“Il posto giusto con gli amici!” 4 su 5 stelle

Cucina: Italiana, Pizza, barbecue
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 35 voti utili
“Il posto giusto con gli amici!”
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Organizziamo una festa di compleanno a sorpresa, ci riservano un angolo del locale.
Gli accordi prevedono stuzzichini per poi passare alla sostanza con la ciccia alla griglia.
Roberto ( il capo) è simpatico e ospitale, ci mette subito a nostro agio, dedicandoci anche un cameriere. La serata scorre via piacevolmente, con tanto di musica di sottofondo, gli amici sono tutti entusiasti del posto, soprattutto della carne cotta con legno di ulivo e del vino di qualità bevuto.
Cosa dire, a settembre si ritorna per un altro compleanno, a breve per una cena romantica!

• Visitato a Giugno 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Carne sulla brace”
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Un cascinale del 600, con una Storia di un cammino di più Vite..........
Si può mangiare anche un'ottima pizza, ma consiglio la carne sulla brace d'ulivo,
Veramente OTTiMA..........Se vi capita mangiate il Ribye America,
La parte del capocollo, si scioglie in bocca come il burro, e contemporaneamente
Un sapore pieno e forte, x il mio palato si accompagnerebbero con degli ottimi toscanelli
Conditi con sale olio e pepe.........
Locale da provare, si può fare anche solo l'aperitivo.............

• Visitato a Settembre 2011
Lugano, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Bell'atmosfera e ottima carne”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ci siamo andati un sabato sera in 3 coppie, essendo arrivati 1 ora prima del previstro abbiamo deciso di prendere un aperitivo in giardino.

atmosfera in giardno davvero molto zen, tavoli da lounge bar tutti intorno ad un piccolo stagnetto artificiale che rende il tutto molto rilassante..
Personale molto coridale e disponibile, con l'aperitivo ci hanno servito un vassoio di roastbeef ed uno con del vitello tonnato.. davvero notevole!

Dopo l'apero ci siamo spostati al nostro tavolo, sempre in giardino, ed illuminato solo da 2 candele per non attirare tutte le zanzare del hinterland milanese! =)
Antipasti di salumi davvero ottimi con una selezione di salumi stagionati molto buoni, cmq in generale ottima la carta che propone piatti di mare e di terra con la carne alla Brace che fa da padrona.

Prezzi nella media e carta dei vini pure.
Lo consiglio soprattutto a gruppi per una bella cena di CARNE alla Brace.

CONTRO: La selezione di Musica di sottofondo non l'ho proprio trovata adeguata alla cena, e visto che c'era il DJ forse sarebbe il caso di trovare una soluzione migliore. Inoltre la presenza di zanzare ê massiccia quindi chiedere subito al personale lo spray in dotazione.

Cmq ci tornero perche siamo stati bene e perche la qualita del cibo ê buona.

• Visitato a Giugno 2012
gallarate
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“Cà ollare”
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Cà Solare si trova a Trezzano sul Naviglio, pochi chilometri a sud-est di Milano, un ristorante-griglieria con l’ambiente moderno, fresco, bancone del bar in primo piano e saletta ristorante su di un lato. Al piano di sopra un salone più impegnativo e classico è pronto ad ospitare le serate più affollate.

Guida la degustazione un Nero D’Avola Sicilia Morgante 2009, fruttato e vellutato, con percepibili note di frutta rossa. Accompagna un semplice cestino dei pani con bocconcini.

Il primo antipasto è un assaggio di formaggi nobili accompagnati da miele biologico, tra cui troviamo spicchi di saporito pecorino siciliano, sardo e toscano a vari livelli di stagionatura. Piacevole e stuzzicante entrata, a limare la sapidità spinta dei latticini si inserisce la morbida dolcezza di un cucchiaio di miele.
Segue una degustazione di salumi stagionati DOP con gnocco fritto: coppa piacentina, prosciutto crudo di Parma, salame Varzi, speck dell’Alto Adige e lardo di Colonnata, che è sempre un piacere veder sciogliere su un caldo gnocco croccante e saporito. Tutta la tavolozza è gustosa e si alterna con sfizio allo gnocco.
La tartare di manzo olio, limone, sale, pepe si presenta con un piccolo cuore di tuorlo servito direttamente nel guscio, pronto per condirla insieme alla base di acciughetta, cipollina e senape, che conferisce un piacevole retrogusto dolciastro. Ottima la morbidezza e l’amalgama di sapori, senza alcun bisogno di aggiunta di sale risulta un insieme saporito ed invitante.
La piccola scodella di mousse di baccalà con polentine grigliate è una gemma di gusto, soffice ed invitante: la consistenza fibrosa del baccalà lascia spazio, in questa interpretazione, ad una versione vellutata, perfetto connubio col cucchiaio che vi si affonda. Per la lavorazione non viene utilizzato il baccalà salato ma uno intero fresco, pulito, frollato e cucinato poi con burro. Classico ed ideale l’accompagnamento con due dischetti di polenta.

