“piccolo accogliente e molto ben gestito” Punteggio 4 su 5
Recensione di Hotel Nettuno

Hotel Nettuno
Classificato al n.3 di 20 hotel a Cala Gonone
Albisola superiore, Italia
“piccolo accogliente e molto ben gestito”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 dicembre 2011

l otel si trova in centro paese a poche decine di metri dal mare bellissimo di cala gonone . vi ho soggiornato in pieno agosto (15 22 agosto) e come ho gia detto e un piccolo ma accogliente hotel molto benn gestito a livello famigliare. la camera era discretamenteb spaziosa con il bagno un po da rimodernare ma tutto sommato era ok ottima la pulizia . colazione abbastanza ricca(manca un pochino il salato) ma nel complesso piu che soddisfacente. rapporto qualita prezzo cortesia e disponibilita ottimo

Affari
    Punteggio 5 su 5
carrara
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 ottobre 2010

Siamo stati ospiti del Hotel ad agosto del 2010, è stata una scelta obbligata perchè all'ultimo minuto non abbiamo trovato posto nel luogo in cui volevamo andare. Devo dire che dopo un impatto negativo (dovuto soprattutto al bagno della camera che è un pò da ristrutturare perchè le tende nella doccia sono antigeniche e dovrebbero essere sostituite e altro problema è dato dal wc che è a ridosso della doccia) ci siamo trovati in un ambiente davvero cortese e familiare. La Signora è magnifica tratta tutti come fossero suoi parenti. Ultimo ma non ultimo , il prezzo che devo dire è onestissimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
ancona
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 settembre 2010

Siamo capitati per caso in questo hotel, dovevamo fermaci per una sola notte, invece sono diventate 2, per avere la possibilità di vedere bene il meraviglioso mare di cala gonone. L'hotel internamente non è molto bello, è un pò datato, le camere piccoline..avrebbe bisogno di una bella ristrutturazione, ma devo dire una cosa nonostante io sia molto esigente quando viaggio, ci siamo trovati subito bene in un ambiente molto familiare e cortese, sia i proprietari che la ragazza della reception si sono dimostrati sempre molto disponibili e sorridenti, pieni di attenzioni. C'è un altro dettaglio molto importante a favore dell'hotel è la sua ubicazione...comodissima a due passi dal mare e dal centro. A volte è più importante trovare la semplicità con un ambiente caloroso che non il lusso e molto formalità e freddezza!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Milano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 settembre 2010

L'Hotel Nettuno è situato in bella posizione, la gestione è professionale ma allo stesso tempo familiare e amichevole. Ci sono diversi tipi di stanze, noi abbiamo dormito in una stanza al primo piano con una grande terrazza molto comoda (ci sono tre stanze con terrazze sul fronte hotel), ci sono poi altre terrazze ai piani superiori (la costruzione è abbastanza particolare). La posizione è buona, pur non essendo fronte mare ma a pochi minuti a piedi. La sala colazioni è enorme (in origine era una sala ristorante), la pulizia è tra le migliori che abbiamo trovato (le stanze vengono veramente pulite a fondo). Se si va in Agosto (com enoi) i prezzi sono un poco alti per la struttura, ma sono in linea con gli altri alberghi di Cala Gonone. Per quanto riguarda il paese di Cala Gonone la cosa più bella è la posizione e la scenografia (tra mare e montagne), nell'insieme non è molto bello nè caratteristico, le case e le strade sono trascurate. Tuttavia nell'insieme si sta bene, forse lo sconsiglierei a chi si reca sul posto senza auto (le spiagge sul posto ed il mare non è il più bello dell'isola) e prendere tutti i giorni le barche che vanno alle cale (bellissime) è un pò costoso, mentre ci sono due bellissime spiagge raggiungibili con l'auto con un percorso panoramico bellissimo tra le caprette (Cala Cartoe e Cala Osalla). Da notare che a Cala Gonone la strada finisce, nel senso che a sud c'è il parco e a Nord non c'è strada costiera, quindi per muoversi in auto occorre risalire sul costone dove c'è la galleria (5-6km) e poi allacciarsi alle strade che passano da Dorgali. Ci sono molti ristoranti, consiglio l'Anphora (informale) per rapportio qualità prezzo, il Pescatore per l aprofessionalità e qualità e il Banjo per ambiente e cucina (fa anche la pizza)

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 giugno 2010

Soggiorno veramente gradevole.
L'ospitalità dei gestori è stata come da precedenti feedback.
L'hotel è situato davvero vicino al mare in una zona molto tranquilla ma allo stesso tempo a portata di ogni tipo di necessità.
Sicuramente ci torneremo.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
lazio
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 settembre 2009

l'hotel Nettuno è un albergo a due passi dal mare gestito in maniera impeccabile dai proprietari! Le camere sono un po' piccole ma ben curate e pulite in maniera ineccepibile. Per una vacanza di tutto riposo è l'ideale! La colazione è servita in una accogliente sala ed è ben curata ed abbondante. Il personale è sempre cortese e disponibile ad ogni richiesta del cliente. Torneremo volentieri e lo consigliamo vivamente a chi vuole passare una vacanza in piena tranquillità.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
napoli
Punteggio 4 su 5 Recensito il 31 agosto 2009

