Recensito il 10 novembre 2017 da dispositivo mobile

Ho trascorso una settimana con il mio compagno a fine agosto in questa stupenda struttura, a circa 5 km da Santa Teresa di Gallura. L’hotel-villaggio e’ curatissimo e situato in una incantevole Baia con un mare cristallino splendido. Il personale reception: eccellente, disponibile e professionale. Si sono resi subito disponibili , ci hanno assegnato una bellissima camera con vista mare mozzafiato. L’hotel e’ come un paesino in miniatura, con scalinate e stradine che si inerpicano con gradoni lungo la struttura. Se si hanno difficoltà motorie non e’ il posto ideale, a meno che non chiediate una camera situata nella parte bassa della struttura. La camera piccolina, ma molto carina, arredata in stile sardo e curata nei particolari. La nostra era tutta sui toni dell’azzurro. Armadio capiente. Ingresso indipendente della camera. Terrazzo privato con stendibiancheria, utilissimo tornando dalla spiaggia. Un altro terrazzo privato sul tetto della camera, attrezzato con 2 sdraio ed un grande ombrellone, splendido di sera. Posto magnifico e panoramico. Piscina all’aperto a pochi passi dal mare. CUCINA ECCELLENTE! Possibilità di cenare sulla terrazza panoramica, facendo richiesta al Maître , e a rotazione ( abbiamo notato che alcune coppie hanno cenato sempre in terrazza peró, e la rotazione?. Sarebbe auspicabile applicare una Tariffa per cenare in terrazza, di modo che, pagando , si possa cenare tutte le sere all’aperto e fronte mare). Ottimo il cibo , con varietà e molto gustoso. Compreso nel prezzo anche vino ed acqua. Oltre alla scelta di vari cibi, tutte le sere pizza appena sfornata, da un ottimo pizzaiolo! Noi abbiamo scelto la mezza pensione , poiché a mezzogiorno non eravamo in struttura, in quanto tutti i giorni andavamo alla scoperta di Spiagge diverse , minuti del nostro ombrellone. ( tutte le spiagge più belle di trovano a 5/25 km dalla di distanza). Noi siamo arrivati in aereo ed abbiamo noleggiato una macchina. Non abbiamo partecipato all’animazione, ma c’era. Anche di sera siamo sempre usciti con la macchina , dopo cena, e siamo andati a Santa Teresa( Palau e’ un po’ più distante, e la strada piena di curve, non consigliabile di sera, noi ci siamo andati solo una volta). Questa vacanza ci ha entusiasmato, ed abbiamo apprezzato molto tutto ciò che era offerto. CONSIGLIATISSIMO: OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ - PREZZO. Abbiamo prenotato con Agenzia di Viaggio, peccato che dopo qualche giorno la Struttura fosse anche venduta da Secret Escapes ad un prezzo ridotto di 350 €, ma non e’ colpa loro; capita talvolta!

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 16 ottobre 2017

Ho passato una settimana i primi di settembre al club Shardana con mia madre e siamo state benissimo. Il club non ha una spiaggia privata, ma la spiaggia attrezzata e libera e' davvero a due passi, in piu' ci sono diverse terrazze attrezzate, alcune pure totalmente riparate dal vento. Il mare e' spettacolare, ottimo snorkeling, ma la differenza l'ha fatta il servizio ottimo, anzi piu' che ottimo: dalla reception all'animazione fino al servizio in sala abbiamo trovato solo gentilezza, grande disponibilita' e simpatia. Gli altri tre grossi punti di forza per noi sono stati la location da urlo, a picco sul mare, con panorama a 360 gradi, il cibo incredibile, con menu sempre vario, ingredienti freschissimi e tutto cucinato davvero in maniera impeccabile e infine pure il prezzo che a settembre era decisamente modico per tutto cio' che ci e' stato offerto. Il punto debole, che ha valso 4 stelle invece che 5, sono le camere: la struttura e' chiaramente vecchia e avrebbe davvero bisogno di un upgrade. Le camere sono piccole (ma questo per me non e' mai un grosso problema) con infissi che iniziano a dimostrare tutta la fatica e porte un po' traballanti. Ma nulla che non si possa aggiustare con un po' di lavori e decisamente non un deal breaker per la mia vacanza! Ultima nota: essendo il villaggio un po' isolato, consiglio di munirsi di macchina per poter girare nella gallura senza problemi.

Consiglio sulle camere: cercate le stanze piu' vicine alla reception (dalla 100 alla 300), le altre sono piuttosto in salita!
Data del soggiorno: settembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 12 ottobre 2017

Ho soggiornato in questo luogo da sogno nei primi giorni di Luglio e sono stato benissimo.Posizione meravigliosa, personale preparato, animazione divertente e non invadente e cucina varia ed abbondante. Tornerò sicuramente l'anno prossimo....

