“Autentico relax, servizio eccellente”
Recensione di Aquadulci Hotel

Aquadulci Hotel
Classificato al n.3 di 7 hotel a Chia
Firenze, Italia
“Autentico relax, servizio eccellente”
Recensito il 23 settembre 2011

L’hotel, di struttura moderna e di dimensioni ridotte, è raccolto intorno alla bella piscina, con lo sfondo di un giardino ben curato (non si vede il mare). Lì per lì sono rimasta un po’ delusa, anche perché la nostra camera, pur se graziosa e confortevole, era piccola e in posizione non proprio felice, nell’angolo più buio del giardino. Invece, giorno dopo giorno, mi sono trovata sempre meglio e ho apprezzato le molte qualità di questo posto: innanzitutto la quiete e la tranquillità di cui si gode, soprattutto in piscina (per fortuna non c’è nessuna animazione; inoltre gli ospiti erano per lo più stranieri, per cui non ho dovuto assistere alle solite tristi scene di maleducazione con ragazzini urlanti e genitori che ostentano la propria isteria); la facilità di accesso fra camere e piscina e fra l’hotel e il parcheggio, che fa sentire molto liberi; la grande cortesia e discrezione del personale, sempre presente ma invisibile; la buona qualità e ritmo del ristorante (specie per il ricco buffet di insalate e verdure, ottimo dopo il mare; un capitolo a sé merita l’eccellente, bellissima, varia e originale tavola dei dessert, realizzati con mano maestra da una straordinaria pasticcera); la bontà della colazione, servita, come la cena, in un bel locale aperto prospicente la piscina. Insomma, un hotel gestito in maniera impeccabile, che per me rimarrà un punto di riferimento per ogni futuro viaggio in Sardegna. Consiglio la macchina per muoversi fra le molte splendide spiagge circostanti. Purtroppo infatti l’unica delusione l’ho avuta proprio dalla spiaggia raggiungibile a piedi dall’hotel, non solo per l’enorme quantità di gente ancora presente a metà settembre, ma soprattutto per la presenza di vari bar alimentati da massicci generatori emananti rumore e puzzo: come stare vicino a un trattore acceso tutto il giorno! Mi meraviglio che il comune permetta un simile sconcio in una spiaggia così bella, soprattutto quando sarebbe semplicissimo tirare un cavo elettrico volante dal palo più vicino.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Recensito il 10 settembre 2011

Bello ma con qualche pecca: la gestione del ristorante, un po' caotica e anarchica, con un cibo solo discreto; la spiaggia molto bella, ma anche molto frequentata, è raggiungibile a piedi su una passerella in legno di circa 8/900 metri e i bagni attrezzati sono, ahimè sprovvisti di docce, causa un infelice provvedimento comunale! Le camere sono da un lato esposte sul bellissimo parco e piscina e dall'altro sulla strada che conduce ai parcheggi delle spiagge e che è particolarmente frequentata, soprattutto la mattina. Lo scarso intrattenimento serale è caratterizzato dalla presenza molto discontinua di musica dal vivo. In sintesi un rapporto qualità/prezzo non molto coerente.

modena
Recensito il 5 settembre 2011

Era da molto tempo che desideravamo soggiornare in questo hotel e devo dire che l'attesa è stata pienamente ricompensata.Si tratta di un ottimo hotel a pochi metri da una delle più belle spiaggie di Chia.La prima cosa che colpisce è la tranquillita del posto..poche camere,niente animazione(se non un pò di piano bar la sera) quindi perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza relax lontano dalla confusione!!!L'hotel è immerso in un splendido parco con una bellissima piscina attrezzata con lettini e ombrelloni.Le camere sono molto graziose,forse un pò piccole ma questo dipende dalla tipologia scelta(noi avevamo una classic)comunque nel complesso belle, ben insoronizzate,bello e grande il bagno,ottima la pulizia.Un' altro punto di forza è il loro ristorante,raramente, nei diversi hotel da noi visitati,abbiamo mangiato cosi bene...la colazione è ricchissima,la cena è superlativa...puoi scegliere tra 2 primi e 2 secondi alla carta..c'è poi un buffet di verdure e antipasti freddi e uno di dolci dove si ha solo l'imbarazzo della scelta, volendo ti fanno anche la sebadas..dolce tipico sardo consigliatissimo,molto buono anche il servizio al tavolo con il personale sempre gentile e attento a cercare di soddisfare ogni tua richiesta,un elogio anche ai ragazzi della reception per la loro professionalita e disponibilità con cui ci hanno sempre accolto. Nel complesso ci siamo trovati benissimo e la nostra speranza è di poterci tornare al più presto.

