“Una mini vacanza da sogno” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Villa Gustui Maris

Hotel Villa Gustui Maris
Classificato al n.3 di 20 hotel a Cala Gonone
Cagliari, Italia
“Una mini vacanza da sogno”
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

FINE AGOSTO 2011, il mio fidanzato ed io mettiamo in atto un piano progettato da tempo:dedicarci un week end tutto per noi in un posto speciale.
Decidiamo come nostra meta la zona del Golfo di Orosei così da poter visitare sia le bellissime calette ,sia le famosissime grotte del Bue Marino e magari fare un pò di sano trekking!!
Per scegliere dove alloggiare ci siamo affidati proprio a Trip advisor e vagliando le varie proposte ci siamo innamorati dell'Hotel Villa Gustui Maris di Cala Gonone (Dorgali).
Devo ammettere però che, pur bellissime ,le foto nel sito non rendono giustizia nè al panorama che si può vedere dall'albergo e nè all'albergo stesso. E' veramente bello e ben rifinito!! C'è un gusto particolare nella scelta dell'arredamento sia per le camere che per il resto dei locali , ma anche una grande cura del giardino,con i grossi vasi di lavanda e il rosa cupo delle bougavillee.La colazione è ricca e viene servita in una terrazza il cui panorama che da sulla piscina e da cui si gode di un panorama da togliere il fiato.
La nostra camera era una matrimoniale-Prestige Cala Sisine, bella ordinata,pulita anche se per un 4 stelle non si dovrebbero trascurare i dettagli come il kit -bagno che ogni albergo fornisce ai suoi ospiti.Non che mancasse ,il kit c'era ma bagnoschiuma , cuffia per capelli,sapone nel nostro caso erano distribuiti male e non son stati cambiati tutti i giorni! Altra nota non proprio dolente è data dal fatto che è vero che dalla Villa si gode di una tranquillità e di una vista sul golfo uniche ma .... hanno un prezzo.
L'albergo infatti sta in cima ad una collinetta abbastanza ripida e consiglio ai più pigri di munirsi di mezzo o di approfittarne,come noi, per tenersi in forma.
Lo Staff che ci ha accolto è super professionale e molto cortese,diciamo che è impossibile non trovarsi a proprio agio con loro!!Noi ci siam trattenuti veramente poco, ma tutti sono stati fantastici e disponibilissimi.Alla reception ci è stato dato ogni supporto e suggerimento per eventuali crociere per visitare le varie calette ed escursioni nella zona dell'interno,come quella al villaggio nuragico di Tiscali.
Per quanto riguarda pranzo e cena ,noi abbiamo mangiato per lo più giù nei locali del lungomare e solo la sera prima di andar via abbiam deciso di mangiare nel ristorante interno all'albergo. Peccato non averlo fatto prima!!!!Primo perchè la cena,tempo permettendo ,viene servita nel patio con le luci del porticciolo di Cala Gonone e della sua baia in lontananza e luci di bordo piscina che creano davvero un'atmosfera romanticissima e molto intima e poi perchè si mangia davvero bene.Ai più golosi consiglio i ravioli gamberi-zucchine ripieni ... sono da leccarsi i baffi o comunque meritano il bis!!oltre a questi ,troverete tanti altri piatti rigorosamente fatti dalla casa ,con prodotti genuini del luogo!!!!!!
Si mangia di gran lunga meglio che in altri rinomati ristoranti che ci erano stati consigliati!!!
Avrei voluto che la mia vacanza fosse stata davvero più lunga .... conto di tornare al Gustui Maris presto e restarci per molto più tempo !!!
Daniela

Business
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

La posizione è ottima; avete davanti a voi una vista magnifica che vi potrete godere in un ambiente quieto e rilassante. La pulizia delle camere è impeccabile ed i consigli che riceverete dallo staff sono molto affidabili.
Dovrete avere un mezzo meccanico a disposizione perchè, seppure la distanza da Cala Gonone non sia lunga, la salita da affrontare é impegnativa. L'hotel è di recente costruzione ma la validità del progetto ne fa un alloggio che da un buon senso di solidità e, quasi, di tradizione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Trento
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Albergo molto bello con stanze grandi, pulite, molto curate e silenziose. La vista dal balcone è da togliere il respiro. La colazione ottima con vasta scelta e con possibilità di mangiare sulla terrazza con una vista bellissima sul Golfo di Cala Gonone. Il personale è gentile e disponibile a dare consigli tra l'altro ottimi, per organizzare la propria vacanza. Bella l'uscita in gommone per andare sulle spiagge più famose del Golfo, consigliata dalla signorina della reception. L'albergo poi è a 10 min. a piedi dal centro del paese. Ci si arriva con una bella passeggiata, un po' in salita, ma fattibile da chiunque. Sicuramente un posto da consigliare e da tornare

