“BELLISSIMO e CONFORTEVOLE CASALE immerso nel verde”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Guest House Casavasco

Molto buono
Agriturismo -
1 camera da letto, 1 bagno, 2 posti letto
Chia, Domus de Maria, Provincia di Cagliari, Sardegna

Molto buono - basato su 11 recensioni

Moreno-It
Firenze, Italia
“BELLISSIMO e CONFORTEVOLE CASALE immerso nel verde”
Recensito il 26 ottobre 2020 per un soggiorno a ottobre 2020

Abbiamo terminato la nostra vacanza in Sardegna, soggiornando 6 notti, ad inizio Ottobre, in questa bella struttura immersa nel verde, con un meraviglioso silenzio, un bel e rilassante panorama e siamo stati accolti dai proprietari veramente gentili e cordiali.
Si raggiunge attraverso una breve strada non asfaltata, ma di facile transito.
La camera ed il bagno erano accoglienti e molto puliti ed il frigo ed il bollitore in camera una bella e piacevole comodità.
La colazione è stata uno spettacolo! Ci hanno viziato con paste fresche, succhi di frutta, limonata fatta in casa e su nostra richiesta di qualcosa di salato, anche con omelette fatta in casa con verdure del contadino, uova strapazzate, affettati e formaggi.
Le bellissime spiagge di Chia si raggiungono in 5 minuti di macchina.

Data del soggiorno: ottobre 2020
Gius1966
Mantova, Italia
“Ottimo !!!!”
Recensito il 26 luglio 2020 per un soggiorno a luglio 2020
persone pensano che questa recensione sia utile

Ottima sistemazione , dall aria condizionata al tavolino fuori dalla stanza allo stendipanni di pertinenza alla possibilità di usufruire di doccia ( calda e fredda ) esterna, al mobilio , alla tele, al frigo-bar. Di rilievo la pulizia trovata e quella giornaliera . Vicinissima alle spiagge di Chia . Proprietari, persone squisite, cortesi , gentili e disponibili . Eccellente la colazione , molto varia , abbondante, gustosa !!!! Noi avevamo la prima stanza salite le scale . Un piccolo consiglio? Magari una tenda oscurante sulla porta di ingresso , ma è decisamente un modesto dettaglio, come pure la strada sterrata per raggiungere la “meta” , ampiamente percorribile da ogni mezzo. Consigliatissima!!!!

Data del soggiorno: luglio 2020
Cinpan
“Ottimo soggiorno a pochi passi da un mare meraviglioso! ”
Recensito il 18 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho trascorso uno splendido weekend con il mio ragazzo a Chia presso questa struttura. Le host, mamma e figlia, sono gentilissime e premurose nei confronti degli ospiti. Ti fanno sentire a casa, nella loro villa di poche stanze a pochi passi dal mare. La struttura è silenziosa ed immersa nel verde. Le camere sono spaziose, nuove, ben tenute, materassi nuovi, tutto pulito, minifrigo in camera, phon e piccole amenities in bagno. Sul terrazzino fuori la stanza, ogni camera é dotata di tavolino, sedie ed uno stenditoio. Questo rende la struttura ideale anche per soggiorni più lunghi. La colazione è varia, con prodotti freschi e molti monodose per un maggiore rispetto di igiene, freschezza e qualità. Attenzione anche verso diete senza glutine, non sempre osservata da grandi strutture. Ottimo rapporto qualità/prezzo per soggiornare a Chia.
Grazie
Cinzia & Andrea

Data del soggiorno: luglio 2019
PietroDev
Reggio Emilia, Italia
“Sconsigliato”
Recensito il 13 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Siamo stati accolti da una donna straniera, unico soggetto che gestisce la struttura.
Le camere sono abbastanza pulite, ma dopo aver lasciato gli asciugamani sporchi sul pavimento del bagno ci sono stati riproposti senza sostuirli.
Sconsigliatissimo.

