Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Ottima posizione, ma si può fare di più!” 3 su 5 stelle
Recensione di Grand Hotel Corallaro

Migliori tariffe per il periodo dal al
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Prices are for 1 room, 2 adults
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 5 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Grand Hotel Corallaro ai Preferiti
Grand Hotel Corallaro
4.0 su 5 Hotel   |   Loc. Rena Bianca, 07028, Santa Teresa di Gallura, Sardegna, Italia   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.5 di 26 hotel a Santa Teresa di Gallura
Certificato di Eccellenza
Ferrara, Italia
Contributore livello
25 recensioni
12 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 86 voti utili
“Ottima posizione, ma si può fare di più!”
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Ho soggiornato con mia moglie in quest'hotel per 12 giorni tra la fine di agosto e l'inizio di settembre 2011.
Ottima la posizione dell'hotel proprio di fronte alla spiaggia "La rena Bianca" e a pochi passi dal centro di Santa Teresa di Gallura.
Ottimo il personale sempre cortese e attento ad ogni tua richiesta.
Buono il posto macchina gratuito garantito all'interno del parcheggio dell'hotel.
Buono anche il ristorante dell'hotel, le cui pietanze sono gradevoli ma non superlative ed i piatti non sono mai molto abbondanti...anzi, il servizio ai tavoli è attento ed abbastanza veloce...Vi consiglio di andare appena il ristorante apre cosi il servizio sarà ancora più veloce (poi quando si riempie i camerieri si perdono un po'...)
Buone, ma non proprio all'altezza di un 4 stelle le camere...Io alloggiavo nella 404 all'ultimo piano frontemare...ben 25 € in più al giorno per avere una camera si con vista mare, ben insonorizzata e lontana dagli odori che provengono dalla cucina, ma che aveva dei grossi punti deboli:
-il bagno...andrebbe un po' ristrutturato e rinnovato...doccia con soffione fisso, bidet senza miscelatore, spazio angusto e piastrelle un po' rovinate proprio non ci stanno in un 4 stelle...
- la camera era come metratura più piccole di quelle al terzo piano vista mare, anche se arredata dignitosamente e con la tv satellitare...
- mancava e questa è un grosso punto a sfavore la cassetta di sicurezza....
- per di più per la conformazione dell'hotel il 4° piano non è raggiungibile direttamente con l'ascensore che si ferma al 3°, quindi bisognava ogni volta farsi una rampa di scale a piedi e non vi dico che gioia con le valigie...
In generale è un buon hotel e ci ritornerei (forse più per la posizione che per tutto il resto) il prezzo però secondo me è un po' troppo elevato rispetto ai servizzi che offre...
In generale lo vedrei più come un 3 stelle superior che un quattro stelle...
PS: scusate per le foto...ma è un po' difficile fare delle belle foto alle camere dato lo spazzio un po' ristretto..

  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
3 Grazie, SimoneFerrara
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensione

401 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    186
    137
    48
    22
    8
Vedi recensioni su
117
198
3
2
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (32)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Norvegese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Roma, Italia
Contributore livello
6 recensioni
3 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 10 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Corallaro nelle estati 2009 e 2010.
Con grande dispiacere, l'ultimo soggiorno ci ha mal disposto verso quest'albergo: tante piccole cadute di stile che ci hanno portato a cambiare meta per il 2011.

In un giorno di malessere, ho chiesto un thè AL POSTO della cena. Nota bene: un thè al limone servito al tavolo (e non in camera) al posto di primo, secondo, contorno e dolce lì dove tutti gli altri ospiti (compreso mio marito) cenavano beatamente. Il thè ce lo siamo ritrovato addebitato sul conto al modico prezzo di €2,50.

Non solo. Quando abbiamo saltato il pranzo per via di un'escursione, abbiamo chiesto (e con il dovuto anticipo!) di poter recuperare il pasto perduto il giorno della partenza. Cosa impossibile e nella maniera più assoluta non fattibile: ogni pranzo lasciato è perso.

Il giorno della partenza, per tenere la nostra stanza fino alle 17, abbiamo dovuto pagare la bellezza di €50,00 di supplemento (e senza che il bagno ci venisse pulito). Ora scopriamo su questo sito, dalle dichiarazioni della stessa direttrice, che ad altri ospiti è stato concesso di trattenersi senza alcun sovraprezzo.

Francamente, tutto questo attaccamento *all'euro* lascia l'amaro in bocca. Un quattro stelle potrebbe avere modi più cordiali e ospitali, guardare meno le minuzie ed essere meno fiscale, soprattutto con quei clienti che, come noi, erano degli habituè.
Non sappiamo se ci torneremo.

  • Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 1 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
4 Grazie, pamelatriolo
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
grandhotelcorallaro, Responsabile reception alle Grand Hotel Corallaro, ha risposto a questa recensione., 8 settembre 2011
Salve,
sono Karine Targowla , Responsabile Ricevimento dell'Hotel Corallaro.
Innanzitutto desidero esprimere il mio personale rammarico in merito alla sua recensione.
Mi stupisce che un Ospite, che aveva comunque deciso di non frequentare più la struttura, si prenda la briga di leggere le recensioni relative all’hotel e di descrivere episodi che, se accaduti, sono di difficile valutazione dato il lungo tempo trascorso.
In effetti non è nella ns. politica “trascurare” i nuovi e sopratutto i clienti affezionati.
Colgo l’occasione per suggerire ai nostri Ospiti di non attendere un anno o anche solo di aver lasciato la struttura per comunicarci che non tutto è andato secondo le loro aspettative.
Qualora durante il soggiorno ci mettano a conoscenza di eventuali inconvenienti, siamo a completa disposizione per andare incontro alle loro esigenze, in modo che la vacanza possa essere goduta pienamente e ricordarta con piacere.

Karine Targowla
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Termoli, Italia
1 recensione
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Salve a tutti,
io e mio marito abbiamo trascorso la settimana di Ferragosto al Corallaro e devo dire è stata davvero un piacevol soggiorno:
la posizione è ottima.. a due passi da un fantastico angolo di spiaggia..sebbene super affollatao. A tal proposito c'è da sottolineare che l'hotel non ha un'area demaniale marittima in concessione e, pertanto non offre il servizio "ombrellone in spiaggia" ( nemmeno a pagamento) , che un hotel a 4 stelle in quella posizione dovrebbe avere. si "soffre"pertanto del caos delle mille persone che non rendono poco rilassante la giornata al mare. ma diciamo che lo splendido mare fa dimenticare tutto.
il mare è quasi sempre calmo e c'è un leggero vento di maestrale che permette di stare al sole senza soffrire. la sera invece c'è una forte escursione termica: maglioncino alla mano!
il centro di S. Teresa è tranquillo : cìè una scorciatoia nelc retro dell'hotel ma portatevi una torcia o telefono per fare luce perchè venti metri sono al buio... altrimenti la strada principale che collega il centro del paese all 'hotel è una salita molto pendente ...scarpe comode.. (se cercate super movida avete sbagliato angolo di Sardegna!) e nei dintorni ci sono molte calette davvero belle ( marmorata, conca verde, capo testa). da fare l'escursione alla Maddalena ( con mini pranzo a bordo).
l'hotel è davvero bello ed il personale è molto gentile: all'arrivo ci hanno portato le valigie in camera.. (..tranne qualcuno....) ; le camere standard sono molto basiche, semplici e spartane ma super pulite: l'unico difetto trovato è il frigo bar: ad agosto l'acqua fresca è d'obbligo! il micro mini frigo bar non raffreddava le bevande (e ciò non è ammesso in iun 4 stelle in un posto di mare!).noi non avevamo vista mare ma siamo stati talmente poco in stanza che non ci è pesato.. sebbene al 4 piano dava su angolo interno e per metà nel parcheggio retrostante...qualche rumore dopo i pasti ..creati probabilmente dal personale di servizio per le operazioni di pulizia ma nulla di che. accettabile.
il mangiare ottimo sebbene poca alternativa negli antipasti a buffet.
Consiglio la mezza pensione!
bilancio complessivo: bellissima vacanza da 4 stelle!
unico suggerimento: speriamo in futuro faccia la convenzione per l'uso della spiaggia.. non ci si può stressare per trovare posto al mare!!!...
...e frigo bar un pò più potente!!!

