“Nella media ma non 4 stelle superiore...!!!” Punteggio 3 su 5
Recensione di Resort & Spa Le Dune

Resort & Spa Le Dune
Classificato al n.1 di 2 hotel a Badesi
Venezia, Italia
“Nella media ma non 4 stelle superiore...!!!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 ottobre 2011

Considerando che eravamo nella zona più bella - Le Sabine 4 stelle SUPERIORE - e coccolati in qualità di coppia in viaggio di nozze, siamo rimasti parecchio delusi dal servizio in genere. Il Resort è carino e immerso, ma talvolta vien da dire soffocato, nel verde. Rumoroso e caotico in tutte le zone tranne la nostra, comunque pensato per famiglie con bambini - tanti bambini e piuttosto piccoli!! - Vicino al nulla, offre un'animazione essenziale e ingenua, a nanna presto dopo lo spettacolino vietato agli over sei!
Disorganizzato e inutile il centro benessere, dove sembra che fai quasi un dispetto al 'personale' ad entrare.
La corsa alle prenotazioni in ristorante è irritante - meno male che Daniela, l'unica receptionist in gamba e informata - ci ha avvertiti all'arrivo, sennò avremmo mangiato sempre al Nautilus tavola calda tipo mensa del lavoro. Si mangia anche bene, ma troppo caos!! Non fai a tempo a finire che ti portano via il piatto da sotto il naso...
Il personale sembra per lo più minorenne e impreparato, oppure maggiorenne e affannato, in una Babele di informazioni cntraddittorie.
Se si trattasse di un ostello ne avremmo detto probabilmente bene, ma visto il livello presunto...la delusione era inevitabile.
Le stanze della nostra zona erano comunque spaziose e ineccepibili, sempre ben fornite di tutti i confort. Impeccabile la pulizia ed esattamente aderenti alle aspettative della presentazione internet. Non si può dire lo stesso di altre stanze che abbiamo intravisto con vista - e naso - su cucina ad esempio, o in costruzioni davvero vecchiotte..
La spiaggia di sabbia è spaziosa e pulita, facilmente raggiungibile con le navette- divertenti!- o a piedi con una bellissima passeggiata riparata dal sole.

Complessivamente troppo grande e troppo pretenzioso, manca anche del sapore dolce e suggestivo delle cose davvero semplici, avulso com'è dalla realtà della tradizione sarda. Non ci tornerei...

Consiglio sulle camere: Chiedere Zona Le Sabine e ribadire che si vogliono le camere nuove in zona silenziosa. Specificare s
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (128)
Trento, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 settembre 2011

Provenienti da Nora (Sardegna) dove avevamo trascorso una settimana, in coppia, sulla cinquantina, siamo alla ricerca di posti di buon prestigio e soprattutto relax.
Dalla nostra agenzia siamo stati indirizzati a Badesi Resort Le Dune e precisamente presso “LE ROCCE” essendo la struttura, ci sembrava, più vicina alle nostre esigenze per tranquillità e numero limitato di frequentatori.
Esso fa parte di un grosso complesso con vari Hotel (cinque) con caratteristiche differenti: da quello adatto ai bambini piccoli a quello con gioventù che amano più l’animazione e fare le ore piccole; per noi era più indicato Le Rocce.
Effettivamente questo angolo di tutto il complesso era tranquillo, e la sua piscina era veramente “godibile” per la pace che vi regnava: solo coppie in completo relax (bagno , lettura, bar, chiacchere con il vicino senza disturbare) ed era per noi il luogo ideale per il pomeriggio, essendo troppo caldo al mare e spesso ventoso; qui vi era la possibilità di prendere il sole o mettersi in ombra e goderti il fresco della vegetazione abbondante. Ma forse, almeno per noi, era la sola cosa positiva: stanza ampia e tutto sommato con comodo lettone ma l’ arredamento modesto e anonimo (vedi 3^ foto delle foto professionali di presentazione), bagno sufficientemente grande con sola doccia; una sola poltroncina in vimini e un divano; all’esterno balcone/veranda con due comode poltroncine;frigo-bar e cassa forte. Ma il condizionamento era alquanto antiquato e soprattutto rumoroso e quando eri in camera era necessario spegnere (comunque si sentiva quello dei vicini!!!!).
La spiaggia (sabbia bianca ........ ) , seppur un po’ lontana (ma non era un problema quello) , aveva la dislocazione dei propri ombrelloni all’estremità dei vari gruppi (ognuno per ogni tipo di Hotel). Il bagnino era assente e spesso si appropriavano dei lettini e dell’ombrellone anche .... portoghesi. Il mare non era ....... da Sardegna. Per la toilette o la doccia (comunque pulite ed in ordine) od il bar per un caffè o un tramezzino dovevi attraversare la strada che a volte era un po’ trafficata.
La cena presso il nostro Hotel, Il ROMANTICO, da prenotare per tempo con supplemento (al nostro arrivo non avevano posto se non dopo due giorni), non era per nulla all’altezza per la qualità ed anche per il servizio lentissimo.
Le altre cene fatte presso il punto che non veniva prenotato, il NAUTILUS era affollato e i vari commensali andavano .... all’assalto delle portate. Veramente poco piacevole e poco .... da 4 stelle.
Il parco vastissimo era molto mal tenuto con piante secche, vialetti con manutenzione scarsa e poveri di fiori.
Noi non ritorneremo e pensiamo di aver fatto male ad accettare le indicazioni del nostro agente viaggi e .... non aver dato una occhiata alla recensione Tripadvisor!!!!

