“Che scoperta!”

Al n.1 in classifica su 260 Ristoranti a Trani
Fascia prezzo: 48 US$ - 108 US$
Cucina: Mediterranea
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni
Descrizione: La cucina di Stefano Di Gennaro è fatta di eleganza e concentrazione di sapori, sempre valorizzando semplicità e pulizia. Le preparazioni e l'esecuzione dei piatti preservano l'identità ed il gusto di ogni ingrediente, puntando a non confonderlo e proponendo agli ospiti una cucina mediterranea contemporanea.
Recensito 20 giugno 2012

Con il tipo di lavoro che faccio(rappresentante),mi capita molto spesso di sedermi a tavola nel primo locale che mi capita.....questa volta ho provato un locale RECENSITO su tripadvisor......UNA RIVELAZIONE!!!!!!!.....mi auguro che lo spirito che aleggia in questa "COMMUNITY" rimanga così.....spontaneo e disinteressato,perché ho scoperto questo locale,gestito da dei ragazzi veramente in gamba che mi hanno fatto assaporare delle combinazioni di sapori a parer mio eccezionali,il tutto in una atmosfera elegante e accogliente.....ho passato due ore veramente gradevoli e sicuramente ci tornerò....BRAVI RAGAZZI!!!!!.....COMPLIMENTI!!!!!......continuate così

Replica della Direzione:Risposta inviata 22 giugno 2012

Sig. MassimoG, grazie per averci concesso fiducia tramite le recensioni nei nostri confronti ed apprezziamo che ce ne abbia concessa una.
Sarete sempre i benvenuti, è stato anche per noi piacevole avervi a pranzo e poter conversare, tramite le vostre esperienze ci si può confrontare su più punti per migliorarci.
A presto.

Recensioni (1.314)
Ci sono recensioni più recenti su Quintessenza
Vedi le recensioni più recenti

1.173 - 1.177 di 1.314 recensioni

Recensito 18 giugno 2012

Il nome del locale vagheggiato filosoficamente esprime già il suo significato nella proposta
davvero notevole dell’arte culinaria.
Provenienti da Taranto,ci siamo recati sabato sera, in questo ristorante, spinti dalle ottime referenze, dopo aver virato dai soliti posti in riva al mare, e non ci siamo affatto pentiti della scelta.
Il locale è luminoso, moderno, in stile essenziale; propone degli ottimi antipasti di pesce fresco unendo tradizione e creatività, semplicità e ricerca di un gusto più evoluto.
I prodotti trattati sono freschi e genuini; tra gli antipasti, ottimi i tentacoli di polipetti al forno con patatine,tempure di baccala’, gamberi con crema di cetriolo, ciambelle al forno di ombrina con
pomodorini.
Abbiamo potuto assaggiare dei primi di alto livello, come le orecchiette di grano arso ai frutti di mare e, come secondo, del freschissimo pesce, scelto tra un’ampia varietà.
I dolci, come dessert, sono già accattivanti nei loro nomi soavi.
Ma ciò che rende ancora più accogliente il locale è la cortesia e il garbo dei proprietari, giovani
ragazzi provenienti dalla scuola alberghiera( e, infatti, la scuola è ben presente nella preparazione
dei piatti).
Suggeriscono le proposte culinarie, le spiegano nei loro ingredienti, si interessano ad
eventuali intolleranze, creando nell’insieme un clima di amabile non invadente confidenzialità.
Per finire, un conto onestissimo in rapporto al delizioso desinare.
Un buon motivo, trovandosi a Trani, per visitare questo locale, a cui si fa fatica a trovare un difetto,
se non forse, per la localizzazione non prettamente estiva, a cui si potrebbe in futuro provvedere,
ammesso che al mangiare in esterno si abbini sempre la qualità dei cibi.
Un altro motivo per recarsi in questo posto è nel dare un aiuto e un valido contributo a giovani
imprenditori che intelligentemente hanno messo a frutto la loro professionalità acquisita anche
tramite esperienze estere.
Alfredo

Quintessenza, Responsabile relazioni con la clientela alle Quintessenza, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 giugno 2012

wow, che altro aggiungere.
Signor Alfredo è stato molto generoso nei nostri confronti, la sua recensione è molto esauriente, ci fa piacere che nello scriverla abbia fatto perfino riferimento ai piatti. Nel nostro piccolo cerchiamo di non tralasciare nessun dettaglio al fine di farvi passare una piacevole esperienza sotto tutti (o quasi tutti) gli aspetti. siam felici di esserci riusciti anche con lei e la sua famiglia.
con molta umiltà ci impegneremo per confermarci,sarebbe già un bel successo.
grazie ancora.

