“mediocre”
Recensione di Sa Colonia Locanda

Sa Colonia Locanda
Classificato al n.2 di 3 altri alloggi a Chia
Recensito 11 giugno 2015

Ho soggiornato per 3 notti, posizione veramente invidiabile, a pochi passi dalla bellissima spiaggia Sa Colonia. Il b&b ha camere pulite ma buie, al piano terra con la siepe davanti e tende pesanti non vedi mai il sole diretto, si deve sempre tenere la luce accesa.
Colazione scarna, 1 brioche a persona + pane burro e marmellata.
L'esterno della locanda un po' trasandato ... :-(
Titolare cordiale e disponibile, ma con la posizione che hanno potrebbero veramente sfruttare meglio le potenzialità.

Consiglio sulle camere: chiedete se ci sono stanze al piano superiore
  • Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 6 maggio 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso una due notti e ci è piaciuto moltissimo. Molto gentili i proprietari. camere con tutti i comfort. pulite colazione con vero capuccino frutta fresca e pure salato ....vicinissimo alla spiaggia molto bella. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sdraio. Tutto molto ben organizzato. Ci torneremo per una vacanza più lunga.

Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 febbraio 2015

Siamo stati con mio marito in questo bel posto a due passi da una spiaggia che dire bella è poco.
L'accoglienza dei gestori è stata super. Abbiamo gustato un'ottima colazione con un'ottimo cappuccino cons iderato che in genere negli alberghi ti danno quello delle macchinette. Otttime le torte fatte in casa e i dolcetti sardi. Ottimo pesce cucinato alla brace nel ristorante attiguo immerso nel verde.
La spiaggia è bellissima - una delle più belle che abbiamo visto nel nostro viaggio.
Una sera ci siamo portati le pizze in spiaggia e le abbiamo gustate con il chiaro di luna in una spiaggia deserta molto suggestiva con la bellissima torre illuminata.
Ci rivedremmo presto. Un caro saluto da Giulia e Federico (quelli con la moto!!!)

Consiglio sulle camere: Tutte comode e vicine al mare
  • Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 novembre 2014

Complessivamente, sono d'accordo con le recensioni parzialmente negative di tanti altri viaggiatori: il posto è bellissimo, ma non è merito della locanda... La locanda, invece, effettivamente è mediocre. Non proprio l'inferno, come la descrive qualcuno, ma assolutamente non un paradiso. E' vero che non c'è privacy, le camere sono a pianterreno addossate una sull'altra, e aleggia un cattivo odore. E' vero che la pulizia delle parti comuni è dubbia, la colazione scarsa, di bassa qualità, e servita per mezz'ora soltanto. Non ho avuto esperienza di karaoke, nè bisogno di usare il condizionatore, quindi non posso dire nulla a proposito del sovrapprezzo richiesto. La titolare è gentile, ma nella gestione del BB evidentemente non ha la minima professionalità. Si tratta di una signora che si è improvvisata albergatrice, il che può anche andare bene, in un B&B, se i prezzi sono modesti. Ora, rispetto ai resort di Chia certamente qui i prezzi sono bassi, ma restano altissimi rispetto alla qualità del servizio offerto, che sarebbe giusto pagare al massimo 50 euro per una camera doppia e la cosiddetta colazione, in alta stagione. Si paga, invece, il mare di Chia e la bellezza delle spiagge. Può anche essere lecito, è una scelta personale. Dal mio punto di vista non riesco a considerare <<vacanza>> quella trascorsa in un posto dove sto infinitamente peggio che a casa mia, quindi non tornerò, nè consiglierò a nessuno questo B&B. Piuttosto, come suggerisce qualcuno,meglio cercare una sistemazione a dieci minuti dal mare, ma in un posto davvero tranquillo, sereno, ordinato, pulito, in poche parole rilassante , e dove si possa godere della propria privacy, che a Sa Colonia è inesistente.

Consiglio sulle camere: alloggiare altrove
  • Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 ottobre 2014

Mi sembra doveroso scrivere due parole. Siamo stati davvero bene è proprio a due passi dal mare neanche due minuti a piedi. La camera molto spaziosa e pulita. L'accoglienza è davvero notevole.
La colazione inclusa molto abbondante e un po di tutto.
Abbiamo anche usato le biciclette per raggiungere altre meravigliose spiagge che fanno di questo posto un vero paradiso.
Distese di sabbia, dune calette e passeggiate per assaporare la bellezza di questo posto.
La struttura ha un delizioso ristorante con cucina super.
Da consigliare.

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 agosto 2014

Abbiamo trascorso le nostre vacanze presso la locanda. Camera spaziosa e pulita. Anche il bagno non era male, salvo avere un box doccia un po' difettoso. L'accoglienza è decisamente calorosa e tutti sono sempre stati molto disponibili. Colazione di scarsa qualità. La struttura ha enorme potenzialità anche perché collegata al ristorante in cui si mangia discretamente. Forse per pernottare con la sola colazione (che noi non abbiamo mai fatto, perché partivamo prima dell'inizio del servizio) 70 euro a testa (tassa di soggiorno compresa) sono troppi. La struttura è collocata praticamente fronte spiaggia. Per raggiungere altri tipi di servizi (salvo due piccoli market e una caffetteria con piccola edicola in zona) è necessario essere automuniti.

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Beh, e' la quinta volta che ci soggiorno, sempre con gioia e molto piacere.
La scenografia sarda è spettacolare il mare fantastico e la locanda veramente accoglientissima merito di Graziella che accoglie i clienti mettendoli a proprio agio, con la massima disponibilità, tenuto bene e pulito, vicinissimo alla spiaggia.
Non vedo l'ora di ritornarci........consiglio a tutti almeno una volta di soggiornarvi.
Ciao Graziella a presto.

Angelo C.

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Chia
A 1,1 km
A 1 km
Chia Laguna - Hotel Laguna
A 1,8 km
Hotel Spartivento

Conosci Sa Colonia Locanda? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sa Colonia Locanda

Indirizzo: Viale di Bes 8, 09010 Chia, Domus de Maria, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Domus de Maria > Chia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.2 di 3 altri alloggi in Chia
Fascia prezzo: 119€ - 123€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
A 50 METRI DALLA SPIAGGIA SA COLONIA CON LA CARATTERISTICA TORRE SI TROVA UNA PICCOLA STRUTTURA CHE METTE A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI CAMERE CON SERVIZI PRIVATI E TUTTI I COMFORT PER LA VACANZA. COMPRESO SERVIZIO RISTORAZIONE A PRANZO E CENA PER CHI NON VUOLE SPOSTARSI DALLA STRUTTURA. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sa Colonia Locanda. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sa Colonia Locanda Chia, Sardegna