Recensito 9 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Vacanza fatta nel periodo di settembre, non mi sarei mai aspettato di trovare belle giornate con sole a leone, ma soprattutto di trovare un posto così incantevole, molto accogliente la struttura e anche il personale, efficienti, simpatici e professionali pronti a garantire uno status adeguato alle esigenze del cliente. Soddisfatto e meravigliato. Consiglio vivamente per chi volesse fare una vacanza rilassante e allo stesso tempo divertente.

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 ottobre 2017

NON ANDATECI , avendo un'agenzia viaggi dintorni di Bari, ho organizzato un soggiorno di 8 giorni in Sardegna al Club ESSE SHARDANA a Santa Teresa di Gallura e lì ho preso la piu' grande fregatura dei 28 anni del mio lavoro. Ho prenotato il soggiorno tramite e -mail ma loro mi rispondevano da Roma il numero del club non risulta da nessuna parte per qualsiasi cosa dovevo chiamare Roma. Arrivati al residence mi danno la disposizione delle camere , le camere sono nei vicoletti con salite e scalinate i miei clienti sono maggiormente anziani e quando siamo arrivati ci assegnano queste camerette 2 metri x 2 metri un bagno 1 metro x 1 metro . La cosa piu' brutta era la puzza di fogna in bagno che in camera nella doccia non poteva entrare una persona un po' robusta e molte persone si lavavano a pezzi.
Camere sporche, le donne delle pulizie non lavavano a terra e ne il bagno ne cambiavano le lenzuola il telefono era guasto per tutto il periodo eravamo impossibilitati a comunicare tra di noi. La spiaggia sporchissima , il residence posizionato direttamente sul mare e il vento che tirava ci dovevamo coprire molto bene; per 8 giorni il mare forza 4 non abbiamo fatto 1 giorno di mare. Ci siamo informati dal personale che e' sempre mosso. Per poter arrivare al residence c'erano discese salite in stradine piene di curve pericolose. La hall tetra e buia, le lampadine fulminate non si poteva giocare a carte. I tre diciamo animatori non hanno fatto niente per animare la mattina essendo le giornate brutte. Il bar aveva prezzi molto cari un cappuccino costava 2,50 € , un caffe' 1,30 € e molto antipatico il barista . Unica cosa positiva i primi piatti e i tranci di pizza , per il ristorante sempre contorni di zucchine e melanzane ecc...i secondi piatti erano da scartare. Mi fermo qui non voglio andare oltre......

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
DirezioneClubEsse, direttore commerciale alle Club Esse Shardana, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 ottobre 2017

E' davvero un peccato che non sia andato oltre, però credo che quanto ha scritto sia sufficiente affinché la sua recensione sia ben compresa da parte di chiunque legge. Praticamente un racconto di Asimov... Lei si stupisce che tutta la pratica di prenotazione, conferma, informazioni, avvenga tramite Roma, cosa normale dato che il reparto prenotazioni di tutte le strutture Club Esse ha sede a Roma. E quale sarebbe il disagio? Le dò un'informazione che ha dell'incredibile: quasi tutte le catene alberghiere hanno un reparto prenotazioni centralizzato. Leggo testualmente: "arrivati al residence"... Residence? Non è che ha sbagliato struttura? Dato che lavora da ben 28 anni credo che lei conosca la differenza fra un residence ed un hotel... o no? E leggo ancora: "camerette 2 metri x 2 con bagno 1 metro x 1 metro"... Già da questo si capisce la sua esagerazione, così come per tutta la sua recensione. Puzza di fogna? Come pensa che possono aver resistito tutti i clienti che sono venuti prima e dopo di lei? Non è che saranno state un paio di scarpe lasciate in giro? Complimenti per la bellissima immagine del lavarsi a pezzi! Prima entra in bagno il braccio destro e si lava, poi è il turno della gamba sinistra, e poi piano piano tutto il resto. Giusto per lamentarsi proprio di tutto, è scandaloso che nella strada che porta alla struttura ci siano le curve! A proposito, ci scusi se non abbiamo saputo intervenire con l'alto dei cieli per evitare vento e maltempo. Siamo davvero incorreggibili... Posso dirle il mio pensiero? Il suo problema sta tutto nella settimana di maltempo che non vi ha consentito di approfittare del mare meraviglioso della Baia di Santa Riparata. E di questo davvero mi spiace, sia per lei che per i suoi clienti.