Brescia
Recensito il 4 settembre 2011

Struttura molto bella e curata, soprattutto negli esterni.
Le junior suite sono spaziose, pulite, luminose e con una stupenda vista mare; forse l’arredo potrebbe essere un po’ più ricercato, soprattutto quello della terrazza della camera.
Il posto è comunque incantevole, vicino al mare e in una regione della Sardegna di notevole bellezza.
il servizio è buono e il ristorante è davvero di alto livello.
La spiaggia si raggiunge a piedi in meno di 10 minuti, lungo una passerella di legno che attraversa un lago d’acqua dolce.
Consigliato per chi ha bambini.
Per lo stabilimento balneare scegliete il bagno Araj (noi eravamo alle Dune e lo sconsigliamo soprattutto perché i lettini sono davvero troppo vicini).

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 22 agosto 2011

Personale ok specie se paragonato al resto della sardegna. Piscina camere e parco ok salvo forse i lettini da rinnovare. Ottima ristorazione per un hotel, posizione eccellente. Qualche pecca nel servizio ma rispetto agli standard sardi molto superiore. Tornerei e tornero'. Ogni tanto qualche cattivo odore dovuto alla vicina laguna... Come dappertutto in sardegna niente ombra nei parcheggi

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Milano
Recensito il 2 agosto 2011

Una struttura fantastica direttamente su una delle spiagge più belle e selvagge del mediterraneo.
Ideale per una vacanza in famiglia o in coppia.
Relax totale, tra bagni e passeggiate sulla spiaggia.
Ambiente informale, ma molto raffinato.
Camere dotate di tutti i confort e molto pulite.
Giardino con piscina bellissima.
Qualità del ristoranre accettabile, anche se ancora migliorabile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Verbania, Italia
Recensito il 27 luglio 2011

Struttura molto bella immersa nel verde, stanze curate nei particolari, pulite e luminose.
Sono da privilegiare le junior suite in quanto più spazione, più ricche di particolari, con un doppio lavabo e vasca idromassaggio.
Le camere vista mare offrono un bel panorama e sono molto silenziose, gli unici rumori sono gli uccellini e il vento. Lontano dal traffico e dagli schiamazzi notturni, è logicamente una struttura per la vita di mare e non per quella notturna.
Ottimo davvero il ristorante. Molto ricca la colazione con ben 6 tavoli ricchi di prodotti distinti per tipologia. La cena è servita ai tavoli con un buffet per gli antipasti e uno per i dolci che sono ogni sera diversi. Consiglio di partire da casa dopo aver fatto una dieta perchè quì è impossibile non ingrassare.
Ottimo il servizio e ben apprezzata la gentilezza del personale.
Lati negativi: non c'è animazione ed è da migliorare la connessione internet.
Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Chia
Hotel Costa dei Fiori
1.342 recensioni
Hotel Il Castello
Hotel Il Castello
N. 1 di 14 a Santa Margherita di Pula

Conosci Aquadulci Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aquadulci Hotel

Struttura: Aquadulci Hotel
Indirizzo: Loc Capo Spartivento | Domus de Maria, 09010 Chia, Domus de Maria, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Domus de Maria > Chia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a Chia
N. 3 hotel per famiglie a Chia
Categoria hotel:4 stella/e — Aquadulci Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HRS, Odigeo, TripOnline SA, ACCOR, Priceline e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aquadulci Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aquadulci Chia
Hotel Acquadulci