“Vacanza villaggio 2016”

riccardo
Sotto il Monte Giovanni XXIII, Italia
“Vacanza villaggio 2016”
Recensito il 12 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Abbiamo trovato all'ultimo l'opportunità di passare 12 giorni ( dal 1 luglio al 12 luglio 2016) in questa struttura. Il villaggio è enorme (1800 persone capienza Max) ma, a parte alcuni momenti di massima concentrazione, è ben distribuito.
La vista è fantastica (soprattutto dal ristorante Gallura) e la spiaggia abbina sabbia bianca a tratti scoglieri.
L'animazione è il fiore all'occhiello, coinvolgenti ma non invadenti in grado di imbastire spettacoli divertenti. Le strutture sportive sono tenute in buone condizioni e si possono praticare sia calcetto che basket è tennis; molto bravi gli animatori ad organizzare ogni tipo di torneo.
Il livello della ristorazione è discreto/buono, il personale invece è sempre molto gentile e rapido.
Le stanze sono prive di aria condizionata ma , per via della posizione strategica, non si è sofferto il caldo più di tanto.
Alcuni punti di miglioramento:
1) ventilazione ed aerazione delle camere
2) estensione della copertura Wi-Fi. In questa zona per chi ha TIM non c'è campo. Il Wi-Fi dovrebbe esserci in tutto il villaggio e non solo nella hall.
3) parcheggi, sicuramente da migliorare la logica di accesso.

Il villaggio si trova in una zona terrazzata e quindi si fa parecchia strada in salita, ottimo per tenersi in movimento; ma per chi non ha voglia c'è un ottimo trenino (nuovo) che passa ogni 5 minuti per portarti nei punti strategici

Il voto finale dovrebbe essere un 3,5.

14m80
Lucca, Italia
“Mare stupendo della Sardegna, ma il resto...”
Recensito il 8 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Villaggio suddiviso in due strutture a terrazza con moltissimi scalini da fare a colazione, pranzo, cena e per andare al mare. Come struttura esterna direi piuttosto vecchia, giardino non curato e difronte ad ogni camera piccolo spazio di verde con grosse buche per alberi levati. In spiaggia un assalto all'ombrellone... Pranzo e cena a buffet abbastanza assortito e a mio parere di poca qualità. Cena sarda? Forse non sanno cosa sia, in altri villaggi dove sono stata veramente ottima. Colazione abbondante con varia scelta tra dolce e salato. Al bar la sera per prendere qualcosa dalla confusione non ci stavi e non riuscivi a parlare, più di una volta si sono sbagliati per l'ordinazione che ho fatto dalla confusione. Buona l'animazione e le varie attività. Nel complesso non sono rimasta soddisfatta del villaggio.

Qualità/prezzo Stanze
Ho viaggiato con: Amici
Francesco
“Mare, sole, sport, relax, natura... tutto praticamente al top”
Recensito il 20 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Villaggio confortevolissimo, a nord della Sardegna a sei km dalla bella cittadina di Santa Teresa di Gallura. Tutte le camere e gli appartamentini son con vista mare, grazie al terrazzamento della struttura... Un mare splendido con bei fondali tra sabbia e roccia, in una baia protetta da due isolotti che smorza il vento. Il panorama marino è arricchito dalla vista in lontananza dell'arcipelago della Maddalena. Circondati completamente dal verde e... dai cinghiali che la sera spesso e volentieri la notte vagano in libertà anche per il villaggio...
Cucina buona, con ristoranti in alto con vista mare straordinaria e possibilità di un ristorante praticamente in riva al mare, ovviamente già incluso... basta prenotarlo il giorno prima.
Unica nota un po' dolente, ma direi ben gestita... la struttura è molto grande e arrampicata su un promontorio per cui per raggiungere ristorante e reception c'è n'è da salire, ma devo dire che l'inconveniente è ben risolto con un trenino turistico che gira senza sosta lungo tutta la struttura...
Quanto alle camere... il Wi-Fi prende bene solo alla reception e poco niente nelle camere (ma questo forse è un bene se si è in vacanza!) e manca l'aria condizionata, ma essendo zona abbastanza ventilata, non abbiamo mai sofferto il caldo.
Sport: campi da calcetto, tennis, palla volo, bocce, tiro con l'arco, beachvolley, disponibili windsurf, canoe e barchette a vela... Ecco...il materiale velistico e il personale addetto potrebbero arricchirlo un po' di più!
Comunque ci tornerei molto volentieri.

Stanze Servizio
Età 35-49
Floretta1
“Discreta”
Recensito il 15 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Villaggio molto grande ma abbastanza organizzato.cibo discreto,trenino efficiente,animazione buona,mare stupendo,camere carine unico neo servizio spiaggia un vero kaos....... Nel complesso ottimo rapporto qualità prezzo

