“Davvero molto bello”

Classificato al n.2 di 5 hotel a San Pantaleo
xxx
“Davvero molto bello”
Recensito il 14 luglio 2011

Siamo stati in questa struttura per soli 3 giorni, durante un viaggio nel Nord Sardegna di 3 settimane. Stavamo cercando un hotel carino e caratteristico che fosse vicino alla Costa Smeralda, ma lontano dal caos e dagli eccessi, e abbiamo seguito il consiglio di una coppia di amici sardi. L'Hotel si trova nel piccolo borgo di San Pantaleo, arrampicato su un complesso granitico roccioso, circondato dalla vegetazione gallurese da cui si domina tutta la costa ; in circa dieci minuti d'auto si raggiungono con facilità tutte le principali spiagge e località ; Baia Sardinia, Cannigione, Porto Cervo, Porto Rotondo.
L'hotel è un pò nascosto, ma non è un male, infatti si gode di una tranquillità rigenerante. Appena arrivati ci siamo piacevolmente sorpresi nel vedere la struttura, che sembra quasi un piccolo borgo arroccato su se stesso, davvero originale e particolare nell'architettura, in cui dominano la pietra, il ginepro e i colori pastello tipici della Sardegna. I dettagli davvero raffinati e la camera assegnata ( al 4° livello con splendida vista sulla valle), abbastanza spaziosa e confortevole ; l'arredamento essenziale ma curato, il bagno una favola, piccolo ma molto bello.
L'accoglienza è stata semplice ma calorosa e durante il soggiorno abbiamo avuto modo di familiarizzare con lo staff, che ci ha davvero fatto sentire a nostro agio. Abbiamo prenotato il trattamento di camera e colazione, ma abbiamo usufruito del ristorante Balbacana (annesso all'hotel) ; inizialmente avevamo in programma di girare i ristoranti della zona, ma alla fine ci siamo fermati tutte le sere. Devo dire che abbiamo mangiato veramente bene, ci siamo lasciati consigliare dallo staff, e abbiamo goduto di una cucina mediterranea a base di mare, caratterizzata da un tocco di discreta creatività (ottimi i sapori e le presentazioni : un particolare apprezzabile è che ci hanno ospitato nelle cucine e ci hanno mostrato la preparazione di alcune portate, come nei programmi di cucina in TV ) ; i prezzi sono nella media di un buon ristorante, ma occorre sempre ricordarsi che se si prende un piatto a base di aragosta o astice fresco, il prezzo può lievitare di tanto (buona comunque l'astice !). Vini ottimi per scelta e qualità. Un'ottima esperienza, senza voler esagerare. E' difficile che in un soggiorno vada tutto bene, ma questa volta l'unica nota negativa è che siamo dovuti proseguire nel nostro viaggio. Quando torneremo in zona, sarà una delle nostre tappe preferite. E il nostro viaggio continua....

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Trento
Recensito il 6 luglio 2011

Ottima struttura splendidamente integrata in un paesaggio suggestivo! Posizione strategica tra le spiagge della costa smeralda ed i paesaggi selvaggi delle colline sarde.
Ottimo il ristorante annesso alla struttura dove si può gustare la fregola e dell'ottimo pesce. Stanze ben arredate, spaziose, con bagni curati e docce xxl!
Personale preparato ed in grado di dare suggerimenti adeguati.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Recensito il 1 luglio 2011

Io ed il mio ragazzo abbiamo soggiornato in questo piccolo gioiello dal 15 al 20 Giugno 2011, volendo seguire l'esperienza di una delle nostre più care coppie di amici che già ci aveva soggiornato precedentemente, i quali erano rimasti davvero entusiasti. E non si sbagliavano affatto!!!!! Abbiamo trovato l'hotel estremamente accogliente, oltre che è situato in un meraviglioso posto, San Pantaleo, circondato dalle montagne della Costa Smeralda, una meraviglia!!!
Siamo rimasti estremamente contenti, perchè i proprietari, oltre che tutto il personale, ci hanno fatto davvero sentire come a casa con la loro disponibilità e simpatia. Tutto è stato stupendo, dalle stanze sempre pulite con tant'attenzione, alla prima colazione, abbondante e variata, per non parlare dell'ottimo ristorante, dove il prelibato cibo viene servito da gentilissimi camerieri!!!

Ci è molto piaciuto anche la piscina, dove ci siamo rilassati molto per la tranquillità che si respira, la quale è molto curata come del resto tutto l'hotel.

La camera era molto spaziosa e dotata di un'enorme bagno con una doccia altrettanto spaziosa, anche il nostro balconcino con vista sulle montagne era assolutamente delizioso.

Insomma, se volete passare dei giorni da sogno, allora non c'è dubbio che questo è l'Hotel che fà per voi. Ringraziamo ancora tutti!!!!!!!!!!!! E' stata veramente una bellissima vacanza e ci ritorneremo molto volentieri...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
italia
Recensito il 25 giugno 2010

sono stata all'hotel Arathena in giugno insieme al mio compagno.
Ci siamo sentiti coccolati sin dall'arrivo , il personale è gentile e qualificato, pulizia inpeccabile, la struttura è magnifica.
è tutto molto romantico,
Dovete assolutamente provare il ristorante... le paste e i dolci sono fatti da loro.
colazione in terrazza... WOW !!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Padova
Recensito il 9 luglio 2008

Buon albergo situato in una posizione centrale in Costa Smeralda, in meno di mezz'ora di può raggiungere le migliori e più famose spiaggie della zona. Colazione servita in una sala molto elegante anche se la qualità e il rimpiazzo del buffet era legato al personale in turno (non sempre dello stesso standard).
La nostra camera Superior, seppur molto ampia e pulita ogni ogni giorno in maniera accurata , era situata al quarto piano ... senza ascensore!!!
Cena di mezza pensione varia e cibo curato, complimenti allo Chef..

• piaciuto di più — La location, la tranquliità
  • Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, San Pantaleo
Hotel Panorama
Hotel Panorama
N. 1 di 40 a Olbia
Punteggio 5.0 su 5 687 recensioni

Conosci Hotel Arathena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Arathena

Struttura: Hotel Arathena
Indirizzo: Via Pompei 47, 07026 San Pantaleo, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > San Pantaleo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 5 hotel in San Pantaleo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Arathena 4*
Arathena è un hotel in Sardegna ideale per le tue vacanze di charme e relax. L'albergo è un piccolo hotel 4 stelle di charme nel nord Sardegna, vicino Olbia in Gallura, ideale ritrovo per vacanze relax in Sardegna. La sua architettura, calda e tradizionale, ricorda un antico borgo di paese costruito seguendo la naturale pendenza del terreno, arricchendo con delicatezza e charme lo scenario, proprio dove l’abitato lascia il posto alla lussureggiante natura. Le splendide montagne galluresi di San Pantaleo fanno da cornice a questo hotel di charme in Sardegna, regalandogli un’ atmosfera magica che garantisce la tranquillità e il relax per la vacanza in Sardegna. Il nostro hotel quattro stelle di San Pantaleo è raccomandato a coloro che vogliono una vacanza in Sardegna all’insegna di tranquillità, natura, e il calore dell' ospitalità sarda. Gli amanti del mare della Sardegna troveranno nell’hotel Arathena il punto di partenza ideale per indimenticabili escursioni verso le spiagge più belle della Costa Smeralda, che distano solo pochi minuti dall’hotel. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Priceline, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick, HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Arathena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Arathena San Pantaleo, Sardegna
Arathena San Pantaleo