Recensito 8 giugno 2012

Grazie a tripadvisor ho avuto la fortuna di cenare in questo ristorante. Vi tornerò sicuramente in futuro perché la professionalità e la freschezza delle materie prime non si trovano facilmente. Bravi ragazzi continuate così perché la politica che state utilizzando è vincente. Mi raccomando fatto il nome non vendete aceto..... A buon intenditore poche parole.!!!!

• Atmosfera
Quintessenza, Responsabile relazioni con la clientela alle Quintessenza, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 giugno 2012

Ciao markion74, volevamo ringraziare te e tuo fratello per il contributo rilasciato.
Hai fatto bene a modificare il detto brindisino in "fatto il nome non vendete aceto", lo riteniamo più appropriato a quello che è la nostra filosofia e quelli che sono i nostri propositi per il futuro.
Sarà un piacere riavervi qui al Quintessenza!

Recensito 3 giugno 2012

Trovare un mix di gentilezza, cordialita', professionalita' ed originalita' in un ristorante oggi non e' facile, beh qui alla quintessenza e' la regola! Dallo chef al cameriere i 3 ragazzi giovani e preparatissimi che vi accoglieranno vi sorprenderanno...la cucina e' di alto livello ed originalissima, il pesce lo abbinano benissimo in tutti i modi, freschissimo, vi specificano anche se il pesce e' di allevamento o pescato del giorno, cosa rarissima, mostrano il pesce che vi cucineranno...tutte queste sfaccettature lo rendono davvero unico, davvero complimenti ai 3 fratelli! Se qualcuno recensisce negativamente questo ristorante 2 sono le cose o non sa mangiare pesce oppure cercava l osteria, ' li e' un ristorante di alto livello per molti ma non per tutti! Alla prossima F&R da Cerignola(fg) e la piccola bimba.

Quintessenza, Responsabile relazioni con la clientela alle Quintessenza, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 giugno 2012

Grazie Sig.Francesco M. per averci dedicato del tempo esprimendo un vostro giudizio. E' sempre piacevole leggere feedback positivi, gratificano il nostro operato.
La descrizione delle portate ed il mostrare cosa verrà somministrato è per noi una normalità al fine di garantire trasparenza ed acquistare la fiducia di chi viene a trovarci.
Sarà un piacere riavervi qui al Quintessenza una prossima volta.
A presto e complimenti per la piccola bimba!

Recensito 2 giugno 2012

Allettati dalle numerose recensioni più che positive, abbiamo deciso di festeggiare una ricorrenza in questo locale che non conoscevamo.
È stata davvero una bella scoperta: il locale è molto curato e raffinato, con una atmosfera tranquilla e piacevole; i piatti particolari e al contempo semplici, di grande qualità. Il servizio impeccabile, di grande competenza, anche troppo gentile. I prezzi più che congrui rispetto alla qualità del locale, considerato il livello elevato del ristorante ed i prezzi a dir poco spropositati dei concorrenti ristoranti locali.

• Atmosfera

Salve Sig. Snelfo,
leggere nuove recensioni su tripadvisor è sempre gradito soprattutto se queste esaltano le nostre qualità, da lei descritte in modo dettagliato e lodevole.
La ringraziamo per la fiducia riposta in noi e speriamo di avere dei meriti per aver inconsapevolmente contribuito alla riuscita della ricorrenza che festeggiavate.
Alla prossima, ci auguriamo di rivedervi.

Gli utenti che hanno visto Quintessenza hanno visto anche

Trani, Provincia di Barletta-Andria-Trani

Conosci Quintessenza? Condividi la tua esperienza!