“così così”

Classificato al n.6 di 20 hotel a Cala Gonone
trento
“così così”
Recensito il 10 febbraio 2012

L' Hotel La Favorita ha una posizione eccellente, fronte mare. Una cucina strepitosa, la migliore di CalaGonone. Non so come siano le stanze fronte mare, conosco solo le altre nel retro. Purtroppo quelle al primo piano e sopra la cucina hanno spesso un cattivo odore e tanto baccano di piatti e pentole. Sono semplici ma pulitissime. I bagni hanno la sfortuna di essere molto molto vecchi così come gli infissi malconci, sanitari e rubinetteria arrugginiti. Tende per la doccia con conseguente allagamento. E' un gran peccato perchè il personale è cordiale e premuroso. Speriamo in una ristrutturazione, anche basica, che non faccia perdere l'aria di familiarità.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

Oristano, Italia
Recensito il 3 ottobre 2011

Soggiorniamo lì a ottobre 2011: hotel scelto per posizione e ottimo prezzo (a parte i giudizi incoraggianti degli altri viaggiatori).
Ci viene attribuita la stanza n. 71 in un corridoio con i numeri progressivi dal 16 al 18 circa...
Un pessimo odore proveniente dallo scarico (almeno credo) ci accoglie, gli arredi sembrano acquistati dal rigattiere all'angolo (con tutto il rispetto), ma soprattutto è davvero difficille fare una doccia, a causa dell'immediato allagamento del bagno e della temperatura -decisamente bassa- dell'acqua.
Per il resto, il personale è molto gentile, la pulizia della stanza è ottima, la posizione dell'hotel pure, e la colazione -a buffet- molto buona (caffè espresso o cappuccino sono a parte a pagamento).
Ho la netta impressione che tutto ciò riguardi solo quella stanza e non la struttura, dato che gli altri ospiti sembravano molto contenti.
Per una notte, comunque, è "accettabile".

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Vecchiano, Italia
Recensito il 25 settembre 2011

L'hotel è ottimo per servizio e pulizia e c'è tutto il necessario per trascorrere nel confort il soggiorno, oltre all'ottimo ristorante e al personale sempre gentile.
Un ottimo hotel a prezzi contenuti in uno splendido ambiente, a solo qualche metro dalla spiaggia, e vicino a splendide attrazioni naturalistiche.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Cagliari, Italia
Recensito il 9 settembre 2011

La favorita non ha nulla da invidiare agli hotel a 3 o 4 stelle,le camere sono sempre pulite e spaziose ed hanno tutti i confort dall'aria condizionata al frigo bar,manca la tv ma non è indispensabie perchè c'è tanto da fare a cala gonone,menù ottimo e lo staff è eccezionale e cortese;si trova a 5 metri dal mare,non si può volere di più...Unico punto nero è la partenza perchè non si vorrebbe andare via.Roberta

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 8 settembre 2011

Abbiamo soggiornato 12 giorni nel mese edi agosto 201all'hotel ristorante La Favorita, la struttura è situata sul lungomare Palmasera difronte alla spiaggia. Le camere arredate in modo semplice sono spaziose e pulite, fornite dell'essenziale compreso condizionatore e frigorifero, che si vuole di più visto che l'albergo è di sole 2 stelle!!!!!. Il personale è gentile e molto disponibile. Un ricco buffet a colazione. Il ristorante offre ottime specialità di carne e pesce con piatti abbondanti e molto curati nella presentazione.............I prezzi moderati..............Un grazie e un saluto particolare ai gestori Myriam e Pierluigi.
Lorella Roma

