“bello”
Recensione di Crar'e Luna

Crar'e Luna
Al n.1 in classifica su 16 Ristoranti a Chia
Descrizione: Ristorante Crar'e Luna Il posto migliore per gustare la Sardegna. Una storia antica fatta di lavoro della terra e convivialità. A Chia in aperta campagna, di fronte alle dune di sabbia di uno splendido mare, si affacciava una vecchia vigna con un magazzino per il ricovero delle botti. Affianco alla struttura, un vecchissimo pozzo che, vista la sua costruzione tronco conica, potrebbe risalire a molte centinaia di anni fa. Il vecchio magazzino è stato teatro di abbondanti spuntini e solenni sbornie in occasione della vendemmia e dei vari travasi sino al suo abbandono con il deperimento del vigneto. Da una ristrutturazione del casolare, del pozzo e del cortile è nato il Crar'e Luna. Crar'e Luna: un ristorante che parla di Sardegna. La cura per i dettagli, la passione per i sapori. Il ristorante Crar'e Luna nasce con l'intento di rappresentare l'ospitalità e la cortesia del luogo e cerca nel suo arredo e caratteri costruttivi quelle forme e particolari che parlano di Sardegna. La pietra, il legno, i colori pastello, la musica, il giardino, il palato, tutto questo parla sardo, il nome stesso Crar'e Luna in lingua sarda significa anche sentimento, trasparenza, armonia della campagna in notte di luna piena, o riflesso di luce su un mare cristallino come il nostro di Chia che al sorgere della luna piena difficilmente merita parole più valenti dello sguardo che si perde nei colori a dispetto della notte.Il ristorante Crar'e Luna nasce per cercare di riassumere tutto ciò conscio del grande sforzo del solo dirlo.
Recensito 14 ottobre 2016

Sono andato il giorno stesso del mio arrivo a Chia per il pranzo.e devo dire che ho trovato del personale molto accogliente, attento e veloce nel servizio. Il cibo è buono ed anche i prezzi sono nella media

Data della visita: luglio 2016

Recensito 6 ottobre 2016

Buon ristorante con un bellissimo giardino. Piacevole anche la seconda sala aperta. Notevole anche il giro di antipasti, anche se l'anguilla in due dei sette piatti è un rischio, non essendo un gusto per tutti. Primi onesti, anche se magari si potrebbe abbondare un po' di più col pesce.
Prezzi nella media degli altri ristoranti turistici.

Data della visita: settembre 2016
Recensito 5 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Ottima cucina e servizio, piatti buoni e dai sapori bilanciati, un solo consiglio è quello di assaggiare prima di mandar fuori le comande anche quando c'è il pienone, capisco che è difficile assaggiarli tutti ma è ancor più brutto vedersi tornare indietro 4 piatti perché salatissimi... come scrivo in tutte le mie recensioni e so che fra ristoratori vi parlerete e quindi da cliente mi sento in dovere di dirlo perché dal tavolo si vede"bisogna che impariate a gestire i pienoni, è impossibile mangiare un astice blu alla catalana a luglio che è la fine del mondo con pomodori sardi una vinagrette delicatissima,sedano e cipolle e rimangiarla ad agosto con solo cipolle di Tropea e pomodori cuore di bue... il prezzo è anche aumentato..." comunque consiglio vivamente di provarlo e io stesso ci tornerò spesso. Grazie

Data della visita: agosto 2016
Recensito 2 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Antipasto di 8 crudi/cotti, 1 spaghetti con vongole, bottarga e crema di fiori di zucca, spiedini di gamberi e calamari, una seadas, un caffè, un amaro, acqua e vino: 75€. Tutto freschissimo, saporito e buono. Location bella e curata. Servizio impeccabile. Super consigliato. Torneremo sicuramente!

Data della visita: ottobre 2016
Recensito 30 settembre 2016 da dispositivo mobile

Poche parole per indicare che è un buon ristorante, buona qualità e rapporto prezzo ottimo per la zona in cui si trova, vicino le spiagge di chia. Ambiente gradevole.

Data della visita: settembre 2016

Gli utenti che hanno visto Crar'e Luna hanno visto anche

Domus de Maria, Provincia di Cagliari

Conosci Crar'e Luna? Condividi la tua esperienza!