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
1 Grazie, Pierangela B
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Macerata, Italia
Contributore livello
19 recensioni
6 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 23 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

appena tornato da santa teresa gallura e da una settimana all hotel corallaro.
é stata una bellissima vacanza ed una buona esperienza all hotel corallaro.
All hotel ci siamo trovati bene, personale molto cordiale; dalla direttrice alle addette alla pulizia camere. Devo dire però che non è un 4 stelle. Le camere erano si pulite, la colazione buona ma...la struttura e tutto il servizio in generale non sono da 4 stelle. anche se, ripeto, il risultato è comunque buono.
ottima la posizione, vicino alla splendida spiaggia "rena bianca", purtroppo sempre super affollata, e vicino anche al paese,

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 2 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
3 Grazie, turistello t
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Carmagnola, Italia
Contributore livello
7 recensioni
5 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 3 voti utili
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Questo è il 4°anno che torniamo al Corallaro.... è sempre una piacevole sorpresa.
il servizio ricevuto è ottimo sia dal punto di vista dell'accoglienza che della pulizia delle camere.
Il Corallaro offre molteplici possibilità di vacanza, tranquillità, divertimento, riservatezza, è possibilita di conoscere gente piacevole.
Una cosa che apprezzo sempre del Hotel è la capacita di esaudire quelle piccole richieste che rendono una vacanza speciale. La Cucina ha una nota particolare sia allo chef che a tutto il gruppo di servzio sala , sono stati stupendi.
Il cibo era ottimo e abbondante. e vario.
Le serate a tema (Pescatore e Sarda ) sono state all'altezza delle 4 stelle.
La camera era spaziosa e con tutti i confort.
Il Corallaro ha una posizione sicuramente invidiabile..... a 100 metri dalla magnifica spiaccia Rena bianca....(bandiera blu 2011),ma nello stesso tempo a 2 passi dal centro paese.
Ci ricorderemmo di questa vacanza al corallaro , le belle serate a bordo piscina in compagnia di splendide persone.....a presto.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle
      Pulizia
    • 5 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
1 Grazie, Boris T
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Cagliari, Italia
1 recensione
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

La struttura è nuova, accogliente, elegante , pulita, adatta a tutte le esigenze (spazio gioco per bimbi, piscina, bar...), ristorazione ottima, servizi efficenti, ma soprattutto proprietari e tutto lo staff gentili, disponibili e simpatici.
Premettendo che il mare, le spiagge e tutte le bellezze che si possono ammirare nella Nostra stupenda Sardegna ti lasciano senza fiato, siamo davvero Contenti di aver scelto l'Hotel Corallaro, di averlo apprezzato come merita, di non aver avuto pretese assurde e di esserci goduti questa indimenticabile vacanza.
Abbiamo trascorso una settimana fantastica che è praticamente volata..neppure la la nostra piccola voleva tornare a casa!!!
Grazie!!!Provincia di Cagliari.

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle
      Pulizia
    • 5 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
Grazie, pietro g
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
grandhotelcorallaro, Responsabile reception alle Grand Hotel Corallaro, ha risposto a questa recensione., 8 settembre 2011
Gent.mo Sig. G.,

un sincero grazie per aver scelto l’Hotel Corallaro e per la Sua piacevolissima recensione!
Siamo felici di leggere che la vostra vacanza è stata delle migliori e che la passione con la quale il nostro staff si adopera giorno dopo giorno venga apprezzata dai nostri pregiati ospiti.
Grazie ancora per aver condiviso il vostro feedback che ci dà la conferma di aver fatto un buon lavoro; per noi è motivo di gioia e soddisfazione professionale.
Speriamo di poter “coccolare” Lei e la Sua famiglia, come tutti i nostri ospiti cari e affezionati, in molte altre future occasioni.

Un cordiale saluto da tutto lo staff!

Karine Targowla
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
parma
Contributore livello
7 recensioni
5 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 5 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Ottima posizione!è praticamente davanti alla stupenda spiaggia della rena bianca e non è nemmeno troppo scomodo per raggiungere il paese o il porto nel caso si volesse fare qualche gita; certo c'è una bella salita ma d'altronde santa teresa è cosi e si può comunque trovare un buon compromesso prendendo le scale.

E' sicuramente l'ideale per chi non ha la macchina; noi quest'anno abbiamo deciso per una vacanza relax e quindi macchina a casa e la posizione dell'hotel si ha sicuramente aiutati.

Il personale è gentilissimo,sia quello del bar,ristorante che quello della reception,compresi i proprietari.
Molto disponibili,cordiali e alla mano!
Una ragazza ci ha anche accompagnato al nostro arrivo in camera.