Consiglio sulle camere: Il complesso è molto grande e le soluzioni sono pertanto molteplici
  • Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Quartu Sant'Elena , Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 settembre 2011

Ho soggiornato solo un fine settimana, purtroppo.
La camera dove ho alloggiato con mia moglie era ottima, ben strutturata ed accogliente. Nella stanza abbiamo trovato anche i teli da mare che in altre strutture ti fanno pagare e devi anche fare la fila per prenderli. Le tante piscine, alcune riservate a chi alloggia in una parte del resort, riescono ad accogliere tutti senza problemi di posto occupato da chi non è presente. Ottimi i ristoranti, tanti e con temi diversi, alcuni con aggiunta di prezzo, ma di qualità e varietà eccellente. Anche la prima colazione è varia e con servizio ottimo. Il personale MOLTO gentile e disponibile. Peccato che il periodo era a fine stagione per cui alcune strutture non erano più funzionanti.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 settembre 2011

Siamo 3 famiglie con bimbi di 4-6 anni di ritorno dal Resort Le Dune (periodo 20-27 agosto 2011) e devo dire che siamo stati benissimo. Il personale è gentilissimo (cosa stupefacente di questi tempi...), il cibo spettacolare soprattutto ai Ristoranti Carrimbanca, Leccio e Romantico, e poi la vacanza risulta veramente molto varia grazie ai diversi ristoranti e alle 5 piscine. In generale, posto tranquillo, stra vivibile, animazione non invadente, mare non eccezionale ma bello (Non aspettatevi però la sabbia bianca di Stintino !), Resort adatto a una vacanza di famiglia e con amici molto rilassante. I difetti secondo me sono:
1) Le camere a Le Palme non sono assolutamente da 5 stelle (troppo piccole e poco confortevoli), proprio un 3 stelle tirato direi...
2) La spiaggia ad agosto una tragedia !!! 52 file di ombrelloni e sdraio, tutti ammassati uno sull'altro.... Altro che la foto sul depliant dove si vede questa meravigliosa spiaggia bianca....era peggio di Rimini ! Abbiamo optato per l'affitto a pagamento di alcuni lettini un po' più lontani, fuori dalla pazza folla, ma ne è valsa la pena !
3) Sempre ad agosto abbiamo avuto qualche problema con le prenotazioni dei ristoranti... Bravissimo però e super disponibile il Direttore del ristorante La Spiaggia, ci ha sempre aiutati a risolvere qualsiasi problema di tipo alimentare o di posti a tavola...
4) Gli spettacoli per i bimbi secondo me potrebbero essere migliorati e durare un po' di più....
5) Last but not least.... il difetto più grande che però non dipende dal Resort purtroppo ... Se andate in un periodo in cui beccate il maestrale è finita !!! Da noi per fortuna è arrivato il giorno della partenza.... perchè se no sarebbe stato impossibile per noi e per i bimbi fare il bagno in mare per tutta la settimana !!! Io infatti lo consiglierei come Resort e ci sarei pure tornata se non fosse per questo problema del Maestrale che se arriva purtroppo ti rovina completamente la vacanza !!!