5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Panorama mozzafiato di Cala Gonone, che, da solo, varrebbe il viaggio. Camere, pulitissime, ampie, accoglienti, dotate di confort e silenziosissime, grazie ai doppi vetri delle finestre. Aria condizionata perfettamente funzionante e nient'affatto rumorosa.
Personale di grande efficienza e cortesia, a partire dalla Receptionist, Lucia, una vera garanzia per soddisfare qualsiasi esigenza. Estremamente cortese e disponibile la proprietaria, Sig.ra Paola.
Prima colazione abbondante e freschissima. Cena di qualità, anche se si dovrebbe dare maggior spazio alla tipicità della gastronomia sarda.
Nel complesso, esperienza assolutamente positiva, che ci ripromettiamo di ripetere l'anno prossimo.
Consigliatissimo!

5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ancora una volta, TripAdvisor non fallisce. Sono stato al VGM insieme a mia moglie dopo aver consultato le tantissime recensioni positive.
Abbiamo soggiornato per 10 giorni in mezza pensione e ogni aspettativa è stata più che soddisfatta. Mi associo con piacere alla lunga lista degli entusiasti.
Il posto è assolutamente favoloso, con una veduta mozzafiato su Cala Gonone. Quiete e silenzio regnano sovrani anche a bordo della deliziosa piscina. Le camere, silenziosissime, grazie ai doppi vetri, e tutti gli altri vani della struttura sono perfettamente puliti e l'igiene è una priorità.
Colazione e cena sono di ottimo livello - forse, si potrebbe dare qualche spazio in più alla gastronomia sarda.
Il personale (e includo anche la gentilissima titiolare, Sig.ra Paola) è di una cortesia e garbo davvero notevoli.
Per gentilezza, competenza e preparazione (anche linguistica), spicca, tuttavia, la deliziosa receptionist Lucia. Non esiste problema che lei non sappia risolvere: dalla cucina, alle strade, alle spiagge, vi darà sempre il consiglio migliore.
Se volete una vacanze rigenerante, VGM è il posto per voi!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Carmagnola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Siamo andati la prima settimana di agosto, la posizione e' incantevole sul golfo, la cucina ottima, il personale cortese, la pulizia impeccabile le escursioni consigliate magnifiche che dire... non resta che ripartire.
Ci e' piaciuto cosi' tanto che e' la prima volta che abbiamo deciso di "recensire" un hotel.
Mauro e Ilenia da Torino

Genova
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Il personale è meraviglioso, ti coccola per tutto il soggiorno lasciandoti però tutta al tua privacy e fornendo ottimi consigli sulle escursioni. La posizione è ottima sia per il panorama che per la vicinanza al centro. Le camere sono pulitissime e la cucina è ottima. Noi abbiamo scelto l'opzione "mezza pensione" e ci siamo trovate benissimo.
Consiglio a tutti di seguire i loro suggerimenti sull'escursione in gommone delle cale!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Bue Marino Hotel
Bue Marino Hotel
N. 10 di 20 a Cala Gonone
4.0 su 5 stelle 259 recensioni

Conosci Hotel Villa Gustui Maris? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Gustui Maris

Struttura: Hotel Villa Gustui Maris
Indirizzo: Via Marco Polo 57, 08022 Cala Gonone, Dorgali, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Nuoro > Dorgali > Cala Gonone
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel di lusso a Cala Gonone
N. 3 hotel per famiglie a Cala Gonone
N. 4 hotel romantici a Cala Gonone
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Gustui Maris 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Gustui Maris. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Gustui Maris Cala Gonone, Sardegna
Hotel Gustui Maris