Bella la possibilità di poter mangiare a bordo piscina,rende il tutto più suggestivo e nel caso si sia in vacanza in coppia anche romantico.
E una nota di merito và anche alla cucina che io sinceramente ho trovato molto buona, sebbene sia partita un po' preoccupata viste le recensioni.
Ho apprezzato molto la cucina a tema e la scelta dei piatti era sempre varia e non scontata.
C'è inoltre,per tutti i pasti, un buffet tutto per il pane dove ogni mattina oltre al pane trovavi la focaccia.
Amplierei però la scelta dei dolci mettendoli a buffet(gelato ottimo) e la colazione(brioche e yogurt molto buoni) dove mancava bacon,uova ecc.. essendo un 4 stelle dovrebbe essere ancor più internazionale la colazione(non mancavano comunque cerali,yogurt,torte,brioche,salumi,focaccia,pane,burro,marmellata,nutella,biscotti e fette biscottate)

La pulizia in generale è buona e i bagni del piano sotteraneo,quelli dove c'è palestra,sauna ecc.. sono i più puliti che io abbia utilizzato.
Unica cosa,renderei più approffondita la pulizia inziale nelle camere, non che fosse sporca ma c'erà ad esempio in bagno per terra una macchiolina che poi sfregando è venuta via.

La cassaforte in camera non c'è e questo può creare qualche disagio.

Forse l'arredamento della camera sarebbero da rimodernare(anche se c'è un mosaico sopra al letto che è davvero bello) e sostituirei anche i tavolini e le sedie di plastica fuori dal balcone che non si addicono molto a un albergo a 4 stelle.
Io devo dire di essere stata fortunata con la camera perchè pur prendendola con il balcone ma non vista mare riuscivo comunque a vedere un pezzo di mare,altre camere invece davanto su un cortile interno,in ogni c'è la possibilita appunto di scegliere quella vista mare,pagando di più ovviamente.
L'ascensore arriva al terzo piano,per arrivare al quarto devi fare delle scale; nel caso ci fosse qualche problema nel fare le scale credo si possa comunque specificare all'hotel in modo da essere messi in altri piani.

Bisognerebbe specificare che la navetta dell'hotel è comunque un taxi privato che si forse conviene se si è in 4 e si ha problemi nel prendere il bus in quanto ti prende 20 € a persona ma non conviene se si è in due o soli in quanto costa sui 90€ a tratta(aereoporto olbia-santa teresa).

In genere comunque mi ritengo soddisfatta e lo consiglierei!certo per essere un 4 stelle avrebbe alcune cose da sistemare però avendone la possibilità ci ritornerei volentieri!

  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
Grazie, Sara_esse88
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Prices are for 1 room, 2 adults
Mostra prezzi
Altri hotel che potrebbero interessarti...
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Santa Teresa di Gallura
A 2.2 km
Grand Hotel Colonna Capo Testa
Grand Hotel Colonna Capo Testa
N. 17 di 26 a Santa Teresa di Gallura
3.5 su 5 stelle 279 recensioni
A 1.0 km
Hotel La Funtana
Hotel La Funtana
N. 3 di 26 a Santa Teresa di Gallura
4.5 su 5 stelle 194 recensioni
A 8.1 km
Hotel La Coluccia
Hotel La Coluccia
N. 12 di 26 a Santa Teresa di Gallura
4.0 su 5 stelle 208 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
A 252.9 km
Hotel Costa dei Fiori
Hotel Costa dei Fiori
N. 3 di 16 a Santa Margherita di Pula
4.5 su 5 stelle 609 recensioni
A 3.7 km
Marmorata Village
Marmorata Village
N. 20 di 26 a Santa Teresa di Gallura
3.5 su 5 stelle 635 recensioni
A 153.4 km
Hotel Club Saraceno
Hotel Club Saraceno
N. 3 di 12 a Arbatax
4.5 su 5 stelle 567 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Grand Hotel Corallaro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Corallaro

Indirizzo: Loc. Rena Bianca, 07028, Santa Teresa di Gallura, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Santa Teresa di Gallura
Servizi:
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Stile hotel:
N. 2 hotel sulla spiaggia a Santa Teresa di Gallura
N. 2 hotel di lusso a Santa Teresa di Gallura
N. 4 hotel per famiglie a Santa Teresa di Gallura
N. 4 hotel romantici a Santa Teresa di Gallura
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Corallaro 4*
Numero di camere: 83
Descrizione ufficiale (fornita dall'hotel):
Completa ristrutturazione di 60 camere su 83. ... Altro   meno 
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Venere e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Corallaro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Alberghi Santa Teresa Di Gallura
Hotel Corallaro Santa Teresa
Corallaro Grand Hotel
Grand Hotel Corallaro Sardegna
Santa Teresa Di Gallura Hotel Corallaro
Corallaro Santa Teresa
Gran Hotel Corallaro
Il Corallaro
Grand Hotel Corallaro Santa Teresa Di Gallura, Sardegna

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo