“Vista e posizione fantastiche e un mare spettacolare” Punteggio 4 su 5
Recensione di Club Esse Roccaruja

Club Esse Roccaruja
Classificato al n.8 di 16 hotel a Stintino
Sassari, Italia
“Vista e posizione fantastiche e un mare spettacolare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 marzo 2012

Il mare dai colori piu belli dei Caraibi, questa e' la cosa che colpisce di piu. L'albergho ha tutte le camere con il balcone che si affaccia su un mare così turchese che sembra una piscina.
Sulla spiaggia ci sono tutti i servizi che uno sportivo possa sognare. La scuola di vela e' ben organizzata, la scuola di Windsurf ha nuovissime attrezzature e gli istruttori sono dei veri campioni di windsurf. Con le canoe si puo andare nella vicina isola piana a scoprire fantastiche insenature.
Nel pontile dell'albergo ci sono dei catamarani a vela che fanno la gita nel Parco Nazionale dell'Asinara con il pranzo a bordo, un esperienza indimenticabile vi consiglio di fare assolutamente questa escursione. Oppure si possono noleggiare dei gommoni .
Il mare di Stintino e' veramente il massimo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Affari
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (79)
morbegno
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 dicembre 2011

Ho soggiornato nell'agosto del 2010 e sinceramente guardando la struttura non mi sentivo molto a mio agio sia per l'architettura abbastanza sgradevole per i miei gusti che per i muri scrostati.
Perà poi ci hanno dato unastanza con un bellissimo panorama che compensava il tutto .
La cucina era buona,in particolare i dolci .il personale gentile e il giardino piacevole.

Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 novembre 2011

Una posizione incantevole, di fronte alla riserva naturale dell'Asinara, una struttura che definirei essenziale, ma perfetta per una vacanza al mare, mobili pratici e funzionali, stanze pulitissime e servizio impeccabile. Il personale è tutto gentilissimo e professionale. E' presente un servizio di animazione molto discreto, si può decidere di partecipare o meno alle varie attività, ma tutto molto liberamente, senza alcuna forzatura. Personalmente ho apprezzato le mille piccole piacevoli attenzioni del 15 agosto (che non racconto per non rovinare la sorpresa ai prossimi visitatori) e il piano bar serale, non amando giochi e lezioni di acquagym, che però ci sono. Presente anche l'animazione per i bambini, di cui non conosco la qualità. Il mare è incredibilmente bello, la spiaggia privata dell'hotel assolutamente all'altezza, unico piccolo neo un solo lettino in dotazione per ogni stanza. Sostituire la sdraio con un secondo lettino sarebbe decisamente auspicabile. Il cibo è vario, abbondante e io l'ho trovato sempre di ottima qualità. Ci sono stata nei giorni centrali di agosto e malgrado questo non ho notato disservizi o affollamenti di sorta. Ci ho passato dei giorni meravigliosi, spero di tornarci l'anno prossimo e lo consiglio vivamente a persone che vogliano trascorrere una vacanza di riposo, mare, sole ed escursioni interessanti, meno forse a ragazzi giovani in cerca di locali o luoghi affollati, perché Stintino è un piccolo centro. Dimenticavo, il tutto è immerso nel verde e per andare in spiaggia è sufficiente fare pochi passi.

Como, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 settembre 2011

Siamo stati in questo Hotel nel mese di agosto, nei dieci giorni centrali e nonostante il periodo non era affollatissimo e ci siamo sempre trovati molto bene anche al ristorante, mai rumoroso e raramente qualche pietanza è terminata senza poterla assaggiare (e in quei casi sostituita con altro comunque). Per nostro gusto abbiamo preferito riservare l'ombrellone a La Pelosa, a poche centinaia di metri dall'hotel, piuttosto che fruire della spiaggia con animazione della struttura, preferendo evitare la musica e le casse ad alto volume con le attività diurne dell'animazione, ma questa è una scelta personale. Abbiamo soggiornato nelle family room, molto spaziose e pulite anche se datate, soprattutto nell'arredo. Spartano ma funzionale. Unica pecca alcuni elementi dell'animazione veramente svogliati (alla larga dal mini club nel pomeriggio, a parte che col mare a un passo sarebbe un delitto, ma le ragazze avevano veramente una flemma da bradipo e il morale sotto i tacchi...siamo fuggiti. Inoltre qualche anello debole a causato alcuni disservizi, come la chiusura dell'ufficio club senza preavviso proprio dopo ferragosto...così noi siamo rimasti senza foto. E la fotografa, che si è impegnata personalmente a farci avere almeno qualcosa, naturalmente non si è più fatta viva, nonostante i nostri recall...Ma questi sono inconvenienti che capitano e non rovinano comunque quella bella parte di animazione che ce l'ha messa tutta e ha preso sul serio il proprio lavoro (spettacoli serali, anche coi bimbi, capo animazione, Angelino). e soprattutto nulla avrebbe potuto guastare una vacanza in un angolo di sardegna tanto meravilgioso...

