 2009

Camere rumorose , manca asciugacapelli , spiaggia non bella , cibo ok meglio in giardino , animazione ok . Bravi anche se giovani

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Stintino
Cala Rosa Club Hotel
Cala Reale
N. 5 di 16 a Stintino
Punteggio 4.0 su 5 480 recensioni
Stintino Country Paradise

Conosci Club Hotel Ancora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Hotel Ancora

Struttura: Club Hotel Ancora
Indirizzo: via ancora 26, 07040 Stintino, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Stintino
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 2 hotel romantici a Stintino
N. 4 hotel per famiglie a Stintino
Categoria hotel:3 stella/e — Club Hotel Ancora 3*
hotel immerso nel verde a soli 200 metri dal mare. Nello splendido scenario della spiaggia della pelosa. Terrazza ristorante esterna, dove è possibile cenare a lume di candela con barbecue giornaliero di carne o buon pesce sempre freschissimo. Menu bimbi, animazione con spettacoli giornalieri, percorso benessere immerso nel parco e giochi per bimbi. Camere completamente rinnovate, tutte con balcone, minibar tv sat hd 22, phon e cassaforte e confortevoli camere superior . Campo da tennis e calcetto, piscina semiolinpionica di acqua di mare sulla spiaggia, canoe campo da beach tennis, escursioni centro vela e diving. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Odigeo, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Hotels.com, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Hotel Ancora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Club Hotel Ancora Stintino, Sardegna
Residence Ancora