“Sul mare”

Eco LeaderLivello Argento
Taranto, Italia
“Sul mare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

E' la seconda volta che soggiorno in questo albergo. La posizione direttamente sul mare è ottima e rara. L'hotel offre servizi spiaggia e piscina. le camere sono pulite, ed arredate in stile sardo con tratti un po esuberanti. Le camere del piano terra hanno un soffitto rivestito con incannucciate di canna deleterie per soggetti allergici.
Il ristorante offre una vista incredibile avendo la possibilità di mangiare praticamente in spiaggia, prezzi un po alti ma nella norma per un ristorante di hotel. Alla prima permanenza offrono (se disponibile) upgrade gratuito con camera vista mare, poi lo fanno pagare...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
, Responsabile relazioni pubbliche alle La Bitta Arbatax, ha risposto a questa recensione., 7 luglio 2012
Gentilissimo ospite,
la ringraziamo per aver soggiornato per la seconda volta nel nostro hotel e per aver scelto Arbatax come meta per le sue vacanze.
Ci consenta però di fare una piccola precisazione su quanto riportato nella sua recensione.
Solo poche camere dell’hotel (quattro per l’esattezza) hanno un soffitto rivestito con le canne e questa è stata una nostra precisa scelta nell’intento di interpretare al meglio lo stile architettonico e l’arredamento delle abitazioni sarde.
Lo stile (a nostro avviso abbastanza sobrio), è molto apprezzato dai nostri ospiti e ci dispiace che non abbia incontrato i suoi gusti; le canne del soffitto subiscono regolarmente un trattamento particolare, ma se ci avesse comunicato eventuali allergie o intolleranze, avremmo fatto tutto il possibile per proporle un cambio camera e rendere più confortevole il suo soggiorno.
Molte persone sono allergiche ad esempio ad alcuni fiori o piante: sarebbe giusto affermare che il nostro giardino è “deleterio” per le persone allergiche?
In occasione del suo primo soggiorno, nonostante avesse prenotato una camera con vista collina, nella speranza di farle cosa gradita, le abbiamo offerto una camera con vista mare allo stesso prezzo della standard.
Il listino pubblicato sul sito internet dell’hotel è molto chiaro ed evidenzia i prezzi per ogni singola categoria di camera: classic con vista collina, con vista mare, executive, deluxe.
Alla visita successiva, avendo richiesto una camera con vista mare, abbiamo applicato (e le abbiamo preventivamente comunicato) il prezzo previsto per questa categoria.
Chi viaggia spesso lo sa: le categorie superiori hanno un prezzo differente rispetto alle camere standard; non troviamo corretta la sua affermazione “poi lo fanno pagare…”: quei pochi puntini di sospensione sembrerebbero alludere ad una sorta di “tranello” e poca trasparenza da parte nostra.
Ci teniamo a chiarire che in buona fede e ripeto, sperando di averle fatto cosa gradita, le abbiamo omaggiato il supplemento per una categoria superiore (con la vista mare) per la quale è normalmente previsto un supplemento (dico “normalmente” in quanto è prassi di tutti gli hotel del mondo).
Se vale il detto “non c’è due senza tre” speriamo di poterla avere ancora come nostro gradito ospite all’Hotel La Bitta!
Cordialmente
La Direzione

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (48)
cagliari
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

Abbiamo trascorso i giorni di pasqua nel mese di aprile di questo anno......in una sola parola tutto è stato perfetto!!! a partire dal personale, al personale di sala, alla reception, persone altamente preparate professionalmente e umanamente nel venire incontro alle esigenze dei clienti. La nostra camera si affacciava sulla piscina della struttura ma aveva comunque una visione mozzafiato. Il mare sta proprio sotto l'hotel con spiaggia privata ombrelloni e sdrai; molto curata. Abbiamo fatto una formula mezza pensione, dalla colazione alle cene tutto è stato squisito e con menù vario ma soprattutto servito in un ambiente elegante e raffinato.... che dire consiglio a chi viaggia e soprattutto in Ogliastra che io amo in modo particolare, di fermarsi alla BITTA, non ci saranno delusioni. Anche se a volte siamo di corsa e in zona almeno un caffè nella terrazza del bar dobbiamo prenderlo!!! Grazie Sig. Nanni torneremmo presto!!!
Virginia e Mario Cagliari

