Recensito il 30 agosto 2012

Rileggo nelle recensioni pubblicate quanto anche noi abbiamo vissuto e apprezzato soggiornando qui. Per non ripetere ciò che è stato già scritto, aggiungiamo solo che le foto colgono assolutamente l'essenza del b&b, ma la sua vera bellezza e infinita piacevolezza è merito di Stanislao e Ivana: loro hanno dato il valore aggiunto a una vacanza che in una terra come questa si prospettava già perfetta.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 27 agosto 2012

Appena tornati da un breve soggiorno in qs struttura, posso dire soprattutto una cosa: troppo breve....! Tanto per cominciare, la posizione e' strategica: alle porte di olbia (quindi extra-comodo, per chi s'imbarca via nave o via aereo) ma fuori dalla citta' e proprio di fronte al mare della costa smeralda, a due km dalla bellissima spiaggia di Rena Bianca (quella, fra le tante vicine, dove siamo stati piu' spesso)....
Che dire poi del posto ? Gia' dall'ingresso, si e' immersi in un'atmosfera speciale...La proprietaria, di cui avevamo apprezzato la grazia e l'affabilita' gia' al telefono, vi fa strada con il suo pick-up fino alle stanze, ognuna con il suo ingresso indipendente, immerse in un giardino rigoglioso. E tutte nuovissime, ma dal fascino antico, essendo state costruite con grande rispetto e cura dei luoghi .La mia; ad es., era curatissima nei minimi dettagli: telerie di pregio sul letto, bagno delizioso con piastrelle bianche e antibagno (in piu', un'idea geniale: la porta della doccia e' stata creata dal proprietario con il vetrino delle barche !) e in piu', due enormi flaconi (non quelli microscopici degli alberghi) uno con l'etichetta SHAMPOO, e l'altro BAGNOSCHIUMA assieme a salviettine struccanti per le signore..Una lampadina all'ingresso era fulminata (io non l'avevo neanche notato) : i due proprietari se ne sono accorti nel mostrarmi la stanza all'arrivo e l'hanno sostituita seduta stante, mente ero ancora quasi con le valigie in mano ! Accoglienza piu' che calorosa, di quella familiarita' garbata che ti fa sentire coccolata e quasi un po' viziata. Mi hanno mostrato anche il resto della proprieta' a disposizione degli ospiti, c'e' una casa vacanze fascinosissima, risale a cent'anni fa, era la loro vecchia casa, un vecchio stazzo ( stazzu ? ) gallurese, ristrutturato con grande gusto: una cucina old style, dal sapore antico, un salone grande e accogliente (ricordo il magnifico pavimento in cotto anticato) e due camere da letto (di cui una carinissima, su soppalco, che ha fatto impazzire mio figlio dodicenne!). In piu', due terrazze altrettanto fascinose, di cui una adibita a ricche colazioni , condite dalla dolcezza di Ivana, la proprietaria. E qui e' "l'atout" di questa scelta: se cercate - come cercavo io - una sistemazione che sia non solo estremamente piacevole, un luogo per domire e basta, ma che vi dia quello che non vi darebbe MAI un albergo, e cioe' quel contatto umano che vi fa sentire a casa (forse anche meglio !) vi consiglio di venire qui..Ivana e Stanislao sono due persone deliziose e faranno di tutto per farvi sentire piu' che a vostro agio. Avrete solo un cruccio: quello di dover andar via....

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 16 agosto 2012

Beh un posto dove la mente si libera dai pensieri e libra tra il verde delle alture e l'azzurro del mare e qui inizia la vostra giornata con una ricca e gustosa colazione...e la giornata continua in compagnia di due straordinari padroni di casa che vi accolgono con cortesia e simpatia illustrandovi le meraviglie della costa smeralda...e poi la sera dopo il rovente sole della Sardegna vi accoglie un dolce fresco della stanza, pulita e ricca di comodità che la rendono davvero graziosa e infine se avete bisogno di inviare un'email o necessitate di navigare, non manca un'ottima adsl che vi mette subito in comunicazione con il mondo.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 18 luglio 2012

Questo B&B rappresenta davvero la perfezione in tutto. Impossibile non
esserne entusiasti, impossibile non innamorarsene, impossibile non
desiderare di tornarci ancora.
La ricca colazione viene servita su una splendida terrazza con vista mare
sulle isole di fronte.
La nostra camera, pulitissima, elegante, fresca e silenziosa.
Abbiamo trascorso sei giorni da favola in questo paradiso, coccolati con
riserbo e trattati come principi dai “padroni di casa”, Ivana e Stanislao,
che ci hanno fatto sentire come fossimo a casa nostra…

Data del soggiorno: giugno 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 11 luglio 2012

La vacanza si è appena conclusa, ma siamo stati così piacevolmente colpiti dalla bellezza, tranquillità e praticità del luogo che abbiamo tutti una profonda nostalgia e ci siamo ripromessi che presto vi torneremo.
Noi, 3 adulti e 1 ragazzo, abbiamo soggiornato nella “casa vacanze”, che comunque, nelle camere, può ospitare fino a 5-6 persone.
La posizione è ottima, in soli 5 minuti di auto si raggiungono le località di particolare interesse e le numerose spiagge della Costa Smeralda.
I cordialissimi proprietari Ivana e Stanislao ci hanno raccontato che la “casa vacanze“ a noi riservata è un antico stazzu in pietra ristrutturato che non ha perso lo stile ed il carattere originari. La casa è fresca, accogliente e dotata di tutto il necessario.
Abbiamo apprezzato molto anche la suggestione delle sue ampie e godibili zone esterne, tutte circondate da bellissime fioriture; sostare all’ombra del portico e del patio è molto gradevole, in quanto c'è sempre una piacevolissima brezza. L'ampia e bellissima terrazza vista mare permette di prendere il sole in tranquillità ma, per chi lo desidera, anche di praticare attività fisica a corpo libero.
Pensiamo che la soluzione “casa vacanze” sia ideale per famiglie, compagnie di amici e per chiunque desideri avere i servizi e le comodità di una vera casa anche in vacanza.
L’intera struttura “le corti di aloa” comprende anche un’ulteriore residenza dedicata alla formula bed & breakfast, di cui abbiamo visitato le camere: sono tutte con bagno privato in stanza ed ingresso indipendente e sono arredate con gusto. C’è anche una splendida veranda vista mare, dove Ivana, con molta cordialità, mette a disposizione degli ospiti del B&B ricche prime colazioni.
Siamo stati meglio di quanto potessimo immaginare; consigliamo con piacere “le corti di aloa” per la location, la pulizia, i prezzi assolutamente concorrenziali e la simpatia e disponibilità dei proprietari.

Data del soggiorno: luglio 2012
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia