“Siamo stati abbastanza bene ma non vale quello che costa! Sopratutto per il mare!!!”
Recensione di Resort & Spa Le Dune

e 1 altro sito.
Resort & Spa Le Dune
Classificato al n.1 di 2 hotel a Badesi
Recensito il 10 aprile 2012

Il villaggio era molto bello anche se a mio parere un po vecchiotto... Comunque un ottima accoglienza con succo e stuzzichini! Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato nella meta del mese di agosto per 1 settimana, abbiamo avuta mooolta fortuna per il tempo e per il vento, cibo ottimo ma dipende il ristorante, nautilus e una specie di mensa,lo scorfano aveva un pesce fantastico, spettacolare il romantico con menu a la carte, leccio invece era un po troppo sofisticato, molto buono anche il ristorante di cui non ricordo il nome che faceva un ottima varieta di carne. Per quanto riguarda le camere erano tutto sommato belle, noi alloggiavamo in una family suite dei ginepri, staff ULTRA cortese e disponibile per tutte le evenienze, voglio ringraziare in particolare il simpaticissimo maitre del ristorante nautilus Filippo. Ma ora passiamo alla parte un po piu brutta, il mare, andando in sardegna e pagando 6000€ e guardando le foto, mi aspettavo un mare stupendo ma evidentemente non era cosi, il mare e molto fondo dopo pochi metri e quindi non adatto ai bambini, spiaggia immensa e molto affollata, sabbia ghiaiosa dove si sprofondava, acqua GELATA a dir poco... Insomma concludendo, questo albergo merita una valutazione nella media, ma lo sconsiglierei solo per la postazione in cui si trova, peccato perche la sardegna dovrebbe essere fantastica ma non e cosi purtroppo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (128)
umbria
Recensito il 29 gennaio 2012

Siamo stati in questa struttura a fine Agosto io mio marito e la nostra bimba di tre anni.
Alloggiavamo nella zona Le Palme: stanze carine, curate spaziose con un bel patio per coppie con un bimbo: la struttura si divide praticamente per categorie sia nel complesso alberghiero che sulla spiaggia( coppie con un bimbo, con più bimbi, coppie che viaggiano senza prole). Sul villaggio nulla da ridire: fantastico, superorganizzato! Biberoneria aperta 24 ore su 24 con a disposizione gratis latte, yogurt, biscotti, formaggini, succhi di frutta, acqua, olio e parmigianoi, cereali utensili da cucina e sapone per lavare piatti! Noi c'eravamo portati dietro un sacco di roba per la bimba ma a saperlo ci evitavamo un paio di bagagli!
Non abbiamo usufruito del miniclub perchè anche se è molto bello e ben organizzato funziona troppo come un asilo e poi praticamente lì non fanno mare.
Per quanto riguarda i ristoranti vanno prenotati subito altrimenti non c'è modo di mangiare in quelli che richiedono prenotazione! Buonissimo quello con specialità sarde Il Carrimbanca, se non erro, da bocciare La Spiaggia anche se andava molto forte a pranzo per comodità..Avremmo voluto provare Lo Scorfano ma in 10 giorni non abbiamo mai trovato posto! Colpa nostra che non l'abbiamo prenotato subito!Animazione notevole con corpo di ballo fisso, spettacolo nell'arena tutte le sere, piani bar su ogni piazzetta e un paio di volte cinema per i più piccoli.
Mare bello, bellissimo ma c'hanno detto che abbiamo avuto molta fortuna perchè per tutto Luglio è stato praticamente in tempesta...la spiaggia è relativamente adatta ai bambini perchè l'acqua è subito profonda e manca completamente il miniclub sulla spiaggia che sarebbe stato carino nella zona con bimbi...
Se fosse per il villaggio non avrei il minimo dubbio su dove prenotare le mie prossime vacanze estive ma c'è una nota molto dolente che consiste nella posizione...Badesi è lontano da olbia da alghero, da porto torres...da che parte arrivi arrivi poi ci sono almeno un'ora e mezza di strada bruttina...consigliato a chi non soffre mal d'auto!
Comunque bello e tornando indietro lo rifarei...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 6 gennaio 2012

Mio marito ed io siamo stati in questo bellissimo resort alla fine di giugno 2011.Io ero al sesto mese di gravidanza quindi cercavamo qualcosa di tranquillo e direi che siamo rimasti soddisfatti.L'animazione è prettamente per bambini nonostante le attrezzature sportive non manchino (4 campi tennis,1 campo basket,1 beach volley,1 calcetto).Infatti non sono mai stati organizzati tornei benché in programma.Invece l'animazione per bimbi era eccellente e permette anche ai genitori di avere qualche ora per loro durante la giornata.Il resort è diviso in diverse zone (noi eravamo alle palme)ognuna con propri ristoranti e piscina.Si può tuttavia avere accesso a tutte le piscine.I ristoranti sono a prenotazione e taluni con supplemento.A nostro parere il migliore è il leccio (zona sabine)mentre abbiamo trovato abbastanza dozzinale quello al mare (pesce surgelato??).La SPA molto bella e per quanto riguarda il mare bisogna fare attenzione.È una zona molto ventosa quindi il mare si alza all'improvviso e abbiamo assistito a parecchi salvataggi nel nostro soggiorno.direi quindi nel complesso vacanza tranquilla in posto ben organizzato e pulito.Ideale per famiglie con bimbi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Venezia, Italia
Recensito il 2 ottobre 2011

