“Direi 3 stelle, di sicuro non 4”
Recensione di Club Esse Shardana

Club Esse Shardana
Classificato al n.10 di 25 hotel a Santa Teresa Gallura
Recensito 17 settembre 2017

Posizione splendida, staff molto gentile e disponibile, specialmente l'animatore Lucio e le signore alla reception. Molto tranquillo, alla sera l'animazione non disturba (contrariamente a tanti altri posti dove siamo stati). Buffet del pranzo e della cena buono e vario, e il vino è incluso.
Meno positivi la colazione (pochissima varietà, yogurt di pessima qualità e spesso niente frutta), la piscina (molto piccola e senza bagni: se devi andare in bagno cammini fino alla reception o alla tua camera), l'assenza di una courtesy room: se il tuo volo di ritorno è tardo pomeriggio o sera, devi liberare la camera entro le 11 e non c'è un posto per farsi una doccia e cambiarsi prima di partire. La stanza direi ok, forse un po' piccola e nel bagno si entra uno alla volta altrimenti non ci si sta. Molto pulita e quando abbiamo avuto un malfunzionamento sono intervenuti immediatamente.
Tutto bene, quindi, se fosse un 3 stelle, ma decisamente poco per un 4 stelle come si pubblicizzano.
Come hotel lo consigliamo, ma tenendo conto dei pareri di cui sopra.

Consiglio sulle camere: Ask for balcony, some rooms have it (we didn't) and it's very nice.
  • Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 9 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Appena tornati e già sentiamo la mancanza di questo splendido posto. Hotel Shardana si trova in una bellissima baia "Santa Reparata", un'oasi di tranquillità dai colori meravigliosi proprio sul mare, noi avevamo la stanza 507 la più in alto di tutte e vi posso assicurare che la vista e la tranquillità valgono la fatica degli scalini da fare. Tutto il personale molto gentile e premuroso, la cucina è ottima un plauso speciale al pasticciere Giuseppe e al barista Manuel simpaticissimo!!!
Che dire del mare ...stupendo anche quando è arrivato il maestrale ha regalato colori meravigliosi in questo caso abbiamo infilato le scarpe da ginnastica e abbiamo fatto una bellissima passeggiata nei sentieri natura dove si possono vedere ancora delle torrette militari ed una vista spettacolare fino alla Corsica.
Serate divertenti in compagnia degli animatori che sono riusciti a far recitare anche mio marito ...che risate!!!! Bravi a tutti quanti
Ci ritorneremo sicuramente

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Villaggio molto bello con una vista mozzafiato... Se non fosse per il maestrale che purtroppo ti fa vedere la straordinaria bellezza di quel mare solo poche volte perché poi si agita..... Sarebbe un posto da 10000000 stelle.... Reception molto ma molto disponibili e fidatevi sono 10 anni che faccio villaggi ne ho trovate di così davvero pochi complimenti davvero e un ringraziamento per aver soddisfatto le nostre esigenze.. Ristorante soddisfacente cibo vario e pizza calda sia a pranzo che a cena.... Ogni giorno sia a pranzo che a cena scelta di due primi e due secondi diversi.... Personale eccellente sempre disponibile compreso il maitre e il pasticciere... Manuel è Riccardo al bar ci hanno deliziato con i loro cocktail davvero strepitosi unici... E in ultimo ma non per classifica i ragazzi Dell'animazione unici davvero tutti... Da Betta che ha lasciato un posto nel cuore di mia figlia che piange ancora.... Al Grande Michele Helena Riccardo Lucio Mirko... Grazieeeeeeee a tutti per la splendida vacanza

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Posto incantevole direttamente sul mare cristallino della baia di santa Reparata, vista mozzafiato dalla nostra stanza che era funzionale e sempre riordinata e pulita con cura. Cibo a dir poco eccezionale, dalla colazione alla cena: specialità tipiche sarde squisite, pizza gustosissima di Totò e dolci eccezionali!! Ma quello che ci porteremo sempre nel cuore è stata soprattutto la gentilezza e la cortesia di tutto il personale e la simpatia coinvolgente degli animatori che sono riusciti a trascinare tra tornei e balli anche due fiorentini riservati come noi. Siamo rientrati a casa da pochissimo e abbiamo già voglia di tornare, ormai siamo a tutti gli effetti due 'SHARDANIANI'!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Bel posto ,bella gente,bel mare peccato il maestrale,personale simpatico e super disponibile,mangiare buonissimo,struttura ok ,camere accoglienti e abbastanza in ordine,animazione simpaticissimi tranne Lucio ....Lucio è il migliore animatore del mondo!grazie a tutti !!!