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Torre Del Lago Puccini, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

Stupendo è la prima parola che mi viene da spendere per questa struttura.
Ho provato a cercare un difetto... alla fine mi sono arreso! Non ce ne sono.
Prima di parlare dell'ambiente ritengo opprtuno rilevare l'eccellenza del personale tutto. Intendo dire dalle addette alle camere, alla reception, al personale di sala fino alla direzione. Sempre attenti ad ogni necessità ti fanno sentire ospite gradito in ogni momento. Le camere, noi avevamo scelto una executive con balcone fronte mare, sono molto belle. La posizione dell'hotel, per chi ama il mare, è eccezionale, in quattro passi vai dalla camere alla bellissima piscina davanti al mare fino alla spiaggia curata e attrezzata attaccata all'hotel.
La cucina è curata in ogni dettaglio... la mezza pensione consigliatissima!!!!!
Al mattino la colazione è super dal salato al dolce, alla frutta. Non manca assolutamente nulla.
Sono quattro stelle meritatissime. Volete passare una bella vacanza in un bell'hotel.
Consiglio: se andate ad Arbatax la prima scelta fatela all'hotel " LA BITTA " vi ricorderete del
mio consiglio.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Torino
Punteggio 3 su 5 Recensito il 12 maggio 2012

L’hotel si trova direttamente sulla spiaggia, in un’ottima posizione. Le camere sono ampie, arredate in stile tipico del luogo, a tratti esuberante nelle decorazioni con qualche scivolone di dubbio gusto, ma sicuramente curate. La dotazione di cortesia offerta è di buon livello, ma si potrebbe fare meglio. Il materasso eccessivamente duro per garantire un buon sonno. A disposizione un telo mare il cui cambio è previsto una volta a settimana, decisamente troppo poco per una località di mare! Il ristorante ha una collocazione affascinate, con una vista sul mare veramente impagabile. La cucina è di buon livello e merita di essere provata, i prezzi non sono eccessivi. La colazione viene servita nella medesima sala, il buffet è ricco ma lascia spazio a qualche critica: molti prodotti (troppi) sono confezionati, i succhi di frutta vengono serviti dal distributore automatico, così come le bevande calde. Nel complesso la ristorazione soffre di un’atmosfera anni ’90 nei dettagli e nella gestione un po’ superata per un albergo di questa categoria. Curiosa la quantità di piccoli divieti disseminati nelle camere e negli spazi comuni che ricordano agli ospiti di non sporcare gli asciugamani (pena il pagamento di un sovrapprezzo) di non entrare in hotel senza maglietta, di non consumare cibi al di fuori della sala ristorante, etc.etc. Dettagli che ci ricordano che l’albergo è frequentato da italiani ma che stonano con le pretese generali della struttura che ambisce ad essere internazionale e di alto livello, come dimostrano i prezzi salati anche fuori stagione. Da segnalare i rumorosi carrelli delle pulizie nei corridoi che allietano il risveglio degli ospiti. Personale sempre molto cortese e pronto a risolvere ogni piccolo problema.
Molto gradevoli gli spazi esterni con una splendida piscina, molto verde mantenuto con cura e spiaggia attrezzata a disposizione degli ospiti.
Senza dubbio un buon hotel che tuttavia fatica a mantenere il lustro a cui aspira con qualche caduta di stile e prezzi sostenuti.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 aprile 2012

