“Peccato: posto Incantevole ma organizzazione e assistenza inesistenti” Punteggio 3 su 5
Recensione di Resort & Spa Le Dune

Resort & Spa Le Dune
Classificato al n.1 di 2 hotel a Badesi
San Giovanni in Persiceto, Italia
“Peccato: posto Incantevole ma organizzazione e assistenza inesistenti”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

Approfittando di un congresso ho trascorso con marito e figlio alcuni giorni in questo complesso. Il contesto è da favola: le stanze sono immerse nel folto della vegetazione e la struttura conta 6 o 7 piscine diverse e altrettanti ristoranti.
La pecca principale, dopo la distanza da qualsiasi aeroporto, è la scarsa flessiblità e preparazione del personale che sembra essere sempre al primo giorno di lavoro: le informazioni sono spesso errate, i tempi del check in sono biblici anche se è tarda notte,...
E' la prima struttura in cui vado che pretende il saldo del conto in anticipo al momento del check in!
La rete wireless è praticamente inesistente, per cenare occorre prenotare con largo anticipo e non sempre sono disponibili.Ci era stato detto che non circola contante e tutto si paga con una card prepagata, in realtà nei negozi all'interno del resort accettano solo contante. Non è possibile acquistare quotidiani e a pranzo , oltre al brunch per 20 euro a testa non ci sono alternative dato che tutte le strutture aprono in tarda serata...
Compensano la bellezza e ampiezza delle stanze ( nel mio caso Ginepri sup), la pulizia, la varietà della cucina e la simpatia dei camerieri.
Per orientarsi nel villaggio occorre almeno una giornata piena, tra stradine e sentieri nella boscaglia...Peccato! Potrebbero imparare tanto trascorrendo una settimana in Romagna e imparando l'attenzione al cliente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (128)
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

Sono stata 10 giorni in questo che, nonostante le dimensioni, trovo pieno di pace e con un giardino bellissimo.
I ristoranti sono tutti ottimi e propongono una cucina curatissima.
Il personale e' gentilissimo e rappresenta il valore aggiunto di questa splendida struttura.
Pulizia ovunque.
Ci tornero' in agosto

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Vicenza
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

La scorsa settimana scorsa per un fine settimana in occasione di un Congresso. La struttura nel complesso mi è sembrata molto buona. Ottima la tranquillità pur in una struttura così grande e buono il livello dei servizi offerti. Anche il tratto di spiaggia su cui si affaccia mi è sembrato molto bello, con la possibilità di camminare a lungo in spiagge deserte. Interessante la varietà di ristoranti offerta. Due note negative: la distanza dall'areoporto di Olbia, costringe ad un viaggio di oltre un'ora su strade molto tortuose; la disorganizzazione del check in con tempi veramente troppo lunghi per lo svolgimento delle formalità di registrazione.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
olbia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Siamo stati nella struttura per un fine settimana. Camera deluxe benessere sabine, adiacente alla SPA, molto curata e pulita con ottime finiture di pregio. Nella SPA manca solo la sauna, per il resto è davvero completa, pulita e con personale accogliente e professionale.
Il cibo nel villagio è nella media, niente di particolare, sicuramente non da 4 stelle, anche perchè il numero degli ospiti è alòto, sopratutto stranieri, per cui non si può pretendere di più!
Ottimo residence per famiglie con bambini, che possono usufruire di una serie di attività e spazi a loro riservati. Il residence è dotato di numerose piscine che compensano la presenza di un mare quasi sempre molto agitato data la posizione della costa. Nel complesso la struttura è studiata per integrarsi con l'ambiente circostante, infatti sembra proprio di girare in mezzo alle numerose e alte dune di questo tratto di costa. Un ultima puntualizzazione andrebbe fatta per il giardino che non è curatissimo (forse volutamente per dare un tocco di natura incontaminata) e all'esterno delle abitazioni che andrebbero curate un pò di più.
Comunque il giudizio è buono e tornerei sicuramente!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

partiamo dal presupposto che il mio prototipo di vacanza non è il villaggio , ma con due bambini piccoli è chiaro che mi sono dovuta adattare.
Sono stata con tutta la famiglia l'astate del 2011 ad Agosto.
La struttura è molto bella il mare è una favola, e se posso darvi un consiglio noleggiate un bel gommone e fatevi un bel giretto nei dintorni. spiaggie stupende e mare dai colori blu smeraldo da mozzare il fiato!
In quanto villaggio rimane molto caotico, mi ricordo di aver mangiato molto bene e di aver provato tutti i ristoranti pesce alla griglia superlativo, creditè di mare freschissime e di altissima qualità...sul cibo niente da dire.
Non ho usufruito del servizio mini club, mi faceva una grande tristezza...i bambini venivano parcheggiati con delle tate che giustamente non si prendevano la responsabilità di portare i bambini in spiaggia e quindi questi poveri cicci hanno passato la vacanza in piscina, pur essendo in sardegna in un villaggio sul mare, diciamo che dall'asilo in città sono passati all'asilo con piscina...niente di più!!!
concludendo direi che per chi cerca un villaggio super organizzato è il top.
Ci tornerei? Per il posto si, per l'idea del villaggio meno
Lo consiglierei? si, a famiglie con bambini anche piccolissimi ( una Nursery impeccabile)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
San Mauro Torinese, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

Abbiamo soggionato alle palme in fine giugno 2010 e inizi di luglio 2011.
consigliato a chi ha famiglia con bimbi.
il baby club è ottimo,gli animatori sanno il fatto loro, e la sera, oltre la baby dance il personale artistico ofre fantastici musical.
Il villaggio è ben curato,e la gentilezza è all ordine del giorno.
La cucina è strepitosa:
le dune ofre vari ristoranti ,in cui si possono assaggiare vari tipi di cucine diverse,
(anche se dallo scorso anno è stato aperto alle famiglie sconsiglio a chi a bimbi il ristorante romantico,.)
per chi adora la pizza aimè nell estate 2011 rispetto al 2010 è cambiato il pizzaiolo del pomodoro ,la pizza ha avuto un piccolo declino.(ma questo è soggettivo)
Il direttore è sempre a disposizione ,gentile e professinale.
Un complimento speciale ai responsabili ristoranti: carrinbanca e spiaggia (estate 2011)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Sondrio
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

Abbiamo soggiornato 10gg l'anno scorso nel periodo di giugno e ci siamo trovati benissimo.
La struttura è stupende ben tenuta e pulita.
Il cibo molto buono e sempre diverso, noi abbiamo provato tutti i risorati e vi assicuro che erano tutti ottimo.
Un grazie anche a Federico metre del Nautilus e alla metre del Pomodoro per la sua grande disponibilità, GRAZIE.
L'animazione è ottima e anche i bambini si sono divertiti.
Il mare non era quello che ci aspettavemo, però vi assicuro che compensava con tutto il resto.
PARTITE TRANQUILLO CHE BELLISSIMO

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Badesi
Pullman Timi Ama Sardegna
Hotel Residence Baiaverde
Hotel Residence Baiaverde
N. 1 di 7 a Valledoria
Punteggio 4.0 su 5 546 recensioni

Conosci Resort & Spa Le Dune? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Resort & Spa Le Dune

Struttura: Resort & Spa Le Dune
Indirizzo: Localita Badesi Marina, 07030 Badesi, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Badesi
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina
Classificato al n.1 di 2 hotel in Badesi
Categoria hotel:4 stella/e — Resort & Spa Le Dune 4*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Resort & Spa Le Dune. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Dune Sardegna
Villaggio Turistico Le Dune