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 settembre 2017

Lo Shardana è posizionato a ridosso del mare della Baia di Santa Reparata a tre chilometri da Santa Teresa di Gallura e a un chilometro da Capo Testa.
La struttura principale si trova all'ingresso del villaggio, dove si possono trovare il bar, la reception e il ristorante al piano di sopra.
Gli appartamenti sono disposti su tutta la collina, accessibili da stradine in pietra e da tanti gradini che gli danno l'aspetto di un piccolo e caratteristico villaggio, sono ampi e soprattutto puliti a dovere ogni giorno.
Abbiamo avuto un'ottima accoglienza sia dal pesonale della reception che dagli animatori, che ci hanno aiutato nel trasportare i bagagli agli alloggi e ci hanno intrattenuto con la loro vivacità in tutte le ore della giornata, ma senza essere invadenti. Coordinati e sempre disposti a dare un consiglio sulle zone da poter visitare nei dintorni, validissime perchè testate di persona.
Il ristorante è ottimo, seppur a buffet presenta una grande varietà sia di mare che di montagna, senza escludere la Pizza che veniva sfornata sul momento buona e leggera. I piatti caldi erano freschi e vari, abbiamo assaggiato molti tipi diversi di pesce tra cui anche il Marlin alla piastra. Il personale di sala è sempre sorridente e cortese, pronto a soddisfare le esigenze. Consiglio di Prenotare qualche serata fuori sul terrazzo perchè merita. Unica pecca per chi è abituato a cenare tardi è l'orario del ristorante che termina alle 21:15, anche se solitamente le pietanze iniziano ad essere tolte verso le 21:30.
Lo shardana è in un'ottima posizione per poter girare le varie e splendide spiagge nelle vicinanze ed offre anche un servizio egregio per le visite alla Maddalena e in Corsica.
Che dire di più una vacanza all'insegna del relax e del divertimento, non mancheremo di ritornare tra qualche anno, sperando di ritrovare la stessa accoglienza.
Nel viaggio di ritorno abbiamo anche incontrato altri viaggiatori che ci erano stati gli anni passati e ne hanno parlato molto bene.
Grazie ancora di tutto.

Consiglio sulle camere: camere con vista più in alto (numerazione 500), ma se non volete fare troppe scale, anche le villett
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per dieci giorni in pensione completa e subito siamo stati colpiti dalla bellezza della Baia di Santa Reparata sia di giorno quando sembra una piscina naturale, che la sera quando regala dei tramonti meravigliosi (consiglio di cenare in terrazza su prenotazione).
L'Hotel è a ridosso della comoda spiaggia, a dieci minuti dal centro di Santa Teresa e a poca strada da numerose e meravigliose altre spiagge .
La struttura è un pó datata ma ben ristrutturata nelle camere, curata nel verde e pulita al ristorante (che dovrebbe però sostituire le sedie con seduta in paglia, scomode e troppo usurate). Ottima la cucina, grazie agli chef, a tutti i ragazzi della sala e al bravo maitre che coordina tutti. Ciliegina sulla torta sono i ragazzi dell'animazione di Club esse che sanno regalare risate e allegria senza essere invadenti.

Suggerimenti x la direzione x avere un punteggio da 5 stelle

1) il parcheggio dei clienti andrebbe chiuso con una sbarra per evitare che esterni vi parcheggino non lasciando lo spazio x i clienti, come è capitato a noi.
2 ) il bar dovrebbe consentire la possibilità di segnare le consumazioni sulla camera invece di accettare solo pagamenti in contanti, scomodi x chi è in vacanza e spesso non porta con sé il portafoglio( avremmo consumato molto di più se avessimo avuto questa possibilità).
3)abbassare in piscina la musica del fitness perché ha il volume troppo alto al pomeriggio... addirittura si sente dalla spiaggia.
4 ) il lunch box richiesto nel caso di pranzo fuori non è adeguato al livello delle 4 stelle e dell' ottimo ristorante perché prevede panini con affettati e formaggi, frutta o succo di frutta e merendine confezionate, ( anche se a fronte di richieste di integrazione del cibo il personale si è dimostrato disponibile.)
Con un po di sforzo in più si potrebbe prevedere piatti freddi da asporto variabili in base alle giornate.
5) il servizio di biberoneria obbligatorio da 0 a 3 anni ( 7€ al giorno ) non è adeguato al prezzo e al livello del ristorante in quanto il brodo di carne (preparato con liofilizzato/dado) è salatissimo, dunque inutilizzabile per bambini di quell'età. Inoltre i brodi e i passati non vengono preparati giornalmente come scritto nel regolamento, ma ogni tre giorni, e non sono presenti formaggi freschi,a solo yogurt e formaggio grattugiato. Basterebbe rispettare quanto dichiarato ;-)

In conclusione consigliamo di soggiornare presso questa struttura e speriamo di tornare il prossimo anno e vedere attuato qualcuno dei miglioramenti proposti!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
A 0,3 km
Grand Hotel Colonna Capo Testa
Grand Hotel Colonna Capo Testa
N. 16 di 25 a Santa Teresa Gallura

Conosci Club Esse Shardana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Esse Shardana

