“Un luogo di rara bellezza e qualità”
Recensione di Il Casale di Giulia

Il Casale di Giulia
Classificato al n.4 di 17 altri alloggi a Sirolo
Recensito 12 giugno 2012

Da diversi anni per le nostre vacanze scegliamo sistemazioni in appartamenti situati in residenze di buon livello.
"Il Casale di Giulia", dove abbiamo trascorso dieci giorni indimenticabili nel mese di giugno, ci ha piacevolmente sospresi per la sua qualità globale, nella quale abbiamo trovato una sintesi di raffinatezza architettonica, ottimo gusto degli arredi (anche nei particolari), attenta cura del verde, pulizia delle parti comuni e non solo, funzionalità degli impianti, il tutto nell'impagabile cornice naturale della bella campagna e delle verdi colline che lo circondano.
Tutto quanto descritto nel sito ha trovato conferma nella realtà che, in qualche caso, ha superato la descrizione.
Ci sentiamo di raccomandare questo luogo a chi ama la tranquillità, la bellezza e la funzionalità, senza timore di essere deluso.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
ilcasaledigiulia, Responsabile reception alle Il Casale di Giulia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 giugno 2012

Grazie per aver espresso la vostra opinione; se deciderete di trascorrere altre vacanze nella Riviera del Conero, sarà per noi un piacere ospitarvi nuovamente!

Recensito 17 maggio 2012

Ci siamo stati un paio di anni fa ormai, ma ricordiamo sempre questo posto splendido con grande nostalgia...
Il casale è bellissimo, l'appartamento ben curato e pulitissimo, la veranda rilassante, insomma un posto veramente unico in cui trascorrere una piacevolissima vacanza, anche con bambini piccoli.
Il personale si è dimostrato sempre molto gentile e discreto...tutto veramente perfetto !!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 settembre 2011

...che dire , di GRAN CLASSE.
Per mia fortuna ed istinto curioso.... mi piace scovare luoghi fuori dal consueto e particolarmente - belli - dal Giappone alle Americhe.
Ultimamente ho ridotto il raggio di azione ... l'Italia offre molto! pasta saper guardare...
Il Casale di Giulia.
Ci sono stato tre settimane, perciò ho avuto modo di conoscere abbastanza bene il posto e l'organizzazione.
Mi hanno assegnato un' appartamento curato in ogni minimo dettaglio, con terrazza sui boschi, arredato in stile country-chic provenzale, pulizia assoluta, e nonostante avessi due cani (educati) mi hanno dato questo appartamento! C'è anche una piscina con idromassaggio curata e sempre pulita con un panorama da "pace dei sensi, che dire....
Siamo stati ricevuti da Francesca , con assoluta professionalità e bellissimo sorriso ci ha accolto dandoci il benvenuto, e per qualsiasi mia richiesta ( e non sono una persona facile) è stata sempre presente e attenta.
Per non parlare poi dei proprietari del Casale, delle presenze sempre discrete e mai invadenti...dei veri signori!
Sicuramente ci ritornerò.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 settembre 2011

Abbiamo trascorso una splendida vacanza verso la fine di agosto...(due adulti e due bambini)Che dire? E' un luogo meraviglioso!!!! La ristrutturazione di tutto il casale è stata fatta con gusto e raffinatezza, curando ogni minimo dettaglio con amore.
L'appartamento (molto ben pulito ed ordinato) aveva una splendida veranda, vicino alla piscina, con una vista sulle dolci colline marchigiane (da rubare il cuore!!!)
Splendido tutto il giardino circostante, ben curato e con una grande varietà di piante ornamentali ed aromatiche.
Abbiamo apprezzato molto la piscina (con idromassaggio), soprattutto al rientro dalla giornata al mare, con tanto di doccia calda (direi una rarità...) ed il meraviglioso portico che regala momenti di relax al riparo dal sole...
Ne abbiamo già la nostalgia, tanto da aver programmato le prossime vacanze.
Un grazie particolare anche a Francesca che ci ha accolto con cordialità e ci ha raccontato e mostrato tutte le bellezze di questo luogo incantevole.
Se poi ci mettete che è a due passi da Sirolo,dallo splendido mare del Monte Conero e dall'incantevole entroterra marchigiano... insomma... come si fa a non raccomandarlo a tutti e senza dubbio alcuno ???!!
Splendido, splendido, splendido !!!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 settembre 2011

sono due anni che trascorriamo le nostre vacanze estive al casale di giulia, il primo anno lo abbiamo scoperto per caso, ma il secondo ci siamo tornati per la bellezza della struttura, per il panorama, per la gentilezza e la cordialità di tutto lo staff e anche dei titolari. in piu' di una occasione si sono interessati a noi alle nostre esigenze e all'andamento della nostra vacanza.siamo 3 famiglie con 5 bambini che hanno vissuto in pieno la struttura, dagli appartamenti accoglienti e ben arredati, dalla piscina con acqua calda e pulita e dalla meravigliosa veranda attrezzata con tavoli sedie e sdraie per una meravigliosa e tranquilla lettura al riparo dal sole. quest'anno è stata organizzata una serata con degustazione di vini di una cantina locale e con l'esposzione di quadri di un artista del luogo.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
ilcasaledigiulia, Responsabile reception alle Il Casale di Giulia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 settembre 2011

Ci fa molto piacere leggere questa recensione e speriamo di potervi ospitare nuovamente anche il prossimo anno.

