Recensito il 8 settembre 2017 da dispositivo mobile

Bel posto ,bella gente,bel mare peccato il maestrale,personale simpatico e super disponibile,mangiare buonissimo,struttura ok ,camere accoglienti e abbastanza in ordine,animazione simpaticissimi tranne Lucio ....Lucio è il migliore animatore del mondo!grazie a tutti !!!

Data del soggiorno: settembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 8 settembre 2017

Lo Shardana è posizionato a ridosso del mare della Baia di Santa Reparata a tre chilometri da Santa Teresa di Gallura e a un chilometro da Capo Testa.
La struttura principale si trova all'ingresso del villaggio, dove si possono trovare il bar, la reception e il ristorante al piano di sopra.
Gli appartamenti sono disposti su tutta la collina, accessibili da stradine in pietra e da tanti gradini che gli danno l'aspetto di un piccolo e caratteristico villaggio, sono ampi e soprattutto puliti a dovere ogni giorno.
Abbiamo avuto un'ottima accoglienza sia dal pesonale della reception che dagli animatori, che ci hanno aiutato nel trasportare i bagagli agli alloggi e ci hanno intrattenuto con la loro vivacità in tutte le ore della giornata, ma senza essere invadenti. Coordinati e sempre disposti a dare un consiglio sulle zone da poter visitare nei dintorni, validissime perchè testate di persona.
Il ristorante è ottimo, seppur a buffet presenta una grande varietà sia di mare che di montagna, senza escludere la Pizza che veniva sfornata sul momento buona e leggera. I piatti caldi erano freschi e vari, abbiamo assaggiato molti tipi diversi di pesce tra cui anche il Marlin alla piastra. Il personale di sala è sempre sorridente e cortese, pronto a soddisfare le esigenze. Consiglio di Prenotare qualche serata fuori sul terrazzo perchè merita. Unica pecca per chi è abituato a cenare tardi è l'orario del ristorante che termina alle 21:15, anche se solitamente le pietanze iniziano ad essere tolte verso le 21:30.
Lo shardana è in un'ottima posizione per poter girare le varie e splendide spiagge nelle vicinanze ed offre anche un servizio egregio per le visite alla Maddalena e in Corsica.
Che dire di più una vacanza all'insegna del relax e del divertimento, non mancheremo di ritornare tra qualche anno, sperando di ritrovare la stessa accoglienza.
Nel viaggio di ritorno abbiamo anche incontrato altri viaggiatori che ci erano stati gli anni passati e ne hanno parlato molto bene.
Grazie ancora di tutto.

Consiglio sulle camere: camere con vista più in alto (numerazione 500), ma se non volete fare troppe scale, anche le villette vicine alla piscina.
Recensito il 4 settembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per dieci giorni in pensione completa e subito siamo stati colpiti dalla bellezza della Baia di Santa Reparata sia di giorno quando sembra una piscina naturale, che la sera quando regala dei tramonti meravigliosi (consiglio di cenare in terrazza su prenotazione).
L'Hotel è a ridosso della comoda spiaggia, a dieci minuti dal centro di Santa Teresa e a poca strada da numerose e meravigliose altre spiagge .
La struttura è un pó datata ma ben ristrutturata nelle camere, curata nel verde e pulita al ristorante (che dovrebbe però sostituire le sedie con seduta in paglia, scomode e troppo usurate). Ottima la cucina, grazie agli chef, a tutti i ragazzi della sala e al bravo maitre che coordina tutti. Ciliegina sulla torta sono i ragazzi dell'animazione di Club esse che sanno regalare risate e allegria senza essere invadenti.

Suggerimenti x la direzione x avere un punteggio da 5 stelle

1) il parcheggio dei clienti andrebbe chiuso con una sbarra per evitare che esterni vi parcheggino non lasciando lo spazio x i clienti, come è capitato a noi.
2 ) il bar dovrebbe consentire la possibilità di segnare le consumazioni sulla camera invece di accettare solo pagamenti in contanti, scomodi x chi è in vacanza e spesso non porta con sé il portafoglio( avremmo consumato molto di più se avessimo avuto questa possibilità).
3)abbassare in piscina la musica del fitness perché ha il volume troppo alto al pomeriggio... addirittura si sente dalla spiaggia.
4 ) il lunch box richiesto nel caso di pranzo fuori non è adeguato al livello delle 4 stelle e dell' ottimo ristorante perché prevede panini con affettati e formaggi, frutta o succo di frutta e merendine confezionate, ( anche se a fronte di richieste di integrazione del cibo il personale si è dimostrato disponibile.)
Con un po di sforzo in più si potrebbe prevedere piatti freddi da asporto variabili in base alle giornate.
5) il servizio di biberoneria obbligatorio da 0 a 3 anni ( 7€ al giorno ) non è adeguato al prezzo e al livello del ristorante in quanto il brodo di carne (preparato con liofilizzato/dado) è salatissimo, dunque inutilizzabile per bambini di quell'età. Inoltre i brodi e i passati non vengono preparati giornalmente come scritto nel regolamento, ma ogni tre giorni, e non sono presenti formaggi freschi,a solo yogurt e formaggio grattugiato. Basterebbe rispettare quanto dichiarato ;-)

In conclusione consigliamo di soggiornare presso questa struttura e speriamo di tornare il prossimo anno e vedere attuato qualcuno dei miglioramenti proposti!

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 24 agosto 2017

Santa Reparata è una bellissima baia...non sempre riparata dal maestrale! La struttura, per quanto ormai un po' datata, è accogliente e scenografica (magari per qualcuno non in forma può risultare scomoda...ma tutte quelle scale aiutano a rimettersi in forma!) e collegata in modo efficiente a Santa Teresa ed alle sue spiagge. Quello che ha reso la vacanza eccellente, tuttavia, è stato il servizio (per una serie di disguidi ne abbiamo avuto bisogno spesso e per vari motivi!): puntuale, efficiente e col sorriso sulle labbra (con quelle due parole in più che creano familiarità), sia alla reception, che tra i manutentori, che tra il personale di sala. I ragazzi dell'animazione forniscono un valido servizio aggiuntivo, mai invadente o sopra le righe. Qualche dettaglio può essere migliorato (specialmente per quanto riguarda la colazione), ma riguarda un "marchio di fabbrica" Club Esse.

Recensito il 23 agosto 2017

E' stata proprio la vacanza che cercavamo, relax, divertimento e tanto, tanto ma tanto mare!!!! L'hotel è in una splendida posizione che domina la baia di Santa Reparata, molto vicino a Santa Teresa di Gallura e ad alcune delle più belle spiagge della zona. La cordialità è di casa e il ristorante, se pur sempre a buffet, è molto vario e sempre buono.... L'animazione sà il fatto suo!!!! Personale preparato e suggeritore di buoni consigli.