Data del soggiorno: luglio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 9 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Vacanza fatta nel periodo di settembre, non mi sarei mai aspettato di trovare belle giornate con sole a leone, ma soprattutto di trovare un posto così incantevole, molto accogliente la struttura e anche il personale, efficienti, simpatici e professionali pronti a garantire uno status adeguato alle esigenze del cliente. Soddisfatto e meravigliato. Consiglio vivamente per chi volesse fare una vacanza rilassante e allo stesso tempo divertente.

Data del soggiorno: ottobre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 3 ottobre 2017

NON ANDATECI , avendo un'agenzia viaggi dintorni di Bari, ho organizzato un soggiorno di 8 giorni in Sardegna al Club ESSE SHARDANA a Santa Teresa di Gallura e lì ho preso la piu' grande fregatura dei 28 anni del mio lavoro. Ho prenotato il soggiorno tramite e -mail ma loro mi rispondevano da Roma il numero del club non risulta da nessuna parte per qualsiasi cosa dovevo chiamare Roma. Arrivati al residence mi danno la disposizione delle camere , le camere sono nei vicoletti con salite e scalinate i miei clienti sono maggiormente anziani e quando siamo arrivati ci assegnano queste camerette 2 metri x 2 metri un bagno 1 metro x 1 metro . La cosa piu' brutta era la puzza di fogna in bagno che in camera nella doccia non poteva entrare una persona un po' robusta e molte persone si lavavano a pezzi.
Camere sporche, le donne delle pulizie non lavavano a terra e ne il bagno ne cambiavano le lenzuola il telefono era guasto per tutto il periodo eravamo impossibilitati a comunicare tra di noi. La spiaggia sporchissima , il residence posizionato direttamente sul mare e il vento che tirava ci dovevamo coprire molto bene; per 8 giorni il mare forza 4 non abbiamo fatto 1 giorno di mare. Ci siamo informati dal personale che e' sempre mosso. Per poter arrivare al residence c'erano discese salite in stradine piene di curve pericolose. La hall tetra e buia, le lampadine fulminate non si poteva giocare a carte. I tre diciamo animatori non hanno fatto niente per animare la mattina essendo le giornate brutte. Il bar aveva prezzi molto cari un cappuccino costava 2,50 € , un caffe' 1,30 € e molto antipatico il barista . Unica cosa positiva i primi piatti e i tranci di pizza , per il ristorante sempre contorni di zucchine e melanzane ecc...i secondi piatti erano da scartare. Mi fermo qui non voglio andare oltre......

Data del soggiorno: settembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
DirezioneClubEsse, direttore commerciale alle Club Esse Shardana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 ottobre 2017

E' davvero un peccato che non sia andato oltre, però credo che quanto ha scritto sia sufficiente affinché la sua recensione sia ben compresa da parte di chiunque legge. Praticamente un racconto di Asimov... Lei si stupisce che tutta la pratica di prenotazione, conferma, informazioni, avvenga tramite Roma, cosa normale dato che il reparto prenotazioni di tutte le strutture Club Esse ha sede a Roma. E quale sarebbe il disagio? Le dò un'informazione che ha dell'incredibile: quasi tutte le catene alberghiere hanno un reparto prenotazioni centralizzato. Leggo testualmente: "arrivati al residence"... Residence? Non è che ha sbagliato struttura? Dato che lavora da ben 28 anni credo che lei conosca la differenza fra un residence ed un hotel... o no? E leggo ancora: "camerette 2 metri x 2 con bagno 1 metro x 1 metro"... Già da questo si capisce la sua esagerazione, così come per tutta la sua recensione. Puzza di fogna? Come pensa che possono aver resistito tutti i clienti che sono venuti prima e dopo di lei? Non è che saranno state un paio di scarpe lasciate in giro? Complimenti per la bellissima immagine del lavarsi a pezzi! Prima entra in bagno il braccio destro e si lava, poi è il turno della gamba sinistra, e poi piano piano tutto il resto. Giusto per lamentarsi proprio di tutto, è scandaloso che nella strada che porta alla struttura ci siano le curve! A proposito, ci scusi se non abbiamo saputo intervenire con l'alto dei cieli per evitare vento e maltempo. Siamo davvero incorreggibili... Posso dirle il mio pensiero? Il suo problema sta tutto nella settimana di maltempo che non vi ha consentito di approfittare del mare meraviglioso della Baia di Santa Riparata. E di questo davvero mi spiace, sia per lei che per i suoi clienti.