Data del soggiorno: settembre 2017
342vincen
“assolutamente sconsigliato”
Recensito il 10 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

In giro in moto per la Sardegna avevo programmato una tappa di due giorni a Chia (luogo veramente incantevole). Attratto dalle recensioni assolutamente positive ho prenotato la stanza in questo luogo che penso meriti invece venga valutato con attenzione e dovizia di particolari in modo che gli altri utenti siano ben consapevoli di cosa troveranno nel caso decidano di prenotare: all'arrivo abbiamo trovato chi gestisce il posto, una donna del Nord Est d'Europa che a stento comprende e si esprime in italiano. Abbiamo fatto finta di nulla e preso le chiavi della stanza dopo che a mia moglie la donna aveva fatto intendere di non aprire la finestra poiché la zanzariera della camera da letto era rotta e doveva essere aggiustata (quando?, boh!, forse il prossimo anno). Percorrendo il porticato che porta alle stanze poste al primo piano si notano una serie di oggetti che andrebbero riposti in qualche garage e che invece sono lasciati in bella vista. La stanza pulita ma molto, molto, molto spartana... la password del Wi-Fi (sicuramente inutile poiché non ci sono abitazioni limitrofe) va cercata nei cassetti o sulle mensole. Inoltre la stanza è poco illuminata a causa dell'unica lampadina posta sulla porta d'ingresso di un wattaggio sicuramente minimo per contenere gli sprechi (con la finestra che non si poteva aprire ho dovuto far luce con lo smartphone). Il bagno con il minimo essenziale: asciugamani e tenda della doccia di plastica (quelle odiose che si appiccicano al corpo mentre tenti di lavarti da un doccino che eroga pochissima acqua). Sicuramente silenzioso visto che per arrivarci bisogna percorrere 400/500 metri di strada sterrata da quella asfaltata in una zona disabitata. La colazione molto in linea con la location..... un tavolino minuto all'ingresso della stanza dove la donna dorme, posto accanto al suo letto che richiuso diventa un armadio. Sul tavolo dove era riposta la colazione dei generi sicuramente acquistati in qualche discount di bassa categoria passeggiavano indisturbate delle formichine. A prescindere da ciò, forse la colazione che faresti frettolosamente a casa prima di uscire per andare in ufficio, non certo quella che vorresti fare in ferie: una brioche scongelata è un caffè il resto era assolutamente inadeguato.
In estrema sintesi:

Pro:
- camera abbastanza pulita
- biancheria essenziale ma pulita (il primo giorno all'arrivo)
- estremamente silenzioso

Contro:
- recensioni precedenti di TripAdvisor sicuramente non veritiere che traggono in inganno il viaggiatore
- tutto quanto ho descritto in precedenza
- micro frigo (vuoto) della stanza rumorosissimo
- prezzo inadeguato (non perché caro, ma fosse stato anche pari a 20 euro a notte, sarebbe stato comunque inadeguato per gente che vuole andare in ferie)

Spero di non avervi tediato con la descrizione e che possa servirvi. Se deciderete di soggiornarvi, almeno sarete consapevoli di cosa troverete.
Buona vacanza in una Sardegna incantevole.

PS:
Mi dispiace non poter postare le foto che confermano quanto descritto, ma stranamente TripAdvisor non lo consente.

Data del soggiorno: settembre 2017
Età 50-64
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
Nicolasss
Cagliari, Italia
“Ottima posizione ”
Recensito il 25 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Abbiamo soggiornato in questa struttura esattamente il week end scorso
Casavasco è un casale che si trova in un ottima posizione, a 1,5 km dalle splendide spiagge di chia, proprio davanti alle montagne
La nostra camera era super pulita ordinata e confortevole
All esterno c è un bel prato dove poter fare anche colazione all aperto
Proprietari accoglienti e simpatici
Consigliato

Data del soggiorno: giugno 2017
30 giu 2017
Ospiti gentili ed educati, hanno apprezzato la nostra accoglienza. Speriamo di rivederli presto. Grazie per aver soggiornato presso Casavasco!
Ceccatell
Prato, Italia
“Soggiorno perfetto ”
Recensito il 26 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Casa Vasco è vicina al mare e a viale Chia, quindi alla maggior parte dei ristoranti e servizi della zona. Ogni camera ha zanzariere, aria condizionata e frigorifero e i proprietari sono sempre disponibili e molto simpatici: ci hanno più volte dato ottimi consigli su dove andare in giro per la Sardegna. Pollice su!

Data del soggiorno: agosto 2016
28 ago 2016
I nostri clienti sono considerati veri amici e gli amici devono trovare un ambiente simpatico e confortevole... Noi cerchiamo di fare questo al meglio. Siamo felici di ricevere queste recensioni, anche se bisogna sempre migliorarsi per soddisfare il più possibile le richieste del cliente. Un sorriso a volte risolve tanto... abbiamo tutti bisogno di un sorriso e quello di Vasco... è contagioso!!!