Recensito 2 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Posizione meravigliosa, personale ed animazione fantastici, buona cucina varia ed abbondante. Non potevamo chiedere di più da una vacanza che aspettavamo da tempo. Un ringraziamento particolare a Valentina e Lucio, sempre disponibili e con il sorriso sulle labbra. SAURO e ROMINA

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia

Gentili Sauro e Romina,
Grazie per la vostra recensione. Valentina e Lucio vi salutano con affetto e vi aspettano ancora, sempre con il sorriso sulle labbra... e non è una paresi!... :-)
A presto.

Recensito 29 settembre 2017 da dispositivo mobile

Un posto incantevole che si affaccia sul stupendo mare della Baia Santa Reparada distante 3km da Santa Teresa di Gallura dove c'è una bellissima spiaggia in cui si possono affittare le sdraio del villaggio.
Dalle camere c'è una vista mozzafiato dove si può ammirare dei tramonti bellissimi sui terrazzini.
Le camere ben curate e sempre pulite accuratamente dalle cameriere ai piani con tv, condizionatore e wi-fi.
Una reception bellissima dove si può rilassarsi leggendo un libro e gustando i buonissimi cocktail del bar, Un personale di ricevimento e sala sempre gentili e pronti a soddisfare ogni nostra richiesta.
Ogni minimo problema nelle camere venivano risolti subito dai manutentori.La cucina sempre buonissima e varia con un servizio al buffet di mare e terra con tantissimi antipasti sempre freschi e vari, primi sempre con pasta,risotti,lasagne e paste al forno buonissimi e sempre cotti al dente, secondi di mare e terra sempre cotti bene, freschi e gustosissimi, dei dolci e delle pizze buonissime per questo va un grandissimo plauso allo chef Angelo e a tutta la brigata.
E per finire un ringraziamento va agli animatori che non ci hanno mai fatti annoiare grazie ai loro giochi e serate.
Un complimento speciale va anche al direttore Antonio, complimenti a tutti!

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia

Gentile Ospite,
Grazie per la sua recensione, e soprattutto grazie per averci dimostrato che il lavoro che facciamo dà i suoi frutti, e che i nostri sforzi sono ripagati dalla vostra soddisfazione! E' la ricompensa più bella, mi creda.
A presto e un caro saluto dal direttore Antonio e da tutto il nostro staff.

Recensito 29 settembre 2017

Abbiamo soggiornato allo Shardana nella settimana dal 1 settembre al 8 settembre,io ,mia moglie ,mio figlio di 8 anni e mia figlia di 3 anni ,eravamo alloggiati nella stanza 301,che e' risultata abbastanza comoda da raggiungere,e comunque con una stupenda vista della baia di S.Reparata.La stanza era un po' piccola ma comunque sufficientemente comoda per noi quattro,la pulizia era curata e puntuale.Tutto cio' ,forse,non sarebbe stato sufficiente a dare il giudizio di eccellenza che abbiamo dato,se non fosse per la gentilezza e l'accoglienza di tutto il personale a cominciare dalla reception, gentili e professionali , i baristi gentilissimi e preparati,e i ragazzi della sala ristorante sempre gentili e disponibili a qualsiasi richiesta,cosi' come i cuochi ,e noi essendo in pensione completa ne abbiamo apprezzato molto la cucina con piatti sempre vari e freschi ogni giorno,e ultimi e non ultimi Salvatore,il pizzaiolo,e Giuseppe il pasticcere,che ci hanno deliziato con pizze e dolci fantastici,due ragazzi che sono un valore aggiunto per il ristorante.In conclusione un hotel bello posto in uno dei luoghi piu' belli della costa nord della Sardegna,con un ristorante dove si mangia molto bene,e uno staff preparatissimo e diretto molto bene.

Consiglio sulle camere: con bimbi molto piccoli o problemi di deambulazione chiedere le stanze dal nr.100 al 300 le altre hanno tanti scalini da fare.
  • Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile Ospite,
Lei ha colto l'essenza della nostra filosofia. Quasi tutte le strutture alberghiere, se si cerca bene, hanno qualche difetto... Le nostre camere, come ha detto, sono un po' piccole, anche se sufficienti per una famiglia come la vostra. Per questo non avremmo avuto il massimo dei voti. Ma l'abnegazione, la disponibilità, la professionalità e l'autentica cortesia e passione che tutto il nostro personale mette nel proprio lavoro ci rendono davvero indimenticabili. E soprattutto nessuno si deve sforzare per far sentire l'Ospite a casa sua, perché siamo davvero tutti a casa nostra.
Cari saluti e grazie