Considerando che eravamo nella zona più bella - Le Sabine 4 stelle SUPERIORE - e coccolati in qualità di coppia in viaggio di nozze, siamo rimasti parecchio delusi dal servizio in genere. Il Resort è carino e immerso, ma talvolta vien da dire soffocato, nel verde. Rumoroso e caotico in tutte le zone tranne la nostra, comunque pensato per famiglie con bambini - tanti bambini e piuttosto piccoli!! - Vicino al nulla, offre un'animazione essenziale e ingenua, a nanna presto dopo lo spettacolino vietato agli over sei!
Disorganizzato e inutile il centro benessere, dove sembra che fai quasi un dispetto al 'personale' ad entrare.
La corsa alle prenotazioni in ristorante è irritante - meno male che Daniela, l'unica receptionist in gamba e informata - ci ha avvertiti all'arrivo, sennò avremmo mangiato sempre al Nautilus tavola calda tipo mensa del lavoro. Si mangia anche bene, ma troppo caos!! Non fai a tempo a finire che ti portano via il piatto da sotto il naso...
Il personale sembra per lo più minorenne e impreparato, oppure maggiorenne e affannato, in una Babele di informazioni cntraddittorie.
Se si trattasse di un ostello ne avremmo detto probabilmente bene, ma visto il livello presunto...la delusione era inevitabile.
Le stanze della nostra zona erano comunque spaziose e ineccepibili, sempre ben fornite di tutti i confort. Impeccabile la pulizia ed esattamente aderenti alle aspettative della presentazione internet. Non si può dire lo stesso di altre stanze che abbiamo intravisto con vista - e naso - su cucina ad esempio, o in costruzioni davvero vecchiotte..
La spiaggia di sabbia è spaziosa e pulita, facilmente raggiungibile con le navette- divertenti!- o a piedi con una bellissima passeggiata riparata dal sole.

Complessivamente troppo grande e troppo pretenzioso, manca anche del sapore dolce e suggestivo delle cose davvero semplici, avulso com'è dalla realtà della tradizione sarda. Non ci tornerei...

Consiglio sulle camere: Chiedere Zona Le Sabine e ribadire che si vogliono le camere nuove in zona silenziosa. Specificare s
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Trentino-Alto Adige, Italia
Recensito il 26 settembre 2011

Provenienti da Nora (Sardegna) dove avevamo trascorso una settimana, in coppia, sulla cinquantina, siamo alla ricerca di posti di buon prestigio e soprattutto relax.
Dalla nostra agenzia siamo stati indirizzati a Badesi Resort Le Dune e precisamente presso “LE ROCCE” essendo la struttura, ci sembrava, più vicina alle nostre esigenze per tranquillità e numero limitato di frequentatori.
Esso fa parte di un grosso complesso con vari Hotel (cinque) con caratteristiche differenti: da quello adatto ai bambini piccoli a quello con gioventù che amano più l’animazione e fare le ore piccole; per noi era più indicato Le Rocce.
Effettivamente questo angolo di tutto il complesso era tranquillo, e la sua piscina era veramente “godibile” per la pace che vi regnava: solo coppie in completo relax (bagno , lettura, bar, chiacchere con il vicino senza disturbare) ed era per noi il luogo ideale per il pomeriggio, essendo troppo caldo al mare e spesso ventoso; qui vi era la possibilità di prendere il sole o mettersi in ombra e goderti il fresco della vegetazione abbondante. Ma forse, almeno per noi, era la sola cosa positiva: stanza ampia e tutto sommato con comodo lettone ma l’ arredamento modesto e anonimo (vedi 3^ foto delle foto professionali di presentazione), bagno sufficientemente grande con sola doccia; una sola poltroncina in vimini e un divano; all’esterno balcone/veranda con due comode poltroncine;frigo-bar e cassa forte. Ma il condizionamento era alquanto antiquato e soprattutto rumoroso e quando eri in camera era necessario spegnere (comunque si sentiva quello dei vicini!!!!).
La spiaggia (sabbia bianca ........ ) , seppur un po’ lontana (ma non era un problema quello) , aveva la dislocazione dei propri ombrelloni all’estremità dei vari gruppi (ognuno per ogni tipo di Hotel). Il bagnino era assente e spesso si appropriavano dei lettini e dell’ombrellone anche .... portoghesi. Il mare non era ....... da Sardegna. Per la toilette o la doccia (comunque pulite ed in ordine) od il bar per un caffè o un tramezzino dovevi attraversare la strada che a volte era un po’ trafficata.
La cena presso il nostro Hotel, Il ROMANTICO, da prenotare per tempo con supplemento (al nostro arrivo non avevano posto se non dopo due giorni), non era per nulla all’altezza per la qualità ed anche per il servizio lentissimo.
Le altre cene fatte presso il punto che non veniva prenotato, il NAUTILUS era affollato e i vari commensali andavano .... all’assalto delle portate. Veramente poco piacevole e poco .... da 4 stelle.
Il parco vastissimo era molto mal tenuto con piante secche, vialetti con manutenzione scarsa e poveri di fiori.
Noi non ritorneremo e pensiamo di aver fatto male ad accettare le indicazioni del nostro agente viaggi e .... non aver dato una occhiata alla recensione Tripadvisor!!!!

