“Bellissimo é riduttivo”

Al n.1 in classifica su 17 Cose da fare a Assemini
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Descrizione del proprietario: Un sito di archeologia industriale, in parte recuperato e riallestito come negli anni Trenta, immerso in un'oasi naturale dove vivono fenicotteri e falchi di mare, recuperato e aperto al pubblico grazie a un progetto innovativo del FAI - Fondo Ambiente Italiano e Syndial - Eni, sede di un racconto appassionante alla scoperta dell'oro bianco - il sale - della sua storia e della sua produzione.
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Siamo arrivati verso le 10.00 e c'erano già due scolaresche..abbiamo assorbito informazioni grazie al prof.
In un secondo tempo, dopo una prima visita..tutti sul trenino per visitare le saline e la fauna del posto .
Rientrati abbiamo potuto visionare il filmato che racconta la nascita della saline fino ad oggi...un paio di ore di informazioni e cultura del posto..

Recensito 4 settimane fa

Sito del FAI aperto al pubblico. Interessante dal punto di vista storico, fantastico sul piano naturalistico. Visita organizzata molto bene. Consiglio prima la visita dei locali e la visione dei video e poi il tour guidato con il trenino.

Recensito 4 settimane fa

Sito gestito dal FAI, per la cui visita non si paga nulla se si è soci.
Da prenotare la visita delle saline, orario libero per il museo.
Adatto a visitatori di tutte l'età mostra molto bene le saline, la fauna che vive al loro interno e le tecniche usate.
Il giro con il trenino supportato dalla guida sono stati molto divertenti ed istruttivi.
Per andarci non è così semplice anche usando il navigatore, consiglio di partire un po' in anticipo se si è prenotato il tour con il trenino.

Recensito 4 settimane fa

Ho visitato le saline solo di passaggio ma ho avuto la fortuna di incontrare i fenicotteri rosa. Bellissimi!

Vedi altre recensioni
Recensito 17 aprile 2018

Le saline Conti Vecchi sono visitabili più o meno da maggio 2017 ma ancora ad oggi in pochi lo sanno .
La visita è organizzata molti bene , su prenotazione , con la possibilità di fare il blog lieto in loco .
Consiglio di iniziare la visita con il video storico ( 30 min) per capirne il contesto storico in cui sono state realizzate. video molto ben fatto e ricco di interessanti informazioni storiche .

Segue la. Ostia in trenino con guida per le vasche di sale fino all’oasi naturalistica Per vedere da vicino fenicotteri oltre a flora e fauna del parco .

Consiglio vivamente di visitare le saline tra settembre e ottobre perché in quel periodo le saline sono ricche di sale che regala un bellissimo paesaggio,

Gli utenti che hanno visto Saline Conti Vecchi hanno visto anche

Villasimius, Provincia di Cagliari
Uta, Provincia di Cagliari

Conosci Saline Conti Vecchi? Condividi la tua esperienza!