“Un cuore di sushi”

Kokoro Ristorante Giapponese
Al n.8 in classifica su 212 Ristoranti a Sesto San Giovanni
Fascia prezzo: 53 US$ - 61 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Desio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Un cuore di sushi”
Recensito il 13 aprile 2012

Con moglie, figli e nonni al seguito ci siamo recati in quello che riteniamo da tempo il nostro ristorante giapponese preferito, il Kokoro (che significa cuore in giapponese). Anche se di martedì, sappiamo bene che occorre prenotare, ed infatti ci ritroviamo con il ristorante pieno. L'ambiente è intimo e l'atmosfera rilassante con musica di sottofondo e l'immancabile gentilezza del padrone di casa ci fa sentire subito a nostro agio. Con noi, come detto ci sono anche i nonni, poco avvezzi alla cucina esotica, ma bastano poche portate per fare di loro degli estimatori. si comincia con un piccolo antipasto di benvenuto portato a tutti i commensali, per poi passare all'immancabile per me Nambanzuke (pesce marinato) per favorire l'appettito e ci tuffiamo subito in sushi e sashimi misto, "tempura maki" (i nostri preferiti), un "cirashi" ed un "Sake no taruto sushi" (tortini di riso e pesce crudo). Per curiosità assaggiamo il piatto del mese che risponde alle apettative, ottimo. I nonni sono conquistati dalla bellezza delle presentazioni prima ancora che dalla bontà delle portate, i bambini, che invece già adorano il genere, fanno incetta di tutto quanto alla loro portata (escluso il wasabi naturalmente). Per finire i dolci. Decidiamo di prendere il tiramisù al tè verde, che rappresenta la ciliegina a coronamento di una cena perfetta. Il servizio è puntuale e cordiale ed il prezzo è onesto. Inutile dire che anche stavolta il Kokoro ha rispettato le aspettative e resta sempre nel nostro cuore.

• Visitato a Aprile 2012

Sesto San Giovanni, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“da provare”
Recensito il 10 aprile 2012

Probabilmente il miglior sushi di sesto san giovanni!!
il pesce è freschissimo, si scioglie in bocca, sono veramente molto attenti alla scelta degli ingredienti!
Da circa un anno a questa parte propongono i piatti del mese, fatti con ingredienti di stagione, sono delle vere delizie, introvabili altrove! Non è il solito sushi, il menù è molto curato e con delle perle assolutamente imperdibili!! Andateci, non ve ne pentirete!!! :)
Ah, se siete degli abituè degli all you can eat comprati a metà prezzo su groupon vi avviso, per la qualità si paga!!! ;)

• Visitato a Novembre 2011
castellanza
common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“nella media”
Recensito il 7 aprile 2012

Ristorante giapponese nella media dei locali di tale categoria che attuano questo tipo di cucina. Posizionato al piano terra di uno stabile prevalentemente residenziale in alcuni tavoli si potrebbe avere la sensazione di pranzare in vetrina. Per il resto le sale sono pulite, il servizio è cordiale e le portate servite a tavola risultano corrette. Nel complesso, e senza punti di eccellenza, questo ristorante potrebbe trovare una sua fascia di clientela anche nella vicina Milano.

• Visitato a Maggio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Ottimo cibo in un'atmosfera piacevole”
Recensito il 4 aprile 2012

Ambiente piacevolmente arredato, musica di sottofondo rilassante. Personale cordiale, efficiente e professionale. Il menu è molto vario, a chi non piace il pesce crudo farà piacere trovare diverse alternative. Io ho mangiato sushi e sashimi, il cibo era veramente ottimo e molto ben presentato. Ci tornerò sicuramente!

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“Kokoro ristorante giapponese a Sesto San Giovanni”
Recensito il 4 aprile 2012

Uno dei migliori ristorante giapponesi della periferia nord di Milano (e forse di Milano stessa). Non esattamente economico, offre un ambiente molto suggestivo e piatti di alta qualità. sempre appagante. Un menù veramente ampio con un sacco di proposte creative e sempre alcune proposte del giorno interessanti, il tutto in un contesto molto curato, diverso dallo stereotipo giapponese.
L'ultima volta abbiamo preso tempura uramaki con tis di tartare e due diversi tipi di cirashi buonissimi, dolci buoni anche se non eccezionali.
Vale il viaggio in questa imbucatissima via di Sesto...

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Kokoro Ristorante Giapponese hanno visto anche

Monza, Provincia di Monza e Brianza
Sesto San Giovanni, Provincia di Milano

Conosci Kokoro Ristorante Giapponese? Condividi la tua esperienza!