“mare spettacolare e ottima animazione,ma...” Punteggio 3 su 5
Recensione di Club Esse Sporting

Club Esse Sporting
Classificato al n.3 di 16 hotel a Stintino
Tighrematine n'el Had Aghroud, Ouarzazate, Morocco
“mare spettacolare e ottima animazione,ma...”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

Sono stata in questa struttura per due settimane,dal 15 al 29 giugno, con mio marito e le mie due bimbe di 8 e 2 annni. Il mare è fantastico,mai visto di più bello e "la pelosa" è mozzafiato.
Tutto il personale era gentilissimo e l'animazione molto in gamba,con spettacoli veramente ben congegnati ed eseguiti. Paolo,il capovillaggio,merita un dieci e lode per la sua bravura,come tutto il suo staff del resto!
Purtroppo la camera dell'hotel era decisamente decadente:mai viste camere peggiori in un 3 stelle!!! Letti,rubinetti e mobili infami!
Anche la ristorazione lasciava molto a desiderare. La colazione era essenziale(senza alcun cibo salato). Un giorno sono finite pure le nutelline;quasi sempre gli erogatori di bibite erano fuori uso e le insalatone sempre le stesse con dentro tutti i cibi di riciclo . La frutta era quasi sempre costituita da banane,arance e mele! Se qualche ospite chiedeva un frutto diverso lo portavano nascosto da un tovagliolo,così che gli altri avventori non se ne accorgessero! Una settimana si regge,ma due diventano dure! Secondo me lo chef aveva a disposizione un budget ridicolo!
Quindi ci sono i pro e i contro:a voi la scelta!

Da solo
Bergamo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

Ho soggiornato con la mia famiglia (2 bambini di 2 e 4 anni) in questa struttura dal 19 al 26 giugno 2012....inzialmente eravamo molto titubanti visto il prezzo basso in formula soft inclusive e comprendente anche la spiaggia (prenotazione effettuata tramite Club Esse che gestisce direttamente la struttura) ma una volta arrivati, vedendo la cortesia del personale che vi lavora, la bravura degli animatori che cercano di coinvolgerti senza essere troppo invadenti e soprattutto la bellezza del mare e la grande vicinanza alla splendida spiaggia della Pelosa, siam stati molto contenti della scelta....forse la struttura è un pò datata, le camere semplici e la piscina con l'obbligo della cuffia non all'avanguardia ma su questi particolari si può soprassedere se si tiene conto della bellezza del paesaggio. Mio marito si è anche lamentato del buffet, semplice e con poca varietà di pesce....ma non siamo assolutamente morti di fame e la bilancia non ne ha risentito; l'unico neo è che il servizio è andato un pò in sofferenza quando l'hotel si è riempito (lunghe file in attesa dei primi o dei secondi....).
Il rientro a casa è stato doloroso: un mare così dove lo ritroveremo?

Darfo Boario Terme, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 giugno 2012