Giuseppe
“Un mare.....di cristallo”
Recensito il 14 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Buongiorno praticamente sono tornato da una settimana in questo villaggio ,molto grande ,credo che a regime ci girino dalle 1500 alle 1700 persone calcolando che le camere sono circa 600 primo giorno d'arrivo alle nove circa ,a parte le camere pronte per le due e mezza ,del tutto normale ,alla reception ci spiegano come funziona il villaggio ,prenotazioni Risto sopra ,Risto sotto ,spiaggia ,trenini ,ombrelloni e braccialetti,dopo che ci hanno catalogati , nell'attesa del pranzo ci siamo fatti un bagno in questo mare spettacolare , la location è notevole si presenta bene la hall e' diciamo importante la veduta anche ti da' la dimensione del posto,anche se la struttura è un po' da sistemare ,a primo acchitto il bagnetto è spettacolare ma prima ti devi trovare l ombrellone per posteggiarti in spiaggia a 20 cm l'uno dall'altro e va bene ,è vero siamo ad agosto e quindi tra arrivi e partenze un po' di caos è normale ,arriviamo a pranzo e tra il ristorante sotto che devi prenotare prima per la sera ,prontamente fatto, il Risto sopra con aria quasi condizionata con bella vista ci accoglie un po' affamati,dopo un breve giro per vedere cosa ci offriva lo chef notavo un varietà di contorni/antipasti/ secondi che di cotto c'era ben poco cominciando con uno spaghetto alla vaga presenza di gamberetti ma veramente ini quasi insapore alla penne con ricotta mangiabili ma di solito la ricotta salata va grattata sopra ,il riso in bianco ,e pasta alla norma con melanzane tenete presente che lo staff era chiaramente siciliano ed io ero con amici di Palermo e io stesso ho origini siciliane quindi...siamo passati ai secondi una ricciola ai ferri e dei bocconcini di pollo decenti erano gli unici cotti ,i contorni semplicemente insalata iceberg tagliata in quattro grossolanamente e con i torsi serviti , i pomodori tagliati in quattro pure quelli che li dovevi ritagliare ,un po'di cavoletti di Bruxelles le carote a jaulienne ,ho notato una miriade di contorni impicciati con sottolio e sottaceti forse per coprire i sapori le verdure " fresche" erano semplicemente scongelate e servite quindi dovevi districarti tra i piatti focalizzando il meglio ,non si pretende una cucina da Masterchef ,ma qui devi togliere il master e pure lo chef che giustamente dovrà lottare con il budget dell azienda ,ma qui siamo in Italia ad agosto la nostra tradizione in cucina impone dei minimi standard ,mi sarei aspettato qualcosina di più,una organizzazione che prende in gestione un x numero di villaggi non può perdersi in cucina perché siamo in Italia e se mangio male non ci ritorno ,voi direte fa niente perché la gente è tanta ma le voci girano e laero viaggi l'anno prossimo avrà altri villaggi ,ah ha la sera ristorante in spiaggia arrivati rapida occhiata ai contorni/antipasti/secondi e si ripete il cliché del pranzo notiamo dei funghi trifolati freddi di frigo chiaramente trifolati con quello che rimane del pranzo praticamente immangiabili delle cozze scongelate ma servivano ?siamo in Sardegna le cozze congelate se ne poteva fare a meno un polipo freddino e i dolci senza parole una sfoglia con qualcosa simile alla Philadelphia con sopra una macedonia in scatola ,abbiamo disdetto la prenotazione per le prossime cene in spiaggia perché i menù seppur diversi tra sopra e sotto avevano qualcosa in più sopra da scegliere quasi che il Risto che sta in spiaggia per la location fai a meno di mangiar meglio,infatti andando su dopo cena abbiamo trovato dei dolci un po più umani e dei contorni più assortiti,poi vi dirò della colazione ,un altra cosa non c'è una pompa in tutto il villaggio per gonfiare un materassino ci siamo girati tutto il villaggio poi però un super animatore ci ha risolto il problema meglio così ...
Le stanze devo dire tirate a lucido e il bagno veramente pulito sono comunque una nota positiva il caposala comunque si è sempre prontamente adoperato per soddisfare le nostra esigenze non eravamo 3-4 persone,ci ha sempre seguito e aiutato sono stato in altre strutture che preparavano il pranzo e cena per altrettante persone ma c'era più cucinato al momento è più varietà senza riproposizione di piatti già visti ,peccato che al momento possa sembrare più redditizio fare così ma nel tempo se questo è il loro lavoro perderanno più di quello che pensano di guadagnare ,da notare la presenza di molti francesi che per mangiare non sono da meno ma forse meno attenti rispetto a noi ,
Comunque nel contesto la settimana è stata positiva il mare spettacolare ha la più grande percentuale di responsabilità ti fa scordare il tutto ,,,alla prox

Ho viaggiato con: Amici
Mario C
“Pro e contro ma l importante è stare in vacanza”
Recensito il 8 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

Voglio iniziare dai pro: spiaggia, location, Camere, pulizia. Contro : cibo, bar, dimensioni del villaggio. Voglio essere breve nel complesso direi sufficiente ci vuole un po di spirito di adattamento non si può pretendere di stare al grand hotel. Abbiamo pagato circa 550.00 euro compreso nave e macchina Per Una settimana, se uno può pagare di più consiglio molto la zona di santa Teresa magari in una sistemazione diversa

Ivan B
“Agenzia Mare In, appartamento 99”
Recensito il 1 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Appartamento in uno stato, ad essere civili, pessimo!!! Tavola tenuta assieme da fascette da elettricista, pavimento sporco e unto letto matrimoniale improvvisato con due reti di recupero e assi di legno, biancheria (asciugamani lenzuola) sporca strappata e lisa...... E se chiami l'agenzia Mare In di Albenga prima ti dicono che loro si adeguano ai clienti, che la loro clientela vuole quello e se tu insisti ti invitano a passare presso l'agenzia locale dove trovi degli operatori che a fronte delle evidenti lacune ti confidano che loro non possono fare nulla comanda l'ufficio di Albenga. Accettano per il saldo solo assegni o contanti per il bancomat pretendono una commissione del 1,5% sul totale del pagamento. Consiglio vivamente la Sardegna a tutti anche lo stesso villaggio La Marmorata ma evitate l'appartamento 99 e l'agenzia Mare in di Albenga.