“Tra i più veri Giapponesi provati”
Recensione di YOJI Japanese Restaurant

YOJI Japanese Restaurant
Prenota con
YOJI Japanese Restaurant non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.14 in classifica su 247 Ristoranti a Sesto San Giovanni
Cucina: Giapponese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Penso che tra quelli che ho provato in Italia sia tra i più vicini a quelli giapponesi proponendo non solo il solito sushi, che comunque quello che trovi in Italia a vermente poco a che fare con quello giapponese, ma anche molti degli altri piatti tipici della cucina nipponica. Da provare. Non proprio a buon mercato ma allineato con i prezzi per ciò che propone.

Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Già dal menu si capisce tutto.
“Tonno”. Cosa si intende per tonno? Di Quale parte del tonno disponete? Cho toro? Ventresca ? Maguro? Alla mia domanda ci rispondono che hanno tutto.
Ordiniamo la
Ventresca. La risposta del cameriere è che viene servita solo e soltanto insieme all’anguilla. (Perché?)
Chiediamo il riccio e ci viene detto che non lo consiglia in nigiri ma in gunkan. Confermiamo di volerlo in nigiri e ce lo portano nel gunkan.
Parliamo del gusto: freddo, non sapeva di niente (confermato dal proprietario successivamente che quella sera non era buono.. e allora non servitelo!)
Chiedo di non farmi mettere nel mix di sushi il salmone perché non posso mangiarlo e me lo ritrovo nel menu. Parliamo del pezzo con il polpo?
Non si riusciva a tagliare. Per non parlare della proporzione pesce (minima) rispetto alla quantita di riso. Per non parlare della qualità di tutto il pesce, scadente e priva di gusto.
Chiedo un nigiri con il cho toro (proposto dal cameriere) e mi arriva con il maguro.
E vabbè! Proviamo l’okonomyaki di pesce!
(Una frittata con all’interno dell’impasto Gamberetti surgelati interi!!).. almeno non chiamatelo con Quel nome per favore!!
Il conto? 85€
Se volete un consiglio rivedete il menu oppure abbassate i prezzi oppure, ancor meglio, fate un all you can eat.. ma non fatevi pagare come un giapponese vero.

Vincenzo G, Proprietario alle YOJI Japanese Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settembre 2018

Gentilissima, la qualità del pesce non solo è eccellente e certificata,ma viene anche servita e preparata secondo tradizione, tanto che tra i nostri clienti ce ne sono molti proprio giapponesi. Quando chiede del tonno, visto che lavoriamo tonni interi ovviamente ove possibile ne serviamo tutti i tagli, tenga a mente però che Yoji è un ristorante e non una pescheria,abbiamo un menu che riporta tutti i piatti, se non trova nigiri di oh toro o chu toro è evidentemente perché non grasso abbastanza da esser servito da solo. Stando a quanto dice avremmo dovuto fare un menu apposta, mi spiace ma da noi non funziona così, le serviamo i prodotti abbinati è bilanciati a seconda del miglior gusto che il nostro chef ed i nostri cuochi ( GIAPPONESI ) ritengano essere migliori ed il risultato lo confermano le oltre 2500 recensioni a 5 stelle tra tutti i canali social da questo in cui scrive a Facebook a Google, ecc.. riguardo il riccio la questione era legata non alla sua qualità ma alla sua dimensione che questa volta era più piccola del solito e quindi con meno polpa e per farle un nigiri avremmo dovuto usare più porzioni e non una sola molto più succosa ed apprezzabile in presentazione, per questo le hanno suggerito un gunkan. Okonomiyaki, chiamato anche la pizza di Osaka, la definisce una frittata e le dico a buon titolo perché di base è proprio quello, tant’è che nella descrizione a menu c’è scritto proprio “frittata tipica giapponese”, a prepararlo da noi c’è uno chef proprio di Osaka che prepara solo quello da almeno 15 anni, sarebbe come dire ad un cuoco della Valtellina che prepara i pizzoccheri da una vita che si fanno diversamente,non sapremmo come risponderLe perché noi ad Osaka ci siamo stati e l’okonomiyaki lo fanno proprio così.
Rispondendo ai i suoi suggerimenti sui prezzi e tralasciando quanto scritto sull’all you can eat che evidentemente non necessita di alcuna risposta, siamo certi di offrire un ottimo menu a prezzi contenuti sempre in linea con l’offerta. Cerchiamo sempre di accontentare chiunque offrendo piatti gustosi e di qualità con prezzi accessibili senza mai scendere a compromessi con il prodotto !

Spiace che non abbia trovato nulla di suo gusto tra le decine di piatti a menù, perché ogni sera ne serviamo davvero molti e con molta soddisfazione per chi li ordina. Detto questo la ringraziamo comunque e le auguriamo di trovare un ristorante in linea con le sue preferenze.

Cordialmente

Recensito 31 agosto 2018

Ho frequentato per parecchio tempo il vecchio ristorante Yoji, così ho deciso di provare a venire nel nuovo locale. La qualità del cibo è indubbiamente alta ma l'impressione è che i prezzi siano lievitati e le porzioni diminuite rispetto al passato.
Il servizio mi è sembrato impacciato e la location impersonale.
Mi manca molto il vecchio Yoji...peccato!

Gentilissima rispondo brevemente, riguardo i prezzi sono perfino diminuiti in taluni casi, potrà verificarlo in negozio se le va abbiamo ancora dei vecchi menu, riguardo le porzioni Yoji garantisce che sono le medesime e per Udon, Yakisoba e riso saltato sono perfino aumentate. Riguardo all’impaccio nel servizio non saprei come risponderle, i ragazzi in sala arrivano tutti dall’alberghiero e per la maggior parte con più di 10 anni di sala. Riguardo il locale le confermo che non è terminato e che siamo appena al 40% degli allestimenti che verranno completati nel prossimo mese con l’aggiunta di un ramen bar, una sala teppanyaki, una yakitori grill e tutto l’allestimento del locale in genere. Vedrà sarà molto carino oltre che sfizioso, le sembrerà di essere in Giappone e non a Sesto San Giovanni.
Intanto grazie della recensione, saluti!

Recensito 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il miglior ristorante giapponese dove abbia mai mangiato . Il vero cibo giapponese. Ottima anche la location . Personale molto simpatico e disponibile . Prezzi giusti per un vero giapponese .

Recensito 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Cena con amici nella nuova location, più grande, molto rumorosa e più anonima rispetto a quella precedente. Abbiamo preso sushi misto e diverse tipologie di uramaki, purtroppo il riso era un piuttosto crudo e non ci è piaciuto.
Il giudizio è dovuto alla cottura del riso e all’ambiente molto rumoroso che non ci ha consentito di passare una cena tranquilla.

Gli utenti che hanno visto YOJI Japanese Restaurant hanno visto anche

Brugherio, Provincia di Monza e Brianza
Sesto San Giovanni, Provincia di Milano

Conosci YOJI Japanese Restaurant? Condividi la tua esperienza!