Situata a poco più di 1 km dalla spiaggia migliore della sardegna la struttura dello sporting si presenta ai nuovi ospiti come una vecchia in attesa della fine coperta da rovi e sterpaglie varie senza un minimo di cura e di colore e si che basterebbe piantare ed innafiare dei piccoli fiori.
Struttura fatta anche in modo intelligente nel senso di abitazioni su un solo piano distribuite in un ampio spazio però lasciate a se stesse.
Noi abbiamo soggiornato dal 15/06 al 25/06 2 adulti e 2 bambini e purtroppo mettendo sulla bilanci ai pro e i contro vincono decisamente i contro.
A favore abbiamo:posizione eccellente,struttura eccellente come conformazione,personale eccellente, animazione super.
Contro colazione composta da 3 marmellete, cornetti vuoti e secchi,1 nutella 1 yougurt ma niente di salato,uova o prosciutti per fortuna eravamo solo italiani se no mi chiedo i tedeschi o gli anglosassoni cosa avrebbero fatto.Durante i pasti cucinati bene dallo chef si è potuto riscontrare che i 2 primi e i 2 secondi andavano a braccetto o erano di carne o di pesce mai 1 e 1 cosi esempio chi non gradiva il pesce si ritrovava senza scelta.La frutta sempre di stagione su 10 pranzi e 10 cene 18 volte mele ed arance ops..non siamo a dicembre forse era meglio avere pesche e albicocche,Camere come detto fatte in modo carino però tanti piccoli imprevisti tipo tavoletta del water rotta,antelli delle doccia con carta nastro per non uscire dalla sede,condizionatore non funzionante e dopo 5 giorni traslocco perchè non riparabile,materassi che fanno felici i fisioterapisti perchè dopo averci dormito c'è bisogno di loro .Il bus navetta con autisti cortesi e bravi ma con orari limitati tipo il pomeriggio funzionanti solo nell'ora del riposino perciò se lo volete fare fatelo in modo che sia un servizio.All inclusive cosa significa? a me non è chiaro perchè se con quella parola si identificano le 2 pizzette e la focaccia salata che si trovavano anche in sala da pranzo io non ho compreso il significato.la piscina che giustamente avendo un mare stupendo passa in secondo piano se la si fa funzionare bisogna curarla e mi sembra assurdo che la sera diventi il regno delle rane come uno stagno qualunque e vedere a fine giornata il povero bagnino di turno come un contadino che semina il campo buttare i granuli di cloro e poi passare con il boccione dell'antialghe.
Ma la cosa più assurda che mi è capitata è che dopo 3 giorni dal mio arrivo ho bevuto un caffè corretto sambuca e da li in poi fino al giorno della mia partenza non ho più avuto il piacere di averla, anzi colgo l'occasione per ringraziare il ragazzo al bar che nascondeva il bayles per far si che potessi avere una correzzione alternativa per fortuna non ho cercato qualche rum o amaro particolare .
Perciò grazie ragazzi dell'animazione siete grandi simpatici e coinvolgenti ,un grazie ai ragazzi al bar in piscina ,agli autisti e a tutti quelli della sala pranzo alla reception però vincono i contro perciò arrivederci in un altra struttura Alessandro,Silvia,Nicola e Mirco.

firenze
Punteggio 2 su 5 Recensito il 28 giugno 2012

Abbiamo acquistato 2 pacchetti famiglia di 10 giorni tramite l'agenzia All Tours,un pacchetto con un bimbo,l'altro con 2 bimbi.
Giunti a destinazione,si è presentato un villaggio in decadenza generale,ma fin lì,va bene...andiamo alla recption e ci chiedono 60 euro a testa compresi i bimbi per ina tessera club,nella prenotazione era scritto 42 euro a settimana,senza specifare che erano 6 euro al giorno per un all inclusive,che tale non si è dimostrato..perchè la struttura si appoggia per tutto,giochi,spiaggia,piscina teatro,tornei,ecc.ecc. all hotel Rocca Ruja dove lì la tessera NON è valida...arrivati nelle camere tutto è molto in disuso..sanitari arrugginiti e crepati,scarichi dell acqua che perdono,frigo mal funzionante,letti di gomma piuma dove appena ti appoggi entri in una fossa,letti a castello arrugginiti con sponde traballanti,armadi co delle ante a scorrere che non si muovevano, e dunque una fatica immensa per poter mettere un vestito....abbiamo fatto presente alla reception dell amardio,della scxaletta mancante per accedere al letto di sopra.."si signora,provvediamo"..ma la scaletta è arrivata dopo 3 giorni con i vari solleciti,mentre per avere la manutenzione per aprire l'armadio,dopo 5 giorni e6-7solleciti,abbiamo chiamato l'agenzia di viaggio e tramite loro è arrivato il falegname.
Arriviamo al ristoranre....la colazione solo dolce,niente frutta e neppure un tostapane,il pranzo e la cena era che se a pranzo cerano le fave saltate,a cena o a pranzo del giorno dopo dei pasticci gratinati in forno con quello avanzato,di frutta cerano solo arance e mele come se fosse gennaio e no il 20 giugno.Il bum è stato il quinto giorno che a colazioni mancavano anche le nutelline con tanto di pianti dei bimbi..ognuno di noi quel giorno a telefonato alla propria agenzia,e dal quel giorno in poi la cucina è migliorata.Passiamo alla piscina,la sera sitrasforma in uno stagno per rane,dove i bimbi ci facevano anche le gare..In tutto questo disfacimento,ci sono ragazzi che ci lavorano molto validi,persone splendide,l'animazione è per dir poco straordinaria,grazie a loro la vacanza è scorsa piacevolmente...e ci hanno fatto vedere meno le mancanze strutturali....

