“Ottima posizione e mare incantevole, struttura datata ma pulitissima” 4 su 5 stelle
Recensione di Club Esse Roccaruja

Club Esse Roccaruja
Classificato al n.9 di 16 hotel a Stintino
Como, Italia
“Ottima posizione e mare incantevole, struttura datata ma pulitissima”
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Siamo stati in questo Hotel nel mese di agosto, nei dieci giorni centrali e nonostante il periodo non era affollatissimo e ci siamo sempre trovati molto bene anche al ristorante, mai rumoroso e raramente qualche pietanza è terminata senza poterla assaggiare (e in quei casi sostituita con altro comunque). Per nostro gusto abbiamo preferito riservare l'ombrellone a La Pelosa, a poche centinaia di metri dall'hotel, piuttosto che fruire della spiaggia con animazione della struttura, preferendo evitare la musica e le casse ad alto volume con le attività diurne dell'animazione, ma questa è una scelta personale. Abbiamo soggiornato nelle family room, molto spaziose e pulite anche se datate, soprattutto nell'arredo. Spartano ma funzionale. Unica pecca alcuni elementi dell'animazione veramente svogliati (alla larga dal mini club nel pomeriggio, a parte che col mare a un passo sarebbe un delitto, ma le ragazze avevano veramente una flemma da bradipo e il morale sotto i tacchi...siamo fuggiti. Inoltre qualche anello debole a causato alcuni disservizi, come la chiusura dell'ufficio club senza preavviso proprio dopo ferragosto...così noi siamo rimasti senza foto. E la fotografa, che si è impegnata personalmente a farci avere almeno qualcosa, naturalmente non si è più fatta viva, nonostante i nostri recall...Ma questi sono inconvenienti che capitano e non rovinano comunque quella bella parte di animazione che ce l'ha messa tutta e ha preso sul serio il proprio lavoro (spettacoli serali, anche coi bimbi, capo animazione, Angelino). e soprattutto nulla avrebbe potuto guastare una vacanza in un angolo di sardegna tanto meravilgioso...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Business
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (67)
milano
3 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Il ristorante a buffet lascia a desiderare quanto a varietà e “allegria” nella composizione dei pasti ed è orientato al risparmio.
Ottimo il servizio spiaggia, sempre raccolte le alghe che si spiaggiavano, e gentilezza nei bagnini specie quelli NON sardi. Dovrebbero essere, però, sostituite le sdraio e i lettini ormai scoloriti e non perfettamente funzionanti (i parasole e gli schienali non stavano su)
L'animazione quella solita senza spunti di novità; gli animatori disponibili ed educati sempre e a qualsiasi ora. Il cantante però conosce un unico repertorio quello classico da piano bar senza trasmettere canzoni orecchiabili ed allegre ( la popolazione a cui si rivolgeva erano, me compreso, solo anziani(80%))
Le camere, ormai datate, sono però sempre perfettamente pulite L'aria condizionata è rumorosa .
Da non soggiornare l'ultima settimana prima della chiusura: tutto è freneticamente rivolto a “ leviamo tutto che dobbiamo chiudere” un po' come fa l'oste quando vuol chiudere il locale e gira le sedie sopra il tavolo! Ci manca solo che ti levino il lenzuolo di sopra e un cuscino, per portarsi avanti!
Insomma è un 4 stelle con orientamento verso un 3 stelle!
Tutto questo è sopportabile solo affacciandosi al balcone con una vista mozzafiato, forse la migliore della Sardegna.
Soggiornato dal 12.09.2011 al 24.09.2011 ad un costo ridicolo per la mezza pensione:70euro/giorno

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
    • 2 su 5 stelle
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Ottima posizione, villaggio ben curato con ampi spazi verdi, bella piscina (anche se molto poco frequentata visto il mare...), spiaggia privata in buona posizione e in 5 min a piedi si raggiunge la più famosa "Pelosa". Camera pulita (io alloggiavo nelle depandance di nuova costruzione e non nel corpo centrale che è un po' più vecchiotto) ben arredata, con verandina. Un po' troppo calda nelle ore pomeridiane, ma c'era il condizionatore (anche se sarebbe bastata una griglia sopra la porta per permettere il ricambio d'aria vista la posizione sempre ventilata della zona).
Ristorante panoramico, voto alla cucina : 6 ; il livello del cibo dovrebbe essere a mio parere ben più alto trattandosi di un 4 stelle! Buono il servizio, personale cortese e disponibile. Buona l'animazione in spiaggia, mai invadente e con un buon baby club.Molto simpatici gli spettacoli serali. Del mare che dire: meraviglioso, sabbia chiara, spiaggia molto adatta ai bambini visto il lento digradare del fondale, acqua dai colori bellissimi che cambiano ad ogni ora del giorno, nulla da invidiare ai più famosi caraibi!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

