Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Tra i più veri Giapponesi provati”
Recensione di YOJI Japanese Restaurant

YOJI Japanese Restaurant
Prenota con
YOJI Japanese Restaurant non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.14 in classifica su 247 Ristoranti a Sesto San Giovanni
Certificato di Eccellenza
Cucina: Giapponese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Dettagli sui ristoranti
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Penso che tra quelli che ho provato in Italia sia tra i più vicini a quelli giapponesi proponendo non solo il solito sushi, che comunque quello che trovi in Italia a vermente poco a che fare con quello giapponese, ma anche molti degli altri piatti tipici della cucina nipponica. Da provare. Non proprio a buon mercato ma allineato con i prezzi per ciò che propone.

Grazie, Davide V
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Scrivi una recensioneRecensioni (498)
Valutazione
Tipo di viaggiatore
Periodo dell'anno
Lingua

12 - 16 di 498 recensioni

Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Già dal menu si capisce tutto.
“Tonno”. Cosa si intende per tonno? Di Quale parte del tonno disponete? Cho toro? Ventresca ? Maguro? Alla mia domanda ci rispondono che hanno tutto.
Ordiniamo la
Ventresca. La risposta del cameriere è che viene servita solo e soltanto insieme all’anguilla. (Perché?)
Chiediamo il riccio e ci viene detto che non lo consiglia in nigiri ma in gunkan. Confermiamo di volerlo in nigiri e ce lo portano nel gunkan.
Parliamo del gusto: freddo, non sapeva di niente (confermato dal proprietario successivamente che quella sera non era buono.. e allora non servitelo!)
Chiedo di non farmi mettere nel mix di sushi il salmone perché non posso mangiarlo e me lo ritrovo nel menu. Parliamo del pezzo con il polpo?
Non si riusciva a tagliare. Per non parlare della proporzione pesce (minima) rispetto alla quantita di riso. Per non parlare della qualità di tutto il pesce, scadente e priva di gusto.
Chiedo un nigiri con il cho toro (proposto dal cameriere) e mi arriva con il maguro.
E vabbè! Proviamo l’okonomyaki di pesce!
(Una frittata con all’interno dell’impasto Gamberetti surgelati interi!!).. almeno non chiamatelo con Quel nome per favore!!
Il conto? 85€
Se volete un consiglio rivedete il menu oppure abbassate i prezzi oppure, ancor meglio, fate un all you can eat.. ma non fatevi pagare come un giapponese vero.

Grazie, Giulia G
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Vincenzo G, Proprietario alle YOJI Japanese Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settembre 2018

Gentilissima, la qualità del pesce non solo è eccellente e certificata,ma viene anche servita e preparata secondo tradizione, tanto che tra i nostri clienti ce ne sono molti proprio giapponesi. Quando chiede del tonno, visto che lavoriamo tonni interi ovviamente ove possibile ne serviamo tutti i tagli, tenga a mente però che Yoji è un ristorante e non una pescheria,abbiamo un menu che riporta tutti i piatti, se non trova nigiri di oh toro o chu toro è evidentemente perché non grasso abbastanza da esser servito da solo. Stando a quanto dice avremmo dovuto fare un menu apposta, mi spiace ma da noi non funziona così, le serviamo i prodotti abbinati è bilanciati a seconda del miglior gusto che il nostro chef ed i nostri cuochi ( GIAPPONESI ) ritengano essere migliori ed il risultato lo confermano le oltre 2500 recensioni a 5 stelle tra tutti i canali social da questo in cui scrive a Facebook a Google, ecc.. riguardo il riccio la questione era legata non alla sua qualità ma alla sua dimensione che questa volta era più piccola del solito e quindi con meno polpa e per farle un nigiri avremmo dovuto usare più porzioni e non una sola molto più succosa ed apprezzabile in presentazione, per questo le hanno suggerito un gunkan. Okonomiyaki, chiamato anche la pizza di Osaka, la definisce una frittata e le dico a buon titolo perché di base è proprio quello, tant’è che nella descrizione a menu c’è scritto proprio “frittata tipica giapponese”, a prepararlo da noi c’è uno chef proprio di Osaka che prepara solo quello da almeno 15 anni, sarebbe come dire ad un cuoco della Valtellina che prepara i pizzoccheri da una vita che si fanno diversamente,non sapremmo come risponderLe perché noi ad Osaka ci siamo stati e l’okonomiyaki lo fanno proprio così.
Rispondendo ai i suoi suggerimenti sui prezzi e tralasciando quanto scritto sull’all you can eat che evidentemente non necessita di alcuna risposta, siamo certi di offrire un ottimo menu a prezzi contenuti sempre in linea con l’offerta. Cerchiamo sempre di accontentare chiunque offrendo piatti gustosi e di qualità con prezzi accessibili senza mai scendere a compromessi con il prodotto !