I primi ci giungono custoditi da un piatto coperto dalla sua campana, a preservarne gusto, aromi e temperatura.
Apriamo con un risotto Ca’ Solare con stracchino, zucchine e olio tartufato: il profumo intenso del fungo invade i sensi appena tolto il coperchio che cela il tesoro cremoso. La mantecatura è suadente, ideale, conferisce al risotto una notevole morbidezza da cui emergono dolci pezzetti di zucchina tra isole filanti di formaggio.
Gli fa eco il riso nero del parco Agricolo sud Milano con capasanta e bollicine: la capasanta regala un inteso profumo di mare, il chicco è cotto al punto giusto, leggermente croccante a rendere il boccone vivace e gustoso. Come il precedente, anche questo risotto scivola sul palato dando puro piacere ed emozione.
La calamarata, cannolicchi e pistilli di zafferano è orfana della bottarga di accompagnamento, ma stasera non ne sentiamo la mancanza: sfiziosi i cannolicchi, ottimo il profumo di zafferano che, con la sua crema alla base, amalgama idealmente pasta e frutto di mare.

Rimaniamo a due passi dalla spiaggia con una buona grigliata mista di pesce composta da gamberi, scampi, seppie, trancio di sampietro, calamaro, orata. Ben distinguibili e ricchi i sapori, con una cottura che li esalta senza coprirne il carattere.
La pietra ollare ci offre una coppia di splendidi filetti: Ribeye USA 400 grammi e bisteccone di bufalo 300 grammi, che arrivano sfrigolanti e profumati. Le carni sono al sangue e tenerissime, il coltello scivola senza fatica ed il boccone è appetitoso, la ribeye più morbida e sugosa, mentre il bufalo dal sapore intenso ma non pungente.

Eccoci ai dolci, con un tiramisù classico servito in una coppa col suo lunghissimo cucchiaino, che affonda e ne pesca la golosità colpo dopo colpo. Uno standard che non tradisce!
Il delirio al cioccolato - dessert di punta e preferito del locale - è cioccoloso, sodo, compatto e goloso, servito con panna montata e salsa al cacao che ne esalta l’intensità e ne stempera i toni dolci.
Il tris di mousse al bicchiere ha tre soffici strati, cocco, vaniglia e cioccolato. Il sapore è fresco ed invitante, resta l’imbarazzo se gustarlo in verticale oppure in orizzontale…dolce dilemma!
Chiudiamo con un caffè e amaro, un classico Jägermeister che fa scivolare sul palato le ultime note dolciastre della degustazione.

Cà Solare, dalla pizza al dolce, passando per sfiziosi antipasti, ottimi primi e carne davvero di qualità che ha decisamente soddisfatto la nostra voglia di esplorare un’offerta gastronomica varia e convincente sotto tutti i punti di vista. Per una serata leggera, in compagnia.

Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Veloci e simpatici”
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Il personale è veramente simpatico, cordiale e veloce: il galletto è arrivato dopo pochissimo tempo!!!! Sono andata ieri sera con amici per un compleanno: il ristorante era pieno zeppo e al nostro tavolo che era stato prenotato in anticipo mancavano le sedie che nel giro di dieci minuti hanno subito trovato! Pizza e carne veramente buone, mancava solo il pane a tavola

Gli utenti che hanno visto Ca' Solare hanno visto anche

Trezzano sul Naviglio, Provincia di Milano

Conosci Ca' Solare? Condividi la tua esperienza!