Recensito il 28 agosto 2018

Una struttura da cinque stelle. Tutti gli appartamenti sono disegnati dalla fine mano di un architetto di lunga esperienza dove il design e la funzionalità si coniugano all'unisono.
Bella la struttura belli i giardini curati nei dettagli le luci soffuse . Se avesse animazione e piscina sarebbe un resort da nababbi.
Ottimi il prezzo del soggiorno.
Il sig. Flavio Ti incanta letteralmente con consigli e diritte che ti faranno vivere meglio luoghi incantati.
Essi si materializzano attraverso un libro dove lo stesso Flavio ti accompagna in luoghi incantati scegliendo per te il meglio che possa offrire quel posto.
Grazie mille Flavio per la Tua diponibilità e per le cure apprestate affinchè il ns soggiorno divenisse ancora più bello ed emozionante.
Sergio ed Angela

Data del soggiorno: agosto 2018
Recensito il 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

L’Ea di Lavru non è un semplice residence. È una filosofia. Tutto è curato nei minimi particolari, dall’arredamento degli appartamenti al contesto esterno, dall’atmosfera silenziosa all’assistenza del Sig. Flavio, che è pronto a rendere il vs soggiorno speciale. Dal momento del primo contatto per la prenotazione, il Sig. Flavio è trasparente nel fornire delucidazioni sulle spese (obbligatorie e facoltative). Il Signor Flavio, oltre a fornire una guida dove è possibile trovare ristoranti, spiagge e luoghi da visitare da lui consigliati è disponibile a fornire assistenza diretta tramite cellulare e/o whatsapp. Nessuna spiacevole sorpresa all’arrivo: tutto è esattamente come le descrizioni. Il sito internet è esauriente sulla descrizione di ogni appartamento: piantine, foto. Questo permette di scegliere l’appartamento che meglio risponde alle proprie esigenze.
L’appartamento numero 1 (un bilocale) è quello che ho scelto io, perchè l’unico disponibile nelle date di mio interesse. L’appartamento è posto su due livelli: la camera da letto, che dispone di spogliatoio e bagno ,e la cucina, raggiungibile scendendo qualche scalino. L’alloggio dispone di una terrazza molto ampia davanti alla camera da letto, un piccolo patio davanti alla cucina, munito di tavolo e sedie per poter pranzare all’aperto e di una terrazza al piano superiore dove si gode una splendida vista sull’isola di tavolara, raggiungibile tramite una scala esterna, non proprio comoda se si decide di voler cenare godendo della vista. Ogni stanza dispone di condizionatore. Le luci nell’appartamento non mancano: led colorati incastonati nella pietra, cieli stellati e tanto altro.

Personalmente, per le mie necessità nonostante l’appartamento sia oggettivamente ‘da rivista’ ritengo di non aver valutato in modo consono la scelta: con un bimbo piccolo che inizia a stare in piedi ci sono troppi punti ‘pericolosi’: come la pietra vicino al letto, gli scalini per raggiungere la cucina dall’ingresso e le scale per raggiungere la terrazza sovrastante. La scelta di un appartamento su un unico piano sarebbe sicuramente stata una scelta piú consona.
Il nostro appartamento disponeva di un piccolo frigorifero con comparto freezer e un piccolo angolo cottura.
Avrei apprezzato la presenza di una lavatrice, perchè con un bimbo piccolo i vestiti non bastano mai.

Alcune specifiche:
Il Check in puó essere effettuato solo dopo le ore 18: prima di tale ora, ma comunque dopo le ore 14 puó essere fatto solo con un supplemento. Personalmente sono arrivata con la nave nel pomeriggio e quindi tra le procedure di sbarco, una piccola spesa fatta ad Olbia non mi sono accorta molto. Ma consiglio a chi arriva in mattinata di pagare il supplemento per il check in anticipato, in modo da non ‘perdere’ completamente un giorno.

Costi aggiuntivi obbligatori:
Pulizia iniziale
Biancheria (lenzuola ed asciugamani)
Acqua ed energia elettrica

Deposito cauzionale (rimborsato a fine soggiorno).

Esiste un elenco di beni di cui poter usufruire a pagamento. Nello specifico io ho richiesto il phon e il wifi. Quest’ultimo 45 euro per 10 giorni (anche se di fatto i giorni sono stati 8 - ingresso in appartamento alle ore 18, partenza alle ore 6) per due dispositivi. Per la qualità della navigazione non ne valeva assolutamente la pena ma il Sig. Flavio ci ha fatto presente che se lo avessimo detto all’inizio del soggiorno ci avrebbe restituito i soldi.

Il Sig. Flavio ci ha omaggiato dell’utilizzo della tv (che, purtroppo, peró non dispone di molti canali italiani) e del lettino da campeggio per il bimbo.

Parcheggio: nei periodi di alta stagione è possibile non trovare parcheggio all’interno dell’area del villaggio (a noi è capitato). È possibile parcheggiare appena fuori il cancello (che, comunque, rimane sempre aperto).

Al momento della prenotazione (entro due giorni lavorativi) viene richiesto di predisporre bonifico bancario a titolo di caparra. Il saldo è richiesto un mese prima della partenza.

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 luglio 2018

Avendo 2 figli di 8 e 15 anni abbiamo cercato un appartamento con 2 camere da letto in una Location tranquilla e gradevole. Siamo molto contenti di aver trovato L'Ea di Lavru e di Flavio. Lavru non l'abbiamo mai incontrato, ma Flavio si. È stato molto gentile e disponibile. Grazie alla sua guida siamo andati a colpo sicuro per quanto riguarda spiagge, ristoranti ed altre cose interessanti (ve ne sono tante a pochi chilometri).
L'appartamento ci è piaciuto molto e anche questa parte della Sardegna poco sotto Olbia, che non conoscevamo.

Data del soggiorno: giugno 2018
Recensito il 13 novembre 2017

La vacanza presso L'Ea di Lavru ha incontrato le nostre aspettative. Quello che viene riportato sul sito lo abbiamo trovato tale e quale. La posizione è ottima, non nel centro cittadino, grazie al cielo, ma leggermente in collina in modo da beneficiare della brezza serale. L'appartamento arredato con gusto, tale da rendere ancora più piacevole il soggiorno. I consigli dateci dal padrone di casa, Flavio, sono risultati utilissimi per evitare il caos di agosto. Ottima l'assistenza nella prenotazione dei ristoranti. Siamo ritornati a casa più che contenti.

Data del soggiorno: agosto 2017
Recensito il 28 agosto 2017

Da Flavio ci siamo sentiti a casa. E' una persona squisita con un senso dell'ospitalità non comune. L' Ea di Lavru è uno di quei pochi posti dove la realtà è come le fotografie se non meglio. Il nostro appartamento aveva una vista splendida su Tavolara. In mezzo alla tranquillità della collina e a pochi minuti dal paese e dalle spiagge. Lo abbiamo usato come base per visitare tutte le spiagge della guida del comandante Segatori. Una più bella dell'altra. La guida è stato uno strumento prezioso per scoprire questo angolo di Sardegna meraviglioso che conoscevamo poco. E anche per godere degli ottimi ristoranti suggeriti. E' difficile trovare in poche pagine cosi' tanti preziosi consigli. Difficilmente una guida si può scrivere con questo grado di cura dei dettagli. Io consiglio vivamente a chi dovesse fare l'esperienza dell'Ea di Lavru di passare un po' di tempo con Flavio. Ne vale la pena per davvero. Conto sicuramente di tornarci in futuro. Massimo

Consiglio sulle camere: Appartamento n. 3 ha una splendida vista su Tavolara. E un terrazzo che si gode per pranzi e cene senza bisogno di difendersi dal sole.
Data del soggiorno: agosto 2017