Spiace che non abbia trovato nulla di suo gusto tra le decine di piatti a menù, perché ogni sera ne serviamo davvero molti e con molta soddisfazione per chi li ordina. Detto questo la ringraziamo comunque e le auguriamo di trovare un ristorante in linea con le sue preferenze.

Cordialmente

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito 31 agosto 2018

Ho frequentato per parecchio tempo il vecchio ristorante Yoji, così ho deciso di provare a venire nel nuovo locale. La qualità del cibo è indubbiamente alta ma l'impressione è che i prezzi siano lievitati e le porzioni diminuite rispetto al passato.
Il servizio mi è sembrato impacciato e la location impersonale.
Mi manca molto il vecchio Yoji...peccato!

    • Qualità/prezzo
    • Servizio
    • Cibo
1  Grazie, Desirèe D
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Vincenzo G, Proprietario alle YOJI Japanese Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settembre 2018

Gentilissima rispondo brevemente, riguardo i prezzi sono perfino diminuiti in taluni casi, potrà verificarlo in negozio se le va abbiamo ancora dei vecchi menu, riguardo le porzioni Yoji garantisce che sono le medesime e per Udon, Yakisoba e riso saltato sono perfino aumentate. Riguardo all’impaccio nel servizio non saprei come risponderle, i ragazzi in sala arrivano tutti dall’alberghiero e per la maggior parte con più di 10 anni di sala. Riguardo il locale le confermo che non è terminato e che siamo appena al 40% degli allestimenti che verranno completati nel prossimo mese con l’aggiunta di un ramen bar, una sala teppanyaki, una yakitori grill e tutto l’allestimento del locale in genere. Vedrà sarà molto carino oltre che sfizioso, le sembrerà di essere in Giappone e non a Sesto San Giovanni.
Intanto grazie della recensione, saluti!

Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il miglior ristorante giapponese dove abbia mai mangiato . Il vero cibo giapponese. Ottima anche la location . Personale molto simpatico e disponibile . Prezzi giusti per un vero giapponese .

Grazie, Voyager530704
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Cena con amici nella nuova location, più grande, molto rumorosa e più anonima rispetto a quella precedente. Abbiamo preso sushi misto e diverse tipologie di uramaki, purtroppo il riso era un piuttosto crudo e non ci è piaciuto.
Il giudizio è dovuto alla cottura del riso e all’ambiente molto rumoroso che non ci ha consentito di passare una cena tranquilla.

1  Grazie, Giovanni C
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Gli utenti che hanno visto YOJI Japanese Restaurant hanno visto anche

Sesto San Giovanni, Provincia di Milano
Sesto San Giovanni, Provincia di Milano
 
Sesto San Giovanni, Provincia di Milano
Sesto San Giovanni, Provincia di Milano
 
Brugherio, Provincia di Monza e Brianza
Sesto San Giovanni, Provincia di Milano
 

Conosci YOJI Japanese Restaurant? Condividi la tua esperienza!

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo