“relax e divertimento”

Classificato al n.7 di 16 hotel a Stintino
verona
“relax e divertimento”
Recensito il 29 giugno 2012

Siamo stati a Stintino in Giugno,a prima vista il villaggio è caratteristico anche se esternamente gli edifici cominciano a mostrare i segni del tempo.Gli appartamenti sono molto spaziosi, seppur arredati in modo essenziale non mancano particolari che denotano l'intervento di arredatori professionisti.Il bagno era molto grande, avrei preferito la doccia alla vasca, che comunque era attrezzata per fare la doccia.
All'arrivo ci ha consegnato l'appartamento verso le 12.30, anche se è previsto entro le 17.00.
Nel pacchetto era compreso il traghetto e su suggeriemto di alcuni amici abbiamo chiesto di partire da Genova, invece di Civitavecchia pagando un supplemento.Partendo da Genova si arriva a Porto Torres e si raggiunge Stintino in circa 30 minuti.
Siamo arrivati a Porto Torres verso le 9.00 del mattino e aspettare l'appartamento fino alle 17.00 non è il massimo, ma dovrebbe esserci la possibilità, pagando una maggiorazione, di venire sistemati alle 12.00.
Il traghetto della Tirrenia era vecchio e con evidenti segni di degrado: c'erano poltrone inutilizzabili semplicemente segnalate da un cartello scritto a computer.
Dopo aver sistemato i bagagli abbiamo fatto un giro per il villaggio e poi siamo andati in piscina, dove la simpatia degli animatori ci ha subito fatto scordare i disagi del viaggio.
C'è un bus navetta che porta gli ospite alla spiaggia convenzionata delle saline con la caratteristica ghiaia bianca.Da non perdere la spiaggia della pelosa raggiungibile si in bus (a pagamento) o in auto, ma per parcheggiare si paga fino a 2 euro/ora nei festivi, comunque ne vale la pena; la sabbia è finissima e l'acqua limpida (consiglio di portarsi l'ombrellone da casa e dutilizzare la spiaggia libera).
In questo periodo il villaggio non è affollatissimo, però i negozi sono quasi tutti chiusi, compresa la lavanderia che contavo di poter utilizzare.
Il supermercato interno è piuttosto caro, conviene spostarsi in centro a Stintino.
l'animazione è ben organizzata con un programma di attività cha spazia per tutta la giornata, concludendosi ogni sera in Piazza con spettacoli, giochi e balli.
Nel complesso è stata un'esperienza piacevole, che consiglio in particolar modo alle famiglie con bambini.Noi abbiamo fatto solo una settimana, comunque non siamo stati sempre dentro il villaggio ed abbiamo visitato anche una caratteristica spiaggia tra gli scogli a pochi minuti di macchina; caratteristico è pure Stintino col suo porticciolo.
Interessante è pure il lungomare dopo Porto Torres da dove si può raggiungere S. Teresa di Gallura e Porto Cervo.
All'interno del villaggio c'è pure un'agenzia dove si possono prenotare escursioni di vario genere e immersioni, magari la prossima volta andiamo a visitare l'isola dell'asinara.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (163)
marcon
Recensito il 26 giugno 2012

Sono tornata da stintino oggi pomeriggio...... prima di partire ho letto le varie recensioni ovviamente sia positive che negative.... ora posso dire la mia opinione .....
Noi siamo arrivati il 18 giugno alla mattina dopo una notte travagliata (non per il mare) bensi' x le poltrone scomode della snav toscana... siamo riusciti ad avere l'appartamento alle 13.30 senza pagare nulla come letto in altre recensioni.
Arrivati nell'appartamento assegnatoci (zona la corte) ci sono saltati agli occhi dei piccoli particolari.. innanzitutto molti dicono che le case hanno l'intonaco che si stacca a causa della salsedine..... per me non e' tanto x la salsedine perche' il problema non ce l'ha solo l'intonaco bensi' ci sono delle crepe anche all'interno della struttura .... l'unico problema vero e proprio era il wc.... non era ben attaccato al muro e quando ti sedevi dovevi stare attento a non farlo con tutto il peso altrimenti si staccava.
Confermo che gli utensili sono contati...
portatevi da casa: tovaglia, strofinacci, spugnette, detersivi, sapone per le mani, carta igenica, zucchero, sale etc...
I negozi all'interno del villaggio non sono un granche'... personalmente ho trovato i personale e anche i gestori della pizzeria a casa di toto' scortesi e non molto simpatici, al bar milano sono venuti a prendere l'ordinazione dopo un'ora giustificandosi con "opsm i sono dimenticata"... per fortuna ho passato solo una sera all'interno del villaggio....
Del supermercato devo fare i complimenti alla signora del baco dei salumi in quanto ci sa fare.... ha una pazienza infinita, simpatica, cortese e ti sa indicare molte cose.
Per quanto riguarda le spiagge, la pelosa e' stata impraticabile, abbiamo trovato una calletta tra la spiaggia sopra citata e il chiosco che affitta gommoni.... bell'acqua ma in quella zona e' strapieno di ricci.... le saline e' da lasciare perdere mentre ci siamo trovati bene alla pazzona (c'e' meno gente, e' frequentata da molti locali...e' una spaiggia selvaggia).
Infine poso dire che i sardi sono molto ospitali.
Per i 500 euro che ho speso viaggio in traghetto compreso sono soddisfatta. L'unica variante che farei e' viaggio in aereo piu' noleggio,
Ah dimenticavo:NON ACCETTATE DI ACQUISTARE IL FORMAGGIO DA QUELLE BRAVE PERSONE CHE VIAGGIANO CON UN FURGONE BIANCO ALL'INTERNO DEL VILLAGGIO O NELLE SPIAGGE IN QUANTO TI FANNO ASSAGGIARE QUELLO BUONO E VI RIFILANO ZOZZERIE.