La posizione è unica, grande struttura immersa in un parco ricco di antichi ginepri marini praticamente sul mare! La spiaggia è privata, attrezzata e dotata di diving center con possibilità di escursioni in barca e canoe. Le camere sono grandissime, con lungo balcone, pulite, cambio giornaliero di biancheria e con una vista mozzafiato sulla baia dell'Asinara.
C'è il Baby-parking per i bambini nel parco con piscina circolare e vari giochi in legno e palstica.
La cucina è buona e non mancano citazioni della cucina sarda;non ci sono code per il self service; imperdibili i croissant della colazione, sempre appena sfornati !
Il personale è gentile e sollecito nel prendersi cura di te.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

La struttura e quello che e, ma si vede anche dal sito che non e bellissima e un po datata... Le camere, anche queste sono molto essenziali.. Ma, in compenso sono pulitissime e tutte godono di una vista mare spettacolare!!! Infatti hotel ha la propria spiaggia con la postazione per ogni camera, noi abbiamo sempre trovato i posti in prima fila ;-) il personale e supergentile e disponibilissimo! La colazione e abbondante!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Dovendo recensire questo albergo ammetto di essere un po’ di parte, ed indecisa sul numero delle stelle da assegnare: amante del mare, considero la spiaggia della Pelosa una delle più belle in assoluto fra tutte quelle, non solo in Italia, che ho avuto modo di visitare. Per questo, ritengo che la possibilità di ammirare l’incantevole panorama che si gode da tutte le stanze dell’albergo, di accedere alla spiaggia privata con un mare spettacolare (ombrellone, un lettino ed una sdraio compresi nella tessera club) semplicemente attraversando la strada davanti all’albergo, di raggiungere con una passeggiata di pochi minuti la torre della Pelosa, bastino da sole a giustificare la scelta dell’albergo. Aggiungo che l’hotel è uno dei due/tre resort con una posizione tale da permettere di godere pienamente della spiaggia della Pelosa. Tutte le altre sistemazioni prevedono spostamenti, difficoltà di parcheggio (a pagamento) e alzatacce per "accaparrarsi" un fazzoletto di spiaggia, perchè le altre spiagge di Stintino, anche se belle, non reggono il confronto.
Detto questo, oggettivamente l’albergo è un po’ datato e mostra il segno dei suoi anni, anche se è gestito molto bene: le camere sono ampie, con balcone e pulite; il personale è gentilissimo, professionale e disponibile. La ristorazione, abbondante e varia, dovrebbe migliorare nella qualità, per essere più consona ad un 4 stelle.
Con queste necessarie premesse, consiglio l’albergo agli amanti del mare, alle famiglie con bambini e con adolescenti (ce ne sono veramente tanti), e, più in generale, a tutti quelli che vogliono semplicemente rilassarsi in un ambiente amichevole e informale. Non a caso, ci torniamo spesso.

Genova
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Hotel adatto per lo più a famiglie e coppie che desiderano trascorrere una vacanza tranquilla; dista qualche km dal centro di Stintino e la spiaggia privata dell'hotel (bagnasciuga con ciottoli intervallati da pochi tratti con sabbia) dista pochi minuti a piedi dalla famosissima Pelosa (anche se quanto a coloti e sfumature del mare il tratto dinnanzi all'hotel mi pare ancor più bello!). Molte attenzioni vengono dedicate ai bambini, noi avevamo bimba di 1 anno al seguito e ci siamo trovati benissimo. Cibo davvero in abbondanza e vario, anche se spesso al buffet ritengo fossero presenti piatti freddi del giorno prima (sarebbe comunque un peccato buttare quelle prelibatezze!). Ogni giorno propinavano un tipo di pesce nuovo in alternativa a carne varia. La struttura in effetti è un po' datata ma la camera a noi assegnata era confortevole anche se poco agevole a raggiungere hall e spiaggia perchè raggiungibili solo con scalinate oppure facendo un giro da dietro (chi come noi avesse un passeggino consiglio di rischiedere la struttura centrale e non il centro congressi di fronte alle depandance!). Pulizia camere giornaliera con ricambio asciugamani. Gli appassionati di snorkeling ed immersioni non potranno perdersi l'Asinara per l'immensa varietà di pesce e bei fondali. Ragazzi dell'animazione molto simpatici, mai invadenti, davano vita a spettacoli divertenti nel teatrino all'aperto. Piscina olimpionica inattiva (ma con quel mare non se n'è sentita la mancanza), vi è comunque una piscina per adulti tonda e un'altra per i bambini nel parco giochi. Un po' troppo caro il prezzo ma...siamo in Sardegna e un 4 stelle (anche se datato) lo paghi.