Città di Castello, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 giugno 2012

Ho soggiornato presso questa struttura, dal 15 al 25.06.2012, con mio marito e i miei due figli di 2 e 10 anni, definire il POSTO dove sorge INCANTEVOLE non rende l'idea. La spiaggia della Pelosa, anche se sempre affollatissima (mi immagino ad agosto ci saranno solo posti in piedi) è INCANTEVOLE il mare una favola, la spiaggia dell'hotel anche se dista pochissimo (5 minuti a piedi) lo è un po' meno sia come sabbia che come mare, forse perchè per come è posizionata, la poseidonia, naturalmente prodotta dal mare, ci si annida un po' troppo.
Tutto il personale della struttura gentilissimo e sempre cortese, in particolare, senza nulla togliere agli altri, Vilma della reception, il ragazzo magro e la ragazza mora con gli occhiali del bar, la cameriera romana, il cuoco (scusate se Vi indico così ma non ho chiesto i nomi) che ti salutavano sempre anke se eri girata di spalle e non li avevi visti.
Questo vale anche per i ragazzi dell'animazione, mai invadenti nell'invitarti alle varie attività e sempre con il sorriso sulle labbra, e per il Direttore.

Giudizio, personale ma per quello che ho sentito dagli altri ospiti comune, sulla struttura:
POSIZIONE: ECCELLENTE dista poco dal mare e comunque e fornita di servizio navetta (anke se mi permetto di sottolineare che la navetta dalle 14.30 alle 15.30 la trovo inutile considerando che la stragrande maggioranza degli ospiti hanno bambini che finito il pranzo alle 14.00 vanno a fare la pennichella)

STRUTTURA: concettualmente perfetta, piccoli residence immersi nel verde (molto trascurato) con giardinetto davanti l’ingresso, costruiti negli anni 80 e lì restati. completamente DA RISTRUTTURARE. Passino le stanze piccole e gli armadi ad un'anta e mezzo per 4 persone, ma i bagni sono antidiluviani, non esistono i miscelatori dell'acqua (o bollente o fredda), docce che cadono a pezzi (mio figlio è rimasto intrappolato dentro, gli sportelli si erano bloccati e non scorrevano, con l’acqua bollente che gli scorreva addosso e dalla paura non riusciva a chiudere il rubinetto), pavimento sempre bagnato da non ho capito se bidet o doccia che perdevano acqua.
Nota molto dolente l’acqua MARRONE SCURO che esce dal rubinetto soprattutto la sera, in 11 giorni abbiamo lavato i denti ed il viso sempre con acqua minerale (ci è stato detto che l’acqua comunale di Stintino è così ma, da un albergo a 3 stelle, il minimo che ti aspetti è un discreto sistema di filtraggio).
Alle 5 eravamo tutti svegli, non dai rumori perchè devo dire che non ce ne erano, ma dalla luce che entrava dalla porta in quanto la tenda (trasparente per altro) copriva solo metà infisso.
Letto matrimoniale composto da due materassi di diverse altezze posti sopra, dalla mia parte delle tavolette di legno inchiodate che, se non stavi attento quando scendevi ti tagliavi le gambe, dalla parte di mio marito sopra di una rete che era stata in trincea

PULIZIA: delle camere MOLTO SOMMARIA (tiravano proprio via) una carta in bagno dietro il cestino (già presente all’arrivo lasciata apposta per vedere) è rimasta lì per tutto il tempo, specchio e mensola mai puliti, water all’arrivo era sporco di …. sia sulla seduta che dentro, poi si è rotto il cerchione lo hanno prontamente sostituito con un altro anch’esso sporco di …..
In 10 giorni il tappeto per la doccia ci è stato lasciato una sola volta, gli asciugamani ne venivano lasciati sempre 3 pezzi, ma noi eravamo in 4 e per il piccolo abbiamo pagato l’infant card che, onestamente non serve a nulla se non per la culla, la biberoneria ecc. sono inesistenti.

PISCINA: da evitare viene clorata a mano (roba di altri tempi), e la sera è il regno delle rane. Peccato perché i bagnini sono molto simpatici.

CUCINA: DA MIGLIORARE
COLAZIONE MEDIOCRE, solo cornetti vuoti (bruciacchiati), fette biscottate, cereali (un solo tipo) posti alla merce di tutti in una ciotola aperta così come i biscotti secchi (a volte cerano dei pacchettini) e marmellata, no salato.
PRANZO E CENA ACCETABILI: 2 primi 2 secondi più contorni e piatti freddi. INESISTENTE OLIO extravergine. Dolce solo a cena in quantità sempre inferiore alle aspettative degli ospiti.
Nota dolente la frutta in 11 giorni abbiamo trovato sempre arance e mele (escluso rare volte pesche e banane), tanto è che con gli altri ospiti ci domandavamo se fossimo in Sicilia.

