“Affidatevi a Mino ad al suo staff....sarà una splendida serata.”
Recensione di Salamensa

Salamensa
Al n.8 in classifica su 77 Ristoranti a Montichiari
Fascia prezzo: 21 US$ - 58 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Perfetto per un’occasione speciale, ottimo per un frugale pranzo di lavoro, sorprendete per eventi e serate a tema.
Brescia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 227 voti utili
“Affidatevi a Mino ad al suo staff....sarà una splendida serata.”
Recensito il 7 aprile 2012

Conosco questo locale da quando ha aperto ed ho pranzato/cenato da loro dozzine di volte. Ho così potuto assaporare le ottime pietanzae preparate con cura dalla cheff e dallo staff di cucina...ho imparato a conoscere nuovi vini che Mino ha sapientemente scelto tra la tante cantine del mondo e che ha deciso di proporci. L'ambiente è lineare e luminoso, con tratti semplici e nel contempo ricercato a di calore...un sapiente risultato nella trasformazione di una location non facile. All'arrivo sarete accolti e sistemati possibilmente nel tavolo a voi gradito... sempre ottimamente servito di freschi fiori e ottimo tovagliato alla NYC. Calici opportunamente in relazione alle vostre ordinazioni con possibilità di degustare molti vini al bicchiere. La cucina offre una curata combinazione di materie prime di ottima qualità ( selezionate con cura e frequenti sopralluoghi nelle terre di origine ) e una maestrale semplice attitudine alla loro lavorazione e cottura. Alla carta hanno alcune portate stabili e variano il resto al variare delle stagioni. Consiglio vivamente di provare questo locale per il pranzo, l'aperitivo ed ancora di più per la cena. Lasciatevi guidare nella scelta enegli abbinamenti ne sarete soddisfatti. Lasciate la vostra mail e sarete sempre informati sulle frequenti serate a tema che organizzano per gustare materie prime di qualità con abbinamenti classici e più sperimentali. E' un pò che non passo da loro...nello scrivere questa recensione mi sono accorto che è stato un peccato... A presto dunque. Consigliato.

• Visitato a Ottobre 2011
    • Atmosfera
Benigno D, Proprietario alle Salamensa, ha risposto a questa recensione., 11 aprile 2012
Buongiorno Marco,

ti ringrazio per la bella recensione anche da parte del mio staff, mi auguro di rivederti presto . Grazie ancora, Mino

common_n_restaurant_reviews_1bd8 112 voti utili
“Sala mensa si fa per dire”
Recensito il 2 aprile 2012

Una piacevole sorpresa in quel di Montichiari:avendo letto le buone recensioni optiamo per una cena. Ci siamo trovati bene e tornati anche per un pranzo possiamo esprimere un parere che è sicuramente positivo . Ambiente luminoso ed originale,tavoli in vetro con le tovagliette di carta dove si può disegnare (fatto molto apprezzato da piccoli e meno piccoli) ; menù non sconfinato ma meglio così perchè già così si fatica a sceglere tra proposte che incuriosiscono ed attirano. Una menzione speciale per la pizza che merita da sola il viaggio e bella la possibilità di abbinamento cibo /vino proposta dal gestore. Scelte equilibrate di carne o pesce e dessert all'altezza; il personale è giovane ma comunque premuroso. Infine ci è stato offerto un assaggio di olio veramente sublime.
Se dobbiamo trovare un neo, ma è una critica assolutamente personale, i bagni un po' spartani, ma d'altra parte è una "Sala Mensa" ;-). Buono anche il caffè della rinomata torrefazione Giamaica di Verona e i biscottini di accompagnamento. I prezzi sono equilibrati con quello proposto, si mangia bene e a sufficienza con meno di 30 euro a testa.

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera
Benigno D, Proprietario alle Salamensa, ha risposto a questa recensione., 3 aprile 2012
Grazie Marco,
vedo che sei un recensore esperto quindi la tua recensione ci gratifica ancora di più. A presto.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 90 voti utili
“Uno dei migliori ristoranti di Brescia”
Recensito il 27 marzo 2012

Ho scoperto casualmente questo ristorante e io e la mia ragazza ce ne siamo innamorati subito. L'ambiente e' molto curato e particolare. I grandi tavoli danno il senso della convivialita' ma allo stesso tempo la dovuta privacy. La cucina e' insuperabile e in continua evoluzione. Da poco sono state inserite le pizze molto particolari ed assolutamente da provare. Ingredianti di alta qualita' e possibilita' di avere piatti per celiaci. Nel menu' sempre presenti ingredienti di stagione ho provato piu volte il tartufo veramente ottimo! Ottima scelta di vini e di birre da abbinare alle pizze. Il punto forte credo sia il prezzo in qualsiasi altro ristorante per una qualita' del genere si pagherebbe certamente il doppio. Proprietario molto simpatico e disponibile. Assolutamente da provare!

• Visitato a Febbraio 2012
    • Atmosfera
Benigno D, Proprietario alle Salamensa, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2012
Gentile Maurizio,

che dire, quando leggo recensioni come questa, ho lo stimolo a fare ancora meglio. Grazie per aver apprezzato il lavoro mio e di tutto lo staff, buona giornata.
mantova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Buona la prima impressione, ripeterò l'esperienza per confermarla”
Recensito il 18 marzo 2012

Sono stata a Salamensa per assaggiare la pizza che mi era stata descritta con entusiasmo. La scelta non è vasta, ma devo dire che effettivamente la qualità è eccellente. Il locale è piacevole: semplice ma "ricercato" con un'atmosfera accogliente e rilassata, il personale è gentilissimo e disponibile. Il menù è strutturato in maniera intelligente, per ogni portata viene consligliato il vino o la birra più indicato e questo particolare mi è piaciuto molto. Tornerò sicuramente per provare il resto del menù e confermare, ne sono certa, la buona impressione che ho avuto.

• Visitato a Marzo 2012
    • Atmosfera
Benigno D, Proprietario alle Salamensa, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Buongiorno,

mi fà molto piacere che la "prima " le sia piaciuta, sia per la cucina, il locale e personale di servizio, ho già girato a loro la Vostra recensione, sicuramente gli farà piacere e li stimolerà a fare sempre meglio. Grazie di tutto, mi auguro di rivederla presto per la conferma.

Buona giornata.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Sopravvalutato”
Recensito il 13 marzo 2012

Dopo aver letto varie recensioni ho voluto provare. Non ritengo assolutamente all'altezza del prezzo pagato i piatti che mi sono stati serviti. Li ritengo di qualità anche se non eccelsa ed abbondanti ma molto cari a livello di ristoranti stellati per quanto riguarda il prezzo!!!Apprezzo il locale per ambiente e cordialità ma ripeto lo ritengo molto molto caro in rapporto a quello che propongono.Ho avuto esperienze gustative molto più entusiasmanti in semplici trattorie. Ed in ristoranti con menzioni e qualità eccellenti ho avuto conti più proporzionati.
Non mi sento di consigliare questo locale anche se apprezzo l'impegno che è stato impiegato

• Atmosfera
Benigno D, Proprietario alle Salamensa, ha risposto a questa recensione., 14 marzo 2012
Buongiorno,

inizio naturalmente ringraziando per il tempo dedicato alla recensione e per gli spunti che ci ha dato.
Rispondo in merito alla cosa negativa riscontrata da Voi cioè il prezzo:
Innanzitutto non credo di avere i prezzi da stellato(antipasti da € 8 a € 14, primi da € 10 a € 15, secondi da € 10 a € 16 e dolci tutti a € 6). Il mio scontrino medio è € 40 vini compresi. Le posso assicurare che nel bilancio del mio ristorante il costo della materia prima incide molto proprio per la qualità dei prodotti che uso, che mi creda non hanno niente da invidiare a ristoranti stellati.
Sicuramente mi devo fare un esame per capire perché questa cosa non è stata percepita da Lei, a mio favore le dico solo che noi non usiamo insaporitori, dadi, addensanti, prodotti chimici, etc etc ma solamente prodotti naturali e quindi delle volte ci confrontano a esperienze gustative dove con questi mezzi si accentuano i gusti a meno costo.
Purtroppo non sò cosa ha mangiato/bevuto e quanto ha speso, ma mi piacerebbe rivederla per un confronto diretto e per rimediare al suo scontento cosa a cui tengo molto.

Grazie comunque per le sue riflessioni, ci sono molto di aiuto.
Buona giornata.
Mino

Gli utenti che hanno visto Salamensa hanno visto anche

Padenghe sul Garda, Provincia di Brescia

Montichiari, Provincia di Brescia

Conosci Salamensa? Condividi la tua esperienza!