Che posizione! Questo bellissimo albergo si erge sulla spiaggia di Arbatax e offre belle camere con vista mare. La camera, su die livelli, e' molto carina e ben arredata. La nostra aveva un bellissimo terrazzino con tavolino, due poltrone e due sdraio...per poter sia prendere il sole che bere un aperitivo guardando il tramonto! Anche se direttamente sulla spiaggia, l'hotel ha una bella piscina con ampio spazio circostante per le sdraio. Noi nn abbiamoavuto il tepo, ma c'e' anche il centro benessere. La sala ristorante ha una splendida vetrata sul mare e a colazione notevole. Il personale davvero gentile e disponibile. Insomma...ve lo consiglio proprio per un soggiorno tutto relax. E, nel periodo in cui abbiamo soggiornato noi, davvero ottimo il rapporto qualità' prezzo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo appena rientrati da tre giorni fantastici.Abbiamo voluto provare il pacchetto offerto per Pasqua e devo dire che era tutto meglio di quanto immaginassimo.L'albergo è curato, pulito, gode di una posizione privilegiata che permette ai suoi ospiti di mangiare guardando il mare in un'atmosfera mozzafiato.La cucina è stata ottima, sempre diversa, ben presentata, abbondante ma non noiosa adatta a qualsiasi tipo di palato e di esigenza.Nel mio caso poi che devo fare i conti con la malattia celiaca ho incontrato un personale attento e premurosissimo, permettendomi di non rinunciare nel limite del possibile alle prelibatezze previste.Le camere sono accoglienti, garantiscono un buon riposo e le comodità necessarie.È presente una SPA molto carina per massaggi e bagni di vapore, questi ultimi compresi nel pacchetto..la zona piscina è curata, intima e si fonde perfettamente con il mare senza soluzione di continuità.Non è mancato inoltre l'intrattenimento serale affidato a due bravissimi musicisti che non solo ci hanno fatto divertire ma ci hanno proprio stupito per la loro bravura e per la raffinatezza delle scelte musicali..ma c'é di più:l' accompagnamento musicale era previsto anche durante la colazione.. È stupendo sorseggiare un caffè davanti al mare blu mentre dolcemente, in sottofondo piano e violino ci auguravano il buongiorno sulle note di Einaudi.Tutto lo staff è di una gentilezza unica..per ogni richiesta si sono prodigati e lo hanno fatto velocemente e con il sorriso.Siamo stati davvero bene e torneremo presto.Grazie.

Ha soggiornato in Aprile 2012
Mantova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 novembre 2011

Siamo stati io e mia moglie 4 notti in vacanza durante il mese di Agosto 2011. Abbiamo scelto un trattamento B/B ma con tavolo riservato per la cena a la carte al ristorante fronte mare.
la struttura dell'hotel è bella e curata con gusto, sia all'interno che all'esterno. Bella la zona piscina e bar, spiaggia piccola ma molto gradevole. tutti i servizi ottimi e di buon livello.

Un grazie particolare al maitre di sala del ristorante a la carte che ha esaudito appieno le nostre aspettative. Posizione del ristorante fronte mare molto romantica.

Forse i prezzi delle camere in alta stagione un pò cari rispetto alla media, ma il servizio e tutto l'insieme fanno passare in secondo piano questo aspetto. Siamo stati bene. Grazie
Leonardo e Lisa Mantova

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Arbatax
Galanias Hotel & Retreat Domos Galanas
Airone Hotel
Airone Hotel
N. 1 di 22 a Baia Sardinia
Punteggio 4.5 su 5 440 recensioni

Conosci La Bitta Arbatax? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Bitta Arbatax

Struttura: La Bitta Arbatax
Indirizzo: Localita Porto Frailis, 08048 Arbatax, Tortolì, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Ogliastra > Tortolì > Arbatax
Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel sulla spiaggia a Arbatax
N. 1 hotel di lusso a Arbatax
N. 1 Eco hotel a Arbatax
N. 1 hotel con spa a Arbatax
N. 2 hotel romantici a Arbatax
N. 3 hotel per famiglie a Arbatax
Categoria hotel:4 stella/e — La Bitta Arbatax 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Bitta Arbatax. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Bitta Arbatax
Hotel La Bitta Porto Frailis