TESSERA CLUB: CARA (€ 251,00) ed INUTILE utilizzato solo servizio navetta almeno per il periodo in cui abbiamo soggiornato noi (Mini-club ancora un po’ inesperto e poco attivo forse dovuto dalla bassa stagione).
SOFT ALL-INCLUSIVE è più una pensione completa visto che il bar presente solo in piscina apre alle 8:30 e chiude verso le 23:30, spuntini e snack, non né abbiamo visti nè noi né gli altri ospiti (non ritengo snack le noccioline o i pezzetti di focaccia che poi ritrovavi a pranzo e cena)

Tutto sommato siamo stati abbastanza bene ma, trovo sia un peccato da parte della Direzione, non pensare ad una seria rimodernizzazione della struttura e del servizio stesso (dispenser per i cereali, dispenser dell’acqua posti in alcuni punti della struttura accessibili a tutti, letti con reti e materassi un po' + decenti ecc..) perché credo che, questo albergo, abbia delle grandi potenzialità sia per come è logisticamente posizionato che soprattutto per le CORDIALISSIME persone che ci lavorano all’interno.

Se non ristrutturano non credo torneremo (e credetemi mi dispiace proprio)
Federica, Francesco, Riccardo e Leonardo

Cernusco sul Naviglio, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Siamo stati presso lo sporting la prima settimana di giugno e abbiamo trovato un clima accogliente e rilassante.
La spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi o in alternativa con il servizio navetta gratuito e frequente del villaggio.
Ottima spiaggia e mare che lascia senza fiato.
La Pelosa è facilmente raggiungibile con una breve passeggiata.
Buono il servizio di ristorazione e l'animazione vivace ma non invadente.
Segnialiamo la particolare gentilezza e disponibilità di tutto il personale e in modo particolare del direttore della struttura che nel ns caso si è prodigato in maniera straordinaria per un piccolo inconveniente accadutoci.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Speriamo di tornarci presto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
napoli
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 giugno 2012

Salve siamo appena tornati dallo sporting (settimana 14/06 22/06) .
Prima di partire ho cercato recensioni su questo posto, in verità non ho trovato quasi nulla poi, qualche giorno prima della partenza ho trovato una recensione molto negativa (distanza dal mare, spiaggia brutta, mensa aziendale, camere datate ecc) la cosa che mi ha più sorpreso però è stata la risposta di un dirigente del club esse (a mio parere avrebbe fatto meglio a non rispondere); l'unica cosa che aveva contestato era la distanza dal mare come se tutto il resto fosse stato vero, ovviamente PANICO TOTALE.
Ho pensato subito di rescindere il contratto, ma poi mi son detto: mal che vada vedrò la pelosa ,una delle più belle spiagge della Sardegna. Non ho trovato nulla di negativo, personale gentilissimo, inutile elencarli uno per uno TUTTI e cucina ottima. Oltre a quello che preparavano di routine (due primi, due secondi, contorni a volontà, frutta, verdura e dolci (cosa volete di più)), qualsiasi cosa chiedevo per i bambini (pasta al sugo, bistecca ai ferri etc) mi veniva servito. Camere immerse in un parco, forse un pò datate ma funzionali, distanza dal mare? secondo me poca (700 metri circa) per digerire quello che si mangiava durante il giorno, comunque c'era un ottimo servizio navetta anche se noi andavamo a piedi due volte al dì. Spero di poterci ritornare il prossimo giugno (se club esse rifarà le stesse offerte) Per concludere, il giorno che siamo arrivati, c'era un forte vento, il direttore (persona fantastica) ci chiese cosa potesse fare per noi, gli dissi di fermare il vento, ROBA DA NON CREDERCI ma dal giorno successivo non tirò più il vento. Grazie a tutti e godetevi le vacanze.

• Punteggio 5 su 5
, Direttore vendite alle Club Esse Sporting, ha risposto a questa recensione., 25 giugno 2012
Grazie Luigi,
ha ragione: quando si risponde ad una critica una parola è troppo ed due sono poco...
Ogni volta che leggo una recensione penso al grande lavoro che c'è dietro una struttura ed a quanto i vostri commenti possano incidere sulle scelte degli altri ospiti...
Cerco di rispondere il meno possibile e soprattutto di rispettare l'opinione legittima di ciascun ospite, anche se talvolta non la condivido.
La ringrazio del suo giudizio sul quale concordo pienamente.
"Non sappiamo fermare il vento, ma possiamo orientare meglio le vele"
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Stintino
Club Esse Roccaruja
N. 4 di 16 a Stintino
Punteggio 4.0 su 5 479 recensioni
Residence Hotel La Pelosetta
Geranio Rosso Hotel & Restaurant