milano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 settembre 2011

Il ristorante a buffet lascia a desiderare quanto a varietà e “allegria” nella composizione dei pasti ed è orientato al risparmio.
Ottimo il servizio spiaggia, sempre raccolte le alghe che si spiaggiavano, e gentilezza nei bagnini specie quelli NON sardi. Dovrebbero essere, però, sostituite le sdraio e i lettini ormai scoloriti e non perfettamente funzionanti (i parasole e gli schienali non stavano su)
L'animazione quella solita senza spunti di novità; gli animatori disponibili ed educati sempre e a qualsiasi ora. Il cantante però conosce un unico repertorio quello classico da piano bar senza trasmettere canzoni orecchiabili ed allegre ( la popolazione a cui si rivolgeva erano, me compreso, solo anziani(80%))
Le camere, ormai datate, sono però sempre perfettamente pulite L'aria condizionata è rumorosa .
Da non soggiornare l'ultima settimana prima della chiusura: tutto è freneticamente rivolto a “ leviamo tutto che dobbiamo chiudere” un po' come fa l'oste quando vuol chiudere il locale e gira le sedie sopra il tavolo! Ci manca solo che ti levino il lenzuolo di sopra e un cuscino, per portarsi avanti!
Insomma è un 4 stelle con orientamento verso un 3 stelle!
Tutto questo è sopportabile solo affacciandosi al balcone con una vista mozzafiato, forse la migliore della Sardegna.
Soggiornato dal 12.09.2011 al 24.09.2011 ad un costo ridicolo per la mezza pensione:70euro/giorno

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
    • Punteggio 2 su 5
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

Ottima posizione, villaggio ben curato con ampi spazi verdi, bella piscina (anche se molto poco frequentata visto il mare...), spiaggia privata in buona posizione e in 5 min a piedi si raggiunge la più famosa "Pelosa". Camera pulita (io alloggiavo nelle depandance di nuova costruzione e non nel corpo centrale che è un po' più vecchiotto) ben arredata, con verandina. Un po' troppo calda nelle ore pomeridiane, ma c'era il condizionatore (anche se sarebbe bastata una griglia sopra la porta per permettere il ricambio d'aria vista la posizione sempre ventilata della zona).
Ristorante panoramico, voto alla cucina : 6 ; il livello del cibo dovrebbe essere a mio parere ben più alto trattandosi di un 4 stelle! Buono il servizio, personale cortese e disponibile. Buona l'animazione in spiaggia, mai invadente e con un buon baby club.Molto simpatici gli spettacoli serali. Del mare che dire: meraviglioso, sabbia chiara, spiaggia molto adatta ai bambini visto il lento digradare del fondale, acqua dai colori bellissimi che cambiano ad ogni ora del giorno, nulla da invidiare ai più famosi caraibi!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Cagliari, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 settembre 2011

La posizione è unica, grande struttura immersa in un parco ricco di antichi ginepri marini praticamente sul mare! La spiaggia è privata, attrezzata e dotata di diving center con possibilità di escursioni in barca e canoe. Le camere sono grandissime, con lungo balcone, pulite, cambio giornaliero di biancheria e con una vista mozzafiato sulla baia dell'Asinara.
C'è il Baby-parking per i bambini nel parco con piscina circolare e vari giochi in legno e palstica.
La cucina è buona e non mancano citazioni della cucina sarda;non ci sono code per il self service; imperdibili i croissant della colazione, sempre appena sfornati !
Il personale è gentile e sollecito nel prendersi cura di te.

• Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Stintino
Club Esse Sporting
Club Esse Shardana
Club Esse Shardana
N. 15 di 25 a Santa Teresa Gallura
Punteggio 3.5 su 5 349 recensioni

Conosci Club Esse Roccaruja? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Esse Roccaruja

Struttura: Club Esse Roccaruja
Indirizzo: Via Moratti 2, 07040 Stintino, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Stintino
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel di lusso a Stintino
N. 4 hotel sulla spiaggia a Stintino
Categoria hotel:4 stella/e — Club Esse Roccaruja 4*
Il ROCCARUJA (135 camere), situato su una stupenda spiaggia di sabbia bianca ed un mare cristallino considerato fra i più belli del mondo per i suoi colori e le sue trasparenze, è circondato da un paesaggio selvaggio e incontaminato e si affaccia su uno degli scenari più suggestivi del mare sardo di fronte all’isola dell’Asinara. Distanze - Stintino a 4 km - Porto: Porto Torres a 25 km; Olbia a 135 km - Aeroporto: Alghero a 40 km Attrezzature e servizi: l’Hotel dispone di una sala ristorante panoramica, reception, bar, hall, piscina adulti, parco per bambini con piscina dedicata, spiaggia privata, sala congressi, anfiteatro e impianti sportivi. Sistemazioni: le 135 camere sono dotate di servizi privati completi di vasca con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, frigo, cassaforte, televisione e telefono e si affacciano sullo splendido scenario dell’isola dell’Asinara. Le camere vista mare sono disponibili con supplemento. Le family room, nel parco privato dell’albergo, sono villette costituite da una camera matrimoniale alla quale si accede da una anticamera con 2 posti letto e piccolo patio. Ristorazione: il ristorante climatizzato è circondato da vetrate che lasciano godere la vista sul mare, il servizio è a buffet a colazione, pranzo e cena, con una ampia scelta di pietanze di cucina internazionale, nazionale e regionale. Acqua, vino bianco e rosso e la birra sono inclusi. Inoltre, a pagamento, è disponibile una selezione di vini locali e nazionali. La nostra cucina è attrezzata per preparare senza contaminazioni gli alimenti per celiaci forniti dalla clientela, il riso e le verdure. Menù speciale per i bambini che potranno mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. Biberoneria 0-3 anni in orari stabiliti fornita degli alimenti base, con possibilità per mamme e papà di preparare le pappe. Servizi al mare: inclusi, un ombrellone con una sedia a sdraio ed un lettino a camera a partire dalla seconda fila. Prima fila a pagamento in loco con supplemento. Sport e Animazione: in prossimità dell’Hotel sono ubicate le strutture sportive e ricreative: 2 campi da tennis polivalenti in erba sintetica utilizzabili per calcetto, campo da basket, beach volley, anfiteatro, piano bar, mini-club con giardino e giochi e, a pagamento, centro escursioni, biliardo, parrucchiere, bazar e artigianato locale. Tra i primi Villaggi Turistici sorti in Italia, il Resort Roccaruja offre a tutti gli ospiti un elevato standard di servizi ed intrattenimento nell’arco di tutta la giornata. Bambini e ragazzi: il nostro “Pink Hero”, mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per ballare, giocare e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. -"Hero Camp" (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) che permetterà ai nostri
piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi
attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi e videoteca. -"iYoung" (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo in piscina per le attività sportive, balli, giochi
e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società.
 Esse Card:
obbligatoria dai 3 anni in poi. Include: accesso a tutte le attrezzature sportive, attività del Hero Camp e iYoung, corsi collettivi di windsurf, vela, tennis, nuoto, aerobica, GAG, acquagym, stretching, uso delle canoe, corso di balli caraibici e di gruppo, piano bar, accesso al teatro per gli spettacoli serali. Free wi-fi nelle zone comuni. Infant Card: obbligatoria da 0 a 3 anni. Include: utilizzo della culla, uso della biberoneria (alimenti forniti) ad orari prestabiliti. A pagamento: Escursioni, Centro Diving, corsi e lezioni individuali di tennis, windsurf, vela; noleggio imbarcazioni, noleggio winfsurf, pedalò, escursioni via mare/terra, illuminazione campi, babysitting nelle ore serali, noleggio auto, moto e bici. Nolo teli-mare, nolo passeggini, (da segnalare al momento della prenotazione). Animali domestici: ammessi solo nelle dependance (max 20 Kg), non ammessi nelle zone comuni, con contributo spese obbligatorio di igienizzazione finale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Esse Roccaruja. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Roccaruia
Hotel Club Stintino