Io e mio marito Antonio siamo stati in questo hotel 3 stelle dal 21 al 28 agosto prenotando con il tour operator top sardinia, ottimo pacchetto nave + hotel.
E' un hotel di fine anni 80', quindi gli arredi sono di quel periodo. E' molto pulito, comodo sotto ogni punto di vista. Il personale è stato sempre cordiale.
La sala lettura/gioco/tv sembra un salottino di casa.
La colazione è abbondante e varia, ogni mattina cornetti caldi e frutta sempre diversa.
Altre comodità: un terrazzino dove stendere i teli mare, un giardino con tavoli sedie e lettini per stenedersi, ombrelloni e sedie per la spiaggia a disposizione dei clienti, possibilità di mettere il ghiaccio sintetico in freezer.
Si trova in un'ottima posizione, vicino al mare, ai ristoranti, ai supermarket, alla chiesa, edicola...insomma c'è tutto a due passi.
Il posto auto non è un gran problema perchè facendo qualche giro si trova tranquillamente una striscia bianca libera. Solo ad agosto l'hotel è pieno e quindi i posti auto sono insufficienti.
Consiglio di fare le minicrociere con Skipper in gommone, rispetto ai barconi il gommone permette di visitare grotte anche piccole e fare il bagno su piccole spiaggette.
Il mare visto con il gommone è favoloso, ma consiglio di vedere anche la spiaggetta di ziu martine ragiungibile facilmente a piedi oltre a palmasera che è la più vicina all'hotel.
Ristorante consigliato Il Cormorano: provate la fregula con le vongole e il cappone con le patate. Anche se non è sulla giuda michelin lo ritengo superiore al Pescatore.
Per un aperitivo la terrazza del bue marino offre un panorama di cala gonone unico.
C'è anche un locale carino dove si può ascoltare musica cubana e bere cocktail preparati da un vero cubano: Se recreu.
Se volete mangiare il porceddu, formaggi, salumi e vari tipi di pasta tipici dovete andare in agriturismo: Codula Fuili è vicino a Nuraghe mannu. Si mangia molto bene.

E' stata una bella vacanza, l'unico neo sono i tanti barconi che partono dal porto ed intasano le spiagge più ricercate: cala luna, cala sisine, cala mariolu. Dovrebbero limitare un pò per non rovinare questo angolo di sardegna unico nel suo genere.

spero di essere stata utile.

Fabiana

Hotel L'Oasi
Hotel L'Oasi
N. 11 di 20 a Cala Gonone
Punteggio 4.5 su 5 135 recensioni

Conosci Hotel Nettuno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Nettuno

Struttura: Hotel Nettuno
Indirizzo: Via Vasco de Gama, 08020 Cala Gonone, Dorgali, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Nuoro > Dorgali > Cala Gonone
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 1 hotel romantici a Cala Gonone
N. 2 hotel per famiglie a Cala Gonone
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Cala Gonone
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Nettuno 3*
L'Hotel Nettuno, interamente ristrutturato nel 2012, si trova al centro di Cala Gonone, rinomato villaggio turistico incastonato tra il mare e la montagna nel bellissimo Golfo di Orosei (comune di Dorgali - Nuoro). Cala Gonone è nota per le sue spiagge incantevoli, famose in tutto il mondo, come Cala Luna, Cala Mariolu, Cala Sisine e Cala Goloritzè. Queste spiagge sono raggiungibili comodamente via mare tramite traghetti di servizio e il noleggio di gommoni, oppure via terra tramite apposite escursioni anche organizzate.L'Hotel è a soli 150 metri dal mare e dalla spiaggia più vicina, e poco distante da spiagge di acqua cristallina come la Spiaggia Centrale, Palmasera, Sos Dorroles, S'Abba Meica, Cala Fuili. L'Hotel Nettuno offre alla propria clientela Camere con servizio di prima colazione continentale e soprattutto... il calore, l'accoglienza e la libertà, tipici della conduzione familiare, a cui si aggiunge la proverbiale ospitalità sarda per offrire una vacanza indimenticabile a Cala Gonone.Oltre alla prima colazione, il Bar dell'Hotel è un luogo di piacevole ritrovo bordo piscina , ad esempio per un aperitivo al rientro dalla spiaggia da consumare sia all'interno che nel giardino privato dello stesso Hotel, La nuova piscina riscaldata a 28gradi E per gli amanti del Trekking l'Hotel Vi informerà su tutte le escursioni a Cala Gonone e dintorni lungo itinerari con diversi livelli di difficoltà. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda, Expedia, Hotel.de e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Nettuno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cala Gonone Hotel Nettuno
Hotel Nettuno Cala Gonone Sardegna