Recensito 12 settembre 2011

Ho letto due recensioni che riguardano Il Casale di Giulia assolutamente ingiuste(se si ha un cane di 40 kg è chiaro che non può circolare libero , se tutti avessero portato un cane del genere cosa sarebbe successo?).
Noi abbiamo soggiornato per l'intero mese di agosto e MAI ho avuto ragione di lamentarmi con il personale che credo non debba essere presente per fare il "simpaticone" ma soprattutto per esaudire le LOGICHE e normali richieste dei clienti. Per noi è stato così,è bastato chiedere alcune cose e siamo stati prontamente accontentati,il posto è incantevole,di gran gusto,tranquillo e fuori dal caos della riviera che è comunque raggiungibile in pochissimi minuti.Il giardino curatissimo che circonda ogni cosa è un insieme incantevole di profumi e colori. Io spero tanto di riuscire a tornarci . I giocatori di golf poi in questo posto possono letteralmente impazzire!!! Posso dichiarare che Il Casale di Giulia sia davvero il posto ideale per rilassarsi.....astenersi scocciatori e confusionari ,non è il posto per voi!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 settembre 2011

Se avete un cane evitate assolutamente questo posto. in caso contrario evitatelo comunque: personale freddo e poco disponibile. Avevamo chiamato prima e ci avevano garantito che il nostro labrador (razza feroce...) era accettato anche se giustamente al guinzaglio. Ci viene assegnato "l'appartamento per cani": una sola finestra e recintato da una vera e propria gabbia. Il cane non può avvicinarsi alla piscina nè alle parti comuni. chiediamo di cambiare stanza e ci viene negata. in più la prima notte (sabato) siamo costretti a barricarci in camera con la bimba di due mesi fino alle 5 del mattino perchè la discoteca del golf club attiguo spara musica da discoteca. un vero e proprio incubo, scappiamo dopo due giorni a costo di perderci quattro notti già versate come cauzione. da evitare con cura

Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Siamo davvero dispiaciuti che il soggiorno non sia stato di vostro gradimento;
il nostro personale è sempre disponibile, nel limite del possibile, a venire incontro ad ogni singola esigenza degli ospiti.
Tuttavia, in questo caso particolare, non abbiamo potuto permettere l'accesso al cane ( o a qualsiasi altro animale) negli spazi comuni, come per l'appunto la piscina, per il rispetto delle norme igenico/sanitarie e soprattutto per il rispetto degli altri ospiti del Casale.
Purtroppo abbiamo un solo appartamento attrezzato ad ospitare animali di piccola/media taglia, con giardino privato e recinto in ferro battuto (per nulla paragonabile ad una gabbia essendo decorato anche da un bellissimo gelsomino), per questo motivo non abbiamo pototo offrire una valida alternativa al nostro ospite.
Inoltre, in quell'occasione, dato il periodo, il Conero Golf Club stava festeggiando la chiusura della stagione estiva con una serata musicale di cui non ne eravamo a conoscienza.

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sirolo
A 2,6 km
A 2,7 km
Hotel Il Parco
Hotel Il Parco
N. 2 di 12 a Sirolo

Conosci Il Casale di Giulia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Casale di Giulia

Indirizzo: Via Ancarano, 15 | Via Ancarano, 15, 60020 Sirolo, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Sirolo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.4 di 17 altri alloggi in Sirolo
Fascia prezzo: 98 € - 100 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Ci troviamo immersi nel Parco Regionale del Monte Conero, nel cuore del Conero Golf Club di Sirolo, a 5 minuti dal mare.Unico nel suo genere, il Casale di Giulia si contraddistingue per la graziosa combinazione tra la selvaggia natura del Parco del Conero e la cornice raffinata di un incantevole giardino di 6000 mq che lo circonda dove è possibile effettuare anche un percorso di erbe aromatiche.Gli appartamenti, arredati con gusto ed eleganza, sono dislocati su due strutture poste l’una accanto all’altra, alcuni con giardino o veranda attrezzata, altri con terrazzo da cui godere del magnifico paesaggio collinare e dei meravigliosi tramonti.Gli appartamenti, tutti molto accoglienti e dotati di ogni comfort, dispongono di aria condizionata, cassaforte, tv, telefono, frigo, lavastoviglie, forno microonde e servizi con asciugacapelli. Alcuni appartamenti sono dotati di doppi servizi con docce attrezzate a bagno turco.La struttura, esternamente, offre una meravigliosa piscina riscaldata con idromassaggio ed un giardino di 6000 mq affacciato sulle morbide colline dell’entroterra marchigiano completato da un innovativo percorso di erbe aromatiche. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Casale di Giulia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Casale Di Giulia Hotel Sirolo
Il Casale Di Giulia Sirolo, Marche