Recensito il 5 settembre 2011

Mia moglie ed io (settantenni) non siamo grandi viaggiatori e quindi non pretendo di dare giudizi comparativi. La Favorita, però, mi ha colpito di suo per alcune caratteristiche che apprezzo particolarmente, anche per esperienze di lavoro e di vita. E' un piccolo albergo che, collocato in posizione invidiabile nel golfo di Orosei, costituisce un tuttuno con un ristorante frequentato dai clienti dell'albergo e da turisti di Fala Gonone e, credo, di località vicine. Come dato generale, riguardante l'intera località, l'albergo è collocato in modo da poter accedere facilmente alle spiagge locali - alcune situate sotto lo stesso albergo, a piedi o con escursioni varie per mare organizzate da vari operatori del porto; uno ha gli uffici contigui all'albergo (La Nuova Sardegna) ed è più agevole così usufruire dei vari servizi turistici della zona.
Le stanze, della misura "giusta" per un posto di mare, sono tranquille e tenute ottimamente in ordine e pulite, ma non credo che questo sia un pregio esclusivo,, come pure l'ottima cucina che alterna piatti "quiotidiani", anche a pensione e mezza pensione, con combinazioni che, senza modificare la qualità, sono alla portata di un po' tutte le tasche, di turisti giovani e..meno giovani come noi. Fin qui direte, niente di eccezionale, salvo il mix fra mare, spiagge incantevoli (in alcuni casi di roccia superba), cibo, vini ecc.
Ma la cosa veramente eccellente - per chi come me e come tanti si confronta quotidianamente con approssimazione, sciatteria volenterosa, sgarberia spesso di fornitori anche impegnati e qualificati - mi è apparsa la professionalità che traspare dal complesso del servizio. Non è frequente vedere un insieme, non mumeroso, di persone, dai proprietari, agli addetti alla manutenzione e pulizia degli ambienti, al personale di sala del ristorante operare sempre in sintonia - una squadra - con rapidità ed efficacia, ma soprattutto dando sempre a ciascun avventore (ho contato anche ottanta persone) di essere al coentro della attenzione. Una encomiabile serenità di gesti, attenzione per le diverse situazioni (i vecchi come noi, quelli con i vambini piccoli, gli stranieri, i continentali ecc.); un modo di servire anche la più semplice delle pizze con assoluta eleganza. E, soprattutto, una distribuzione di ruoli efficiente e interpretata con cordialità ed efficienza dagli interessati. Su tutto l'attento governo della proprietaria,la Signora Miriam che alternandosi con il marito nelle attimità più "manageriali", riesce a prestare attenzioe continua a tutti i suoi clienti.
Insomma, un buon posto per passare una vacanza impegnativa per mare, coste e paesaggi impegnativi, ma serena per il modo di affrontare impegni ed avventure "quotidiane".
Ho scritto prima di leggere i consigli ed ovvviamente mi sono dilungato troppo. Aggiungo comunque alcune delle cose suggerite nei consigli
STANZA: climatizzata, con bagno completo di tutti gli accessori, situata al primo o al secondo piano;
SERVIZIO alle ore canoniche: dalle 8, dalle 12,30; dalle 19 (anche prima per stranieri abituati ad anticipare la colazione
COLLEGAMENTO INTERNET gratuito
DISPONIBILITA' DI piccole attrezzature da spiaggia (il litorale è totalmente sprovvisto di cappanni ed altro che noleggiano ombrelloli, lettini ecc. e LA SPIAGGIA E' LIBERA PER AVVISO COMUNALE, ANCHE SE IN ALCUNI PUNTI MOLTO STRETTA
IL MARE per quello che abbiamo sperimentato tendenzialmente calmo per la configurazione del piccolo gollfo
I CIBI di qualità ed ottimamente cucinati sulla base di un emnù essenziale, integrabile a piacere secondo richieste ed "opportuità" (disponibilità di maialino da latte, di un pesce particolare ecc.
I PREZZI per chi è abituato al continente buoni - in media con gli altri di Cala Gonona, penso - se valutati soprattutto in termini di rapporto qualità/prezzo. E comunque sono a disposizione su tutti i siti della località
Insomma, penso che si capisca che mia moglie ed io siamo stati molto bene in un un buon posto per una vacanza serena e piacevole, in un momento in cui un po' tutti siamo costretti a fare i conti con un quotidiano faticoso, stressante e.."costoso". Non sarà l'unico, e nemmeno il migliore, ma è andato proprio bene per due grandi "non viaggiatori" come noi

Pasquale Acconcia di Roma
[--]

Consiglio sulle camere: consultare il sito per foto camere e prenitare per tempo
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Emilia-Romagna, Italia
Recensito il 28 agosto 2011

Siamo stati 10 gg. alla Favorita, che bella vita !!! La camera con balcone vista mare ... ci pareva di sognare !!! Il personale è molto accurato ... qua un buon piatto è assicurato !!!
Vacanza rilassante ... l' hotel è pulito e accogliente !!! Il piatto forte è la FREGOLA alle vongole (che bontà) ... ti danno pure le spiaggine e l'ombrellone per la spiaggia !!!
L'unico neo è che alla sera a cala gonone non ci sono sempre spettacoli o serate d'attrazione !!!

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cala Gonone
N. 2 di 20 a Cala Gonone
Hotel Nettuno
Hotel Nettuno
N. 4 di 20 a Cala Gonone

Conosci Hotel La Favorita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Favorita

Struttura: Hotel La Favorita
Indirizzo: Via Palmasera, 30, 08022 Cala Gonone, Dorgali, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Nuoro > Dorgali > Cala Gonone
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Cala Gonone
N. 3 hotel sulla spiaggia a Cala Gonone
N. 7 hotel per famiglie a Cala Gonone
N. 10 hotel romantici a Cala Gonone
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel La Favorita 2*
L'Hotel La Favorita è un originale hotel a due stelle che si affaccia sulle spiagge di Cala Gonone e alle acque cristalline del Golfo di Orosei. La sua posizione centrale, nel cuore del Lungomare Palmasera, e la qualità dei servizi offerti garantiranno ai nostri clienti un'incredibile vacanza. La terrazza del ristorante, a pochi metri dal mare, sarà lo sfondo ideale per le vostre colazioni, pranzi e cene. Vi aspetta una grande selezione di piatti tipici della tradizione sarda e a base di pesce, serviti con grande maestria e cordialità dal nostro staff. La nostra pizzeria, dotata di forno a legna, offre un'ampia scelta di deliziose pizze preparate con farine selezione e con i migliori ingredienti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Priceline e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Favorita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Favorita Cala Gonone, Sardegna
Hotel Hotel La Favorita