Conosci Club Esse Sporting? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Esse Sporting

Struttura: Club Esse Sporting
Indirizzo: via biggiu marinu, 07040 Stintino, Sardegna, Italia (Nome precedente: Hotel Sporting)
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Stintino
Bar/Lounge Spiaggia Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel sulla spiaggia a Stintino
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Stintino
N. 5 hotel per famiglie a Stintino
Categoria hotel:3 stella/e — Club Esse Sporting 3*
Lo SPORTING sorge sul poggio del promontorio di Capo Falcone vicino alla spiaggia più famosa del nord Sardegna, la “Pelosa”. Storica struttura all’interno del parco del Roccaruja ed immersa nella natura, dista appena 3 km dal centro di Stintino. Gli ampi spazi nella macchia mediterranea, le attrezzature e le attività dell'animazione garantiscono una vacanza dinamica all’insegna del relax e del divertimento, adatta ad una clientela informale e amante dello sport e della natura. Sistemazione: 55 ampie camere, fresche ed essenziali, in basse palazzine immerse nel verde e distribuite intorno alla piscina ed al centro servizi. Dispongono tutte di aria condizionata, televisore, mini-frigo, asciugacapelli, servizi e telefono. Si dividono in camere doppie, matrimoniali, triple e quadruple con letto a castello. Inoltre, possibilità di sistemazione in “Family Room” da 4/5 posti letto, composte da due camere distinte e bagno comune. Attrezzature e servizi: hall, ristorante con servizio a buffet, music bar sulla piscina, sala Tv, club house, piscina e ampio parcheggio riservato non custodito. Negli spazi comuni è disponibile la connessione internet. Servizio navetta per la spiaggia privata del Club. Inoltre i nostri ospiti hanno libero accesso alle attività del Club Esse Roccaruja con tornei sportivi, parco giochi, Bazar, sala TV, sala giochi e biliardi, anfiteatro per spettacoli serali. Possibilità di noleggio gommoni e ricco programma di escursioni per la vicina isola dell’Asinara, per Alghero, per l’arcipelago della Maddalena ed altre ancora tutte con partenza diretta dall’hotel. Spiaggia: di sabbia a 600 mt dall’hotel (raggiungibile con navetta gratuita), attrezzata con beach volley e centro nautico. Disponibile un ombrellone con un lettino ed una sdraio per ogni camera, a partire dalla seconda fila (prima fila a pagamento in loco). Sempre sulla spiaggia pontile privato per attracco di piccole imbarcazioni, centro diving ed escursioni. Ristorazione: ristorante panoramico su due terrazze coperte immerse nel verde. Il servizio è sempre a buffet con cucina regionale ed internazionale. La nostra cucina è attrezzata per preparare senza contaminazioni gli alimenti per celiaci forniti dalla clientela, il riso e le verdure. Menù speciale per i bambini che potranno mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. Biberoneria 0-3 anni in orari stabiliti fornita degli alimenti base, con possibilità per mamme e papà di preparare le pappe. Sport e Animazione: tra i primi Villaggi Turistici sorti in Italia, insieme al Roccaruja, offre a tutti gli ospiti un elevato standard di servizi ed intrattenimento nell’arco di tutta la giornata: Bambini e ragazzi: il nostro “Pink Hero”, mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per ballare, giocare e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. -"Hero Camp" (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) che permetterà ai nostri
piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi
attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi e videoteca. -"iYoung" (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo in piscina per le attività sportive, balli, giochi
e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società.
 Esse Card:
obbligatoria dai 3 anni in poi. Include: accesso a tutti gli spazi del Centro Vacanze Roccaruja; attività del Hero Camp e iYoung; corsi collettivi di windsurf, vela, tennis, nuoto; aerobica, GAG, acquagym, stretching; uso delle canoe; corso di balli caraibici e di gruppo; karaoke, accesso al teatro per gli spettacoli serali e servizio navetta. Free wi-fi nelle zone comuni. Infant Card: obbligatoria da 0 a 3 anni. Include: utilizzo della culla, uso della biberoneria (alimenti forniti) ad orari prestabiliti. Animali:
Ammessi di piccola taglia (max 20 kg) con pagamento igienizzazione. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Esse Sporting. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Club Esse Sporting Stintino, Sardegna