AIO'

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Castelfranco Veneto, Italia
Recensito il 26 giugno 2012

Siamo da pochi giorni tornati da Stintino (dal 14 al 21 giugno 2012). Il villaggio era ben curato ... gli appartamenti (bilocale) enormi e ben puliti. Effettivamente il supermercato all'interno era un pò caro ... ma ci siamo riforniti al supermecato SISA di Stintino a pochi km. Carina la spiaggia delle Saline ... favolosa la spiaggia della Pelosa (si può andare sia in autobus sia in macchina ... i parcheggi gratuiti ci sono ... basta cercare). Siamo poi andati a visitare alcune baie/spiaggie incontaminate verso Argenteria ... ve le consiglio. Consiglio il ristorante "Valentina" verso Pelosa ... con 30 Euro si mangia pesce di buona qualità ad un prezzo accettabile. Esperienza sicuramente da ripetere.

Vicenza, Italia
Recensito il 25 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al Country dal 18 al 24 Giugno 2012.
A parte il problema degli appartamenti consegnati solo dalle 17.00, che ci ha costretti ad una giornata da nomadi, in linea generale siamo stati bene.
La struttura è sicuramente adatta a vacanzieri "stanziali", a chi cioè non ama molto girare ma preferisce la vita da spiaggia. INfatti per cercare luoghi interessanti e fuori dai soliti circuiti turistici bisogna spostarsi fino alle zone di Capo Caccia ed Alghero, dove consigliamo la spiaggia dell'Argentiera, un angolo tranquillo di Paradiso.

Appartamenti: noi avevamo un bilocale per 4 persone, molto grande, pulito, angolo cottura piccolo e con soli due fuochi (piastre elettriche in realtà), ma con il caldo non le abbiamo usate poi molto, giusto per cuocere il riso per l'insalata di riso! Bella e ampia la terrazza per mangiare fuori, ma solo di sera perchè durante il giorno il sole la rendeva impraticabile. Consigliamo di chiedere le stanze che guardano verso la scogliera e non verso le Saline, almeno avrete un po' più ombra. Evitate le camere sulla piscina del bosrgo degli artisti, a meno che non amiate la musica alta e il vociare della gente e del dj per tutto il giorno.
Il quartiere più tranquillo è La Corte.
Attenzione: gli appartamenti hanno il minimo indispensabile come utensili ma niente altro per la cucina, quindi o vi portate da casa qualcosa o dovrete fare una bella spesa appena arrivati (detersivi compresi)

Servizi del Resicedence: ideale per famiglie con bambini propone, oltre alle piscine, una buona animazione sia di giorno che di sera per i più piccoli. Ci sono molti negozi a prezzi normali e anche il supermercato non è male, anche se vi consigliamo di acquistare la frutta e la verdura dal signore che staziona con camion fuori dal Residence, vende delle prelibatezze!

La spiaggia delle saline, dove l'hotel ha la convenzione per l'ombrellone (ma solo fino ad esaurimento posti, attenzione perchè rischiate di rimanere senza), è piuttosto deludente e sporca, il mare discreto ma la spiaggia è davvero bruttina.
Se potete spostatevi alla Pelosa dove ci sono sia parti attrezzate che libere e merita davvero una giornata. Ovviamente nei periodi di Alta stagione credo sia affollatissima ma noi siamo stati fortunati, non c'era quasi nessuno.

In generale il gioco vale la candela, per circa 500 euro/settimana compreso il traghetto si ha un buon punto d'appoggio in Sardegna.

Mirano, Italia
Recensito il 24 giugno 2012

Sto finendo stasera la vacanza ed e' stata eccezionale tutto ok
Acquistate i buoni pasto si mangia divinamente con meta' spesa.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Cison Di Valmarino, Italia
Recensito il 24 giugno 2012

Noi siamo stati al villaggio l'anno scorso con i nostri 2 bambini; l'appartameto era ampio e pulito,solo un pò rumoroso (spesso si sentivano i discorsi dei vicini o il pianto dei bambini); animazione buona come il piccolo supermercato; la spiaggia convenzionata da evitare mentre è da preferire la spiaggia La Pelosa avendo l'accortezza di parcheggiare a circa 1 ,5 km e proseguire a piedi poichè il parcheggio è davvero molto costoso.
Se si è disposti a fare qualche chilometro in più molto bella la spiaggia di Porto Ferro (ampissima e poco affollata).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 14 giugno 2012

L eccellente rapporto qualità prezzo rendono questo residence perfetto. Ottimo sia per coppie che per famiglie con bambini. L' animazione è buona come lo è la posizione. Il residence infatti si trova su un'altura con splendida vista sul mare. A disposizione degli ospiti c e un comodo bus navetta che permette di raggiungere la splendida spiaggia della Pelosa senza usare i propri mezzi. Consigliatissimo !!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Stintino
Residence Hotel La Pelosetta
Cala Reale
Cala Reale
N. 5 di 16 a Stintino
Punteggio 4.0 su 5 480 recensioni

Conosci Stintino Country Paradise? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Stintino Country Paradise

Struttura: Stintino Country Paradise
Indirizzo: Localita Punta Su Torrione SNC, 07040 Stintino, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Stintino
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.7 di 16 hotel in Stintino
Categoria hotel:3 stella/e — Stintino Country Paradise 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Stintino Country Paradise. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Country Paradise Stintino
Stintino Country Paradise 2011