Indirizzo: Baia Santa Reparata, 07028, Santa Teresa Gallura, Sardegna, Italia (Nome precedente: Hotel Shardana)
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Santa Teresa Gallura
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 5 hotel di lusso a Santa Teresa Gallura
N. 5 hotel sulla spiaggia a Santa Teresa Gallura
Fascia prezzo: 70 € - 250 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Club Esse Shardana 4*
Il CLUB ESSE SHARDANA è posizionato incredibilmente sul mare, tra le verdi macchie di ginepri e mirto della Baia di Santa Reparata, a 3 Km da Santa Teresa di Gallura e 1 Km da Capo Testa. Dalle immediate vicinanze del Resort parte un facile ed emozionante percorso trekking tra le scogliere e attraverso la macchia mediterranea fino al paese di Santa Teresa di Gallura ed a Capo Testa. Distanze - Spiaggia: direttamente sul mare - Capo Testa a 1 km; Santa Teresa di Gallura a 3 km; Palau a 25 km - Porto: Olbia a 65 km; Golfo Aranci, a 70 km - Aeroporto: Olbia Costa Smeralda a 66 km Sistemazione: 75 camere decorate con colori pastello, sono ubicate in bungalow in muratura con ingresso indipendente, distribuiti in diverse file sul declivio che digrada verso il mare. Le camere più in alto, che si raggiungono tramite camminamenti e scalinate in pietra, godono di una vista mozzafiato sulla baia con tramonti spettacolari. Dispongono di telefono, TV, wi-fi, minifrigo, aria condizionata, ventilatore a pale, servizi privati con doccia e asciugacapelli. Le camere Superior, con supplemento, per la maggior parte nelle prime file, hanno tutte vista mare e terrazza panoramica esclusiva, attrezzata con tavolino e lettini. Ristorazione Formula Club Esse: il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali ed internazionali con ampia scelta di antipasti, primi, secondi e contorni, vera pizza italiana, buffet di dolci per cena e, una volta a settimana, serata tipica sarda; sono sempre inclusi senza alcun supplemento a pranzo ed a cena vino bianco e rosso della casa, birra chiara ed acqua microfiltrata. È inoltre disponibile una selezione di vini locali e nazionali. La nostra cucina è attrezzata ed il nostro personale è formato per le diverse intolleranze alimentari e per preparare senza contaminazioni pasti per celiaci. Per i bambini ogni giorno: -RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: Menù speciale per i bambini che possono mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. -Biberoneria area attrezzata per i piccoli fino a 3 anni, accessibile in orari stabiliti, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare gli alimenti base preparati dalla nostra cucina con prodotti selezionati. Attrezzature, sport e servizi: Ristorante climatizzato, con splendida vista sul mare. ricevimento 24 ore con custodia valori in cassaforte; bar, sala soggiorno e biliardo, sala TV, anfiteatro, wi-fi in tutta la struttura, acquisto su ordinazione di riviste e medicinali; parcheggio scoperto. Navetta gratuita per raggiungere il centro di Santa Teresa di Gallura nelle ore serali (fino ad esaurimento dei posti disponibili). Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione). Servizio di lavanderia. Spiaggia: splendida spiaggia di sabbia, a pochi metri dalla struttura, libera o attrezzata con ombrelloni e lettini (servizio a pagamento, indipendente dalla gestione dell’hotel); fondale sempre sabbioso e non profondo per diverse decine di metri. Solarium in piscina e piattaforme sulla scogliera (con accesso al mare facilitato), con libero utilizzo di ombrelloni, lettini e sdraio, ad esaurimento. Animazione e Intrattenimento: trekking, utilizzo di canoe, lezioni di ginnastica, stretching, risveglio muscolare, ballo; intrattenimento diurno e serale con giochi e tornei, piano bar, laboratori creativi, spettacoli serali. Il sorriso contagioso dell’equipe di animazione accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che declina relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. Bambini e ragazzi: il pinguino “Pink Hero”, la nostra mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per ballare, giocare e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia. -"Hero Camp" (dai 3 ai 13 anni non compiuti, ulteriormente diviso per fasce di età) che permette ai nostripiccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi e videoteca. -"Young Club" (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo in piscina per le attività sportive, balli, giochi e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società. Tessera Club “Esse Card”: obbligatoria dai 3 anni, 6 euro al giorno a persona da pagare in loco. Include: servizio spiaggia a prezzo convenzionato; utilizzo di canoe; attività del Hero Camp; corsi collettivi di fitness, acquagym; karaoke; giochi e tornei, intrattenimento, piano bar, spettacoli serali, free access wi-fi in tutta la struttura. Infant Card: obbligatoria da 0 a 3 anni, 7 euro al giorno da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti forniti) ad orari stabiliti. Animali domestici: ammessi, di piccola taglia, (max 20 Kg), con limitazioni nelle zone comuni e contributo spese obbligatorio di igienizzazione finale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Esse Shardana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Shardana Santa Teresa Di Gallura
Shardana Sardegna