“Tonnara Camping...Ottimo!”

Rovigo
“Tonnara Camping...Ottimo!”
Recensito il 27 settembre 2011

Ciao a tutti!!
Che dire del Campeggio Tonnara e di Sant'Antioco, ottimi entrambi.
Il campeggio è davvero ben gestito e pulito. La paticolarità delle piazzole delimitate dalle siepi, da un piccolo senso di privacy...anche se pur sempre in campeggio, a noi poi che eravamo in tenda, è piaciuto davvero molto. Il ristorante è di buona qualità e a buon prezzo. Per chi arriva in questo campeggio in camper, è meglio che sappia che lì attorno non c'è nulla e per spostarsi c'è assoluto bisogno di un mezzo.
Il market è la nota dolente, davvero poco fornito.
La spiaggia di sassolini e sabbia è davvero piccola, ma le rocce sono ugualmente accessibili e donano al mare un colore blu ancora più intenso. Alla destra del campeggio c'è la spiaggia di Cala Sapone, piccola ma carina.
Dalla spiaggia ogni sera si può godere di un tramonto splendido, vedendo il sole sparire nell'acqua...
Spostandosi di poco dal campeggio si possono, trovare delle splendide piscine naturali con archi e posti splendidi e isolati!
A circa 12 km c'è la cittadina di Sant'Antioco che merita di essere visitata, anche se sprovvista di spiagge. Dall'altro lato dell'isola si trova Calasetta, che noi abbiamo trovato molto più caratteristica e davvero particolare con le sue casette colorate. Un accenno meritano le spiagge: Spiaggia Grande, Sottotorre e Le Saline. Da Calasetta si può prendere poi il traghetto per l'Isola di San Pietro, con il vecchio borgo Carloforte, con la particolarità degli abitanti che hanno mantenuto il vecchio dialetto ligure.
Vicino al campeggio ottime le spiagge anche di Maladroxia e Coaquaddus.
Ho letto che qualcuno ha trovato cara l'Isola, ma dalla nostra esperienza direi tutt'altro, ad esempio un caffè espresso al bar l'ho pagato 0,80€ quando da noi a meno di un euro non lo trovi da nessuna parte.
Buona vacanza e se andate al Tonnara salutateci Franco (il capo manutenzione) sempre presente e sempre molto gentile!

Affari
Milano
Recensito il 5 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in mobil home in famiglia con bambini, per la precisione in 3 famiglie con figli piccoli e siamo stati molto bene. Ottima l’accoglienza alla reception, sempre attenta alle nostre richieste ed esigenze durante tutto il periodo.
Il campeggio gode di un’ottima posizione, vicinissima al mare con spiaggia di sassi molto tranquilla, un’isola di pace anche a ferragosto, bella anche Cala Sapone, spiaggia di sabbia a pochi passi.
Piscina pulita, market fornito del necessario e ristorante buono con terrazza che offre vista mozzafiato sul tramonto.
In particolare devo complimentarmi con le segretarie che hanno brillantemente risolto un problema con l’animazione per i più piccoli, improvvisamente venuta a mancare, rimpiazzandola con una nuova di alto livello. I bambini si sono veramente divertiti, ma anche i genitori in termini di relax!

Torino, Italia
Recensito il 31 agosto 2011

Il tramonto che si goda da questo camping vale da solo un viaggio!!
E' la prima volta in tanti anni che torniamo nello stesso posto per due anni di seguito: posto incantevole, tranquillo e ben curato (il titolare è onnipresente...), i bimbi stanno sereni "senza rischi" sia in camping che in piscina. Un plauso particolare all'ambiente tranquillo in mezzo alla natura e al personale: tutti sempre disponibili con passione e gentilezza. Ottimo ristorante con rapporto qualità prezzo molto molto buono(nb il ristorantino sulla spiaggia citato nell'altra recensione non è quello del camping). Il market è molto basico (nella settimana di ferragosto hanno avuto dei problemi di approvigionamento) ma in paese trovi di tutto e di più...
I servizi comuni (usati rare volte) mi sono sembrati puliti e spaziosi; a disposizione anche 2 lavatrici.
Per noi è stata una base ottima per visitare le spiaggie dell'isola e dei dintorni (dalla costa mozzafiato dell'iglesiente a Bugerru, alle dune di Porto Pino) tornando a sera in un'oasi di silenzio (non prende nemmeno il telefono!)
Quest'anno (due adulti e due bimbi) abbiamo soggiornato in una mobile home trovata pulitissima, in condizioni ottime, attrezzata di ogni cosa. Lo scorso anno in bungalow in muratura (anche quello trovato pulito e funzionale- in entrambe,per fortuna, manca la tv ma se proprio siete in crisi c'è al bar...)
Lo consiglio vivamente!!!