Consiglio sulle camere: Il complesso è molto grande e le soluzioni sono pertanto molteplici
  • Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Quartu Sant'Elena , Italia
Recensito il 24 settembre 2011

Ho soggiornato solo un fine settimana, purtroppo.
La camera dove ho alloggiato con mia moglie era ottima, ben strutturata ed accogliente. Nella stanza abbiamo trovato anche i teli da mare che in altre strutture ti fanno pagare e devi anche fare la fila per prenderli. Le tante piscine, alcune riservate a chi alloggia in una parte del resort, riescono ad accogliere tutti senza problemi di posto occupato da chi non è presente. Ottimi i ristoranti, tanti e con temi diversi, alcuni con aggiunta di prezzo, ma di qualità e varietà eccellente. Anche la prima colazione è varia e con servizio ottimo. Il personale MOLTO gentile e disponibile. Peccato che il periodo era a fine stagione per cui alcune strutture non erano più funzionanti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
Recensito il 22 settembre 2011

Siamo 3 famiglie con bimbi di 4-6 anni di ritorno dal Resort Le Dune (periodo 20-27 agosto 2011) e devo dire che siamo stati benissimo. Il personale è gentilissimo (cosa stupefacente di questi tempi...), il cibo spettacolare soprattutto ai Ristoranti Carrimbanca, Leccio e Romantico, e poi la vacanza risulta veramente molto varia grazie ai diversi ristoranti e alle 5 piscine. In generale, posto tranquillo, stra vivibile, animazione non invadente, mare non eccezionale ma bello (Non aspettatevi però la sabbia bianca di Stintino !), Resort adatto a una vacanza di famiglia e con amici molto rilassante. I difetti secondo me sono:
1) Le camere a Le Palme non sono assolutamente da 5 stelle (troppo piccole e poco confortevoli), proprio un 3 stelle tirato direi...
2) La spiaggia ad agosto una tragedia !!! 52 file di ombrelloni e sdraio, tutti ammassati uno sull'altro.... Altro che la foto sul depliant dove si vede questa meravigliosa spiaggia bianca....era peggio di Rimini ! Abbiamo optato per l'affitto a pagamento di alcuni lettini un po' più lontani, fuori dalla pazza folla, ma ne è valsa la pena !
3) Sempre ad agosto abbiamo avuto qualche problema con le prenotazioni dei ristoranti... Bravissimo però e super disponibile il Direttore del ristorante La Spiaggia, ci ha sempre aiutati a risolvere qualsiasi problema di tipo alimentare o di posti a tavola...
4) Gli spettacoli per i bimbi secondo me potrebbero essere migliorati e durare un po' di più....
5) Last but not least.... il difetto più grande che però non dipende dal Resort purtroppo ... Se andate in un periodo in cui beccate il maestrale è finita !!! Da noi per fortuna è arrivato il giorno della partenza.... perchè se no sarebbe stato impossibile per noi e per i bimbi fare il bagno in mare per tutta la settimana !!! Io infatti lo consiglierei come Resort e ci sarei pure tornata se non fosse per questo problema del Maestrale che se arriva purtroppo ti rovina completamente la vacanza !!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Badesi
Hotel Marinedda Thalasso & SPA
Falkensteiner Resort Capo Boi
N. 21 di 33 a Villasimius
Punteggio 4.0 su 5 104 recensioni
Chia Laguna - Hotel Village

Conosci Resort & Spa Le Dune? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Resort & Spa Le Dune

Struttura: Resort & Spa Le Dune
Indirizzo: Localita Badesi Marina, 07030 Badesi, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Badesi
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina
Classificato al n.1 di 2 hotel in Badesi
Categoria hotel:4 stella/e — Resort & Spa Le Dune 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, World Independent Hotel Promotion, HotelsClick, AlpitourWorld e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Resort & Spa Le Dune. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Dune Sardegna
Villaggio Turistico Le Dune