genova
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 settembre 2011

ho passato 15 giorni alle Dune . family suite ginepri spaziose ma con arredamento spartano. cibo di buona qualità soprattutto ai ristoranti Leccio e Romantico. personale veramente cortese disponibile e sempre con il sorriso sulle labbra. Miniclub ed animazione super , il vero plus del villaggio, dove i bimbi possono godersi appieno le vacanze con animatori veramente preparati . un grazie allo chef e maitre del ristorante Romantico, veri professionisti dell' accoglienza. un grazie anche all'hotel manager del villaggio , sempre presente e molto attento ai desideri dei clienti.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 settembre 2011

Abbiamo soggiornato una settimana ad agosto in questa struttura, in combinazione con un altra settimana al Marinedda, sempre della Delphina. Ci aspettavamo un villaggio normale, forse il peggiore della catena Delphina, invece abbiamo avuto una piacevole sorpresa.
Forse però bisogna premettere che la nostra tipologia di camere era Le Rocce mentre da quello che abbiamo visto e sentito, alle Palme ed ai Ginepri la situazione è ben diversa.
Abbiamo trovato delle camere spaziose e risevate in un area tranquilla, ottima animazione per i bambini con spettacoli curati e coinvolgenti, personale molto valido (ad eccezione della signorina alla reception Barbara).
Vero punto di forza la ristorazione varia e di ottimo livello con 5 ristoranti da scegliere con una nota di merito per lo Scorfano (pesce di altissimo livello) ed il Leccio; piu delusi dalla qualità del cibo del Romantico, ma non dal personale, che sulla carta doveva essere il migliore. La spiaggia era bella ed il mare non mosso (siamo stati fortunati e graziati dal maestrale);il mare un pò distante ma le navette erano abbastanza frequenti.
Anche il team di fotografi è stato all'altezza.
Molto soddisfatti, grande Delphina.

Firenze
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 settembre 2011

Siamo stati al Resort Le Dune le ultime due settimane di Agosto del 2011 io, mia moglie e le nostre figlie di 8 e 4 anni.
Abbiamo scelto questo resort perché consigliati dall'agente di viaggio e dopo aver letto un po' di recensioni qui su tripadvisor.
Noi abbiamo alloggiato in una family suite alle Sabine. La struttura delle Sabine era abbastanza nuova. La camera molto spaziosa, praticamente un bilocale. Nel primo vano trovavano posto due divani letto per le bambine mente e la camera matrimoniale era separata. Il bagno molto bello, spazioso, con doppio lavabo, sanitari separati e vano doccia molto grande.
Alle Sabine sono inclusi gli accappatoi per gli adulti, biancheria da bagno e teli mari vengono cambiati ogni giorno e la camera è sempre stata pulita ed in ordine.
Il ristorante dove viene servita la colazione per le Sabine è il Leccio, secondo noi il migliore anche per la cena. Cmq buono anche il Nautilus con ampia scelta di piatti in grado di soddisfare un po' tutti i gusti.
La spiaggia è molto grande e di il mare bello ma occorre viaggiare preparati e quindi essere consapevoli che qui non c'è la sabbia bianca che si trova a Stintino e l'acqua diventa subito profonda, anche se dopo pochi metri ci sono secche dove anche i bambini toccano facilmente.
Il personale è tutto estremamente gentile e disponibile.
In conclusione è un posto tranquillo, senza animazione invadente, adattissimo ad una vacanza in famiglia rilassante.
Come detto sopra l'animazione durante il giorno non è assolutamente invadente ma per chi lo desidera ci sono attività sportive e baby club.
Una nota, sempre per chi è interessato, riguardo gli spettacoli della sera di livello veramente professionale con acrobati, ballerini e cantanti.

• Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Badesi
Pullman Timi Ama Sardegna
Hotel Residence Baiaverde
N. 1 di 7 a Valledoria
Punteggio 4.0 su 5 546 recensioni
Chia Laguna - Hotel Village

Conosci Resort & Spa Le Dune? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Resort & Spa Le Dune

Struttura: Resort & Spa Le Dune
Indirizzo: Localita Badesi Marina, 07030 Badesi, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Olbia-Tempio > Badesi
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina
Classificato al n.1 di 2 hotel in Badesi
Categoria hotel:4 stella/e — Resort & Spa Le Dune 4*
TripAdvisor collabora con World Independent Hotel Promotion e AlpitourWorld per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Resort & Spa Le Dune. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Dune Sardegna
Villaggio Turistico Le Dune