• piaciuto di più — Location
  • piaciuto di meno — prezzo
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
      Reception
    • 4 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Stintino
Club Esse Sporting
Cala Rosa Hotel
N. 2 di 16 a Stintino
4.0 su 5 stelle 994 recensioni
Club Esse Posada Beach Resort

Conosci Club Esse Roccaruja? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Esse Roccaruja

Struttura: Club Esse Roccaruja
Indirizzo: Via Moratti 2, 07040 Stintino, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Stintino
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel di lusso a Stintino
N. 4 hotel sulla spiaggia a Stintino
Categoria hotel:4 stella/e — Club Esse Roccaruja 4*
Il ROCCARUJA (135 camere), situato su una stupenda spiaggia di sabbia bianca ed un mare cristallino considerato fra i più belli del mondo per i suoi colori e le sue trasparenze, è circondato da un paesaggio selvaggio e incontaminato e si affaccia su uno degli scenari più suggestivi del mare sardo di fronte all’isola dell’Asinara. Distanze - Stintino a 4 km - Porto: Porto Torres a 25 km; Olbia a 135 km - Aeroporto: Alghero a 40 km Attrezzature e servizi: l’Hotel dispone di una sala ristorante panoramica, reception, bar, hall, piscina adulti, parco per bambini con piscina dedicata, spiaggia privata, sala congressi, anfiteatro e impianti sportivi. Sistemazioni: le 135 camere sono dotate di servizi privati completi di vasca con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, frigo, cassaforte, televisione e telefono e si affacciano sullo splendido scenario dell’isola dell’Asinara. Le camere vista mare sono disponibili con supplemento. Le family room, nel parco privato dell’albergo, sono villette costituite da una camera matrimoniale alla quale si accede da una anticamera con 2 posti letto e piccolo patio. Ristorazione: il ristorante climatizzato è circondato da vetrate che lasciano godere la vista sul mare, il servizio è a buffet a colazione, pranzo e cena, con una ampia scelta di pietanze di cucina internazionale, nazionale e regionale. Acqua, vino bianco e rosso e la birra sono inclusi. Inoltre, a pagamento, è disponibile una selezione di vini locali e nazionali. La nostra cucina è attrezzata per preparare senza contaminazioni gli alimenti per celiaci forniti dalla clientela, il riso e le verdure. Menù speciale per i bambini che potranno mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. Biberoneria 0-3 anni in orari stabiliti fornita degli alimenti base, con possibilità per mamme e papà di preparare le pappe. Servizi al mare: inclusi, un ombrellone con una sedia a sdraio ed un lettino a camera a partire dalla seconda fila. Prima fila a pagamento in loco con supplemento. Sport e Animazione: in prossimità dell’Hotel sono ubicate le strutture sportive e ricreative: 2 campi da tennis polivalenti in erba sintetica utilizzabili per calcetto, campo da basket, beach volley, anfiteatro, piano bar, mini-club con giardino e giochi e, a pagamento, centro escursioni, biliardo, parrucchiere, bazar e artigianato locale. Tra i primi Villaggi Turistici sorti in Italia, il Resort Roccaruja offre a tutti gli ospiti un elevato standard di servizi ed intrattenimento nell’arco di tutta la giornata. Bambini e ragazzi: il nostro “Pink Hero”, mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per ballare, giocare e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. -"Hero Camp" (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) che permetterà ai nostri
piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi
attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi e videoteca. -"iYoung" (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo in piscina per le attività sportive, balli, giochi
e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società.
 Esse Card:
obbligatoria dai 3 anni in poi. Include: accesso a tutte le attrezzature sportive, attività del Hero Camp e iYoung, corsi collettivi di windsurf, vela, tennis, nuoto, aerobica, GAG, acquagym, stretching, uso delle canoe, corso di balli caraibici e di gruppo, piano bar, accesso al teatro per gli spettacoli serali. Free wi-fi nelle zone comuni. Infant Card: obbligatoria da 0 a 3 anni. Include: utilizzo della culla, uso della biberoneria (alimenti forniti) ad orari prestabiliti. A pagamento: Escursioni, Centro Diving, corsi e lezioni individuali di tennis, windsurf, vela; noleggio imbarcazioni, noleggio winfsurf, pedalò, escursioni via mare/terra, illuminazione campi, babysitting nelle ore serali, noleggio auto, moto e bici. Nolo teli-mare, nolo passeggini, (da segnalare al momento della prenotazione). Animali domestici: ammessi solo nelle dependance (max 20 Kg), non ammessi nelle zone comuni, con contributo spese obbligatorio di igienizzazione finale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Esse Roccaruja. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Roccaruia
Hotel Club Stintino