“ci è piaciuto molto e ci torneremo”
Recensione di La Fabula

La Fabula
Classificato al n.9 di 17 altri alloggi a Sirolo
Ferrara, Italia
“ci è piaciuto molto e ci torneremo”
Recensito il 18 luglio 2011

A qualche Km dal mare e dal paese, immerso nel verde, offre una vista straordinaria su Sirolo e la costa adiacente.
Il casale, ristrutturato con molta cura (anche se ancora in corso d'opera parti esterne e marginali) ci ha affascinato per la fantasia delle soluzioni adottate e per la piacevole l'atmosfera di autenticità che l’ambiente trasmette. Un ambiente bello e non artificialmente lussuoso, ricco di colore e creatività, che mescola scelte raffinate e sapore di vita reale. Per certi versi più vicino allo spirito di un agriturismo che a quello di un B&B.
Abbiamo soggiornato 2 notti nella camera azzurra: molto ampia, comoda e fresca la notte (nonostante il caldo africano del periodo), dispone di ben quattro finestre, due delle quali guardano dall’alto Sirolo e il mare. Il bagno poi è stupendo!
Nonostante sia quasi indispensabile utilizzare l’auto per raggiungere il mare, il silenzio del luogo e la gradevolezza dell’ospitalità ripagano ampiamente la “fatica” degli spostamenti. Anzi, sono stati per noi un motivo di relax e di vacanza nella vacanza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Affari
Como, Italia
Recensito il 13 luglio 2011

Abbiamo soggiornato per tre gioni in questo B&B nel cuore del Parco del Conero la posizione è molto bella ma molto molto scomoda è assolutamente necessario essere muniti di autovettura per andare al mare. I proprietari sono molto cortesi, ma un po' trascurati nella pulizia e vivono un po' troppo nel disordine per i miei gusti... nel complesso credo che non ci tornerei ne' lo consiglio!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Torino
Recensito il 26 maggio 2010

Il B&B si trova in posizione panoramica sul Monte Colombo, dal quale si può avere una splendida vista sul Monte Conero (sede del Parco Naturale), sulla cittadina di Sirolo e sul mare. La struttura, trovandosi quasi in cima al monte, non è facilmente raggiungibile a piedi dalla sottostante frazione di San Lorenzo. Si consiglia quindi di avere a disposizione l'auto o, per i più atletici, la mountain bike. Per gli appassionati di questo sport, il B&B si trova su un circuito ben segnalato tra il bivio "Coppo" e "San Lorenzo".
La posizione lontana dal centro abitato fa sì che si possa godere di pace e silenzio, ma, all'occorrenza, l'abitato e la spiaggia di Sirolo sono presto raggiungibili.
Ci sono due camere a disposizione dei clienti: la camera di pietra e la camera azzurra. Noi abbiamo soggiornato in quest'ultima. L'arredamento è molto semplice, ma curato e richiama in ogni suo dettaglio il mondo marino. Ci possono soggiornare comodamente due adulti e due bambini oppure tre adulti. Il bagno è molto spazioso con vasca e doccia vista mare.
La colazione, nei mesi estivi, è servita sulla veranda che guarda il mare. E' molto ricca di prodotti locali e comprende tre diversi tipi di cereali, tre tipi di confetture fatte in casa, yogurt, spremuta d'arancia, biscotti/dolcetti, bevande calde, pane tostato e qualcosa di salato (spesso una tometta fresca).
La proprietà comprende anche un ampio giardino con un'amaca vista mare.
I proprietari sono molto gentili e disponibili. In occasione della nostra gita al parco, ci hanno preparato il pranzo al sacco, fornendoci anche di carta e libro per le escursioni.
Cani e gatti sono bene accetti.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sirolo
Camera con Vista Mare - Blu Panoramic
Alle Pendici del Conero
Il Casale di Giulia
Il Casale di Giulia
N. 4 di 17 a Sirolo

Conosci La Fabula? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Fabula

Struttura: La Fabula
Indirizzo: Monte Colombo, Sirolo, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Sirolo
Classificato al n.9 di 17 altri alloggi in Sirolo
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Fabula. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Fabula Hotel Sirolo
La Fabula Sirolo, Marche