Rivoli
Recensito il 28 agosto 2011

Il campeggio è molto accogliente. Di modeste dimensioni è fornito di una bella piscina. Ho soggiornato in un bungalow in muratura spartano ma pulito. Io preferisco sempre le mobilhome alle casette in muratura, ma quando ho prenotato io non erano più disponibili.
La spiaggietta del campeggio che si affaccia sulla baia di cala sapone non è il massimo, vi consiglio di andare alla spiaggia principale a pochi passi dal campeggio. Non fatevi ingannare dall'alga poseidonia che trovate sulla riva...immergetevi e godetevi il bel mare.
IL campeggio è in un'ottima posizione per fare delle brevi gite.
Consiglio la spiaggia le saline di calasetta (di sabbia con acqua cristallina), visita all'isola di san pietro e città di carloforte e consiglio di andare su fino a pan di zuccherro vicino ad iglesias.

Nel campeggio trovate un ottimo ristorante. Prezzi modici, piatti abbondanti e gustosi.

Recensito il 24 agosto 2011

Sono un'amante della Sardegna ma non avevo mai visto l'isola di Sant'antioco. Abbiamo soggiornato al camping Tonnara la settimana di ferragosto in una casa mobile Capri che non è, come detto alla prenotazione, un 2 + 2 , è solo per 2 ed inoltre scarsi. Nella camera matrimoniale non si riusciva a girare intorno al letto !!
Il campeggio è sotto il sole : sullo spazio tende sono tesi dei teli ma i boungalow sono completamente al sole : di giorno dei forni però per chi vuole c'e' l'aria condizionata.
Ma vado al mare per stare nel boungalow con l'aria condizionata ?? Mahhhh
Il market penoso , la settimana di ferragosto con gli scaffali vuoti : poca frutta e verdura ,niente latte, 1 scatola di fagioli , un pomeriggio abbiamo comprato le ultime 3 cipolle alle 6 di pomeriggio.
E' inutile essere aperti sino alle 20,30 se non si ha nulla : almeno le scatolette !!!
I supermercati piu' vicini sono a Sant'antioco circa 13 km.
La spiaggia del campeggio di sassi e Cala Sapone (comunque di fianco) e' parzialmente sabbiosa ma molto piccola.
Abbiamo girato l'isola ma le spiagge sono tutte comunque molto piccole e pienissime.
In generale i prezzi sull'isola sono piuttosto alti, l'unica volta che abbiamo mangiato fuori è stato nel baracchino a lato di Cala Sapone : mangiato in piccoli piatti di plastica su panche tipo oratorio, senza tovaglie..... insomma diciamo spartanamente ad un prezzo da ristorante di pesce milanese (senza ricevuta naturalmente !).
Di sicuro non lo consiglio in Agosto.
Niente a che vedere con le spiagge e i prezzi dell'Ogliastra : Tortolì aspettaci !!!

Recensito il 24 agosto 2011

Sono stato ospite di questo campeggio in camper con la mia famiglia (moglie e 2 bambine a luglio 2011). Ottimo camping, pulitissimo, ben servito, bella posizione. Market sufficiente, buon ristorante, allacci alla corrente non comodissimi. Piscina e spiaggia di sassi. Personale cordiale e molto disponibile. Potete trovare qualche foto su www.marcosartori.net - post Sardegna 2011

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Cagliari, Italia
Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in una casetta mobile e siamo stati benissimo!!letti comodi e accessori nuovissimi,pulizie da primo premio e buona accoglienza alla reception...la piscina era in condizioni ottimali,costantemente controllata dal proprietario. Purtroppo l'animazione era assente,ma in compenso gli ospiti son pressochè famiglie,quindi senza tanto chiasso.
In pochi minuti in macchina si arriva in paese dove si può trovare tutto il necessario,anche se dentro il campeggio c'è un market ben fornito.Lo consiglio a chiunque necessiti di un po di relax!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sant'Antioco
Mercury Boutique Hotel
Isola dei Mori
Isola dei Mori
N. 5 di 9 a Sant'Antioco
Punteggio 5.0 su 5 18 recensioni

Conosci Camping Tonnara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camping Tonnara

Struttura: Camping Tonnara
Indirizzo: Localita Cala Sapone SNC, 09017 Sant'Antioco, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Carbonia-Iglesias > Isola di Sant'Antioco > Sant'Antioco
Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.2 di 9 altri alloggi in Sant'Antioco
Categoria hotel:3 stella/e — Camping Tonnara 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Camping Tonnara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Camping Tonnara Hotel Sant Antioco
Camping Tonnara Sant'Antioco, Sardegna